You are not allowed to view shoutbox.

Volante vs Pad

  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Re:Volante vs Pad

Lo scopo di questo topic qual'è?
Evitare "penalizzazioni" ai paddisti come accaduto su F1 2014? Altrimenti, non vedo dove si voglia arrivare aprendo un topic di questo genere.
Ringraziano per il messaggio: Raffaello_92
4 Anni 7 Mesi fa #57395
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Re:Volante vs Pad

Partendo dal presupposto che Dovipower e Justlooller sono entrambi, a mio parere, 2 piloti da Master League, trovo che l'apertura questo topic la dica lunga sulla reale situazione pad/volante.

Le 2 periferiche non sono affatto bilanciate, altrimenti, alcuni che erano appena passati al volante non sarebbero tornati al pad una volta "capito" F1 2019.

Si sono citati i vantaggi del volante su F1 2018, come il discorso del minor surriscaldamento e della possibilità di usare zavorre più arretrate.

Per onestà intellettuale, però, si sarebbero anche dovuti citare i vantaggi del pad su F1 2018: partenze razzo, miglior trazione a basse velocità e minor rischio di bloccaggio in frenata.

Tant'è che, in una categoria di ottimo livello come la Sport, a giocarsi il titolo sono stati 2 paddisti, che hanno stracciato la concorrenza.

Riguardo al discorso "simulazione", beh, è chiaro che F1 non è un granchè, ma definirlo "arcade" (CTR è arcade) per poter giustificare che il pad vada meglio del volante lo trovo molto forzato.

Fermo restando che a me non importa niente di correre contro paddisti o volantisti, reputo questo topic un "mettere le mani avanti" da parte dei paddisti per non veder perso il proprio vantaggio con regole simil-F1 2014.

PS Al pad non ci passerei neanche se andasse 5 secondi più forte, per questione di principio personale.
Ringraziano per il messaggio: Advanceapple, zampy92, Raffaello_92
4 Anni 7 Mesi fa #57396
L\'Argomento è stato bloccato.
  • DoviPower93
  • Avatar di DoviPower93 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159

Risposta da DoviPower93 al topic Volante vs Pad

Ma stai scherzando?
Ho detto fin da subito che volevo creare una discussione costruttiva dove si parlava di questa situazione.
Trovo la tua risposta completamente fuori luogo e molto irriverente.
NON HO ALCUN BISOGNO DI METTERE LE MANI AVANTI.
Anche se dovessero mettere regole "antipad" non andrei di certo a piangere sbattendo la testa contro il muro. Non mi metterei ad aprire topic, ne tantomeno andrei in giro a dire baggianate.

Il mio scopo era quello di capire cosa ne pensasse la nostra community, ma da queste risposte, credo proprio che la discussione possa terminare qui, tanto oramai nella vostra testa c'è solo un pensiero "IL PAD È MEGLIO DEL VOLANTE SU F1 2019"

Hoffman, Jim michael, fabio, davide, luca e compagnia bella sono solo dei poveri stupidi nel continuare ad usare un volante.
Mi sarebbe piaciuto poterne parlare civilmente e da persone mature, ma il problema è che l'italia intera è fatta così, e NON CAMBIEREMO MAI.
.
4 Anni 7 Mesi fa #57397
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Volante vs Pad

Dici di aver aperto il topic per capire cosa ne pensasse la community. Io penso quel che ho scritto, e non sono l'unico, come vedi.

Se non volevi pareri contrari al tuo, potevi scriverlo nel post iniziale, così mi astenevo dal commentare.

Le persone che hai citato, come tutti quelli che usano il volante da anni, non passeranno al pad, e ti dico il perchè:
1) per chi usa il volante da tempo è molto difficile trovare feeling col pad, così come è vero il contrario;
2) chi ha comprato un volante ha fatto un investimento economico, per cui tornare indietro sarebbe insensato già per questo motivo;
3) il divertimento alla guida che regala un volante col pad è impensabile.

Che "il pad sia meglio del volante su F1 2019" lo sanno anche i gatti, ma qui sul FiT nessuno ha mai tirato in ballo pa questione.

Quindi, invece di accusare i volantisti di isterismi mai avuti, rileggiti il tuo ultimo post e nota i toni che hai avuto. I toni, fino a quel momento, erano calmi.

Hai ragione sul discorso dell'Italia che non cambierà mai: da sempre, ognuno guarda solo il suo orticello, senza curarsi del bene comune.
Ringraziano per il messaggio: Raffaello_92
4 Anni 7 Mesi fa #57398
L\'Argomento è stato bloccato.
  • DoviPower93
  • Avatar di DoviPower93 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159

Risposta da DoviPower93 al topic Volante vs Pad

Hai iniziato tu con (cito testualmente):
Fermo restando che a me non importa niente di correre contro paddisti o volantisti, reputo questo topic un "mettere le mani avanti" da parte dei paddisti per non veder perso il proprio vantaggio con regole simil-F1 2014.

Io quel "mettete le mani avanti" l'ho trovato di una scorrettezza unica.

