allora io posso dire ben poco perché ho giocato pochissimo col pad sui titoli F1
prima di tutto definire F1 un arcade è sbagliato, perché è un sim arcade.
punto primo
dire che il pad e il volante sono bilanciati è vero, MA NON SU PS4, ma su PC. ho parlato con gente di un altro forum che fanno campionati f1 su pc, e loro questo problema sin dal day one non lo avevano, pad e volante erano bilanciati, perchè avevano entrambi problemi di trazione.
io non sto mettendo in dubbio la vostra bravura con il pad e come simdriver, perché per andar forte con il pad, bisogna saper usare il pad, però, come dice patrick, lo sanno pure i gatti che il pad ha delle agevolazioni.
un giorno stavo girando con Advance e io continuavo a lamentarmi della trazione, e lui mi fa: prova con il pad, premesso che io con il pad faccio schifo perché l'ho sempre usato poco per un fatto di principio, però aveva ragione, in trazione avevo meno difficoltà, e anche in frenata, e Advance è uno dei pochi che sa usare entrambe le periferiche quasi al meglio.
io adesso non conosco le vicende del 2014 perchè io ho ricominciato a giocare a titoli f1 sul 2016, però bisogna ammettere che il pad ha delle piccole agevolazioni al momento, e queste agevolazioni si vedevano già dalla beta di f1 2019.
e adesso so che con questa affermazione scatenerò la terza e quarta guerra mondiale, ma fosse per me si dovrebbe correre come fanno in altri siti, o usi il volante, o quella è la porta.
capisco che per molti spendere centinaia di euro in periferiche tipo g29 o t300 è esagerato o gli da fastidio, però si deve correre armi alla pari.
e secondo me correre con il volante è 100 volte più divertente, e anche se andassi 2 secondi più forte con il pad, userei lo stesso il volante.
secondo punto.
è vero, chi sapeva usare bene il volante l'anno scorso usava zavorre altissime (non nel mio caso perchè non riuscivo, tranne in qualche pista)
però i vantaggi finivano qua.
la cosa che gestivamo meglio le temperature almeno per me non è affatto vero.
io sul 2018 avevo problemi a Singapore ed in USA.
il pad invece faceva delle partenze mostruose (e ripeto bisogna saper usare il pad)
ad esser onesto magari era più semplice gestire il consumo, però come per il pad, bisogna esser capaci di usare il volante
terzo punto
non è che più spendi più vai forte, tutto sta nel trovare il giusto feeling con un volante.
patrick continua a dirmi che sono migliorato e soprattuto da quando sono passato al t300 (prima avevo il classico g29), ma non sono migliorato perché ho speso 400 euro di volante, ma perché ho più feeling con questo, ed io ho anche provato il fanatec, con cui non mi ci sono trovato per esempio.
e uno che ha il volante non passerà mai al pad, solo per un fatto economico non ha senso.
se si continua cosi però le soluzioni sono 2: o si bandisce il pad dai campionati (come già detto, lo fanno già su altri siti) o si fanno dei campionati dedicati per i paddisti
per concludere spero che non l'abbiate presa nel personale, e non arrabbiatevi e insultate uno perché dice solo come la pensa.
spero di esser stato il più costruttivo possibile