You are not allowed to view shoutbox.

Volante vs Pad

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193

Risposta da Raffaello_92 al topic Re:Volante vs Pad

allora io posso dire ben poco perché ho giocato pochissimo col pad sui titoli F1

prima di tutto definire F1 un arcade è sbagliato, perché è un sim arcade.

punto primo
dire che il pad e il volante sono bilanciati è vero, MA NON SU PS4, ma su PC. ho parlato con gente di un altro forum che fanno campionati f1 su pc, e loro questo problema sin dal day one non lo avevano, pad e volante erano bilanciati, perchè avevano entrambi problemi di trazione.

io non sto mettendo in dubbio la vostra bravura con il pad e come simdriver, perché per andar forte con il pad, bisogna saper usare il pad, però, come dice patrick, lo sanno pure i gatti che il pad ha delle agevolazioni.

un giorno stavo girando con Advance e io continuavo a lamentarmi della trazione, e lui mi fa: prova con il pad, premesso che io con il pad faccio schifo perché l'ho sempre usato poco per un fatto di principio, però aveva ragione, in trazione avevo meno difficoltà, e anche in frenata, e Advance è uno dei pochi che sa usare entrambe le periferiche quasi al meglio.

io adesso non conosco le vicende del 2014 perchè io ho ricominciato a giocare a titoli f1 sul 2016, però bisogna ammettere che il pad ha delle piccole agevolazioni al momento, e queste agevolazioni si vedevano già dalla beta di f1 2019.

e adesso so che con questa affermazione scatenerò la terza e quarta guerra mondiale, ma fosse per me si dovrebbe correre come fanno in altri siti, o usi il volante, o quella è la porta.
capisco che per molti spendere centinaia di euro in periferiche tipo g29 o t300 è esagerato o gli da fastidio, però si deve correre armi alla pari.
e secondo me correre con il volante è 100 volte più divertente, e anche se andassi 2 secondi più forte con il pad, userei lo stesso il volante.

secondo punto.
è vero, chi sapeva usare bene il volante l'anno scorso usava zavorre altissime (non nel mio caso perchè non riuscivo, tranne in qualche pista)
però i vantaggi finivano qua.
la cosa che gestivamo meglio le temperature almeno per me non è affatto vero.
io sul 2018 avevo problemi a Singapore ed in USA.
il pad invece faceva delle partenze mostruose (e ripeto bisogna saper usare il pad)
ad esser onesto magari era più semplice gestire il consumo, però come per il pad, bisogna esser capaci di usare il volante

terzo punto
non è che più spendi più vai forte, tutto sta nel trovare il giusto feeling con un volante.
patrick continua a dirmi che sono migliorato e soprattuto da quando sono passato al t300 (prima avevo il classico g29), ma non sono migliorato perché ho speso 400 euro di volante, ma perché ho più feeling con questo, ed io ho anche provato il fanatec, con cui non mi ci sono trovato per esempio.

e uno che ha il volante non passerà mai al pad, solo per un fatto economico non ha senso.

se si continua cosi però le soluzioni sono 2: o si bandisce il pad dai campionati (come già detto, lo fanno già su altri siti) o si fanno dei campionati dedicati per i paddisti

per concludere spero che non l'abbiate presa nel personale, e non arrabbiatevi e insultate uno perché dice solo come la pensa.
spero di esser stato il più costruttivo possibile
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Anni 7 Mesi fa #57403
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 112
  • Ringraziamenti ricevuti 26

Risposta da Dedde_95 al topic Volante vs Pad

Secondo me il pad e volante si bilanciano su aspetti diversi, ad esempio il pad ha vantaggio in trazione ma in altri casi il voltante é migliore del pad.

Per me i problemi di trazione di chi ha il volante si possono risolvere con un po' di impegno e magari cercando delle soluzioni a livello di assetto (lo dico da simdriver che usa il volante).
Davide Demarinis
4 Anni 7 Mesi fa #57409
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Volante vs Pad


a dire che so usare entrambe al meglio è una boiata ahahah. però l ho detto e fatto provare proprio per farti provare che ci sono queste differenze ma arrivare a dire a bannare i pad, dai è una esagerazione. la colpa è della CM è basta.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
4 Anni 7 Mesi fa #57413
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Re:Volante vs Pad

Che sia colpa della Codemasters è ovvio Giovanni.

Qui nessuno ce l'ha coi paddisti, ci mancherebbe, ma personalmente trovo assurdo che il pad vada più forte del volante.

