REPORT GIRI QUALIFICA
- SIMO_CASCIARO -
Video
- Giro OK
- F1ITALIAN_KVYAT -
Video
- Giro OK
- F1ITALIAN_MATTs -
Video
- Giro OK
- F1ITALIAN_PIQUET -
Video
- Giro OK
- ALESSIO1998-25 -
Video
- Giro OK
REPORT DISPUTE
- EPISODIO AL GIRO 36 TRA F1ITALIAN_MATTs, F1ITALIAN_DELTA
Video forniti
F1ITALIAN_MATTs
-
F1ITALIAN_DELTA
-
- REFERTO GIUDICI -
NESSUNA SANZIONE a F1ITALIAN_DELTA.
L'episodio inzia con il contatto alla penultima curva, entrambi compiono un'infrazione, prima Matts nel non lasciare sufficiente spazio all'esterno per Delta (che era pressoche' appaiato prima della penultima curva), successivamente Delta nel rientrare chiude la traiettoria.
Viene valutato come contatto di gara la manovra di Delta, in quanto il largo ed il rientro in pista è conseguente al contatto avvenuto in precedenza.
- EPISODIO AL GIRO 16 TRA REIYEL83, SIMO_CASCIARO
Video forniti
REIYEL83
-
SIMO_CASCIARO
-
- REFERTO GIUDICI -
PENALITA' a SIMO_CASCIARO: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo), con ulteriore sanzione di 3 punti decurtati dalla Licenza.
Sorpasso avvenuto violando norma 13 del regolamento, le ruote anteriori della Ferrari non erano allineate alle posteriori di Reiyel, attacco pericoloso che porta Reiyel fuori pista (violazione 11.4a).
AGGRAVANTE RECIDIVA INCIDENTI - 3 punti licenza (norma 11.3c)
- EPISODIO AL GIRO 24 TRA REIYEL83, SIMO_CASCIARO
Video forniti
REIYEL83
-
SIMO_CASCIARO
-
- REFERTO GIUDICI -
PENALITA' a SIMO_CASCIARO: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).
Il sorpasso di Simo_Casciaro avviene disegnando una traiettoria che lo porta fuori pista con tutte e 4 le ruote fuori la linea bianca (7.1.1), traendo così vantaggio e chiudendo il sorpasso su Reiyel (che a quella velocità di percorrenza curva non sarebbe stato possibile rimanendo in pista. Violazione norma 11.4a )
- EPISODIO AL GIRO 4 TRA ANDREAGINKA, F1ITALIAN_PIQUET, ALESSIO1998-25
Video forniti
ANDREAGINKA
-
F1ITALIAN_PIQUET
-
- REFERTO GIUDICI -
PENALITA' a F1ITALIAN_PIQUET: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo), con ulteriore sanzione di 3 punti decurtati dalla Licenza.
In curva 3 Piquet tenta l'attacco in interno in modo troppo aggressivo. Ad inizio frenata è ben dietro a Ginka, ma allungando la frenata si butta in interno. Manovra azzardata dettata dalla fretta di chiudere il sorpasso (violazioni 13.1 e 13.2), inoltre ha rischiato di arrecare seri danni al pilota Williams (condotta pericolosa, 11.4a) di fatto accompagnandolo fuori pista con annessa perdita di due posizioni in gara.
Errore di valutazione nella traiettoria scelta da Piquet per fare la curva, unita all'eccessiva velocità con cui l'ha impostata, che non ha consentito di lasciare spazio ad AndreaGinka.
AGGRAVANTE PER RECIDIVA INCIDENTI -3 punti licenza (11.3c).
NESSUNA SANZIONE a ALESSIO1998-25.
In curva 2 AndreaGinka ed Alessio vanno al contatto perchè il pilota Williams cerca di chiudere la curva troppo presto non considerando la presenza di Alessio in interno (norma 13 regolamento).
Nessuna sanzione per Alessio
- EPISODIO AL GIRO 23 TRA ANDREAGINKA, F1ITALIAN_PIQUET
Video forniti
ANDREAGINKA
-
F1ITALIAN_PIQUET
-
- REFERTO GIUDICI -
NESSUNA SANZIONE a F1ITALIAN_PIQUET.
AndreaGinka si trova all'esterno in un punto dove la traiettoria interna è favorita. Per tentare di continuare l'attacco arriva leggermente lungo in frenata, e non potendo chiudere la traiettoria a causa della presenza di Piquet rimane largo con conseguente lungo. Nessuna responsabilità di Piquet nell'episodio.
- EPISODIO AL GIRO 24 TRA ANDREAGINKA, F1ITALIAN_PIQUET
Video forniti
ANDREAGINKA
-
F1ITALIAN_PIQUET
-
- REFERTO GIUDICI -
NESSUNA SANZIONE a F1ITALIAN_PIQUET.
Nessuna irregolarità nella difesa della posizione da parte di Piquet da giustificare una penalità.
AndreaGinka in percorrenza di curva 3 va un pò lungo e tocca leggermente Piquet (senza conseguenze per nessuno), mentre Piquet resiste all'esterno e mantiene poi l'interno per impostare la curva successiva
Nessuna sanzione.
- EPISODIO AL GIRO 26 TRA REIYEL83, F1ITALIAN_PIQUET
Video forniti
REIYEL83
-
F1ITALIAN_PIQUET
-
- REFERTO GIUDICI -
PENALITA' a F1ITALIAN_PIQUET: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).
Piquet non è in condizione di portare l'attacco in sicurezza come da regolamento (13.1 e 13.2). E'in uno spazio troppo ristretto all'interno per poter avere un angolo sufficiente per curvare, cosa che lo dovrebbe portare a staccare PRIMA cosi da avere modo di fare la curva.
Al momento di curvare a causa della velocità eccessiva la vettura va in sottosterzo e arriva lunga, colpendo Reiyel sulla fiancata facendogli perdere grip e conseguentemente e mandandolo fuori pista.
Reiyel perde 2 posizioni a seguito del contatto.
- EPISODIO AL GIRO 41 TRA REIYEL83, JUSTLOOLLER
Video forniti
REIYEL83
-
- REFERTO GIUDICI -
PENALITA' a JUSTLOOLLER: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).
Justlooller in staccata effettua un pericoloso scarto verso sinistra, creando una situazione di pericolo e conseguente danno alla Renault di Reiyel (violazione 11.4a)
Manca la visuale di Justlooller.
GARA TAGLI:
F1ITALIAN_KVYAT : 42(x1)-10(x1)-30(x2) ( 4-7 tagli = +7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara )
Nessun altro taglio oltre i 3 concessi.
RITIRI IN GARA:
PILOTA : REIYEL
Non è consentito ritirarsi o distruggere volontariamente la propria vettura in qualifica.
(mancanza video, norma 10.1):
2 punti licenza (recidività ritiri non giustificati)
RICHIAMO SCRITTO per Cronumero1 (ritiro senza seguire la giusta procedura, 14.1)
ASSENZA SENZA AVVISO: UNAPULITAN - 2 PUNTI LICENZA ( norme 11.3g - 6.6 )
PENALITA' LICENZE:
REIYEL 11 punti (10 effettivi)= saranno aggiunti 10 secondi al tempo finale di gara del GP successivo completato
UNAPULITAN 7 punti = il pilota partirà in fondo allo schieramento al GP successivo
Riscontrato lag da parte di Casciaro a tratti lieve (gara 1), Cro_numero1 a tratti grave (gara 1)
RISULTATI UFFICIALI