You are not allowed to view shoutbox.

Impossibile inserire disco all'interno della ps4

  • SmokeMan845
  • Avatar di SmokeMan845 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Impossibile inserire disco all'interno della ps4 è stato creato da SmokeMan845

Buonasera a tutti!
Dovrebbe essere un bel giorno, dato che sono finalmente entrato a far parte dei vostri campionati, dopo diverse gare in Open. Ma, purtroppo, la sfortuna ci vede benissimo. Arrivo dritto al punto: accendo, come di consueto, la mia ps4 per provare su F1, ma il gioco non viene inserito. Quasi viene respinto dal lettore. Vi posto un video, in lingua spagnola (in italiano non ne ho trovati) che descrive esattamente quello che è successo a me.

Sembra che ci sia un disco dentro, ma in realtà il lettore è vuoto. E' come se fosse bloccato.
Ho pensato a diverse soluzioni (ricostruzione del database, lasciar riposare la console per qualche minuto completamente scollegata dalla corrente) ma nulla.Tuttavia, la console si accende normalmente e avvia tranquillamente i giochi in digitale. Ho quindi pensato, in extremis, di prendere una copia di F1 2017 in digitale, e vendere quella fisica che posseggo attualmente (edizione speciale, con Mclaren 1988 non ancora riscattata). In questo modo, non avrei problemi a partecipare ai campionati.
Avete qualche soluzione per risolvere il problema? E' mai capitato qualcosa di analogo a qualcuno di voi? Spero di poter risolvere questo problema.
Grazie in anticipo, buona serata!
6 Anni 6 Mesi fa #42685

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Te lo fa dall'ultimo aggiornamento? Ogni tanto ho letto di questi problemi..

Domanda.. da console spenta, riesci ad inserirlo completamente in teoria, hai provato?
6 Anni 6 Mesi fa #42704

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366

Risposta da FiT_Reiyel al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Ci giochi troppo e la play te lo rifiuta... :D

Scherzi a parte,mai sentito di un problema simile. Hai provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento del firmware ed a reinstallarlo?

P.s. Perchè è in spagnolo?XD
6 Anni 6 Mesi fa #42706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105

Risposta da Evilfire96 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Ciao smoke, hai altri giochi con il disco da poter provare?
Se il problema sussiste pure con gli altri forse è andato il lettore blu-ray
..
6 Anni 6 Mesi fa #42711

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SmokeMan845
  • Avatar di SmokeMan845 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Ciao ragazzi, grazie per le risposte! Andando con ordine:
-iLSevo: la ps4 ha già l'ultimo aggiornamento. Il disco purtroppo non entra, in alcun modo. Ieri sera ho provato ad inserirlo manualmente (attraverso una vite collegata al carrello del lettore). Girando questa vite in senso orario, ho inserito un cd all'interno del lettore. Da qui ho potuto capire che il problema sta nel lettore (come dice appunto EvilFire). La play "riconosce" la presenza del cd, e nel premere il tasto "eject", si sente un solo beep (tipico di quando la play sta rimuovendo il gioco dal lettore). Ma il gioco non esce. Stessa cosa, quando non c'è alcun gioco al suo interno, premendo il medesimo tasto, si sentono due beep (il lettore è vuoto). Un'ultima cosa: provando ad inserire il gioco a play spenta (stand-by), la console si accende comunque. Ma ovviamente il gioco rimane fuori.
Reiyel: non ho ancora provato, e proverò sicuramente dato che le sto provando veramente tutte. Per quanto riguarda il video: ho cercato per diverso tempo su Internet un caso simile al mio, ma solitamente la mia ricerca si imbatteva in un altro problema (quello di espulsione del cd ogni tot secondi oppure quello di un cd incastrato dentro la console). Ho subito pensato che il mio caso fosse analogo al secondo, anche se purtroppo non ho ancora trovato una soluzione. Cercando invece su YouTube mi sono imbattuto in questo video. Questa persona difatti ha il mio stesso problema. Mi è comparso tra i correlati di un video in italiano, per cui non saprei dirti come mi è uscito ahah.
EvilFire: ho fatto diversi tentativi con diversi cd. Ma nulla. Come ho già scritto, ho provato a fare partire anche dei giochi in digitale. Ed essi sono stati avviati senza problemi. Quindi si, penso anch'io che il lettore sia andato.
Nel caso, conoscete dei metodi per ripararlo manualmente? Oppure devo per forza mandare la console in riparazione da Sony? Se la seconda, normalmente le tempistiche quali sono (considerando ovviamente la sola sostituzione del lettore)?
6 Anni 6 Mesi fa #42713

