You are not allowed to view shoutbox.

Problema Volante G29

  • gregorino91
  • Avatar di gregorino91 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Problema Volante G29 è stato creato da gregorino91

Ciao ragazzi,

Ho un problema, ho giocato per anni con il joystick, tutto ok.

Da un mese ho comprato il Logitech G29, pero da quando lo ho montato e ho iniziato a fare campionati ecc ho notato un problema con il consumo gomme.

Ho provato vari settaggi sul auto, ho cambiato in vari modi ma il risultato è sempre lo stesso. le gomme anteriori si degradano in maniera assurda in confronto alle posteriori. Il degrado lo noto tantissimo in percorrenza di curva quando il volante è girato. Vi dico che in Cina che ha quelle 3 curve lunghe a destra su una gara di 25% monto le SS rosse e in 3 giri su 14/15 totali sono arrivato ad avere la posteriore sinistra al 78% di usura e 25% posteriore, ho rifatto sempre 3 giri con il joystick anteriore al 35% posteriore al 32%. sono disperato perche quando faccio le curve lunghe vedo la % di usura al anteriore avanzare velocissimo..

Come posso risolvere?

Grazie
7 Anni 4 Mesi fa #34969

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Risposta da Fit_Vegeta al topic Problema Volante G29

Hai problemi di sottosterzo, ovvero quel comportamento della macchina in cui la sterzata che si conferisce alla vettura, non corrisponde all'effettivo comportamento della monoposto che tende ad allargare la traiettoria. Per compensare, evidentemente, giri ancora di più il volante, creando un'usura eccessiva. Quando ti trovi in una situazione del genere, ti converrebbe rallentare o riaprire lo sterzo, invece che continuare a insistere. Dovresti accorgerti di questi momenti di difficoltà, dato che lo sterzo si alleggerisce parecchio. Se, invece, il problema non fosse questo, allora ti consiglio di caricare un pò di più l'ala anteriore, in modo da compensare l'eccessivo consumo.
7 Anni 4 Mesi fa #34972

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gregorino91
  • Avatar di gregorino91 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da gregorino91 al topic Problema Volante G29

Ok, proverò, quello che mi chiedo, come mai con lo stesso setting identico con il joystick ho tutt'altra reazione? come scritto prima con il volante in 2 giri vado oltre il 50% sul anteriore e 25% posteriore e con il Joystick il posteriore è uguale e l'anteriore rimane sul 25 30% ?.
7 Anni 4 Mesi fa #34989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 45

Risposta da Schumacher_1986 al topic Problema Volante G29

Beh già la Cina è di per se un circuito che usura molto le gomme. Io penso che, dato che usi lo stesso assetto, il gioco sia "calibrato" diversamente tra la guida col pad e quella col volante.
7 Anni 4 Mesi fa #34990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gregorino91
  • Avatar di gregorino91 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da gregorino91 al topic Problema Volante G29

Io ho provato con vari assetti sulla vettura, a me piace fare da solo però visto il problema ho cercato anche delle guide su internet e seguendo "sutil69f1" su youtube ho visto i suoi assetti, ho impostato i suoi setting con i quali lui gira con il volante, devo dire che qualcosa di positivo ho trovato in confronto a prima ma comunque il dislivello è sempre troppo, su gara a 25% devo fare due soste e optare sempre per due mescole medie se parto in partenza con SS , cosa che capite diventa impossibile se si vuole essere competivi, sto diventando scemo a cercare il problema.. voi avete il G29? le impostazioni del volante come le avete? intendo linearita sterzata, saturazione freno ecc ecc...
7 Anni 4 Mesi fa #34993

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 45

Risposta da Schumacher_1986 al topic Problema Volante G29

Io ho il g29 e lascio tutto di default.
Tieni conto anche che, con la gara al 25%, le gomme si usurano più velocemente, proprio perchè la gara è breve. Prova al 50%
7 Anni 4 Mesi fa #34996

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gregorino91
  • Avatar di gregorino91 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da gregorino91 al topic Problema Volante G29

sisi ma questo lo avevo messo in conto pero non mi sembra normale il divario con l'usura tra anteriore e posteriore, ripeto su Cina ho visto una cosa mai vista 2 giri spinti con la gomma rossa e avevo l'anteriore al 75% e la posteriore al 25%, quello che intendo se avevo anteriore al 75% e posteriore al 60% associavo il tutto al fatto che la cina usura le gomme, il 25% di gara usura di più ecc, ma questo divario tra anteriore e posteriore mi ha fatto venire il dubbio e su ogni pista più o meno mi fa cosi..
7 Anni 4 Mesi fa #34998

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da Olden77 al topic Problema Volante G29

Ciao,
Anch’io ho lo stesso problema.......come hai risolto??
4 Anni 3 Mesi fa #60164

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Problema Volante G29

Credo che semplicemente dovreste capire come guidare essendo gentili con le gomme, non girando di colpo tutto il volante di quando la vettura sta dentro, e quindi stressando le gomme anteriori, ma accompagnandola con sterzate dolci e controllare. Credo che quello potrebbe essere già un buon passo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
4 Anni 2 Mesi fa #60200

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.