You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 18) GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI (22.03.19)

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Mi dicono dalla regia che Fabione dovrebbe essersi liberato e quindi stasera salvo ulteriori imprevisti dovremmo trovarlo a picchiarsi a bordo pista con alexpilotino come al solito.. :asd:


Un estratto non andato in onda della gara di Russia.. :asd:
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, F1ITALIAN_FLAMIN, FabioMax, FiT_Alesi, F1ITALIAN_NASPAZ, alexpilotino, Speri_Patrick, FiT_Danix9210, Hiroshi, CronoLife41
5 Anni 4 Settimane fa #55374

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Grazie, riesco a scrievere solo adesso...ci sono per quanto scritto sopra da Lore... :-)
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
5 Anni 4 Settimane fa #55385

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

- PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: PATRICK_SPERI - LOPENSKY_88 - EVILFIRE96 - GODZ_SDAM - FERRA87 - ALEX-36VR46 - KRINESIK - CRONOLIFE - F1ITALIAN_ROBY - FABIOMAX70 - ALEXPILOTINO -
- GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA:
CRONOLIFE 1-3-15-20
ALEX-36VR46 1-2-3-9-13-14-17-20-27-28
NASPAZ 2-15-16
GODZ_SDAM 3-4-18-19-28
F1ITALIAN_ROBY 3-7-24
TUCUMICK 3-4-12-13-16-22
FERRA 3-4-10-11-12-13-14-17
EVILFIRE 4-9-15
LOPENSKY 8-13-22-26
- RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: -
- VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA: -
- VIDEO RICHIESTI (DSQ) GIRO FORMAZIONE: CRONOLIFE - F1ITALIAN_ROBY
- AURICOLARI ACCESI: -
- LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
- ASSENZE PILOTI: RAFFAELLO92 (CON AVVISO)

URL per Inserire le dispute LINK
URL per Visualizzare le dispute LINK
URL per Invio Video Qualifica LINK
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 3 Settimane fa #55389

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Dopo la rocambolesca vittoria in Giappone, è arrivato un buon 2° posto (ufficioso) qui ad Austin, circuito tra quelli che temevo di più in calendario.

QUALIFICHE: La strategia iniziale era quella di partire con le supersoft, ma, vedendo che quasi tutti vanno su ultra, decido di allinearmi agli altri e giocarmela alla pari. A tempo scaduto stacco un discreto 1'31,8 che mi vale il 2° posto dietro a Lorenzo. Devo dire che la qualifica per me si dimostra sempre insidiosa, in questo 2019 non ho fatto neanche una pole.

GARA: Al via ho un buono spunto, in curva 1 mi affianco a Lorenzo e, grazie ad un ridicolo "sorpasso illecito" notato dal gioco, il pilota Ferrari è costretto ad alzare il piede e a cedermi la testa della gara.
Il primo stint è simile a quello della Sport di lunedì, siamo tutti vicini.
Io e Lore ci fermiamo al 7° giro per il pit. Alex36, su strategia a 2 soste, si frappone tra me e Lore, poi supera anche la Ferrari.
Per diversi giri seguo Lorenzo a circa 1,5/1,8", poi riesco a rientrare in zona DRS.
Verso il 22° giro passo in testa dopo un suo errore, ma tempo un paio di giri e lo faccio sfilare sul dritto. So che ne ha di più, e nel finale mi aggrappo ai suoi scarichi per sperare di attaccarlo all'ultimo giro.
Purtroppo, al penultimo giro, all'uscita dell'ultima curva faccio un mezzo testacoda e la mia rincorsa termina lì.

Come passo, Lope era superiore anche oggi, e devo ringraziare solo il DRS se sono riuscito a stargli vicino fino alla fine.

Complimenti a lui per la vittoria!

Ora, in attesa dei risultati ufficiali, mantengo un vantaggio di 29 punti a 3 gare dalla fine.

La pausa arriva al momento giusto, poi arriverà il trittico finale di questo fantastico campionato, che, comunque vada, ricorderò con piacere per molti anni.

Ci vediamo in Messico! ;)
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 3 Settimane fa #55390

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
in questa pista non mi sono trovato bene punti cechi,paura di girarmi,paura di prendere i 3 sec. di penalità non sono riuscito a dare il massimo quindi ho preferito gestire la gara e tenermi il terzo posto.Ora si vola in Mexico e li farò il massimo per vincere visto che qua non sono riuscito essere il Beep Beep della situazione diventerò lo Speedy Gonzales in Messico :ok: :ok:

PS: VOGLIO ARRIVARE IN ZONA FINALSS :angry: :angry: :angry:
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 3 Settimane fa #55391

