You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 13) GRAN PREMIO DEL BELGIO (08.02.19)

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Oddio non ho tagliato non ci credo :yeah: :yeah: :ahaha: :ahaha: ok domenica il mio Milan perde
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da SDEAM_.
5 Anni 2 Mesi fa #54307

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Gara al cardiopalma tiratissima fino alla fine, è stata davvero intensa.

Faccio subito i miei complimenti a Simone per la meritatissima vittoria, d'altronde si vedeva chiaramente dai test fatti in settimana che qui era in palla come non mai.

QUALIFICA: Con un buon 1'42,6 sono 2°, con un occhio a Lorenzo 5°, su gomme soft.

GARA: Al via riesco a mantenere la 2a posizione, con Raffo arrembante nei miei confronti. Appena superato l'Eau Rouge, vedo Lorenzo ritirato in grafica, e penso "ok niente rischi inutili".

Effettivamente il mio approccio nei giri successivi è cauto, infatti non oppongo resistenza a Raffo, che mi supera.

La mia pedaliera però decide che stasera non resterà fissata alla piastra del PlaySeat, così, ogni tot di giri, quando proprio non arrivo più al pedale, mia moglie riposiziona la pedaliera al suo posto mentre percorro il Kemmel (grazie amore!).

Mi fermo dopo le 2 Red Bull, e al rientro in pista sono 2°, di un soffio dietro a Simone. L'inseguimento al pilota Red Bull è durissimo, reso ancor più tosto dall'obbligo di dovermi continuamente "calibrare" in base a dove mi scivola la pedaliera.

Facciamo il vuoto sui piloti dietro, e negli ultimi giri mi faccio più minaccioso: al 20° passaggio tento di attaccarlo in fondo al Kemmel, ma, vedendo alcuni suoi piccoli spostamenti, decido di alzare il piede per non rovinare tutto.

Mi rimetto dietro con l'intento di attaccare proprio all'ultimo: al t3 dell'ultimo giro sono vicino, prendo la scia di Simone e mi butto all'esterno alla staccata della Bus Stop, ma Simone si difende molto duramente e correttamente, impedendomi di replicare.

Concludo così 2°, ma, per ora, è il 2° posto più importante della mia carriera su FiT, perché mi permette di portarmi a +34 punti nei confronti di Lorenzo.

Il campionato è ancora molto lungo (8 gare), quindi sono ben consapevole che in un amen può ribaltarsi nuovamente tutto.

Come ha avuto 2 gare storte Lorenzo, possono capitare anche a me, quindi il mio target è avere concentrazione assoluta e la lucidità di capire se e quando prendermi dei rischi nelle prossime gare.

Ci vediamo a Monza;)
Ringraziano per il messaggio: SDEAM_
5 Anni 2 Mesi fa #54308

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 194



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kristian Krismaster Angeletti
5 Anni 2 Mesi fa #54309

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Giri richiesti dalla Direzione Gara



Giro 4: dal minuto 5:29. Leggero largo prima di Pouhon, in realtà qui ho perso tempo, infatti devo correggere in modo innaturale la traiettoria subito dopo.

Giro 6: dal minuto 9:06. Largo in uscita alla curva che precede Pouhon, alzo il piede per perdere tempo.

Giro 15: dal minuto 25:38. Stesso errore del 4° giro nella stessa curva, anche qui penso di aver solo perso tempo.

Giro 18: dal minuto 31:00. Errore simile a quello dei giri 4 e 15 + leggermente oltre la linea all'inizio del t3, ma la curva l'avevo già fatta.
Ringraziano per il messaggio: SDEAM_
5 Anni 2 Mesi fa #54310

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Giri Richiesti

Giro 4:
(Come nel giro di Qualifica, sfrutto molto curva 9 ma sempre con 2 ruote in pista)

Giro 10-11-12:


Una gara finalmente positiva e senza particolari problemi come nelle ultime gare, dove ero stato costretto a ricucire per miei errori e non. Per quanto riguarda SPA, qualifica dove nell'ultimo tentativo stavo girando mezzo secondo meglio ma ho buttato tutto nell'ultima chicane. Per quanto riguarda la gara sono contento del passo, poi non riuscendo a passare in pista chi avevo davanti nei primi giri e anche per la paura di giro 4 dove avevo perso la macchina all'Eau Rouge e non so come l'ho ripresa, decido di effettuare Undercut rientrando un giro prima e passo sesto dopo la sosta del buon Fabio, anche se purtroppo da quanto mi ha riferito ha avuto problemi con l'ala(Ti capisco amico mio). Sicuramente si poteva far di più, perché ne avevo, ma considerando come erano andate le ultime gare, volevo solo finirla ad un certo punto e quindi sono contento a prescindere di come è andata. Penso che se uno vuole veramente imparare a girare su F1 deve affrontare SPA, che ritengo una vera palestra, ad un certo punto non mi sentivo le dita sul pad. :asd: :asd:

