You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 2021: 05) GRAN PREMIO DI MONACO (16.11.21)

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Non so se essere deluso o incazzato, fossi andato a muro allora me la sarei presa con me stesso.

In gara parto bene, due piloti davanti a me rompono l'ala e riesco a guadagnare due posizioni. Dopo la Safety Car riesco a tenere un buonissimo ritmo restando incollato a Fabio. Nel frattempo cerco di creare il gap della sosta con i piloti partiti con gomma media, infatti avviso il mio ingegnere di avvertirmi quando ho il margine per i piloti con gomma media. 
Quando vedo che il gap con Lopensky non sarebbe bastato e al giro veloce di lelesalva che da li a breve mi avrebbe fatto undercut, decido di rientrare per montare la media.
Sia Fabio che Marco non si fermano subito, e da lì riesco a creare un gap di 12 secondi su Fabio e 18 di Marco.
Poi succede quello che sappiamo tutti.

Mi dispiace non solo perchè ero primo ma anche perchè avevo un ottimo ritmo e mi sentivo sui binari. Rivedendo il video più volte penso che non avrei potuto fare diversamente, il pezzo di ala mi è comparso praticamente all'ultimo in piena traiettoria.

Con il morale sotto i tacchi, ci si becca in Francia.
Giovy_1006
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
2 Anni 5 Mesi fa #70730

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
Gestione e controllo, non è un esame universitario di Economia, ma il riassunto di 50 dei 78 giri corsi ieri.

Qualifica:
Avevo il 1.09.700 in canna, ma come al solito nelle qualifiche non riesco a prendere il ritmo.
All'ultimo tentativo sono in procinto di migliorare ma sbaglio alle piscine distruggendo al vettura.
Poco male perché partirò cmq in 1° fila.
A fine qualifica vedo il bot di fabio continuare ad usurare le gomme con cui ha fatto il miglior tempo, perciò capisco di avere la possibilità di partire bene e sorprenderlo alla curva 1.

Gara:
Partenza come da pronostico, mi tengo più largo per evitare il contatto e riesco a prendermi la prima posizione.
Dietro purtroppo tra ritiri e incidenti perdiamo diversi interessanti protagonisti.
Dopo la prima ed unica sefty, inizio a imporre il mio cauto ritmo. Nelle prove giravo facilmente sul 13.5 ma in gara siamo come sempre 1 sec più lentii.

a fine stint si ferma Giovy per provare l'undercut. Decido di non entrare perché mi sembra troppo presto per concludere la corsa con un solo pit e sopratutto perché mi aspettavo almeno 3 sefty car durante il GP. Con una sefty dal 17° al 24° giro avrei praticamente fatto la sosta gratis. Questo piano purtroppo non porta i suoi frutti e quando vedo che le gomme ormai sono alla frutta pitto per impostare le medie.

Mi ritrovo 3° con 6 sec da fabio e 18 da Giovy, con -0.90 di carburante. Sefty car neanche l'ombra. Decido di rallentare, risparmiare carburante e non prendere rischi.
Purtroppo la sfortuna colpisce Giovy. Vedendo il suo video mi è dispiaciuto molto.

La gara dall'incidente del pilota Alpine diventa una delle più noiose che abbia mia corso. giro 3 sec più lento del passo normale. Nonostante incidenti, pezzi sparsi in pista, non succede praticamente niente, il pilota della sefty car forse era in ferie.

Porto a casa un 2° posto che mi lascia onestamente il senso di non meritare questo risultato.

Complimenti ad Alesì per il bel podio e grazie a Sdem per aver risposto positivamente alla 1° convocazione del team Mercedes. Non posso che ringraziare AMETRANO per il setup e i consigli di guida!

Infine grazie al mio ingegnere Andrea, Bronti91, che come sempre è stato precisissimo.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, SDEAM_, PozLuca
2 Anni 5 Mesi fa #70735

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Fatico a trovare le parole per descrivere l'ennesima amarissima lezione incassata a Monaco da quando partecipo ai campionati FiT. Speravo che dormendoci su la delusione sarebbe passata ma non è cosi. Rivedendo la gara non posso fare a meno di essere ancora più deluso per i troppi errori commessi. Sia da me come pilota che dal Team Alphatauri nel suo complesso.

Premetto che non ho posto resistenza su NESSUNO dei primi che dopo la sosta mi sono venuti ad attaccare. Non me ne vogliano ma dalla telecronaca pareva quasi avessi subito chissà quali sorpassi, e non mi va di passare per fesso che viene infilato da tutti a Monaco quando la realtà dei fatti è che ho alzato nel dritto per farli passare e non disturbare la loro e la mia gara. Non dico che mi aspettassi un ringraziamento da parte loro, ci mancherebbe... Ma neanche passare per incapace ecco.

