You are not allowed to view shoutbox.

FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 333

Risposta da Lunadix al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Io dico la mia e tu dici che io manco di rispetto a qualcuno o che faccio inutili lamentele o che non apprezzo il lavoro fatto e a me non mi sta bene. quindi se non ti sta bene che uno ti dice quello che pensa non permetterti di accusare le motivazioni per cui una persona fa presente un problema ok?
Aprire bocca e dargli fiato senza pesnare e' esattamente quello che penso di chi si mette a dire provate perche nella vita bisogna provare cose nuove, e che manco di rispetto o le altre cose che hai detto .
8 Anni 3 Mesi fa #21303

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 479
  • Ringraziamenti ricevuti 460

Risposta da F1ITALIAN_DAM al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Io capisco quelli che non amano la visuale interna perché fino a qualche giorno fa' non la usavo neanch'io. Io per esempio non la usavo perché giocando su un 22 pollici con la visuale interna perdevo tantissimo come visuale che già non era ampissima e in un gioco di guida la visuale conta tantissimo. Ora su un 42 e' un'altra cosa e mi piace tantissimo anche se sono sicuro che comunque apqualche decimino lo perdo rispetto a quella dal tetto auto.. La visuale e' una cosa che va oltre le impostazioni di gioco è una cosa che ogni uno dovrebbe scegliersi a piacimento e non c'entra con la simulazione perché seno dovremmo escludere anche quelli che al posto del volante usano il pad perché non è' realistico.
Ringraziano per il messaggio: LiukKhal, Quntra
8 Anni 3 Mesi fa #21306

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 514
  • Ringraziamenti ricevuti 452

Risposta da Luca67F1 al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Le tue lamentele sono proprio inutili perché se leggi bene nei vari campionati ci sono quelli con visuale bloccata e visuale libera
Iscriviti e quello con visuale libere .
Non capisco cosa non ti va bene
8 Anni 3 Mesi fa #21310

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_STIG
  • Avatar di F1ITALIAN_STIG
  • Visitatori
  • Visitatori

Risposta da F1ITALIAN_STIG al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Effettivamente luca ha ragione ci sn vari tipi di campionati :ok: peccato però che quelli piu belli sn con visuale bloccata :cry: :lol:
8 Anni 3 Mesi fa #21311

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 333

Risposta da Lunadix al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

ma tu sei buono a leggere? io non ho fatto NESSUNA lamentela. Ci sta una discussione e io ho detto la mia opinione e che non partecipero per questa regola. La risposta ufficiale e' stata che le regole sono queste e se uno non gli sta bene si puo cercare un altro campionato su un altro sito e ok fine. I campionati a cui volevo partecipare sono tutti con visuale bloccata
8 Anni 3 Mesi fa #21312

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 91
  • Ringraziamenti ricevuti 89

Risposta da KANEMALEDETTO al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Dap e bax complementi per l'idea mastodontica che avete messo su. Spero e sono sicuro dopo aver visto il precedente torneo che farete tutto alla perfezione. Personalmente nn parteciperò a tutte le gare perché tra l'uscita di dirt e assetto nn credo che mi andrà di stare un anno intero su pcars. Sarò ben felice di partecipare a qualche gara sporadica. Questione visuale interna. Io la uso da ormai taaaaanto tempo perché sono dell'idea che i giochi simulativi o semisimulativi(come pcars) vadano giocati con questo tipo di visuale. Consiglio a chi nn l ha ancora provata o l'abbia provata già mettendo le mani avanti di prendersi quelle 2 ore e girare al massimo delle proprie capacità anche uscendo di pista ma sapendo che alla fine di quelle 2 ore ha dato tutto. Solo allora potrà trarre le conclusioni se è il caso di continuare o tornare alla visuale da fuori
Ringraziano per il messaggio: LELO27, F1ITALIAN_STIG, DapConsolePlanet
8 Anni 3 Mesi fa #21314