Siamo su un sito simulativo e composto all'80% da volantisti, eppure sembra non importare a nessuno.
4 Anni 7 Mesi fa #57414
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Volante vs Pad


torno a dire e senza polemica e con tono abbastanza tranquillo da quello che potrebbe trasparire dallo scrivere. se ritieni di essere capace ti rimbocchi le maniche, sapendo perchè è vero e senza nasconderlo ci sono vantaggi e svantaggi ovunque pad volante. se non ti ritieni all' altezza mettiti a girare come un assatanato e qualche risultato arriverà. discorso generale e rivolto in primis a me che faccio schifo a gareggiare.
detto questo, relax e spegnete i bollori :D
4 Anni 7 Mesi fa #57416
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic Volante vs Pad

Io... :nono:

Mi rendo utile con feed da parte di un SIMDRIVER PADDISTA (Esports mutissima), anzi avere le opinioni anche dei pochi paddisti rimasti sarebbe interessante:
- Fab mi prende a schiaffi,
- Mi meno con Ema,
- Stacco il piccolo Kris (anche se si avvicina minacciosamente con le sue staccate :love: )
Since F1 2018.
Senza parlare di bug in scalata, aiuto in trazione, ore di allenamento (troppe potrebbero essere illegali come i test Pirelli?) etc poiché per me si riassume tutto nel limite che ognuno di noi ha.
Certo è che alla base io voglio solo correre senza troppi pensieri, ok la competizione ma finita la lobby ciccia, insomma per far arrivare qualcuno primo serve anche chi gli arriva dietro e vedendo a malincuore il numero di partecipanti ai campionati non dico di essere una categoria protetta ma quasi.
Se poi la disperata ricerca alla ricetta per andare forte si tramuterà in una caccia alle streghe urlerò DRACARYS e tanti saluti.

Mi piacerebbe tornare in questo topic a fine stagione
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, DoviPower93
4 Anni 7 Mesi fa #57417
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Risposta da Scrax199 al topic Volante vs Pad

Dato che sono stato chiamato in causa da più di una persona rileggendo l'intero topic, mi sento in diritto e dovere di dire la mia, perchè ragazzi sinceramente avete proprio rotto nel vostro parlare di pad più forte. È offensivo. È scocciante. Ti fa passare anche la voglia di impegnarti. Anche lo scorso anno QUANDO IL PAD AVEVA PIÙ DI MEZZO SECONDO DI DISTACCO (e chiedo scusa agli admin per il CAPS) venimo etichettato come quello che vinceva con il pad. Io credo che andar forte col pad sia molto più difficile e meno istintivo del volante, e credo che ragazzi se su 30 che si classificano all'e-sport 29 sono ragazzi che usano il volante un motivo ci sarà. Speravo che prima o poi questi discorsi stupidi e bigotti, e messi in critica senza un minimo di senno sarebbero finiti, ma purtroppo per la frustrazione di elementi che non riescono a battere noi paddisti verremo sempre additati. Prima di parlare ricordatevi che se prendete 1.5 secondi al giro dai migliori, che sono sempre stati ragazzi col volante, e noi prendiamo comunque il nostro mezzo secondo, forse non siamo noi veloci, ma voi piantati.
Sperando che capiate il senso del discorso, in bocca al lupo per la Stagione e in caso ci si becca in pista.
Sgrags199
Ringraziano per il messaggio: JustLooller, Hiroshi, J-SportVR46, DoviPower93
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Scrax199.
4 Anni 7 Mesi fa #57421
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Volante vs Pad

Qui nessuno dice di essere piu forte di nessuno. Ho mai detto di essere più forte di qualcun altro? So bene i miei limiti, anzi, appena finita la Prime 2018 sono stato il primo a dire che Lope era più veloce di me. Mi sono sempre congratulato coi campioni, te incluso.

Se a un discorso tecnico continuano ad arrivare risposte morali, retoriche e filosofiche, mi sa che ho toccato un tasto dolente.

Detto questo, mi andrà bene qualunque scelta dello staff, ma è giusto che sappiano le cose da vari punti di vista, anche se contrastanti tra loro.
4 Anni 7 Mesi fa #57423
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Risposta da Scrax199 al topic Volante vs Pad

Patrick io non ho fatto alcun nome, ho soltato parlato in generale cercado dire ciò che, anche se non vi importa, noi paddisti pensiamo, se ti senti chiamato in causa fatti prima due domande. E come ho già detto essendo una cosa che secca e da molto fastidio si è anche un fatto morale.
Sgrags199
Ringraziano per il messaggio: DoviPower93
4 Anni 7 Mesi fa #57426
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Volante vs Pad

Mi sono sentito chiamato in causa perché credevo la tua risposta fosse riferita a me.