Passando alla mia gara...
Primo giro, per impostare la miscela magra sotto SC finisco leggermente lungo al porto, salgo ai 30 sul dissuasore e danneggio il fondo della vettura da bravo imbecille, cosa che compromette per tutta la gara non solo il passo ma anche la fiducia nella vettura che pensavo di avere.

Una volta a pista libera quindi, non spingo per niente. Vengo più volte rassicurato che il passo è ottimo, che sto staccando Speri dietro di me e che dietro stanno tutti rompendo di continuo, cosa che mi lascia erroneamente pensare che l'unico con cui fossi in gara a quel punto fosse Patrick. Porto il gap sui 10/14 secondi e mi preoccupo solo di mantenerlo, senza spingere per evitare altri danni. Errore molto grave, perche poi dietro Patrick si forma un trenino di gente che la sosta l'aveva già fatta, gente che fermandomi poi mi sarei trovato inesorabilmente davanti. Scopro la realtà dei fatti quando ormai era troppo tardi per poterci fare qualcosa.


A quel punto, consapevole di essere chiuso nella mia bolla e che potevo ancora adnare avanti avrei voluto rimanere in pista ma mi sono lasciato convincere dagli altri a fermarmi per andare su Soft, gomma sulla quale sapevo di non trovarmi affatto bene. Mi trovo quindi, dopo avergli recuperato qualcosa come 4 secondi in un giro e mezzo, dietro Hiroshi e MisterX.

E qui avrei tanto ma tanto gradito che, vedendo il gap, prima di farmi rientrare si fosse fatto un pò di gioco di squadra per garantirmi di uscire davanti e mantenere la posizione, ma cosi non è stato, e si è concretizzato lo scenario peggiore che potessi immaginare, ovvero trovarmi imbottigliato a dover per forza superare i piloti davanti.

Provo a farmi vedere quando posso ma Hiroshi non è intenzionato a lasciarmi passare, giustamente stava facendo la sua gara. Rischio con una frequenza di circa due o tre volte al giro di tamponarlo, finche non veniamo raggiunti dai piloti dietro. A quel punto so che se non passo finirò con l'essere passato, e in un disperato tentativo di uscire meglio dall'ultima curva la perdo. Riesco a tenerla, ma Sdeam tenta di infilarsi. In un altro disperato tentativo di non farmi scavalacare riapro il gas, la perdo di nuovo e vado a muro.

Una gara che si è infranta come cristallo nell'esatto momento in cui ho capito, troppo tardi, che la mia posizione non era affatto sicura sugli inseguitori quando avrei pittato. Da li la bolla di concentrazione si è rotta, ed era solo questione di tempo prima che succedesse quel che è successo.


Complimenti al mio compagno di squadra, che nonostante una vettura che cadeva a pezzi sin dall'inizio, i pit in più, le ali rotte, la pressione dei piloti dietro, etc... ha comunque portato a casa un potenziale podio. A casa AlphaTauri almeno uno che porta a casa punti c'è.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 5 Mesi fa #70736

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
2 Anni 5 Mesi fa #70737

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
@giovi Credo che hai preso il mio flap che ho rotto in uscita box, mi dispiace 
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da FiT_Alesi.
2 Anni 5 Mesi fa #70738

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Come già detto ieri sera in party purtroppo non ho il video del primo giro perché non me l’ha salvato. Mi dispiace per Nicola, se vuole può andare a vedere la live dove si vede bene cosa succede. Buona serata
Daniele
2 Anni 5 Mesi fa #70746

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Semplicemente sfiga 
Giovy_1006
2 Anni 5 Mesi fa #70750

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Altra gara da buttare, dopo 6 gare soltanto una è andata bene. Il resto un totale disastro, tanto per sfortuna. Anche qua ho dovuto fare una gara intera con il fondo rotto e nonostante questo dopo la sosta avevo la possibilità di trovarmi davanti Fabio, quindi di poter vincere la gara. Invece sono rimasto dietro a piloti più lenti di me e il nervosismo mi ha fatto fare errori.
Speriamo che da Francia la rotta si inverta e che la fortuna cominci ad arrivare anche a me.
Daniele
2 Anni 5 Mesi fa #70752

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Podio  a cui puntavo nel pre-gara raggiunto ,è mancata la seconda fila ma ci sto lavorando .
Gara che mi si è fatta dura dopo un inizio in controllo perché il mio passo era condizionato prima del primo pit da Lelesalva e poi ancora nel secondo stint dove rompo l'ala su alla frenata di Massenet dopo che Lele tocca leggermente a S. Devote ...rallenta tanto e non pensavo ad un danno così grave cosi anticipo il terzo stint per cambiare il muso orange e riesco nell'impresa di farlo durare 1 giro ... all'uscita tolgo il limitatore e ancora nervoso accelero troppo SBAM ala rotta di nuovo e Giovi ahimè abbattuto ;devo montare le rosse per forza visto che nel gioco dopo 11 anni dall'uscita non è ancora prevista di lasciarmele ,faccio una dozzina di giri tirati in attesa di una Sc ma anche no visto che Fabio mi ha doppiato se uscisse sarei tagliato fuori .Fortunatamente non esce e vado per il quinto stint di gialle appena le rosse calano ,avevo un distacco dal penultimo di 40 secondi ma il mio ingegnere che ha sempre fiducia in me mi dice di non mollare ,stare zitto e pensare a guidare . Per me quell'ordine diventa una sentenza, dopo 50 giri ,gestiti più che spinti, inizio davvero a forzare e fra rotture ed eventi vari sfilo il rottame dell'Alpha Tauri in mezzo a dritto(Lorenzo capisco la tua delusione...a Baku ero nero per i due giorni successivi  )  e mi accodo al gruppo, riprendo Lele (ancora... )  ,Patrick in lotta con Hiroshi e nel frattempo si riaccoda  Sdeam .
Sto volando e attacco Lele al Mirabeau  poi arriva Patrick e c'è tensione al muretto Aston Martin... poi Hiroshi con un contatto sfortunato  sulla salita verso Massenet e riesco pure ad riprendere MisterX e Melissano .
Tanta roba davvero, ringrazio l'ing. Advanceapple che... non ho parole ...gli voglio bene  e il mio team mate Patrick  che visiera giù siamo rivali ma collaboriamo davvero tanto bene ,c'è un atmosfera fantastica nel team che davvero mi aiuta molto a tenere alta la motivazione  .

Ora bella pausa rigenerante e ci vediamo in Francia
Ad maiora (emoticon di Massimo Giletti non disponibile)

P.S. "ricordo che i risultati sono provvisori" mi ronza nell'orecchio destro e "il secondo pilota Aston Martin "nel sinistro ...(emoticon di Salvatore Soviero non disponibile).
P.P.S. Non metto più le faccine fino a natale, oggi mi girava così  
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, alexpilotino, Advanceapple, Speri_Patrick, Lopensky
2 Anni 5 Mesi fa #70756

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Hiroshi
2 Anni 5 Mesi fa #70757

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 21


Giri richiesti Gp monaco 
Pierdonato
2 Anni 5 Mesi fa #70760

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306
Giri Richiesti
2 Anni 5 Mesi fa #70764

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
Gara registrata sino al 68 giro! dal 40 esimo non è successo nulla!

Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
2 Anni 5 Mesi fa #70775

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 79

Risposta da Fabio_ILSuRnAmE al topic PRO LEAGUE F1 2021: 05) GRAN PREMIO DI MONACO (16.11.21)

Highlights della gara :)



Gara piuttosto anonima in cui non succede praticamente nulla. Dopo il ritiro di GIovy metto il braccio fuori e porto a termine la gara senza sbavature. 
Vittoria importante e soprattutto 0 errori.

Alla prossima :)
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
2 Anni 4 Mesi fa #70789

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 2021: 05) GRAN PREMIO DI MONACO (16.11.21)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 2021 - GP Monaco

GIRI QUALIFICA
  • MARCO_GANU - Video - Giro OK.
  • REALHIROSHI - Video - Giro OK.
  • FABIO_ILSURNAME - Video - Giro OK.
  • SDEAM - Video - Giro OK.
  • FiT_ALESI - Video - Giro OK.
  • MISTERX_1122 - Video - Giro OK.
  • LELESALVA99 - Video - Giro OK.
  • MELISSANO98 - Video - Giro OK.
  • MATTEO PROFILO - Video - Giro OK.

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:11.204 registrato da PATRICK_SPERI - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 74 TRA REALHIROSHI , FiT_ALESI
    PENALITA' a FiT_ALESI: 18 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Alesi anticipa l'impostazione di curva 2 spostandosi verso sinistra e superando abbondantemente la metà della carreggiata, causando la collisione con Hiroshi.
    Il suo spostamento impedisce alla Williams di rimanere affiancato nella sua traiettoria, a quel punto l'impatto con le barriere è inevitabile.
    La vettura di Hiroshi è costretta a percorrere un giro intero con la posteriore sinistra forata e l'ala anteriore distrutta.

    Violazione norma 12-5 con aggravante 12.6c (penalità aggiuntiva: partenza dall’ultimo posto al prossimo GP disputat,non dovrà effettuare un giro cronometrato valido che gli permetta di essere schierato in griglia)




  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA F1NICOLA46 , FABIO_ILSURNAME , SDEAM , REALHIROSHI
    NESSUNA SANZIONE a FABIO_ILSURNAME.
    NOTE: Fabio in uscita di curva, per evitare di colpire la vettura di Marco_Ganu, frena causando inavvertitamente la collisione con Sdeam ed incidenti a catena nelle retrovie.
    La manovra di Fabio non è sanzionabile dalla Direzione Gara.


RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 2021 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 4 Mesi fa #70857

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.