You are not allowed to view shoutbox.

Aiuto con la pioggia

  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Aiuto con la pioggia è stato creato da Capitan_Howdy

Ciao a tutti!
Con la pioggia... per me è un DISASTRO!!!!
Non ho aiuti alla frenata o in trazione e:
Ad ogni frenata blocco, scalando le marce la macchina si gira in curva, e in trazione faccio i girotondi ahah!
Giocando a difficoltà 90, anche usando i flashback sostanzialmente ad ogni curva, prendo 4\5 secondi dai primi e mediamente 1\2 dall'ultimo classificato anche se uso un top team (ho fatto alcune prove).

Vedendo le gare di master vi vedo girare come dei fulmini sulla pioggia.. ma come diamine fate??
Cioè, io appena tocco il freno blocco, appena accelero mi giro...
AIUTOOOO :D
Andrea
5 Anni 3 Mesi fa #53279

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Aiuto con la pioggia

Se hai tolto da poco tutti gli aiuti spesso il passaggio può essere traumatico già sull'asciutto. Ovviamente il tutto sulla pioggia diventa ulteriormente problematico. Personalmente non ho dei consigli enormi sul guidare sul bagnato,o comunque niente che potrebbe essere incredibile o risolutivo. Se posso dirti qualcosa ti dico:

-Sii delicato in frenata,non spingere tutto il pedale del freno e piuttosto anticipa la frenata prendendo confidenza con le condizioni di aderenza della pista. Man mano cerca di ridurre sempre di più gli spazi di frenata nei limiti dell'aderenza che hai a disposizione.

-Cerca di disegnare traiettorie che possano permetterti di avere lo sterzo dritto il prima possibile,favorendo un'uscita di curva a sterzo dritto il prima possibile, e quindi aiutandoti in trazione.

-Non effettuare scalate brusche , passare in maniera violenta dalla sesta alla seconda porta ad un eccesso di freno motore , e quindi allo sbilanciamento del retrotreno , che ti scappa via. Succede già sull'asciutto , figuriamoci sul bagnato.

-Si delicato con l'acceleratore in uscita , l'aderenza , specie sulle marce basse è davvero ridotta. la coppia motrice da scaricare a terra è tanta , serve molta parsimonia,a volte anche alle marce che vanno dalla quinta in sù , tutto dipende dalle condizioni del tracciato.

-In generale evita la guida cosiddetta "ON/OFF" , ovvero tutto premuto o niente, sia con l'acceleratore con con il freno.

Con un video probabilmente potrei aiutarti ancora di più a capire dove sono gli errori.
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 3 Mesi fa #53281

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Risposta da Capitan_Howdy al topic Aiuto con la pioggia

Grazie per i consigli! Non sono assolutamente banali!
Cercherò anche di realizzare un breve video dopo l'epifania.
Ieri, miracolo dei miracli, in qualifica con intermedie ho preso "solo" 4 secondi dal primo e un secondo dal 19esimo
Andrea
5 Anni 3 Mesi fa #53291

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Aiuto con la pioggia

Allora forse qualcosa sta già funzionando :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 3 Mesi fa #53292

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.