Ti garantisco che non ho neanche mai nemmeno pensato che avessi vinto per il pad, anche perchè l'anno scorso il pad non era certo un vantaggio nel complesso.

Il mio è un discorso puramente tecnico.
4 Anni 7 Mesi fa #57429
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Risposta da Scrax199 al topic Volante vs Pad

E tu che parli tanto di dati tecnici, da questo gioco si può trarre la Telemetria, non sto a spiegare cosa sia perchè tutti noi che amiamo questo sport sappiamo di cosa di parla, analizzando tutti i dati di telemetria si può andare anche a vedere il pelo null'uovo di un giro, ecco allora perchè non fai un bel confronto tra i dati del pad e i dati del volante. Parli di tecnica, ma da te ho letto solo supposizioni, quindi o torni con dati obbiettivi e tangibili o ogni tua considerazione non verrà presa in considerazione, come tu fai con le nostre per "assenza di tecnicismi".
Sgrags199
Ringraziano per il messaggio: JustLooller, DoviPower93
4 Anni 7 Mesi fa #57431
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Risposta da IL_Tiaprince_97 al topic Volante vs Pad

Parto col presupposto di non essere nessuno per poter fare discorsi a livello pratico per quanto riguarda sia la gestione Pad sia la gestione col volante Però una cosa va detta almeno per quello che ho potuto vedere che il forum di Italian Team propone.
L'unica differenza che si può annotare Per quanto riguarda il pad e il volante è semplicemente due filosofie diverse di gestione di Formula 1.
Anche perché indipendentemente da vantaggi da una parte o dall'altra o svantaggi da una parte o dall'altra ognuno è libero di impostare il proprio Formula 1 in maniera personale per come ritiene opportuno guidare e per quelli che sono i fattori che lo faranno poi andare nelle varie categorie della Formula 1 Italian Team.
Per il resto non è nostra preoccupazione vedere quelli che sono i problemi e tirarli in ballo con discussione senza un fine che non portino benefici per tutti.

Ps: mi sento anche di far presente che Indipendentemente dalle due filosofie Pad e volante hanno due costi differenti.
Ci sono persone che hanno anche un guadagno con un lavoro e ci sono persone che stanno ancora studiato quindi non si possono permettere dei volanti di un certo livello che garantiscono anche un'ottima prestazione, io in primis per fare la mia spesa ho dovuto risparmiare e Lavorare sodo, poi quelle che sono state le situazioni che mi hanno portato comunque a passare a un volante sono comunque delle impostazioni personali e delle filosofie di gioco che io ho sempre avuto per quanto riguarda i videogiochi di macchine in questo caso di Formula 1.
DEL
4 Anni 7 Mesi fa #57432
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Volante vs Pad

Antonio, intanto non sei certo te a stabilire cosa prendere o meno in considerazione, ma lo staff.

In questa sezione si fanno proposte, poi è lo staff a decidere cosa fare, quindi risparmia pure il fiato dall'attacarmi e tienilo per cose più importanti.

Dato tecnico: la flotta di paddisti, sia sul FiT che fuori, è passata, come puoi notare dalle classifiche nelle prove a tempo e negli eventi settimanali, nelle prime posizioni ovunque.

Quindi, o i vari Justlooller e Dovipower (per citarne 2) sono passati da ottimi piloti a fenomeni, oppure il pad garantisce un vantaggio.
4 Anni 7 Mesi fa #57434
L\'Argomento è stato bloccato.
  • DoviPower93
  • Avatar di DoviPower93 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159

Risposta da DoviPower93 al topic Volante vs Pad

Io e simone non saremo di certo dei fenomeni... ma abbiamo dimostrato piu volte di non essere secondi a nessuno.
Siamo sempre stati competitivi anche quando il pad non ce lo consentiva.
Ed ora che le due periferiche si sono avvicinate, i nostri tempi diventano ancora più buoni
.
4 Anni 7 Mesi fa #57437
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Risposta da Scrax199 al topic Volante vs Pad

Io non sto attaccando sto replicando quello che tu hai affermato, e sopratutto io non voglio stabilire nulla ne mi sento nella posizione di stabilire qualcosa. Ognuno dice la sua e se qualcuno non è daccordo con te, non implica che ti stia attaccando
Sgrags199
4 Anni 7 Mesi fa #57442
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.