You are not allowed to view shoutbox.

Help temperature

  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Help temperature è stato creato da Capitan_Howdy

Ciao a tutti.
MI è capitato ieri (ed era già capitato in un altra gara) che un setup si riveli devastante per le temperature delle gomme (dopo 2\3 giri sono già surriscaldate).
Nel caso di ieri era sulle anteriori.
Come si interviene sul setup per evitare questo problema ?
Immagino non ci sia una scienza esatta valida in generale, però pensavo.. (non ho fatto prove) di alzare le ali davanti, e magari cambiare la distribuzione del peso
Andrea
5 Anni 4 Mesi fa #52211

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Help temperature

Può essere una soluzione, o parte di essa.. Dipende da tanti fattori, in primis dovresti capire perche si surriscaldano xD
5 Anni 4 Mesi fa #52212

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Help temperature

Innanzitutto serve capire su che pista hai questo problema e a che percentuale di gara il problema si verifica. Questo perchè l'usura delle gomme può favorire il loro surriscaldamento rispetto a quando sono nuove. Questo accade perchè si ha meno aderenza,la vettura tende ad essere più sottosterzante in ingresso o a scodare in uscita quando si chiede trazione,questi sono due fattori che possono portare al surriscaldamento. Lo stile di guida può quindi alleviare già queste eventualità.

Altra cosa da tenere in conto è che spesso , in alcuni tracciati , il problema è pressochè incurabile sulla mescola più morbida,per esempio nelle ultime nostre gara,in Spagna e Cina, le mescole più morbide a disposizione erano pressochè ingestibili,qualunque fosse l'approccio di guida o di setup, questo perchè in alcuni tracciati,vuoi per le loro caratteristiche,vuoi per una gomma anteriore troppo soffice,la loro usura e surriscaldamento è inevitabile.

Come detto in apertura della mia risposta. Dicci di preciso dove hai questo problema e su che distanza di gara.
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 4 Mesi fa #52215

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Help temperature

Un modo per arginare è il problema è quello di abbassare la pressione delle gomme interessate (le anteriori nel caso che siano queste ultime ad andare fuori temperatura).
5 Anni 4 Mesi fa #52216

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Risposta da alexpilotino al topic Help temperature

Nella prima parte di Campionato penso di essere quello che maggiormente ha sofferto di questo problema...
Purtroppo io ho il pad ed in certe piste l'unico modo di risolvere la situazione è come hai detto tu agire sulla distribuzione del peso e sulle ali a discapito della prestazione come mi è capitato nell'ultimo gp in spagna. .
Aggiungo, che oltre a diminuire leggermente (Non troppo) la pressione delle gomme come diceva patrick, è fondamentale parzializzare x bene l'accelerazione in ripartenza da una curva e gestire in maniera ottimale Ers e Benzina.
Spero di esseri stato utile.
.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da alexpilotino.
5 Anni 4 Mesi fa #52219

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159

Risposta da DoviPower93 al topic Help temperature

Dipende al 70% dallo stile di guida ed il restante dal setup! Se usi zavorre alte avrai problemi con le posteriori e viceversa...
In realtà una soluzione ci sarebbe!
Passa su Pc dove le temperature sono più basse di almeno 3 gradi rispetto alla ps4 (onesta provocazione, concedetemela :p)

#graziecodemasters
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Alesi, alexpilotino, X_Fab_13X
5 Anni 4 Mesi fa #52221

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Risposta da Capitan_Howdy al topic Help temperature

Ciao,
il problema lo ho riscontrato in USA.
Ieri ho fatto alcuni esperimenti riavviando la sessione di gara (tanto ero in modalità carriera):
Alzando l'ala frontale di un punto sono riuscito a ritardare di 1 giro l'insorgere del problema (giro 4 rispetto a giro 3).
Inoltre cercavo di spingere poco nelle curve a S del T1 evitando brusche scalate in curva un po' sono riucito a gestire il treno successivo.
Negli ultimi 3\4 giri ho provato a tirare invece, e il problema si è subito ripresentato.

Ho anche provato, nella gara a mettere meno carico di benzina (era una 25% a 14 giri, ho messo 13.5 di benzina per avere una macchina leggera).
Andrea
5 Anni 4 Mesi fa #52240

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Help temperature

Beh se ci pensi,far durare le gomme 4 giri in una 25% significa che queste in un 100% potrebbero durare 12 giri circa,se non qualcosina di più e direi che considerando che la gara conta 51 passaggi nella distanza totale potrebbe essere anche buono. Anche nelle finale esports , essendo appunto giocate su distanza di gara al 25% , il valzer dei pitstop è iniziato molto presto ,fra il quarto e il sesto giro.
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 4 Mesi fa #52251

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.