Eccoci qui col solito riassunto di gara.
In
qualifica faccio quanto programmato dalle prove, ovvero tre tentativi con le US cercando di non tagliare e spingendo via via sempre di piu. Alla fine di tre tentativi ne chiudo due, e con tempi non eccezionali.. ma sufficienti! Riesco infatti a portare a casa la pole proprio all'ultimo secondo, cosa che mancava da un bel pò di gare..
In
gara ero abbastanza tranquillo al via, difendo bene la posizione su
Patrick lasciando il massimo dello spazio in interno, ma in uscita il gioco mi da sorpasso illecito e sono costretto a cedere la leadership della gara totalmente a caso. Da notare che in percorrenza di curva uno perdo (per motivi di traiettoria) la P1 per un secondo. In quel preciso secondo,
Patrick mi prende la P1, escono le bandiere gialle, e poi la riperde, causando il sorpasso illecito.
Venitemi a dire che non è sfiga.
Il passo comunque è ottimo rispetto a quello delle prove settimanali, mi sento stranamente fiducioso nel mezzo e cosi inizio a battagliare con
Patrick con il preciso intento di riprendermi la vetta e soprattutto ammazzare il passo gara per tenere il gruppo alle nostre spalle bello compatto.
Bene o male ci riesco, mi tengo per tutto il primo stint tranquillamente in vetta mantenendo un passo gara abbastanza alto.
Riesco ad evitare l'undercut per un soffio grazie alle mie US ancora in ottime condizioni.
Alex36 mi esce dietro ma è su SS. Io però non me ne rendo conto, e rimango per diversi giri convinto che fosse sulla mia stessa strategia. Incasso il sorpasso, e mi metto a spingere per non farlo scappare e rimetterlo dietro. All'ennesimo tentativo realizzo che
Alex36 avrebbe dovuto fermarsi di nuovo dato che era su SS, cosi smetto di punzecchiarlo e mi piazzo tranquillo dietro di lui a farmi trainare per diversi giri, finche effettivamente le sue gomme non calano ed allora mi riprendo la P1.
Purtroppo però nel frattempo dietro
Patrick non è rimasto piu nessuno.
L'incertezza del passo che avrebbe poi fatto
Alex36 nel suo terzo stint mi spinge ad evitare di rallentare troppo, e cosi la gara si trascina fino alla fine.
Patrick mi regala un sussulto all'inizio dell'ultimo giro, anche se ancora non è proprio bravo in queste cose. Per la prossima volta, ricordati che la bidonata prevede che QUANTOMENO rompi l'ala quando te ne vai nel muro. Non dico distruggere la vettura, ma almeno quello..
Altrimenti non è considerabile bidonata..
Scherzi a parte, lascio il mio video riassunto della gara
Ci si vede in Messico ragazzi, non si molla..