You are not allowed to view shoutbox.

Qualifiche complete?

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Qualifiche complete?

Farlo solo per la master è assurdo. O tutti o nessuno. Non si devono fare discriminazioni di nessun genere tra le categorie. Dal primo all'ultimo pilota devono essere messi nelle stesse condizioni.
Ovviamente questo è il mio pensiero...
5 Anni 6 Mesi fa #50447

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 884

Risposta da Marco_Ganu al topic Qualifiche complete?

Bidone ma quali discriminazioni?

È un modo per aumentare il realismo avvicinandoci alla formula 1!
Visto che la master è il campionato top di formula italian team, riconosciuto da tutti gli iscritti e al quale la maggior parte dei partecipanti ambisce a correrci non ci vedo niente di male se sia leggermente differenziato rispetto alla pro.. poi se si decide di farlo per gli altri campionati di certo non farò opposizione.. Non fissiamoci su certe cavolate :)
5 Anni 6 Mesi fa #50449

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Qualifiche complete?

Scusa, elencarmi questi PRO di cui parli.. concreti eh..
5 Anni 6 Mesi fa #50452

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic Qualifiche complete?

Per quel che vale, io sono contro alle qualifiche complete.
Ma comunque tentar non nuoce, vediamo cosa succederà nelle prossime gare di Pre Season.
5 Anni 6 Mesi fa #50457

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Qualifiche complete?

sono sfavorevole perchè gli imprevisti sono sempre dietro l' angolo e per esempio stasera in stanza 50% D, è stata la prova cominciando in ritardo perchè alcuni non riuscivano ad entrare o per mancanza di tempo o per svariati motivi non si è fatto l 'aggiornamento in tempo.
5 Anni 6 Mesi fa #50459

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Qualifiche complete?

Personalmente,con l’aggiornamento di mezzo, sono dell’idea che non è il caso di far caso ai ritardi o ad alcuni problemi, visto che il rilascio della parcheggio è avvenuto pochi minuti prima del ritrovo in stanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 6 Mesi fa #50464

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366

Risposta da FiT_Reiyel al topic Re:Qualifiche complete?


Eh si quando non si trova parcheggio è facile arrivare in ritardo :ahaha:

Tvb Luca lo sai :yeah:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN
5 Anni 6 Mesi fa #50465

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 49

Risposta da SimoSigno95 al topic Re:Qualifiche complete?

Stra-favorevole.
Renderebbe tutto molto più realistico (soprattutto a livello di strategie) e poi sicuramente è tutto più scenografico negli ultimi due minuti (per evitare l’eliminazione dalla fase successiva). L’unica pecca è l’attesa dei piloti eliminati, ma non credo ci siano grossi problemi in quel caso!
5 Anni 6 Mesi fa #50466

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Qualifiche complete?

" parcheggio o non parcheggio " :D, non sono favorevole comunque :)
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN
5 Anni 6 Mesi fa #50468

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 104

Risposta da X_Fab_13X al topic Re:Qualifiche complete?

Ieri ho analizzato insieme ad emys e luigi i vari scenari che potrebbero crearsi cn l aggiunta delle qualifiche complete
Personalmente ritengo che qualifiche complete(compresa la q1) non possano essere adatte
Ci sono vari problemi tra cui chi esce al q1 che dovrà rimanere almeno 30 minuti(se la lobby non ha problemi) a guardare gli altri girare in pista
Non voglio aggiungere che la gara inizierebbe cmq dopo le 10 se la partenza è fissata per le 21:15
Al contrario sono favorevole per la qualifica q2+q3
Chi uscirebbe al q2 aspetterebbe solo 12 minuti per il q3,rispetto alla mezz ora con il q1.
Però per applicare ciò va aggiunta una regola nella quale l host e chi si trova in lobby in quel momento è pregato di mettere pronto nell orario pre stabilito per l inizio della sessione(se non viene fatto si aggiunge una penalità da vedersi quale)
Ciò darebbe cmq modo di entrare a chi ritarda(ovviamente ci si mette d accordo durante la settimana anche per decidere un orario che va bene a tutti admin e piloti)
Ciò aprirebbe nuovi scenari per la gara rendendola ancora più realisitica
Mio parere ecco...

Ci vediamo in pista! ;)

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk
5 Anni 6 Mesi fa #50470

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691

Risposta da F1ITALIAN_Prost al topic Qualifiche complete?

Eccoci! Io sono assolutamente favorevole per quanto riguarda le q complete. Sento parlare di Pro concreti, ma scusate una qualifica completa dove gli scenari possono essere tanti, esempio uno sbaglia il giro in q è costretto ad usare un’altro set di gomme per poi ritrovarselo usato in gara, quindi compromette la propria gara, tenta un solo giro in q2 cn gomma più dura, taglia o sbaglia e nn riesce a passare al q3 etc etc sono tutti scenari che aprirebbero uno spettaccolo assurdo in gara, per non parlare di tutte le q 3 in ogni pista da panico, visto che useremo tutti la stessa mescola e non si vedrà gente starsene ai box o fare una qualifica con mescola più dura per essere avvantaggiati in gara. Altra variabile sarebbe il meteo dinamico che potrebbe portare situazioni differenti tra q2 e q3 con altri colpi di scena.
Per quanto riguarda il format per la gestione delle qualifica, io la penso in questo modo:

1) come già detto da Marco Ganu, durante la settimana ognuno dovrà postare il proprio giro più veloce con la mescola più morbida 24 ore prima della partenza del proprio campionato (il giro viene fatto in gara rapida o con Ferrari o con Mercedes uguale per tutti) dove si sceglieranno i 15 piloti che parteciperanno al q2

2) con il procedimento del punto 1, propongo la revoca di postare i giri qualifica dei primi tre più due a sorteggio per ogni campionato, visto che il gioco è parecchio severo quest’anno (per alleggerire il lavoro dello staff). Tanto ogni gara ci sarà almeno un giudice che se vedrà qualche taglio in q potrà richiedere il video all’interessato per poi valutarlo.

3) chi verrà eliminato tra q1-q2 avrà modo di passare un po’ di tempo in cabina di commento per parlare di strategie plausibili, parlare del proprio errore commesso, meteo etc e se poi dovrà dare spazio in cabina di commento a qualcun altro (visto che gli eliminati tra q1 e q2 saranno 8) potrà dare qualche informazione in tempo reale al proprio compagno di team e il tempo vola sicuramente.

Questa sarebbe la mia proposta ragazzi, lo scenario sarebbe fantastisco se fattibile, poi non penso cambia la vita se uno anziché finire le gare alle 23 e mezza la finisce alle 23 e 50 per dire e sono uno di quelli che si alza la mattina alle 5;30 per andare a lavoro. Naturalmente tocca provarlo e valutarlo per poi vedere se riusciamo a metterle in pratica.
Il mio unico problema al riguardo e mi rammarico parecchio se poi non riusciamo per questo, che purtroppo mi potrà capitare il turno pomeridiano a lavoro e stacco alle 21, puntuale posso essere online per le 21:20 in ritardo in base al traffico 21:30, questo è il mio unico problema, per il resto sono assolutamente favorevole.
#usiamolequestegommetantononlepaghiamo :ok:
#keepfightingmichael
5 Anni 6 Mesi fa #50473

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Qualifiche complete?

Vi dirò, l’idea di dover fare una pre qualifica da cui estrarre i top 15 e quindi il dover controllare non più 5 giri come lo scorso anno ma addirittura 16 o 18 non mi entusiasma. Così come non mi entusiasma sapere che potremmo essere costretti a campionati da 14 piloti solo per evitare lo svolgimento del Q1.

So che non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma questi sono due contro da mettere in conto prima. Capisco la severità del gioco ma i giri in prova a tempo saranno sempre da controllare, volenti o nolenti, e dentro la settimana a campionati in corso sarà un lavoro discretamente pensate Fra tutte le altre cose fra cui dovremo raccapezzarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
5 Anni 6 Mesi fa #50474

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Qualifiche complete?

Saro e a tutti gli altri, ma io che vengo eliminato al q1 me ne sbatto altamente delle interviste... Devo stare mezz'ora a freddarmi a guardare voialtri girare... Ma a questo punto chiuderei tutto e me ne andrei a dormire
Ringraziano per il messaggio: Emys72
5 Anni 6 Mesi fa #50475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic Qualifiche complete?

Il mio parere l'ho espresso, circa, nel topic della Cina. DIco solo di considerare che questo gioco molto spesso dà dei problemi. E se ci fossero dei problemi nel passaggio da q1 e q2 (o da q2 a q3)? Dovremmo rifare ovviamente le q, impostandole su brevi. E sarebbero altri 18 minuti di qualifica. Contando che spesso non si parte all'oraio esatto prestabilito, e che le gare potrebbero durare più di 1h e mezza (causa SC o condizioni di bagnato), finiremmo davvero troppo tardi. Io onestamente, senza mezzi termini, non posso permettermi di fare 3 ore di gara la sera. La mattina mi sveglio piuttosto presto e, leggendo qualch altro messaggio, non sono l'unico. Sono situazioni particolari, ma che si possono tranquillamente verificare. Dunque, il mio piccolo consiglio è di valutare attentamente tutti gli scenari possibili.
PS: naturalmente, sottoscrivo tutti i pareri contrari che sono stati espressi prima del mio messaggio.
Ringraziano per il messaggio: Emys72
5 Anni 6 Mesi fa #50477

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 532
  • Ringraziamenti ricevuti 142

Risposta da Emys72 al topic Qualifiche complete?

Dopo averi letto un po di discussioni inerente a questa idea a mio parere assurda delle Q complete,dico la mia.Si si tutto bello tutto realistico ecc ecc,ma vedo molta incoerenza da parte si qualcuno.Faccio presente che dal 2015 che sono in questo bel gruppo mai e dico mai siamo stati puntuali nel partire alle 21:30 come da regolamento scritto a causa delle molteplici satuzioni che noi tutti conosciamo.Se questa assurda idea venisse applicata nel nuovo format chidero' che allo scattare delle 21:15 si parte e chi nn c'e' deve sperare che riesca entrare durante le Q.
Buona giornata
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Emys72.
5 Anni 6 Mesi fa #50478

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.