Mi complimento con il mio compagno Patrick per il podio acquisito che ci permette di prendere altri punti importanti per il costruttori, ci vediamo a Monza.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #54314

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
"Grandi salvataggi e dove trovarli.." :asd: :asd:
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Hiroshi
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da CronoLife41.
5 Anni 2 Mesi fa #54318
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 54
5 Anni 2 Mesi fa #54319

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
La mia gara BUONA VISIONE :primo: :primo: :primo:
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #54324

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
molto contento del risultato (anche se devo aspettare quelli ufficiali).

QUALIFICA: faccio il primo tempo con le SOFT per prendere confidenza con la pista, rientro e metto le SS, per fare il primo tentativo, 1.43.101, tempo un po alto ma che mi porta in seconda posizione, esco per fare il secondo tentativo ma taglio, giro annullato. alla fine parto terzo con davanti sdam e patrick

GARA: alla partenza provo subito il sorpasso alla source su patrick ma trazione meglio e li resto attaccato su al Kemmel, ma patrick con ali 1-2 era praticamente un Concorde :knife:, quindi nulla da fare.
ritento il sorpasso al secondo giro alle Combes riuscendoci, e mi porto cosi in seconda posizione, ma sdam giro dopo giro era sempre più lontano.
sdam rientra al quinto giro, io inizio a spingere per tentare l'overcut, esco davanti a sdam ma lo lascio passare al Kemmel perché avevo gomme fredde e ne aveva nettamente più di me.
al giro successivo patrick esce davanti a me, provo a sfruttare le gomme calde contro quelle fredde di patrick, ma dopo un paio di giri erano molto lontani, io fatico a trovare un ritmo con le MEDIE, e nel frattempo Alex36 inizia a recuperare terreno su di me.
inizio a spingere come un dannato per resistere, e dopo qualche giro trovo un buon ritmo e riesco a ricreare un piccolo distacco di sicurezza.

alla fine concludo in terza posizione, molto contento di questo primo podio.
ci vediamo settimana prossima nel tempio della velocità :pippa: :ciao:
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #54326

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193

ecco i giri richiesti
Raffaello Morga
5 Anni 2 Mesi fa #54327

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
il mio video della gara
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #54329

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
So che è vietato ritirarsi in qualifica ma è stata una decisione dettata dal buon senso.
Come potete vedere dal video, avevo finito la benzina ad inizio giro e considerata la lunghezza del tracciato sarei stato solo un pericolo in pista per gli altri.
Inoltre Roby era rientrato in stanza e quindi si aveva la certezza che la stanza sarebbe stata rifatta , quindi non avrei avuto nessun vantaggio nel distruggere o ritirarmi dalla qualifica.
.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #54330

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Ti tocca una tiratina d'orrecchio Alex. Questo ritiro, soprattutto per come dove e quando è avvenuto poteva creare molti piu problemi di quanti ne avresti creati te gestendo la vettura senza benziona. Sappiamo bene tutti quanto idiota sia l'IA, che spesso anche in quelle condizioni si mette in piena traiettoria mentre arriva qualcuno nel giro veloce (Flamin ne sa qualcosa).

Ti faccio un esempio, dopo il tuo ritiro si vede sopraggiungere dalla minimappa una vettura, probabilmente una redbull. Se fosse stata in un giro veloce la probabilità che il bot lasciato a parcheggiare la tua mercedes facesse danno erano del 70% almeno.

Next time, e questo lo consiglio a tutti, prendetevi la sbatta di riportare la macchina ai box. ;)
5 Anni 2 Mesi fa #54332

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Azz avevo caricato su youtube i giri ieri ma a quanto pare mi sono dimenticato di postarli qua :lol:
Eccoli:







Per quanto riguarda la mia gara sono molto soddisfatto visti i miglioramenti col volante, spero di riuscire a rompere le scatole ai primi entro fine anno
Ci vediamo a Monzaaaa ;)
..
5 Anni 2 Mesi fa #54334

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Bah, onestamente credevo che ritirandomi la mia macchina sarebbe divenuta trasparente, non credevo sarebbe stata ancora più pericolosa di quanto la guidassi io...... mea culpa :boh:
Però non dire “ prendetevi la sbatta ti riportare la macchina a casa” perché io non l’ho fatto x negligenza, ma solo perché credevo che questo avrebbe creato meno danni .
Non mi costava niente riportarla ai box ;)
.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da alexpilotino.
5 Anni 2 Mesi fa #54335

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.