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Giri richiesti

5 Anni 3 Settimane fa #55392

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Una gara preparata in pochi minuti, tutti ieri. Un plauso al nostro grande ingegnere! In partenza riesco a togliermi dai primi contatti, nonostante parta ottavo. Una bella bagarre nella gara sarà con Naspaz. Sia all'inizio della gara che successivamente. Riesco a passarlo ma sono troppo distante da Roby che va più o meno con il mio passo ma fa una bella gara costante. Cerco di spingere e mi giro rompendo il flap. Rientro...l'ennesimo bag e gomme sbagliate... ancora US. Unica consolazione che sono veloce e raggiungo Pilotino prendendo più di un secondo a giro. Lui ha difficoltà a tenere la vettura ma nonostante la differente usura e mescola tenta una resistenza senza senso. Sbaglia la sequenza lenta di curve dalla 14 e arriva largo alla 15. Io sono affiancato, tutto a circa 100 km /h. Lui chiude come se non ci fossi...in una delle curve più larghe del mondiale.. e mi rompe l'ala... mi fermo nuovamente e mi trovo in fondo. Giro in solitaria gestendo un po' tutto. Ritroverò Naspaz e ci dovertiamo per un po'. Riesco a passare e alla fine guadagno un punto per la rottura di pilotino.
Alla prossima:ciao:


Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY, Lopensky
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da FabioMax.
5 Anni 3 Settimane fa #55393

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Giri Richiesti:


Giro Richiesto nel giro di formazione:


Q: Sicuramente si poteva far di meglio, almeno mezzo secondo lo potevo togliere tranquillamente. Ma un paio di errori nel giro registrato, non mi hanno dato quello che potevo ottenere. Poi nell'ultimo stint non sono riuscito a migliorarmi per degli errori in tutto il primo settore e quindi ho preferito alzare il piede.

G: Gara ottima, considerando tanti fattori. Son partito in questi giorni provando tantissimi assetti e non riuscivo a venirne fuori, poi grazie ad alcuni consigli validi di 2/3 persone ne sono venuto fuori, adattando l'assetto a quello che chiedevo. Tornando alla gara, ottima partenza riuscendo a stare dietro ad un ottimo Krisenik che ne aveva nei primi giri sia con lo stint iniziale che con le super e quindi prima di attaccarlo, ho preferito stare in scia e DRS per ricucire su quelli davanti. Del resto un ottimo passo, forse ho sofferto sul finale con le soft, visto che sono stati 4/5 giri finali dove hanno avuto un calo assurdo e quindi ho preferito arrivare alla fine. Mi dispiace alla fine per Roby, dove nel tentativo di restituirgli il sorpasso, arrivando lungo ci siam toccati, credo lui volesse tentare un incrocio per ripassarmi, ma lo spazio era minimo, non so se farà reclamo nei miei confronti, ma ritengo la mia manovra magari estrema ma nel limite del corretto. In attesa della DG, accolgo questo quinto posto con favore, visto che come già detto, le premesse ad inizio settimana non erano positive. Altri punti portati a casa dal Team Haas, con la speranza di poter chiudere quanto prima il campionato matematicamente a nostro favore. :knife: :asd:

Ci vediamo in Messico !
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 3 Settimane fa #55394

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 300
  • Ringraziamenti ricevuti 215
..Che Delusione..
Una settimana per preparare una gara e mi viene rovinata alla partenza in curva UNO!!!! :angry: Avrei potuto benissimo ripetere il risultato ottimo ottenuto in Giappone ma purtroppo non mi è stato possibile :angry: :angry: :angry:
La cosa bella è quella di fermarsi nel dopo gara , scambiarsi le opinioni e magari scusarsi di qualche atteggiamento scorretto in pista come ho fatto io con KRISENIK e NASPAZ al quale inoltro un'altra volta le mie scuse per alcuni movimenti strani della mia RENAULT... Ma evidentemente questo è solo un mio parere , non ricambiato da alcuni!!
Giri Richiesti:



Ci Vediamo in Messico :knife:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ
5 Anni 3 Settimane fa #55395

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Giri richiesti:
Tucumick46 - McLaren F1 Team
5 Anni 3 Settimane fa #55400

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160


Evita di fare la tua disamina degli incidenti secondo il tuo punto di vista e limitati a parlare della gara che alle dispute ci sono persone preposte a quello ;)
.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da alexpilotino.
5 Anni 3 Settimane fa #55403

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Arrivo a questa gara con pochissimo allenamento sulle spalle, e la consapevolezza di non avere un gran passo.
Dovendo partire ultimo, scelgo di iniziare con le Soft, ma ho sofferto in tutto il primo stint infatti le uniche posizioni che ho guadagnato le ho prese grazie alle soste o a testacoda degli altri piloti, volevo mettere le SuperSoft però il mio ingegnere mi ha detto che i piloti che le avevano montate non avevano avuto un passo eccezionale, quindi cerco di tirare con le Soft il più possibile per mettere poi le Ultra. Rientro al 17º giro prendendo anche un stop and go, esco dietro un gruppetto di piloti ma riesco a sbarazzarmi subito di loro, e cerco di ricucire su Kri che era a 3-4 secondi, dopo averlo ripreso lo passo in staccata dopo il rettilineo lungo. Mi preparo a gestire per mantenere il 7º posto ma poi vengo a sapere che Roby davanti aveva l’ala rotta e quindi spingo il più possibile per recuperarlo, passo anche lui sul rettilineo lungo nell’ultimo giro e riesco a prendermi il 6º posto.