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105

Risposta da Evilfire96 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Modalit%C3%A0-di-assistenza-PS4/td-p/21538579

Qui trovi tutte le le risposte necessarie per l'assistenza ufficiale Sony

Per quanto riguarda la riparazione manuale io non ne so niente, puoi provare in qualche negozietto che ha il marchio Sony tra i tanti e vedere cosa ti dicono
..
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, SmokeMan845
6 Anni 6 Mesi fa #42716

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SmokeMan845
  • Avatar di SmokeMan845 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Perfetto, ti ringrazio!
In ogni caso, per quanto riguarda un'eventuale riparazione/sostituzione, ci penserò verso natale, quando i campionati saranno interrotti. Così avrò più tempo a disposizione per pensare ad una soluzione concreta.
Grazie mille per la disponibilità!!
Ringraziano per il messaggio: Evilfire96
6 Anni 6 Mesi fa #42720

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Se la play è in garanzia ti conviene mandarla a sony. Potrebbero o ripararla o sostituirtela con una rigenerata (non nuova). Per la sostituzione della play in genere ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane. Per la riparazione invece anche 2 mesi.
Se invece non è in garanzia sony ti chiederà 150€ per la sostituzione del lettore. A quel punto ti conviene portarla da un tecnico e farla riparare da lui che ti verrebbe molto di meno
Ringraziano per il messaggio: SmokeMan845
6 Anni 6 Mesi fa #42724

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Come dice mister x, se non è in garanzia non mandarla a sony che è meglio.
Puoi andare anche da un cinese a caso che fa riparazioni cellulari etc, gli chiedi se portandoli la ps4 ti può guardare il lettore e sistemarlo (tanto lo sa fare) e te la cavi con 20€ se non deve sostituire niente
Ringraziano per il messaggio: MisterX_1122, SmokeMan845
6 Anni 6 Mesi fa #42725

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SmokeMan845
  • Avatar di SmokeMan845 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Ok ragazzi, grazie mille per i consigli! Vedrò cosa fare in questi giorni... Sto anche valutando l'opzione di prenderla nuova, approfittando del gamesweek di questo weekend. Almeno i soldi li spendo solo una volta per una console nuova di zecca, evitando che il problema di ripresenti.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da SmokeMan845.
6 Anni 6 Mesi fa #42739

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Davide una curiosità... se da spenta provi ad inserire il disco, la play si accende?
6 Anni 6 Mesi fa #42740

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SmokeMan845
  • Avatar di SmokeMan845 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

Sisi, ma il gioco non entra...
6 Anni 6 Mesi fa #42741

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Impossibile inserire disco all'interno della ps4

se non si accendeva era il sensore del lettore che si era rotto, quello con 20 euro compreso intervento del tecnico si risolveva, invece nel tuo caso mi sa che il carrello del lettore che è partito. cmq approfitta dell'offerta magari puoi dargli la tua in permuta
Ringraziano per il messaggio: SmokeMan845
6 Anni 6 Mesi fa #42742

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SmokeMan845 ho il tuo stesso problema adesso e, ovunque provi a cercare su internet trovo solo problemi simili e mai niente come il mio, penso sia il lettore dischi come nel video che linkasti nel tuo primo messaggio.
Sarei molto contento di sapere cosa hai fatto, o se si possibile risolvere questo problema, evitando di comprare un altra console nuova.
4 Anni 8 Ore fa #61721

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.