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THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

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Risposta da iLSevo al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Fabio,
prima stavo parlando in un party con una persona che è abbastanza esperto di volanti, mi diceva che per limitare o eliminare questo problema del calo del ffb, dovresti provare a calibrarlo limitando i gradi di rotazione. Quindi se tu lo hai calibrato con i 1080, prova a calibrarlo a 540 gradi.

Fammi sapere se funziona :knife:

PS. anche io ho usato lo stesso file che hai trovato te con le impostazioni per ogni macchina.. l'ho usato dalla gara di donington con le clio, e dopo 5 giorni il volante è impazzito e non si calibrava più. Eppure era andato bene per mesi.
Il secondo è arrivato già rotto quindi è un discorso a parte.
Effettivamente non vorrei che questi settings diano problemi..
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da iLSevo.
8 Anni 9 Mesi fa #11010

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Risposta da fabicod al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

I gradi di rotazione per project cars sono impostati a 900 de non sbaglio. Avevo gia provato a cambiarli, ma sempre dopo un paio di giri c'era il problema del FF.
Per quanto riguarda le impostazioni personalizzate in project cars...sembrerebbe comunque assurdo perche comunque sono liberamente impostabili...e non ho letto in giro di questo collegamento. Boh.

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8 Anni 9 Mesi fa #11011

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Risposta da iLSevo al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Certo che ragazzi.. ma nemmeno se metto insieme la gente più svantaggiata che conosco riuscirebbero a farmi salire il sangue alla testa come questi fenomeni della thrustmaster.

Gli ho mandato una mail dicendo che il volante continua a girare a destra e sinistra senza mai calibrarsi, sbattendo ogni volta, per almeno 2-3 minuti prima di fermarsi. E che una volta fermato, non ha nessun tipo di force feedback ne in-game ne da fuori.

La loro risposta è di disinstallare i driver, installarli dal link che mi hanno dato, reinstallare il firmware v24 e che fatto questo dovrei risolvere il problema che il volante non mi viene riconosciuto dal pc.

Ora.. a parte l'italiano alquanto discutibile in cui mi hanno risposto.. ma io dico, se ti dico che non va più il force feedback, cosa c'entra la risposta che mi hanno dato?? A me il pc lo riconosce senza problemi.. bah.
UTILISSIMI.

Ora rispondo con una mail di parolacce.
8 Anni 9 Mesi fa #11078

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Risposta da ITA-VEN-97 al topic Problemi e soluzioni

Ciao ragazzi, per chi fosse interessato ho fatto l'unboxing del T300, passate a dare un occhiata, se vi piace lasciate like e iscrivetevi :)

Ringraziano per il messaggio: LELO27
8 Anni 9 Mesi fa #11082

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Risposta da fabicod al topic Problemi e soluzioni

Vorrei aggiungere un altro feedback (negativo ahime) su questo prodotto.
Inizio col dire che il mio volante una volta reimpostato il FF a 75% (default) anziche 100% e avendo riportato tutte le impostazioni a predefinite su project cars (ho mantenuto solo alcune variazioni su zone morte e sensibilità varie, ma nulla che possa sovraccaricare il t300) è tornato a viaggiare normalmente. Oggi ho girato qualche ora e non ho avuto alcun problema legato a cali improvvisi di force feedback, surriscaldamenti o comportamenti anomali. Il volante è ovviamente piu morbido e l'effetto finale è comunque meno appagante di prima , però a questo punto sono arrivato alla conclusione che il mio t300 (e ribadisco...IL MIO, perche a quanto pare ad altri funziona normalmente) probabilmente non regge a livelli di force feedback piu elevati (i problemi infatti erano insorti andando a modificare le impostazioni base...e sono insorti dopo qualche giorno di utilizzo per 2-3 ore giornaliere: quindi attenti a usare impostazioni troppo pesanti).
Un amico ha acquistato un t300 nuovo di pacca su eprice e gli ho chiesto di farmelo provare per vedere eventuali differenze col mio (anche alla luce dei problemi riscontrati da me, giusto per confronto). Ebbene...a parte la mancanza dell'ultimo firmware v24 (uscito a dicembre 2014,...nei t300 di adesso non dovrebbe già essere installato questo?) e quindi la necessità di aggiornamento ho notato alcune cose preoccupanti: 1. il volante non è assolutamente fluido, ma nella guida sterzandolo è come se invece di percepire un movimento fluido si percepisse tutta una serie di piccoli scatti, molto fastidiosi e che rendono la guida comunque piu difficile; 2. la ventola fa un casino terribile (a porta chiusa dall'esterno della stanza si sente la ventola del t300); 3. quando il force feedback entra in azione si sente una sorta di colpo interno alla scocca del volante, sia girando verso destra che verso sinistra (anche zigzagando in rettilineo), alquanto fastidioso visto che lo fa ad ogni curva; 4. Ad un certo punto il volante si è disconnesso durante i giri (come se si fosse staccata la presa usb). Direi che il diritto di recesso è d'obbligo.
A questo punto mi ritengo fortunato per il mio volante, ma non è assolutamente normale che un prodotto di tale cifra arrivi da nuovo in queste condizioni, considerando che, oltre alle esperienze di alcuni utenti del forum (me compreso) la rete è piena di persone che hanno problemi con questo prodotto.
L'attesa per il G29 è d'obbligo, anche se comunque attendero non poche recensioni e commenti prima di spendere altri soldi.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da fabicod.
8 Anni 9 Mesi fa #11087

