Banner FiT 2019

CHAT FORMULAITALIANTEAM

F1ITALIAN_MARK17 : questo per quanto riguarda master e prime, mentre per Pro e Sport risultano inserite nei profili tracks dei piloti
15/10/2018 - 16:55 1
F1ITALIAN_MARK17 : per quanto riguarda il tracks, le statistiche del primo gp non sono visibili ancora perchè i risultati del tracks sono sospesi (fino al referto finale
15/10/2018 - 16:54 1
F1ITALIAN_MARK17 : Grazie Patrick per le utili segnalazioni ! Piano piano sistemiamo tutto :cool
15/10/2018 - 16:50 1
Patrick_Speri_ : Le statistiche tracks di tutti i piloti di questo 1° GP sono finite in "altri eventi" e non su "formula 1"
14/10/2018 - 21:27
Patrick_Speri_ : Segnalo che la pole e il momentaneo 3o posto che ho fatto venerdì mi è stata messa sui risultati degli eventi singoli invece che di campionato
14/10/2018 - 20:37
emazo1 : Tra quanto escono i risultati della sport ??
13/10/2018 - 14:18
Patrick_Speri_ : Segnalo che nella sezione "RISULTATI PRIME" l'ordine delle gare è sparso
13/10/2018 - 10:02
SaettaSaettante : Spero bene, mi dipsiacerebbe saltare gia la prima Open... Che figura ci farei
12/10/2018 - 20:25
Lopensky : Intende dire "Vediamo X Factor" per chi non avesse inteso :asd
12/10/2018 - 18:18
F1ITALIAN_ANDRE : Vediamo :)
12/10/2018 - 14:51 1

The shoutbox is unavailable to non-members

Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel

• carlo-f1steeringwheel.com
  • Avatar di carlo-f1steeringwheel.com Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
Di più
4 Mesi 3 Giorni fa - 4 Mesi 3 Giorni fa #48980 da carlo-f1steeringwheel.com
Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel è stato creato da carlo-f1steeringwheel.com
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei presentarvi la mod che ho fatto al volante Thrustmaster F1. Il tempo di sviluppo è stato di circa 8 mesi. Sono un ingegnere informatico quindi tutto quello che vedete, hardware e software è stato fatto da me.
Chiamarla mod è un pò riduttivo visto che è rimasta solo la struttura.
Il 60% del volante è stato ricostruito da zero. Ci sono pezzi tagliati con macchine CNC e pezzi stampati in 3D. Il tutto rifinito con verniciatura fatta con Cubicatura in fibra di carbonio e adesivi replica del volante Ferrari.
Usare F1 2017 con questo volante è qualcosa di incredibile. Si hanno tutti i dati sotto controllo, temperatura pneumatici, usura pneumatici, tempo alla fine della sessione (prove libere e qualifiche) e l'interfaccia grafica che ho fatto è una replica di quella usata da Vettel. Il volante è compatibile per PS4 e per PC. Per meglio dire è l'unico al mondo ad avere dei manettini che cambiano dei valori nel gioco su PS4.

Le caratteristiche principali sono:
- Display da 5" con interfaccia replicata Ferrari SF71H
- Il comportamento del display quando si cambiano i valori, ad esempio di mix e brake balance, è replicato come quello ferrari
- Compatibile con F1 2017 sia su PS4 che su PC
- Compatibile con le basi Thrustmaster T500, T300 e TX
- 15 Led RPM
- 6 Led per le bandiere
- 11 bottoni
- 2 manettini a 4 posizioni
- 1 manettino a 6 posizioni
- 2 encoder – one per cambiare il differenziale e uno per il brake balance
- 1 selettore per on/off dell'alimentazione
- WiFi integrato
- Il display è touch screen. Touch abilitato solo quando si deve settare la connessione wifi
- Aggionamenti automatici online

Per capire meglio e vedere il volante in azione guardate i video nel mio sito web oppure sul canale youtube:
www.f1steeringwheel.com
www.youtube.com/channel/UCC9jvGY_noRF6PsAS5cB0bA?view_as=subscriber

Ditemi cosa ne pensate, il vostro parere per me è fondamentale.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MAURO, F1ITALIAN_FLAMIN, F1ITALIAN_Kaiser, Patrick_Speri_, Hiroshi, zampy92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 3 Giorni fa #48983 da zampy92
Risposta da zampy92 al topic Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel
wow bellissimo complimenti, ma lo metterai in commercio? è possibile fare qualcosa per la base del g29?