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723

Risposta da Quntra al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Quando scrivevo che Dap,una volta conosciuto le potenzialità del gioco,avrebbe fatto grandi cose, mai avrei immaginato tanta roba......bravo Dap e bravo Bax che sicuramente è stato braccio operativo straordinario......anche se ne cuore mi rimarrà sempre il campionato con i megapunti fatto sul Consoleplanet........cose che voi umani nemmeno immaginate.......:) :) :)
Detto questo, pero, non posso sottrarsi a valutare con serenità e rispetto di tutte le singole posizioni, ad iniziare dagli organizzatori, la questione che mi sta più a cuore.....l'obbligo della visuale interna.
Chi mi ha preceduto ha già sottolineato alcuni aspetti in cui mi riconosco perfettamente
1. Le regole sono necessarie sempre e comunque quando si tratta di gestire un gruppo, quindi , da legalista quale io sono, accetto di buon grado sottostare alle regole che hanno motivo di esserci come l'uso o meno dell ABS, degli aiuti in generale, del setup bloccato,ecc....tutti aspetti che incidono sulle prestazioni....la visuale interna non lo è!!!!
2. Sottoscrivono quello che dice Pipis......la visula interna è la più vicina alla realtà, ma imporla diventa una battaglia inutile perché ognuno si trova bene con la propria....e come se per fare l'amore, si obbligasse la posizione con l'uomo sopra, quando magari a me piace stare sotto.....Mero gusto e piacere che nessuno ha diritto di sindacare!
3. Rimanendo la più simulativa, la viisula interna e ben lontana dalla realtà di ciò che abbiamo nelle nostre auto......a questo punto ,non essendo la perfezione assoluta non le giusto imporla avendo dei limiti come qualsiasi altra visuale, magari meno, ma comunque li ha!!!!
4. Lunadix ed altri parlano di piacere e divertimento......esatto!.....perche imporre un vincolo che andrebbe ad inficiare la mia quantità di piacere e divertimento dovendo snaturare la mia naturale inclinazione ad utilizzare una visuale invece di un'altra?
5. Ci viene chiesto, a noi non utilizzatori di visuale interna, di allenarci in questa modalità......perché dovremmo farlo? Di solito sono i forum che nel loro interesse cercano di accontentare gli utenti dando un prodotto appagante, divertente, coinvolgente, condivisibile.......qui invece ci viene richiesto,pena l'esclusione, di cambiare le nostre abitudini consolidate.......non vi sembra un po fuori luogo.....anche perché se ci saranno meno iscrizioni o addirittura gente che cambia forum, non venga fuori che è colpa dell'utente ignorate ed incompetente!!!!!!
6. Visto che questo era un tema già caldo in precedenza, cosa si preferisce? Avrete piloti che possono dare il massimo mettendoli nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio in pista , quindi con la visuale preferita, o una regola che fa da spartiacque tra chi si trova bene e chi no svantaggiandolo pesantemente?
7. Visto che il campionato appena concluso non ha evidenziato problemi in questo senso e tutto è andato liscio, non era meglio continuare cosi?
8. Chiudo con una evidente, ma simpatica provocazione.......visto che siamo in democrazia e tutti hanno dignità e diritto di esprimersi, come l'avrebbero presa i puristi della visuale interna se ci fosse stato l'obbligo di una qualsiasi altra visuale?.............
..........bene , noi ci sentiamo cosi adesso!!!!!!!!
Per ora mi farmi qui, altrimenti questo post diventa la Treccani......comunque prima di prendere una decisione definitiva provero' di nuovo, per l'ennesima volta, a guidare con la visuale interna, e, una cosa che ci tengo a dire più di tutto, ciò che ho scritto non è ASSOLUTAMENTE una critica al lavoro di Dap e Bax, che ringrazio ancora di cuore, ma rappresenta il giusto contrappunto di chi esprime con rispetto verso tutti il proprio pensiero.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, F1ITALIAN_STIG, DapConsolePlanet, Brad Pipis, scuderia
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Quntra.
8 Anni 3 Mesi fa #21317

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 318
  • Ringraziamenti ricevuti 208

Risposta da scuderia al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Sto leggendo da un po di giorni sul discorso della visuale interna o meno, beh io no sto a dirvi niente vi dico solo la mia esperienza che mi ha portato a questa scelta e a non preferirne un'altra, premettendo che io il volante lo uso da meno di un mese.
Con gt5 usavo la visuale dall'alto con abs e sempre col pad, a fine gt5 ci fu una gara su un'altro forum dove c'era l'obbligo di non usare l'abs, come faccio con il pad?? bhe ho fatto quella gara, ho fatto schifo ma mi sono divertito e ho sentito di più l'auto ma ci ho provato senza fronzoli o menate varie, in gt6 mi sono incacchiato perche la visuale interna non c'èra su tutte le auto (mi piaceva molto perchè la usavo su forza motorsport4) e ho sempre giocato col pad e senza abs per tutti i campionati che abbiamo fatto, mi sono abituato e mi divertivo. Con project cars ho iniziato esclusivamente con la sola visuale interna perchè è molto più bella, da più sensazione, più reale, e naturalmente con il pad e senza abs,tcs,esp e mazzi vari, ma mi diverto ora con il volante mi trovo meglio sono sempre lento ma chi se ne frega, io voglio correre, divertimi, stare con amici. Ho scritto solo parole ma i fatti sono quelli che contano
Ringraziano per il messaggio: LELO27, Quntra
8 Anni 3 Mesi fa #21318

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 91
  • Ringraziamenti ricevuti 89