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Risposta da iLSevo al topic Problemi e soluzioni

Fabio,
per quanto riguarda il volante del tuo amico, faglielo mandare indietro subito.

Il mio secondo t300 (rs) era uguale a quello del tuo amico. Aperto e provato, andava leggermente a scatti quando sterzavo, la ventola faceva un gran casino etc.

Dopo 4-5 ore di utilizzo non consecutive, gli scatti sono diventati insopportabili, era impossibile fare una curva fluida, se mi guardavo da fuori sembravo utilizzare il pad per come si muoveva l'auto. Altra cosa, appena accendevo il volante, durante la calibrazione, faceva rumore tipo trattore e per farlo calibrare correttamente dovevo prima girarlo tutto a sinistra, altrimenti non riusciva. Vedrai che se il tuo amico lo usa qualche ora inizia a fare così pure a lui. Io l'ho rispedito come reso (eprice pure io).

Per quanto riguarda il firmware, pensavo anche io che su questo fosse già aggiornato ed invece non era così, anche se l'ho preso 6 giorni fa. Poi per il discorso assistenza e tutto ho dovuto fotografare il serial dei due volanti.. la cosa assurda è che il t300 gte preso mesi e mesi fa, aveva una numerazione MOLTO più alta rispetto all'altro. Evidentemente quelli che ha eprice sono i primi modelli usciti e hanno il triplo dei problemi rispetto a quelli più recenti.

Consiglio spassionato, faglielo prendere da un'altra parte, hanno i fondi di magazzino li.
Ringraziano per il messaggio: fabicod
8 Anni 9 Mesi fa #11090

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Risposta da fabicod al topic Re:Problemi e soluzioni


Grazie sevo! Ah guarda...l'ho sentito stamattina e ha gia fatto partire le pratiche di reso. Incredibile comunque...lo da a me per farmelo provare per vedere se il mio ha dei problemi...e i problemi li ha il suo.

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8 Anni 9 Mesi fa #11096

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Risposta da iLSevo al topic Re:Problemi e soluzioni

E si che è strano.. sentivo parlare molto bene del t500.. resistente e ben fatto.
Con questo hanno proprio sbagliato qualcosa. Sarà la tecnologia nuova, sarà che non avendo concorrenza hanno fatto un prodotto più scarso ad un prezzo più alto, sta di fatto che così non va bene.
E in giro vedo un sacco di gente con problemi, l'assistenza risponde con settimane di ritardo perchè evidentemente hanno centinaia di segnalazioni al giorno.

Io ho deciso che intanto tengo il t300 senza il ffb, anche se non riesco a guidare bene almeno riesco a divertirmi con voi.
Poi i soldi che mi restituiscono per il secondo, li investo sul g29 appena lo mettono in preorder su amazon.
Ringraziano per il messaggio: fabicod
8 Anni 9 Mesi fa #11098

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Risposta da fabicod al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Si infatti...il discorso secondo me è proprio quello. Non avendo alcuna concorrenza il prodotto è uscito cosi. A saperlo prima del g29 evitavo di acquistare il t300 e mi tenevo il t80 (ho anche quello...lo avevo preso per la ps3 come primo volante), senza force feedback ma con meccanismo bungee cord...risparmiavo 300 euro e me li tenevo per il g29. Comunque non capisco il perche la notizia del G29 sia stata ufficializzata solo ora...!