Sono contento del risultato non mi aspettavo di recuperare così tante posizioni, ci vediamo in Messico tra due settimane!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tucumick46 - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 3 Settimane fa #55407

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350

La disamina la faccio dal mio punto di vista, non posso farla dal tuo o da quello di altri...non ho mai mancato di rispetto alle persone preposte a valutare le dispute e mai ho scritto che sono fatte per "graziare" qualcuno...:lol:
per par condicio e seguendo il tuo stile posso rispondere...pensa al magazine che ti riesce meglio...:asd: ... ma non lo farò!
Fabiomax
5 Anni 3 Settimane fa #55414

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Eccoci qui col solito riassunto di gara.

In qualifica faccio quanto programmato dalle prove, ovvero tre tentativi con le US cercando di non tagliare e spingendo via via sempre di piu. Alla fine di tre tentativi ne chiudo due, e con tempi non eccezionali.. ma sufficienti! Riesco infatti a portare a casa la pole proprio all'ultimo secondo, cosa che mancava da un bel pò di gare.. :clapclap:

In gara ero abbastanza tranquillo al via, difendo bene la posizione su Patrick lasciando il massimo dello spazio in interno, ma in uscita il gioco mi da sorpasso illecito e sono costretto a cedere la leadership della gara totalmente a caso. Da notare che in percorrenza di curva uno perdo (per motivi di traiettoria) la P1 per un secondo. In quel preciso secondo, Patrick mi prende la P1, escono le bandiere gialle, e poi la riperde, causando il sorpasso illecito. O__O O__O

Venitemi a dire che non è sfiga. :angry:

Il passo comunque è ottimo rispetto a quello delle prove settimanali, mi sento stranamente fiducioso nel mezzo e cosi inizio a battagliare con Patrick con il preciso intento di riprendermi la vetta e soprattutto ammazzare il passo gara per tenere il gruppo alle nostre spalle bello compatto. :P :P

Bene o male ci riesco, mi tengo per tutto il primo stint tranquillamente in vetta mantenendo un passo gara abbastanza alto.

Riesco ad evitare l'undercut per un soffio grazie alle mie US ancora in ottime condizioni. Alex36 mi esce dietro ma è su SS. Io però non me ne rendo conto, e rimango per diversi giri convinto che fosse sulla mia stessa strategia. Incasso il sorpasso, e mi metto a spingere per non farlo scappare e rimetterlo dietro. All'ennesimo tentativo realizzo che Alex36 avrebbe dovuto fermarsi di nuovo dato che era su SS, cosi smetto di punzecchiarlo e mi piazzo tranquillo dietro di lui a farmi trainare per diversi giri, finche effettivamente le sue gomme non calano ed allora mi riprendo la P1.

Purtroppo però nel frattempo dietro Patrick non è rimasto piu nessuno. :cry:

L'incertezza del passo che avrebbe poi fatto Alex36 nel suo terzo stint mi spinge ad evitare di rallentare troppo, e cosi la gara si trascina fino alla fine. Patrick mi regala un sussulto all'inizio dell'ultimo giro, anche se ancora non è proprio bravo in queste cose. Per la prossima volta, ricordati che la bidonata prevede che QUANTOMENO rompi l'ala quando te ne vai nel muro. Non dico distruggere la vettura, ma almeno quello.. :|
Altrimenti non è considerabile bidonata.. ;) :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte, lascio il mio video riassunto della gara



Ci si vede in Messico ragazzi, non si molla.. :knife: :knife: :knife: :knife: :knife: :knife: :knife:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FiT_Reiyel
5 Anni 3 Settimane fa #55416

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Io saro' anche più bravo nel Magazine che in pista ma tu quando imparerai a guidare?........
Dici che avevi gomme più performanti.... dici che eri più veloce di me di 1,5 secondi al giro ed in un circuito dove c'è un rettilineo di 2 KM dove ti vai ad infilare :boh: ? in una curva a 90 gradi dove si sa che la macchina pattina da sola :mmm:
Non ce la fai proprio a farmi un sorpasso pulito :asd:
Possiamo fare una cosa date le nostre abilità.... Io scrivo e tu suoni il piano :ahaha: :ahaha:
.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax
5 Anni 3 Settimane fa #55418

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.