Che dire, al via il mio obiettivo principale era raggiungere il traguardo, consapevole che su questa pista il poco allenamento e la stanchezza mentale e fisica non mi facevano certo partire favorito..
In
Qualifica faccio un tempo anonimo su S, con il giro viziato da diversi errori più meno palesi. Torno ai box e aspetto di vedere cosa fanno gli altri per decidere se è il caso o no di provare il giro su SS. Per evitare sorprese decido di uscire ed iniziare il giro, semmai lo avrei abortito se i miei ingegneri di pista mi avessero avvertito che non c'era bisogno di chiuderlo.. Peccato che non lo inizio nemmeno perche alla S veloce immediatamente prima di iniziare il giro lanciato esco male e mi spalmo a muro. Peccato perche visti i tempi alti avrei davvero potuto agguantare la mia prima pole su FiT ieri sera.
#benecosi
In
gara Decido di partire cauto e fare il primo stint in paziente attesa, ma nonostante le buone intenzioni sbaglio prima la staccata di curva uno e poi quella di curva due, facendo danni con la pala in mezzo al gruppo e semi-speronando
Evilfire. Lui ne esce fortunatamente illeso, la mia ala anteriore un pò meno.
"Ben mi sta" penso mentre osservo la mia ala gialla nel pannello laterale.
Da li noto che comunque ho ancora feeling con la vettura, cosi anche se devo alzare parecchio il piede in certi punti cerco di resistere. Giro 2 e alla curva che ormai porta il mio nome bacio il muro e l'ala da gialla diventa arancione.
"Ben mi sta" penso mentre osservo l'ala divenuta arancione, ho forzato troppo con la vettura danneggiata...
Stringo ancora di più i denti e resto in pista cosi, alzando ancora di più il piede e concentrandomi ancora di più sulle frenate e sulle traiettorie per evitare altri danni.
Al giro 5, do un altro bacio a quel muro a me tanto caro, e distruggo definitivamente la parte destra dell'ala. A questo punto la sosta è obbligatoria, e con essa il cambio di strategia.
Doppia rossa e si va fino alla fine cosi. A questo punto l'obiettivo è sempre arrivare vivo alla fine, visto che in 5 giri il sangue mi si era gelato già diverse volte.
Lo stint di rosse successivo passa incredibilmente senza altri danni. Il feeling con pista e vettura sale e la possibilità di chiudere in P4 si fa concreta.
Al momento della sosta scopro che l'unico treno di rosse rimasto è quello che ho spaccato in qualifica. Mi fido dei miei ingegneri, ma NON MI FIDO DEL GIOCO e cosi evito di cercare rogna e monto le Soft nuove di zecca. Ci rimetterò di passo ma avevo la certezza che avrei comunque chiuso al massimo in P4 e che quindi non sarebbe cambiato molto.
Mi sbagliavo.
Le Soft ci mettono parecchio ad andare in temperatura, e quando ci vanno non sono cosi prestanti rispetto a quelle di chi le ha montate prima. Faccio una fatica bestia a rimontare
Krisenik, che pure all'uscita dai box non era poi cosi lontano. Le speranze di arrivare alla P4 si affievoliscono visto il poco tempo rimasto, ma stavolta - sospinto e consigliato dai miei ingegneri in party - non mollo e inizio a spingere come un dannato da li fino alla fine.
Roby era vicino e si poteva ancora prendere.
Fatico tantissimo a causa della vettura che quando in scia diventava terribilmente sottosterzante. Alla fine riesco ad uscire all'ultimo giro dalla 16 molto vicino, ed arrivato alle S mi costringo a non alzare il piede, piazzando un All-In e sperando di azzeccare la traiettoria giusta, perche il minimo errore mi avrebbe spalmato nel muro.
Fortunatamente ne esco vivo in qualche modo
Ecco il mio riassunto video della gara
Faccio i miei complimenti al DOTD
Roby per la sua gara ma soprattutto lo ringrazio perche averlo come obiettivo mi ha permesso di divertirmi come un matto fino alla fine.
Complimenti vivissimi anche al mio compagno di scuderia
Krisenik che sta iniziando a trovare la costanza di cui ha bisogno, e che senza dubbio gli permetterà di arrivare ad altri bei risultati da qui in avanti.
Ai due nuovi auguro di rifarsi già in Spagna, pista dove sicuramente sono già ben preparati!
PS:
voglio fare un ringraziamento ad Hiroshi, Danix, Emazo, Ernesto e a tutti i ragazzi che permettono alla Prime non solo di esistere, ma anche di essere trasmessa live con una costanza maggiore di quella attesa. E poi a tutti quelli che ci seguono durante le dirette, sperando che in qualche modo riusciamo a farli divertire anche se guidiamo il #pandino sport-style..