FiT in italia ed in europa è senza ombra di dubbio al top per quanto riguarda velocità in pista ed organizzazione, ma quando si tratta di parlare tra di noi civilmente all'interno del forum, non si riesce mai a finire un discorso senza che qualcuno faccia commenti fuori luogo.

Detto ciò, penso di aver finito.
Se qualcun'altro ha qualcosa di costruttivo da dire, è ben accetto, altrimenti possiamo anche chiudere il topic.
Tanto si è capito l'andazzo

Buona giornata ragazzi, ci vediamo in pre season
.
4 Anni 7 Mesi fa #57399
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Volante vs Pad

Visto che è stata aperta la questione, affrontiamola fino in fondo dicendoci le cose come stanno, senza piagnistei e senza prenderla sul personale.

Guardiamo ad un dato immediato ed innegabile: i tempi sul giro in "prova a tempo".

Lì sono concessi gli aiuti, e li possono usare sia paddisti che volantisti. Non c'è il consumo gomme ma il gioco è quello.

Se pad e volante sono "bilanciati", come mai la stragrande maggioranza dei top 100 sono piloti paddisti?
Ringraziano per il messaggio: Raffaello_92
4 Anni 7 Mesi fa #57400
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193

Risposta da Raffaello_92 al topic Re:Volante vs Pad

allora io posso dire ben poco perché ho giocato pochissimo col pad sui titoli F1

prima di tutto definire F1 un arcade è sbagliato, perché è un sim arcade.

punto primo
dire che il pad e il volante sono bilanciati è vero, MA NON SU PS4, ma su PC. ho parlato con gente di un altro forum che fanno campionati f1 su pc, e loro questo problema sin dal day one non lo avevano, pad e volante erano bilanciati, perchè avevano entrambi problemi di trazione.

io non sto mettendo in dubbio la vostra bravura con il pad e come simdriver, perché per andar forte con il pad, bisogna saper usare il pad, però, come dice patrick, lo sanno pure i gatti che il pad ha delle agevolazioni.

un giorno stavo girando con Advance e io continuavo a lamentarmi della trazione, e lui mi fa: prova con il pad, premesso che io con il pad faccio schifo perché l'ho sempre usato poco per un fatto di principio, però aveva ragione, in trazione avevo meno difficoltà, e anche in frenata, e Advance è uno dei pochi che sa usare entrambe le periferiche quasi al meglio.

io adesso non conosco le vicende del 2014 perchè io ho ricominciato a giocare a titoli f1 sul 2016, però bisogna ammettere che il pad ha delle piccole agevolazioni al momento, e queste agevolazioni si vedevano già dalla beta di f1 2019.

e adesso so che con questa affermazione scatenerò la terza e quarta guerra mondiale, ma fosse per me si dovrebbe correre come fanno in altri siti, o usi il volante, o quella è la porta.
capisco che per molti spendere centinaia di euro in periferiche tipo g29 o t300 è esagerato o gli da fastidio, però si deve correre armi alla pari.
e secondo me correre con il volante è 100 volte più divertente, e anche se andassi 2 secondi più forte con il pad, userei lo stesso il volante.

secondo punto.
è vero, chi sapeva usare bene il volante l'anno scorso usava zavorre altissime (non nel mio caso perchè non riuscivo, tranne in qualche pista)
però i vantaggi finivano qua.
la cosa che gestivamo meglio le temperature almeno per me non è affatto vero.
io sul 2018 avevo problemi a Singapore ed in USA.
il pad invece faceva delle partenze mostruose (e ripeto bisogna saper usare il pad)
ad esser onesto magari era più semplice gestire il consumo, però come per il pad, bisogna esser capaci di usare il volante

terzo punto
non è che più spendi più vai forte, tutto sta nel trovare il giusto feeling con un volante.
patrick continua a dirmi che sono migliorato e soprattuto da quando sono passato al t300 (prima avevo il classico g29), ma non sono migliorato perché ho speso 400 euro di volante, ma perché ho più feeling con questo, ed io ho anche provato il fanatec, con cui non mi ci sono trovato per esempio.

e uno che ha il volante non passerà mai al pad, solo per un fatto economico non ha senso.

se si continua cosi però le soluzioni sono 2: o si bandisce il pad dai campionati (come già detto, lo fanno già su altri siti) o si fanno dei campionati dedicati per i paddisti

per concludere spero che non l'abbiate presa nel personale, e non arrabbiatevi e insultate uno perché dice solo come la pensa.
spero di esser stato il più costruttivo possibile
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Anni 7 Mesi fa #57403
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 112
  • Ringraziamenti ricevuti 26

Risposta da Dedde_95 al topic Volante vs Pad

Secondo me il pad e volante si bilanciano su aspetti diversi, ad esempio il pad ha vantaggio in trazione ma in altri casi il voltante é migliore del pad.

