Bene , allora già che ci siamo , procediamo con ordine. Ho chiesto immediatamente ai ragazzi in party di parlare per primo perchè ero atteso da un incontro per uno spettacolo teatrale che abbiamo a fine mese e dovevo davvero scappare via. Sono rimasto quanto più potevo. Suppongo che il chiarimento che tu cercavi da me sia lo stesso che io avrei gradito prima di aprire quella disputa a Silverstone? Sbaglio? Tu mi dirai:"Anche lì però sei andato via in party prima che io potessi parlare" , a questo rispondo "Beh, se c'è cosi tanta voglia di un chiarimento ci sono così tanti mezzi per contattare in tempi più che rapidi un pilota con la quale voglio chiarire degli argomenti...o i messaggi viaggiano ancora con i piccioni viaggiatori?"
Ora,visto che la mia disputa è a tuo modo di dire una disputa inutile veniamo al merito,punto per punto, dopotutto cosa ci perdo tempo a fare se è inutile....che stupido che sono per quello che farò nelle righe seguenti.
1- Provare a sorpassare ala Ascari è impossibile? Non ci si sta in due? Porca miseria davvero non ricordavo che ieri si corresse a Montecarlo!? Possibile che io non me ne sia accorto? Con che coraggio si parla della possibilità di sorpasso impossibile alla Ascari con una macchina totalmente affiancata di fianco già nel momento in cui tu metti il piede sul freno e ben prima di impostare la curva? Se sbagli l'uscita della Lesmo 2 e ti metti in condizioni di essere attaccato da chi è dietro devi anche metterti l'anima in pace ogni tanto e dire,va beh,ormai è inutile resistere... Non può essere solo colpa di chi dietro era in condizione di superarti. I sorpassi si fanno in due ma vedo che non l'hai ancora capito.
2-MI lasci tutto lo spazio disponibile. Acciderbolina,devo avere davvero una visione distorta degli spazi....ma andiamo nel merito.
Questo è il momento esatto in cui tu pigi il pedale del freno,vedi chiaramente la mia vettura di fianco, e non solo le frecce, ma anche lo specchietto fa capire benissimo che la mia vettura è ormai pressochè appaiata,per altro la mia vettura da lì ad un istante dopo sparirà anche completamente dallo specchietto,il che dubito sia un trucco di un illusionista,ma un semplice segno che sono totalmente affiancato e che forse meriterei la tua attenzione. Sai benissimo quindi che basta allargare un pò per passarci in due e che già tanti altri sono stati capaci di superare in quel punto,essere davanti non dà diritto a fare il comodo proprio prendendo linee normali di gara. Cosa che succede magicamente pochi istanti dopo.
Quindi questo è il tuo "Ho lasciato tutto lo spazio che potevo?" Beh....che dire....
3- Addirittura la mia consapevolezza dell'assurda manovra? E ti credo che non ho potuto finire la manovra? Indovina chi avrebbe rotto il flap si avesse continuato a fare la curva in pista con te che comodamente stringevi come se non ci fosse nessuna vettura al tuo interno? IO!!! SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IO! Perchè ero di fianco alla tua pancia e sarei stato l'unico a riportare dei danni,ma probabilmente non ti importa dopotutto,come si dice dalle mie è parte "Se sta bene Rocco,sta bene tutta la Rocca".
4- Torno al discorso fatto in precedenza. Il sorpasso si fa in 2!!! Molti Se tu insisti nel volere prendere una traiettoria senza prendere in considerazione che una vettura è totalmente al tuo fianco come posso prendermi le colpe di questo tentativo di attacco? Probabilmente non sarebbe valsa la pena lasciarmi sfilare perdendo molto meno tempo prendendo semplicemente che la "frittata era fatta" e che probabilmente lasciarmi sfilare sarebbe stato il minore dei mali? Voi mi direte "Eh grazie al ciufolo che andava bene farti sfilare,se ti prendevi la posizione va bene sicuro perchè per te è un vantaggio" ma non è così che si effettuano i sorpassi in pista? Non è così che si corre una gara? Ovvero anche quando è il momento di fare "un passo indietro" visto che adesso con il festival questa citazione va tanto di moda?
ESIGO? Beh allora lo ESIGEVO anche io a Silverstone un consulto prima di mettere su quel teatrino,che per altro adesso si sta ripetendo.
Ti dò un consiglio. Non pensare che ci siano delle cospirazioni ai tuo danni atte solo ad avvantaggiare altri piloti.Pensa piuttosto che se tu fossi in grado di non metterti in situazioni dove potresti essere giudicato dai giudici o chiamato in causa dagli altri piloti non staresti qui con la coda di paglia a pregare di non prendere una penalità che ti costerebbe la posizione. Piangi te stesso per non essere stato in grado di non metterti in una situazione di giudizio post gara, non piangere su di me. Per farla breve, se non ammazzi nessuno,nessuno verrà mai a cercarti per un omicidio.
Grazie e buona giornata!