You are not allowed to view shoutbox.

Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218
Informazioni valide alla patch 4 per PS4

COME FUNZIONA
Il sistema antislittamento, poi descritto come SLITTAMENTO del CONTROLLO TRAZIONE, è il ritardo con cui il controllo di trazione interviene. Più è basso il valore (min 1%) e prima interviene il TC, più è alto il valore (max 15%... ma % di non si sa cosa) e più tardi interviene il TC lasciando slittare le gomme prima di agire.
Quindi in teoria, ma ci sono opinioni discordanti, è un parametro inutile quando il TC non è attivo negli aiuti di gioco.
Se dovesse funzionare, un valore minimo porta ad un intervento immediato del TC, probabilmente utile con fondo bagnato.

COME ATTIVARLO
Questo parametro non compare sempre nel setup della macchina per 2 motivi:
-) è necessario impostare gli aiuti di guida a REALISTICI (vale probabilmente anche se si impostano COMPLETI, mentre se si imposta NESSUNO allora non compare).
-) l'auto deve supportare nella realtà questo tipo di controllo: nelle auto datate non è presente.
NOTA: per impostazione degli aiuti di guida si intendono quelle impostazioni che vengono effettuate nel pannello MY HOME -> IL MIO PROFILO -> OPZIONI E AIUTO, non nelle impostazioni della stanza di gioco online.
Da non confondere con altri settaggi specifici di alcune auto come ad esempio la deportanza o la possibilità di variare il rapporto finale del cambio (che per esempio è presente per la Z4 GT3 ma non per la RUF GT3); parametri che compaiono indipendentemente dall'impostazione realistica degli aiuti.

COME BLOCCARLO nella STANZA ONLINE
NON si può!
e non c'è nemmeno un modo (noto) di verificare se l'auto attivi o meno questo controllo (qualsiasi cosa faccia).
Abbiamo verificato che anche impostando la stanza con aiuti tutti OFF (DISABILITATI) questo parametro continua a comparire nella pagina di setup delle auto che lo prevedono (ad esempio la Formula C o le GT3)

Se si disabilitano gli aiuti in stanza allora, per tutti i piloti, non saranno attivi ABS, Controllo di stabilità o TC. Se sono attivi o meno lo si può verificare dall'HUD del pilota in visuale esterna: sono quei 3 simbolini in basso a sinistra che diventano più scuri quando effettivamente usati magari durante una frenata, una sbandata o una accelerazione violenta.
Tale verifica può essere fatta anche in modalità spettatore o replay quindi se la stanza dovesse essere creata in modo non corretto, o se qualcuno trovasse il modo di aggirare i controlli dell'host, la cosa sarebbe palese per tutti.


Informazioni raccolte in rete (specialmente QUI in inglese) e da prove sul campo.
Se qualcuno avesse informazioni diverse o complementari è pregato di scriverle su questo topic.
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, LELO27, F1ITALIAN_DAM, DapConsolePlanet, Quntra
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da bax.
8 Anni 5 Mesi fa #15639

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 567
  • Ringraziamenti ricevuti 643

Risposta da Brad Pipis al topic Re:Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

Io mai controllato... per pigrizia. A ricordi non ho fatto caso ai simboli sul display se ci sono o meno. Avrò sicuramente messo "realistico" nei miei parametri. Parola che mi porta a pensare a "real simulator". A me lo slittamento di controllo esce nell' assetto dell' auto. Quindi che cosa dovrei fare per essere in regola toglierlo? Porto l' auto a fare la revisione? :)

Inviato dal mio SM-G900F
8 Anni 5 Mesi fa #15643

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218

Per toglierlo devi impostare AIUTI DI GUIDA = NESSUNO.
Ma essere in regola o no dipende dalle regole del campionato. Questo è un topic generale per evitare che qualcuno non lo sappia e che questo generi incomprensioni e malumori.:p
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis
8 Anni 5 Mesi fa #15645

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 514
  • Ringraziamenti ricevuti 452

Risposta da Luca67F1 al topic Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

Se ho ben capito dunque si deve mettere GUIDA REALISTICA nelle mie impostazioni di gioco private sotto la voce GIOCO
Poi chi fara' la stanza online mettera' , FORZA AIUTI REALISTICI ecco qui non mi ricordo se si deve mettere SI o NO .
La vecchiaia e fa brutti scherzi
8 Anni 5 Mesi fa #15650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 514
  • Ringraziamenti ricevuti 452

Risposta da Luca67F1 al topic Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

Secondo me per avere gli stessi parametri di guida offline e online e' da mettere GUIDA ASSISTITA COMPLETA poi si mette no su ABS e CONTROLLO DI STABILITA lascindo si sul CONTROLLO TRAZIONE , in questo modo se giochi da solo o con altri la vettura si comportera' sempre nello stesso modo.
Bax e Dap quando avete tempo valutate quello sopra indicato .
8 Anni 5 Mesi fa #15653

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404

Risposta da DapConsolePlanet al topic Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

Domani proverò...
8 Anni 5 Mesi fa #15655

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218

Non ho capito bene.
Il singolo pilota mette guida completa e abilita solo il TC e poi la stanza viene creata senza aiuti? In questo caso il TC in stanza non c'è e il discorso parità offline/online cade.
Sia il pilota che l'host abilitano solo il TC ma in questo caso, anche se ho parità offline/online, vado contro l'idea di base di guida no-assist

La mia idea è che si guida no-assist comunque (via il TC anche se c'è nela realtà).... e nello specifico caso non si è ancora capito bene cosa l'antislittamento faccia davvero, quanto sia determinante.
Solo che in alcuni casi di aiuti l'host non può ne evitarli con le impostazioni stanza che vengono bypassate, ne controllarli dalle info disponibili da gioco sui piloti. In questi casi allora si informano tutti su cosa si può fare affinchè Caio non venga a piangere perchè Tizio ha vinto grazie a un "trucco"/"bug"
Ringraziano per il messaggio: LELO27
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da bax.
8 Anni 5 Mesi fa #15672

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 567
  • Ringraziamenti ricevuti 643

Risposta da Brad Pipis al topic Re:Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

Scusate... ma per confrollare questo "slittamento". Basta che a fine gara si faccia una foto delle mutande a vedere se c' è la slittata.
Può essere un'idea intelligente o è meglio che sto zitto?

Inviato dal mio SM-G900F
8 Anni 5 Mesi fa #15704

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 318
  • Ringraziamenti ricevuti 208

Risposta da scuderia al topic Re:Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO


:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
8 Anni 5 Mesi fa #15705

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 318
  • Ringraziamenti ricevuti 208

Risposta da scuderia al topic Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

Dal mio punto di vista ho sempre guidato con tutti gli aiuto disattivati, devo avere io il controllo soprattutto con il pad, forse con il volante e sul bagnato schiacciare tutto il gas un po di tcs aiuterebbe
8 Anni 5 Mesi fa #15708

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 138

Risposta da Kyosuke1982 al topic Project CARS e il parametro ANTISLITTAMENTO

secondo me è giusto giocare senza nessun aiuto così la differenza la fa la guida del singolo giocatore. Se poi uno in privato li vuole usare sono fatti suoi, semplicemente si troverà in difficoltà in stanza durante i tornei, ma per scelta sua.
Ringraziano per il messaggio: scuderia
8 Anni 5 Mesi fa #15715

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 885
  • Ringraziamenti ricevuti 596
Quoto.

Inviato dal mio Samsung utilizzando Tapatalk
Never give up.
8 Anni 5 Mesi fa #15722

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.