Per me i problemi di trazione di chi ha il volante si possono risolvere con un po' di impegno e magari cercando delle soluzioni a livello di assetto (lo dico da simdriver che usa il volante).
Davide Demarinis
4 Anni 7 Mesi fa #57409
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Volante vs Pad


a dire che so usare entrambe al meglio è una boiata ahahah. però l ho detto e fatto provare proprio per farti provare che ci sono queste differenze ma arrivare a dire a bannare i pad, dai è una esagerazione. la colpa è della CM è basta.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
4 Anni 7 Mesi fa #57413
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Re:Volante vs Pad

Che sia colpa della Codemasters è ovvio Giovanni.

Qui nessuno ce l'ha coi paddisti, ci mancherebbe, ma personalmente trovo assurdo che il pad vada più forte del volante.

Siamo su un sito simulativo e composto all'80% da volantisti, eppure sembra non importare a nessuno.
4 Anni 7 Mesi fa #57414
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Volante vs Pad


torno a dire e senza polemica e con tono abbastanza tranquillo da quello che potrebbe trasparire dallo scrivere. se ritieni di essere capace ti rimbocchi le maniche, sapendo perchè è vero e senza nasconderlo ci sono vantaggi e svantaggi ovunque pad volante. se non ti ritieni all' altezza mettiti a girare come un assatanato e qualche risultato arriverà. discorso generale e rivolto in primis a me che faccio schifo a gareggiare.
detto questo, relax e spegnete i bollori :D
4 Anni 7 Mesi fa #57416
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic Volante vs Pad

Io... :nono:

Mi rendo utile con feed da parte di un SIMDRIVER PADDISTA (Esports mutissima), anzi avere le opinioni anche dei pochi paddisti rimasti sarebbe interessante:
- Fab mi prende a schiaffi,
- Mi meno con Ema,
- Stacco il piccolo Kris (anche se si avvicina minacciosamente con le sue staccate :love: )
Since F1 2018.
Senza parlare di bug in scalata, aiuto in trazione, ore di allenamento (troppe potrebbero essere illegali come i test Pirelli?) etc poiché per me si riassume tutto nel limite che ognuno di noi ha.
Certo è che alla base io voglio solo correre senza troppi pensieri, ok la competizione ma finita la lobby ciccia, insomma per far arrivare qualcuno primo serve anche chi gli arriva dietro e vedendo a malincuore il numero di partecipanti ai campionati non dico di essere una categoria protetta ma quasi.
Se poi la disperata ricerca alla ricetta per andare forte si tramuterà in una caccia alle streghe urlerò DRACARYS e tanti saluti.

Mi piacerebbe tornare in questo topic a fine stagione
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, DoviPower93
4 Anni 7 Mesi fa #57417
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Risposta da Scrax199 al topic Volante vs Pad

Dato che sono stato chiamato in causa da più di una persona rileggendo l'intero topic, mi sento in diritto e dovere di dire la mia, perchè ragazzi sinceramente avete proprio rotto nel vostro parlare di pad più forte. È offensivo. È scocciante. Ti fa passare anche la voglia di impegnarti. Anche lo scorso anno QUANDO IL PAD AVEVA PIÙ DI MEZZO SECONDO DI DISTACCO (e chiedo scusa agli admin per il CAPS) venimo etichettato come quello che vinceva con il pad. Io credo che andar forte col pad sia molto più difficile e meno istintivo del volante, e credo che ragazzi se su 30 che si classificano all'e-sport 29 sono ragazzi che usano il volante un motivo ci sarà. Speravo che prima o poi questi discorsi stupidi e bigotti, e messi in critica senza un minimo di senno sarebbero finiti, ma purtroppo per la frustrazione di elementi che non riescono a battere noi paddisti verremo sempre additati. Prima di parlare ricordatevi che se prendete 1.5 secondi al giro dai migliori, che sono sempre stati ragazzi col volante, e noi prendiamo comunque il nostro mezzo secondo, forse non siamo noi veloci, ma voi piantati.
Sperando che capiate il senso del discorso, in bocca al lupo per la Stagione e in caso ci si becca in pista.
Sgrags199
Ringraziano per il messaggio: JustLooller, Hiroshi, J-SportVR46, DoviPower93
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Scrax199.
4 Anni 7 Mesi fa #57421
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Volante vs Pad

Qui nessuno dice di essere piu forte di nessuno. Ho mai detto di essere più forte di qualcun altro? So bene i miei limiti, anzi, appena finita la Prime 2018 sono stato il primo a dire che Lope era più veloce di me. Mi sono sempre congratulato coi campioni, te incluso.

Se a un discorso tecnico continuano ad arrivare risposte morali, retoriche e filosofiche, mi sa che ho toccato un tasto dolente.

Detto questo, mi andrà bene qualunque scelta dello staff, ma è giusto che sappiano le cose da vari punti di vista, anche se contrastanti tra loro.
4 Anni 7 Mesi fa #57423
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Risposta da Scrax199 al topic Volante vs Pad

Patrick io non ho fatto alcun nome, ho soltato parlato in generale cercado dire ciò che, anche se non vi importa, noi paddisti pensiamo, se ti senti chiamato in causa fatti prima due domande. E come ho già detto essendo una cosa che secca e da molto fastidio si è anche un fatto morale.
Sgrags199
Ringraziano per il messaggio: DoviPower93
4 Anni 7 Mesi fa #57426
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.