Eccoci! Io sono assolutamente favorevole per quanto riguarda le q complete. Sento parlare di Pro concreti, ma scusate una qualifica completa dove gli scenari possono essere tanti, esempio uno sbaglia il giro in q è costretto ad usare un’altro set di gomme per poi ritrovarselo usato in gara, quindi compromette la propria gara, tenta un solo giro in q2 cn gomma più dura, taglia o sbaglia e nn riesce a passare al q3 etc etc sono tutti scenari che aprirebbero uno spettaccolo assurdo in gara, per non parlare di tutte le q 3 in ogni pista da panico, visto che useremo tutti la stessa mescola e non si vedrà gente starsene ai box o fare una qualifica con mescola più dura per essere avvantaggiati in gara. Altra variabile sarebbe il meteo dinamico che potrebbe portare situazioni differenti tra q2 e q3 con altri colpi di scena.
Per quanto riguarda il format per la gestione delle qualifica, io la penso in questo modo:
1) come già detto da Marco Ganu, durante la settimana ognuno dovrà postare il proprio giro più veloce con la mescola più morbida 24 ore prima della partenza del proprio campionato (il giro viene fatto in gara rapida o con Ferrari o con Mercedes uguale per tutti) dove si sceglieranno i 15 piloti che parteciperanno al q2
2) con il procedimento del punto 1, propongo la revoca di postare i giri qualifica dei primi tre più due a sorteggio per ogni campionato, visto che il gioco è parecchio severo quest’anno (per alleggerire il lavoro dello staff). Tanto ogni gara ci sarà almeno un giudice che se vedrà qualche taglio in q potrà richiedere il video all’interessato per poi valutarlo.
3) chi verrà eliminato tra q1-q2 avrà modo di passare un po’ di tempo in cabina di commento per parlare di strategie plausibili, parlare del proprio errore commesso, meteo etc e se poi dovrà dare spazio in cabina di commento a qualcun altro (visto che gli eliminati tra q1 e q2 saranno 8) potrà dare qualche informazione in tempo reale al proprio compagno di team e il tempo vola sicuramente.
Questa sarebbe la mia proposta ragazzi, lo scenario sarebbe fantastisco se fattibile, poi non penso cambia la vita se uno anziché finire le gare alle 23 e mezza la finisce alle 23 e 50 per dire e sono uno di quelli che si alza la mattina alle 5;30 per andare a lavoro. Naturalmente tocca provarlo e valutarlo per poi vedere se riusciamo a metterle in pratica.
Il mio unico problema al riguardo e mi rammarico parecchio se poi non riusciamo per questo, che purtroppo mi potrà capitare il turno pomeridiano a lavoro e stacco alle 21, puntuale posso essere online per le 21:20 in ritardo in base al traffico 21:30, questo è il mio unico problema, per il resto sono assolutamente favorevole.
#usiamolequestegommetantononlepaghiamo