Risposta da KANEMALEDETTO al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Parlo a chi usa qualsiasi visuale che nn sia quella col volante. Ma secondo voi perché i creatori del gioco (e parlo anche di assetto corsa e dirt rally nel quale Se si sceglie la modalità hardcore oltre alla visuale bloccata nn si ha nemmeno nulla a schermo ma bisogna seguire solo le indicazioni del copilota) quando uno sceglie la visuale bloccata hanno messo quella dall'interno e nn per dire quella da fuori o quella sull'asfalto? Semplice perché nei limiti del possibile è la più simulativa. Ovviamente siamo tutti appassionati di racing sia dal vivo che sui videogiochi e personalmente sapendo che n potrò mai guidare un'auto da corsa cerco nelle sim qualcosa che alla lontana assomigli a una corsa di auto vere. Se voi foste piloti e ci fosse una gara con pioggia e nebbia direste: "no questa nn la faccio perché nn vedo nulla"? È un gioco se sbagliate premete start e ricominciate. Io condivido quello che hanno scelto bax e dap. Se volete un gioco simulativo simulate la realtà. Quando piove e c'è nebbia è giusto che tutti siano incasinati. Quando c'è il sole che ti prende a schiaffi in prossimità di una curva nn vedo perché io devo farmi le curve a sensazione e gli altri no. Queste frecciatine del tipo he ci sarà poca gente nn le capisco. Ci sarà la gente che vuole simulare un campionato con tutte le varianti che ci sono nei campionati veri. Mettetevi un po in ballo... O almeno provateci bene perché per me chiunque dica che la visuale interna nn fa per lui ha provato alla bene e meglio
Questo è solo un mio pensiero nn prendetelo come un attacco a chi nn usa quella visuale. Lo dico per voi sia perché guidare da dentro "è bello fidatevi" sia perché quando prenderete assetto corsa vedrete la vera differenza tra una simulazione e tutto il resto
Pace bene e auguri a tutti ;)
Ringraziano per il messaggio: LELO27, DapConsolePlanet, scuderia
8 Anni 3 Mesi fa #21321

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723

Risposta da Quntra al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016


Esatto Scude , io la penso perfettamente come te........ma se uno prova e riprova, e riprova ancora, e riprova nuovamte e non si trova comunque , cosa facciamo? Lo sopprimiamo? Al massimo gli viene concesso di fare i campionati secondari, quelli a detta di tutti meno interessanti senza poter competere a quello generale, o addirittura viene messo nelle condizioni di andarsene........non per colpa sua!!!!!! È questa la migliore soluzione?
Ringraziano per il messaggio: scuderia
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Quntra.
8 Anni 3 Mesi fa #21323

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_STIG
  • Avatar di F1ITALIAN_STIG
  • Visitatori
  • Visitatori

Risposta da F1ITALIAN_STIG al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Ragazzi nessuno mette in dubbio la bellezza e veridicità della visuale interna ma nn capisco il fatto di imporla ognuno cerca la simulazione che più gli piace spero che dap trovi un compromesso per soddisfare tutti :ok:
8 Anni 3 Mesi fa #21326

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 318
  • Ringraziamenti ricevuti 208

Risposta da scuderia al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016


Beh io credo che non penso sia veramente proibitivo guidare con una delle 3 visuali interne, al massimo invece di sopprimerlo gli diamo un bonus da spendere con Pipis in via emilia e tutto si sistema, a parte gli scherzi penso che avere un numero preciso di chi ha bisogno di una visuale diversa da quella interna ci possa far capire se è possibile o meno chiedere di modificare questa regola
8 Anni 3 Mesi fa #21329

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 207
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Risposta da noctifero58 al topic Re:FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Complimenti a chi si è fatto il mazzo per fare il regolamento.

Purtroppo non parteciperò ai campionati con visuale bloccata (dove ci sono i più belli) perché non è simulativa io quando prendo un gioco la provo sempre ma nn è una vera visuale abitacolo in nessuna delle tre possibilità. Non è questione di adattarsi o no anche perché se fosse vera sarebbe l unica mia scelta possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
8 Anni 3 Mesi fa #21330

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 514
  • Ringraziamenti ricevuti 452

Risposta da Luca67F1 al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

Io non capisco , dite che non è reale nessuna delle visuali abitacolo e per questo usate visuali che non stanno ne in cielo ne in terra.
E me sembra assurdo .
Non saranno reali ma sono quelle che si avvicinano di più alla realtà.
Se queste non sono reali alle altre visuali che valutazione diamo
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Luca67F1.
8 Anni 3 Mesi fa #21335

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 333

Risposta da Lunadix al topic FORMAT GENERALE WORLD CHAMPIONSHIP 2016

io credo che se vogliamo farlo simulativo cioe simulare la realta innanzitutto su f1 e gt3 tanto per dirne una ci deve stare sia traction control, che abs . Poi tutti devono usare il volante, no pad.

Se invece l'obiettivo e' avere un campionato competitivo dove bisogna impegnarsi davevro per avere risultati mi sta bene avere tutti gli aiuti disattivai acnhe su auto che invece li hanno di serie, ma la visuale bloccata secondo me non ha proprio senso.
8 Anni 3 Mesi fa #21337

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.