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8 Anni 9 Mesi fa #11100

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Risposta da ITA-VEN-97 al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Io il volante come saprete ce l'ho da 3 giorni, gioco a project cars con force feedback 100 e all'inizio fila liscio... Pero io sono uno che gioca e quando smette lascia la play accesa perché poi dopo 2-3 ore torno a giocarci è ovvio, se mi devo allenare per una gara ci sto un bel po di tempo per i setup ecc... Allora, gia mi era successo al nurburgring che verso il dodicesimo giro mentre ero dietro a lauda il volante dopo aver preso un cordolo troppo forte per un errore mio ha perso force feedback di colpo in piena curva e non riscontrando più effetti della pista e della macchina mi sono girato... Poi alternava, 2 giri rigido, 2 giri elastico... Insopportabile... Su rfactor per esempio non è che ci so stato 8 ore di fila a girare col volante, facevo 2 ore mi fermavo, dopo un oretta riprendevo e cosi via... La ventola andava in funzione quando mi fermavo e dipende da quanto si era surriscaldato il volante si spegneva in un lasso di tempo, 10-15-20 minuti... Riprendevo, facevo 2 giri e magicamente puff perdeva force feedback, mi fermavo e sentivo la ventola che girava ancora.. VOLANTE NUOVO DA 3 GIORNI, ora non so se è una cosa normale del t300 o se il mio è gia difettoso di suo. Fatto sta che io col G27 ci stavo una meraviglia, e in 2 anni non mi sono mai lamentato se no quando per eccesso di polvere, sulla pedaliera il freno non funzionava bene, ma una volta aperta e pulita era tornato perfetto... Thrustmaster da 3 giorni e gia mi fa storcere il naso, questa la dice lunga su quello che era il mio pensiero a riguardo

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8 Anni 9 Mesi fa #11102

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Risposta da fabicod al topic Re:Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)


Secondo me è una reazione "normale" del volante. Si surriscalda e taglia il ffb di conseguenza come protezione (c'e scritto pure sul sito thrustmaster). Appena si raffredda un po' riprende e via, quando si riscalda di nuovo cala. Probabilmenta la ventola è sottodimensionata rispetto al prodotto e appena si forza un po' si surriscalda subito e la ventola non ce la fa.
Io per evitare il problema uso ffb a 75% di default del gioco (non e' la stessa cosa ovviamente, pero cosi almeno dura tranquillo).
Quando il volante è nella sua massima efficienza secondo me è davvero bello e trasmette ottimamente le sensazioni di guida, ma il problema è che è troppo delicato e dura poco in quelle condizioni.

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Risposta da iLSevo al topic Re:Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

A metà giugno è uscito un aggiornamento firmware per il t300

Vi lascio il link diretto

ts.thrustmaster.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=3&fid=15&pid=377&cid=15
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8 Anni 8 Mesi fa #11448

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Risposta da F1ITALIAN_REP al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Ma l'aggiornamento alla versione v24 non era già uscita? Sai nello specifico che tipo di miglioramenti sono stati apportati?
8 Anni 8 Mesi fa #11483

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Risposta da iLSevo al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

leggendo il changelog.. dicono un ulteriore miglioramento alla ventola e al raffreddamento in generale.. vai a capire. La versione è sempre la 24 ma sarà la .1 probabilmente :asd:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_REP
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8 Anni 8 Mesi fa #11489

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Risposta da fabicod al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Sono andato sul sito thrustmaster per il download del firmware. È lo stesso, tant'e che una volta scaricato e installato è datato 12/2014. Da quello che ho capito sul sito hanno semplicemente aggiornato le istruzioni in pdf per installarlo (infatti sono diverse da quelle che avevo tirato giu tempo fa) e messo la data di meta giugno 2015, ma il file è lo stesso. Sempre firmware v24, sempre driver TTRS_1.

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8 Anni 8 Mesi fa #11542

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