• carlo-f1steeringwheel.com
  • Avatar di carlo-f1steeringwheel.com Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
Di più
4 Mesi 3 Giorni fa #48984 da carlo-f1steeringwheel.com
Risposta da carlo-f1steeringwheel.com al topic Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel
Ciao zampy92, certo che è in commercio. Il prezzo è 900€. Il volante arriva con una valigetta in alluminio con la gommapiuma termoformata.
Per il momento è compatibile per basi Thrusmaster T500, T300 e TX.

Di più
4 Mesi 3 Giorni fa #48985 da Lopensky
Risposta da Lopensky al topic Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel
Per il G29 la vedo dura, non credo sia semplice come per il T300, che è predisposto proprio per essere "modulare". Comunque il prezzo - per quanto giustificato - è decisamente troppo alto per le mie tasche :asd:
Ringraziano per il messaggio: zampy92

Di più
4 Mesi 3 Giorni fa - 4 Mesi 3 Giorni fa #48989 da F1ITALIAN_Kaiser
Risposta da F1ITALIAN_Kaiser al topic Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel
Dico che è bellissimo e ripaga l'impegno che ci hai messo ma se la massa ragionasse come me ti direbbe: perché spendere 900 euro quando in commercio stanno iniziando a prendere corpo volanti a tecnologia direct drive . Mi viene in mente il DF-GT che costa 700 ( a volte 590) che è un altro mondo nella tecnica proprio di guida, niente a che vedere con il servo base t300. Per quanto sia bello avere un volante fedele allo sterzo della vera Ferrari 2018 con tutti i parametri sotto controllo non è mai come avere un direct drive che costa meno e già costa tanto per tanti. Per me, come l'hai impostato, puoi competere con il t300 alcantara e quindi massimo accetterei prezzi sui 400 -500 €, per 900€ dovevi avere la base direct drive ,altrimenti mi spiace ma ne faccio a meno ( ti inserisco tutto il pacchetto, quindi capisci quanto siamo fuori prezzo ) . spero per te che in pochi ragionino come me :D , hai fatto un lavoro fantastico e sarebbe giusto fosse ripagato bene. Spero di non essere stato troppo "cattivo" ma è un mio parere spero costruttivo. :)

Di più
4 Mesi 3 Giorni fa #48991 da Lopensky
Risposta da Lopensky al topic Nuovo Volante CF F1 Steering Wheel
Il fatto è che a giudicare da quanto scritto questo è ben più di un semplice add-on come quello del modulo F1 del T300.

Cioè, ha una scheda wifi, che penso serva a prendere i dati delle telemetre oltre che a scaricare in automatico gli aggiornamenti, lo schermo a colori e touch, sicuro avrà dentro un raspberry o qualcosa del genere.. i materiali sono di pregio, non certo i plasticazzi che ti appioppano quelli della thrustmaster, e si vede bene la qualità del prodotto - probabilmente anche più durevole dei normali add-on della thrustmaster a giudicare da quanto si vede nei video.

Ovvio che l'add-on di per se non cambia la sensazione che da il volante dato che il FFB dipende dalla base e non da questo quindi questo sarebbe più un sostituto del classico F1 Wheel della Thrustmaster, con la palese differenza qualitativa ma altrettanto palese differenza di costo. :asd:

Mi sorgono un paio di domande, per curiosità personale più che altro:

1 - Su F1 2018 sarà disponibile finalmente il controllo dell'ERS, intendi implementarlo? Se si, quanto pensi ci vorrà? :dry:

2 - Ma la Ferrari è a conoscenza del fatto che vendi un prodotto con su il suo logo? :asd:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_Kaiser

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill