You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

Q: faccio un giro abbastanza penoso con le full wet, poi non avendo tempo di rientrare per montare le intermedie rimango in pista ma era impossibile girare.. peccato perchè in quelle condizioni poteva uscirci la prima fila. Parto invece 6°

G: Al giro 1 vedo kvyat che in frenata alla fine del t1 tocca qualcuno davanti e perde un pezzo d'ala, infatti per quel giro e quello dopo faceva un po' da tappo.. il che ha permesso a napo con le gialle di restare li.

Primo inciso: Io mi chiedo.. abbiamo le rosse, napo le gialle, che cosa ti butti dentro come un pazzo alla fine del rettilineo? Dubito fortemente che tu con le gialle potevi girare più veloce di noi con le rosse, e lo sai anche te. Gara rovinata perchè come hai visto dal video che ti ho girato, mi prendi l'ala allargando in uscita e devo rientrare ai box.

Detto ciò, pitto con kvyat, e ci ritroviamo 16° e 17° ad una vita da quelli davanti, e a circa 40 secondi dal primo, e iniziamo a recuperare. Nel secondo stint metto le gialle con cui in questa pista non mi trovavo per nulla, ma riesco comunque a continuare a rosicchiare secondi a chi mi stava davanti. Per l'ultima sosta metto le rosse, sono ancora decimo ma vedo 5 piloti a pochi secondi da me, guadagno circa 1 secondo al giro e li recupero tutti, passando reyel, piquet, cro e arrivo dietro rambo e belle.

Secondo inciso: rambo e reyel.. va bene tutto per carità, però se si fanno le curve in due e voi siete all'interno, non potete fare la curva e allargare fino al cordolo come se io non fossi li, in quei giri ero più per prati esterni per non farmi spaccare tutto che in pista. (infatti reyel ti ho superato entrando come se non ci fosse un domani perchè mi giravano le palle :asd:)

In ogni caso rompo un flap con rambo, che non ho capito cosa facesse con belle, se gli si affiancava per non lasciare spazio a me di sorpasso o boh.. all'inizio dell'ultimo giro mi manda ancora per prati ma mentre sto recuperando, alla 'parabolica' rambo va largo, mi infilo e prendo la scia di belle che provo a superare alla penultima curva, riuscendoci e concludendo 5°.

Per come si era messa la gara, tanta roba la quinta posizione.. se non dovevo fare la sosta potevo lottare per i primi 2 posti.
Bravo anche a Domenico che ho avuto davanti per tutta la gara (per nostra sfortuna).

Poi posto i video richiesti
Ringraziano per il messaggio: FiT_KVYAT
6 Anni 6 Mesi fa #43079

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

Lungi da me voler alimentare polemiche, vorrei chiedere al Sevo chiarimenti circa quanto "contestato" a Napo.
Non è intenzione schierarmi con l'uno o con l'altro, però secondo me è un argomento interessante quello sollevato su cui mi piacerebbe avere un chiarimento dato che sono abbastanza "pivello" come pilota virtuale. :asd: :asd: :asd:


In soldoni, da quanto ho capito al momento dell'episodio di cui parli Napo era su Soft e te su SuperSoft. Quindi te eri più veloce, o quantomeno eri in vantaggio di mescola. Senza entrare nel merito della manovra incriminata (che non ho neanche visto), non capisco perche un pilota con gomma Soft non dovrebbe attaccare e cercare di tenere dietro - potendolo fare in sicurezza - un pilota su SuperSoft. Ovvio che eri in vantaggio, motivo in più per cui magari, neile poche occasioni che aveva Napo di farlo, aveva senso cercare di rallentarti tenendoti dietro cosi da non farti sfruttare a pieno il vantaggio di mescola ed averne un vantaggio a fine gara... O esiste un "galateo di pista" segreto che mi sfugge? :dry:
Ringraziano per il messaggio: unapulitan, ivantronzi01
6 Anni 6 Mesi fa #43082

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 131

Risposta da FiT_KVYAT al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)


beh se guardiamo il regolamento dice di non fare manovre azzardate...adesso non voglio incolpare napo perchè non ho visto la dinamica dell'accaduto..ma secondo me ancora ci sono persone che pensano che le gare si vincono nei primi 3 giri...io ho rotto un flap perchè filo (penso un lag di stanza ha frenato al t1 ai 150m) quindi la mia gara è stata rovinata da questo episodio...ma al giro due matts non so perchè in entrata di curva uno mi ha spostato a cannone per passarmi...non vedo il motivo di entrare a palla quando nello stesso giro mi avrebbe potuto prendere la scia alla parabolica e superarmi facilmente.. se io invece di allargare quando mi ha toccato chiudevo la porta avrei danneggiato anche la sua ala...e nel tutto non mi ha ritornato la posizione..comunque sia aprirò un reclamo su questo...
6 Anni 6 Mesi fa #43083

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

No ma infatti non voglio assolutamente entrare nel merito dell'episodio specifico, che tra l'altro come detto non ho neanche visto. Parlo in generale, ovviamente assumento che tutte le manovre fatte sia da chi attacca che da chi difende sia regolari.

Poi certo se uno per star davanti fa i danni o comunque viola il regolamento non sussuste il discorso. :asd:
Ringraziano per il messaggio: FiT_KVYAT
6 Anni 6 Mesi fa #43084

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

@Lopensky
Allora, non è un discorso che uno deve stare dietro perchè è in svantaggio di mescola, ovviamente. Io parlo della situazione specifica. Mi provo a spiegare:
Siamo al secondo giro, ne mancano 54, arrivo a fine rettilineo affianco a kvyat, e spunta napo da dietro che si butta dentro, fa la curva allargando e io che ero nel mezzo tra lui e kvyat rompo ovviamente l'ala. In più è arrivato pure Just.. in pratica abbiamo fatto in 4 una curva che fai fatica a fare in due.
Io dico solo che ha senso provare il sorpasso in certi momenti di gara, anche forzandolo.. ma al secondo giro, gomme nuove, già in due appaiati in curva, io resto dietro, non vado a cercarmi rogne buttandomi dentro, se non sono sicurissimo di passarli tutti e due senza problemi. Quel tentativo ci sta se sei negli ultimi giri e ti vuoi guadagnare un posto sul traguardo. Cioè, lui era talmente interno che era con le gomme praticamente sulla riga bianca di destra del tracciato quando ha frenato, giusto per dire.
Poi reclamo non lo faccio, tanto che cambia.. non è che non ha frenato e mi ha schiantato a muro.

Il problema è in generale, io vedo delle difese e delle traiettorie senza senso per una lotta di una posizione dopo 10 giri di gara. C'è gente che corre senza pensare (e non parlo di napo, parlo in generale guardando la gara ed essendoci dentro)
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, FiT_Alesi, AndreaGinka, Lopensky
6 Anni 6 Mesi fa #43092

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

Okok, quindi in soldoni non era tanto il discorso delle mescole quanto piuttosto la dinamica specifica dell'incidente, sulla quale come detto non mi esprimo non avendola vista neanche. Grazie del chiarimento :P
6 Anni 6 Mesi fa #43095

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 21

Risposta da AndreaGinka al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)


Concordo pienamente con il sevo , anche io avevo interpretato male il suo primo messaggio ma poi si e' fatto capire . Ci sono piloti che sembra non abbiano paura di rovinare la propria e la gara degli altri,stiamo parlando sempre dei primi giri. Inoltre concordo con il sevo anche quando dice di come si fa a pensare di fare le curve in 3,nel mio caso eravamo in 4 e vengo accusato da reyel di avergli tirato la staccata della vita e di avergli rovinato la gara,quando freno prima dei 100. Quindi chiedo rispetto a partire dalla prossima gara perche se lo scrivo e' perche fino adesso ci sono passato sopra, e non ho mai detto niente
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Patrick_Campana
6 Anni 6 Mesi fa #43096

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 21

Risposta da AndreaGinka al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

6 Anni 6 Mesi fa #43097

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366

Risposta da FiT_Reiyel al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

Giri richiesti

6 Anni 6 Mesi fa #43119

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

Giri richiesti



Purtroppo manca il 51, la ps4 ha deciso di non registrare la seconda metà di gara.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da iLSevo.
6 Anni 6 Mesi fa #43122

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Risposta da Xx_Rambo_xX al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

qui ho allegato sia il ritiro da rookie in qualifica e i 4 giri richiesti. in alcuni casi la gomma è a metà e non completamente sopra ,calcolando che comunque ero in difficoltà di sottosterzo ,lascio a voi la parola:ok:

6 Anni 6 Mesi fa #43130

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 131

Risposta da FiT_KVYAT al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

quoto al 100000% con il sevo... c'erano 56 giri a disposizione per fare tutti i sorpassi possibili...e non mi riferisco a napo sia chiaro...anche perchè dalla mia visuale ho visto ben poco... io dico soltanto che se nn si è sicuri al 100% non si deve azzardare nessun attacco...anche perchè le ali volano via molto facilmente xD...detto questo spero che in baharain faremo meno scintille del previsto calcolando che ci sono 4 curve e 85 rellinei :boh: :boh: :boh: il problema è anche che forse molti di noi hanno corso poco insieme...io al di fuori di just e napo non ho mai corso con nessuno di voi quindi anche quest indice gioca un ruolo fondamentale... speriamo di avere meno contatti possibili nelle prossime gare :ok: :ok:
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Lopensky
6 Anni 6 Mesi fa #43150

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)


Sono d'accordo con Domenico
Secondo me i molti contatti visti in questi primi due appuntamenti sono dovuti alla poca conoscenza dei piloti stessi.
Vedrete che nelle prossime gare le cose miglioreranno :ciao:
.
6 Anni 6 Mesi fa #43160

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366

Risposta da FiT_Reiyel al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)

I miei highlights
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da FiT_Reiyel.
6 Anni 6 Mesi fa #43195

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (10.10.17)






REPORT GIRI QUALIFICA
  • SIMO_CASCIARO - Video - Giro OK

  • F1ITALIAN_KVYAT - Video - Giro OK

  • iLSEVO - Video - Giro OK

  • Xx345RAMBO543xX - Video - Giro OK

  • FILO_BELLEGATI64 - MANCANZA VIDEO, IL PILOTA DOVRA' INSERIRE IL GIRO Q OBBLIGATORIAMENTE AL PROSSIMO GP
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 15 secondi sul tempo finale di gara






REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 3 TRA ANDREAGINKA, SIMO_CASCIARO

    Video forniti ANDREAGINKA - SIMO_CASCIARO -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a SIMO_CASCIARO: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    Simo ritarda la frenata, fino ai 30 metri le sue anteriori risultano dietro le posteriori di Andreaginka (violazione norma 13.1).
    La Williams inizia ad impostare la curva con Simone che si inserisce all'interno colpendolo e superandolo.
    Attacco pericoloso e troppo azzardato da parte della Ferrari.


  • EPISODIO AL GIRO 3 TRA CAMPANA_PAT, SIMO_CASCIARO

    Video forniti CAMPANA_PAT - SIMO_CASCIARO -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a SIMO_CASCIARO.

    Dalla visuale di Simo non si notano scorrettezze, Campana ha avuto sufficiente spazio all'esterno.
    Come si nota dalla sua visuale, il pilota Williams anticipa la frenata scalando in 7a e poi iniziando ad impostare già la curva, mentre Simone stava sopraggiungendo (e a sua volta effetuando un piccolo spostamento a sinistra). Contatto di gara.



  • EPISODIO AL GIRO 28 TRA NIVEK990, F1ITALIAN_KVYAT

    Video forniti NIVEK990 - F1ITALIAN_KVYAT -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a F1ITALIAN_KVYAT.

    Kvyat si affianca in curva 1 dopo il largo di Nivek, il quale nel tentativo di riportarsi all'interno incrocia la traiettoria di Kvyat che ormai stava sopraggiungendo. La Mercedes lascia sufficiente spazio alla Mclaren (metà carreggiata). Contatto di gara, non imputabile a Kvyat.


  • EPISODIO AL GIRO 2 TRA CAMPANA_PAT, REIYEL83

    Video forniti CAMPANA_PAT - REIYEL83 -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a REIYEL83.

    Tutti e 3 i piloti sono affiancati in una curva, situazione pericolosa ma non poteva essere lasciato più spazio per Campana da Reiyel, in quanto aveva un'altra vettura alla sua sinistra. Nessuna scorrettezza da parte dei piloti, contatto di gara


  • EPISODIO AL GIRO 2 TRA F1ITALIAN_KVYAT, F1ITALIAN_MATTs

    Video forniti F1ITALIAN_KVYAT - F1ITALIAN_MATTs -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a F1ITALIAN_MATTs: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    Il pilota McLaren non ha le anteriori al pari delle posteriori della Mercedes in impostazione curva di curva 1, violazione norma 13.1. Kvyat ha il diritto di impostare la traiettoria, Matts lo porta fuori traiettoria dopo averlo colpito, prendendosi la posizione.



  • EPISODIO AL GIRO 45 TRA F1ITALIAN_DELTA, F1ITALIAN_PIQUET

    Video forniti F1ITALIAN_DELTA - F1ITALIAN_PIQUET -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a F1ITALIAN_PIQUET: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    Piquet imprudentemente non calcola bene il punto di staccata in curva 2, bloccando in frenata e danneggiando l'ala a Delta, manovra non volontaria ma che comunque ha creato un danno alla vettura Haas. Violazione norma 11.4a







GARA TAGLI:

ANDREAGINKA: 30 (x1)-11(x1)-32 (x1) -40 (x1) (+7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara)
REIYEL: 3 (x1)-7(x1)-8 (x1) -17 (x1) (+7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara)
PEPPELAONSO98: 19 (x1)-27x1)-34 (x1) -35 (x1) (+7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara)
FILO_BELLEGATI46: 13(x1)-14(x1)-41(x1)-44(x1)-47(x1) (+7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara)



RISULTATI UFFICIALI




Ringraziano per il messaggio: FiT_KVYAT, AndreaGinka
6 Anni 6 Mesi fa #43259

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.