You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017: 19) GRANDE PRÊMIO DO BRASIL (16.03.18)

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
con me :D
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 1 Settimana fa #47273

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Che GP!
Partenza concitata ma già dalla qualifica confusione totale ....tra il meteo e le strategie e la pista corta per poco non facciamo la frittata ina casa Ferrari. La partenza ...in tre alla prima curva... che roba...c'è mancato un pelo... Redbull da tutte le parti! ma stavolta riesco ad uscirne vivo.
Mi dispisace per Zampy che pregiudica un pò la sua gara nel tamponamento e mi dispiace anche per la manovra di Topping, ma è dall'inizio del campionato che ci si fionda all'ultimo centimetro. Per il resto.. gli ultimi giri sono incredibili, tra Emys che si autodistrugge e Alex-Gilles. Alla fine Ferrari quarta e quinta e tra l'altro già appaiata in partenza. Bene!

Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 1 Settimana fa #47276

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
piccolo resoconto:
Pole solo grazie alle condizioni avverse.
Gara tutto bene fino al giro 10 curva 1 dove come un pollo fatto di LSD mi giro rompo e torno ai box.
Nella mia mente automaticamente ( può sembrare una bestemmia per gli appassionati e soprattutto tifosi del buon schumacher 2006 ) mi sale il dio Schumacher Brasile 2006 quando forò per colpa di fisichella e si ritrovò a rimontare fuori la zona punti per giunta doppiato, son risalito di cattiveria a suon di sorpassi, alcuni pure di bella fattura secondo me precedendo il buon lopensky che ancora una volta deve arrendersi nelle battute finali. e niente volevo dire 2 parole ad emys.
Emys capisco che facendo un errore si può perdere del tempo/ posizione, ma fare un mezzo testacoda che ti porta a destra per poi chiudere come se fossi da solo verso sinistra ( menomale che ero leggermente più distante ) è abbastanza pericoloso per compromettere le gare altrui, quindi più attenzione a queste mosse.
6 Anni 1 Settimana fa #47277

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 532
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Ecco il video ritiro in Q.

Per la gara che dire!
Un gran peccato fino a 3 curve dalla fine quando era andato tutto perfetto,poi una distrazione ed è stata fatale.
6 Anni 1 Settimana fa #47278

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Se non rallentava...lui è lopensky non facevano la curva ahahah...almeno a parere mio (guardando come erano posizionati)
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 1 Settimana fa #47286

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Ed eccoci qua... :knife:

Come spesso mi è successo quest'anno il giorno dopo - rivedendo la live e la mia onboard per fare il video degli highlights - le sensazioni lasciate dalla gara mutano sensibilmente. Difatti ieri a fine gara ero molto amareggiato, ma a freddo devo dire che è stata molto divertente. :)


In qualifica pare che si vada verso l'ennesima prestazione opaca, con dei tempi scadenti su intermedie. Ed invece il destino ha in serbo per me una prestazione ridicola :asd:
Si inizia con un pasticcio di ferrari fatto in casa che mi rovina sia il giro che stavo chiudendo che quello che dovevo iniziare. Nel successivo giro commetto poi due errori macroscopici che mi fanno perdere un'eternità. Nonostante ciò faccio quarto, anche se principalmente perche mezzo schieramento non gira su SS e l'altro mezzo si ritira prima della fine. :dry:

In gara parto malissimo distratto dal cercare di avviare la registrazione in seguito al tamponamento a catena in chiusura del warm-up. Complice il mio errore anche Fabio parte male e ci dobbiamo difendere, uscendo fortunatamente indenni dalle prime curve dopo un pò di bagarre con ToppingKEstrel.

Nei giri successivi cerco di rifarmi sotto a Fabiomax, il quale - una volta raggiunto - decide di lasciarmi strada. Rischiamo anche il bis di pasticcio in casa Ferrari a causa di un'incomprensione, nonostante stessimo in party :ahaha:

Da qui fino alla fine del primo stint tutto tranquillo, arrivo anche alla seconda posizione dopo l'errore di Poppole. Purtroppo il passo non è proprio il massimo, ed il dover gestire le gomme non mi permette neanche di provare a spingere più di quanto stavo facendo. In fondo Talz non era lontanissimo e la sensazione era che - essendo la gara lunga - forzare in quel momento non era necessario.

Rientro per coprire il pit di Talz iperconvinto che fosse anche lui sulla singola sosta, altrimenti forse uno o due giri in più potevo provarli. Mi accorgo che lui era su Soft quando ormai il danno è fatto (tipo 4 giri dopo :asd: ). :dry:

Da qui mi rendo conto che sono davvero al limite con le gomme quindi cerco solo di gestirle per non rovinarle troppo, cosa che unita al mio passo imbarazzante vanifica tutto il vantaggio di una sosta in meno.

All'inizio del trentesimo giro sono in testa, ma una comunicazione via party chiarisce la situazione: "eehh.. sei giri a piagne passerò..". :cry:

L'aria si fa sempre più pesante mentre Talz si francobolla alla mia Ferrari. Cedo la leadership ad inizio del giro 31, tra l'altro a seguito di un contatto la cui dinamica ancora adesso non mi è del tutto chiara. Anche in quel frangente, come dico anche nel video, non c'ho capito una sega. :boh:

Non rompiamo nulla ma perdiamo tutto il vantaggio sugli inseguitori.
Nell'arco di una manciata di giri vengo sverniciato anche da Emys, Zampy ed Advanceapple. Gilles non ci riesce solo grazie ad un bonifico di Zampy arrivato per tempo. :|

Lo sconforto di passare dal primo al quinto posto in tipo 3 giri è tale che neanche la posizione regalata poi da Emys mi risolleva nel finale dalla delusione per quel primo posto a cui ormai stavo iniziando a fare la bocca anche se in fondo era solo un'illusione generata dalla mancanza di informazioni circa cosa stava succedendo dietro... :triste:


Nota positiva, finalmente torna in casa Ferrari quel clima rilassato e piacevole che mancava da parecchie gare, probabilmente grazie al fatto che non ci giochiamo più niente, stiamo in pista più rilassati.. :asd: :yeah:



Lascio i miei highlights per chi avesse piacere a vederli :)

Ringraziano per il messaggio: FabioMax
Ultima Modifica 6 Anni 1 Settimana fa da Lopensky.
6 Anni 1 Settimana fa #47287

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Topping anche dalla tua visuale puoi notare il motivo per cui ho alzato il piede. Se non l'avessi fatto io e Fabio che era più avanti, ci saremmo agganciati con il rischio di fare un patatrak assurdo e con il rischio di coinvolgere più auto. La S di Senna è quella e ahimè non si passa in 200. Poi anche io ho ricevuto un danno all'ala nel tuo sorpasso mentre ti spostavi a destra ma comunque meno grave del tuo, anche se non l'hai fatto con intenzionalità però purtroppo sono fasi di gara dove bisogna stare sia attenti e sia avere "fortuna" per non usare altri termini. Quindi nessuna intenzionalità nella mia frenata, anzi se non mi avvisavi nemmeno me ne ero accorto per quanto è stata concitata la partenza. Comunque se vuoi la mia visuale, fammi sapere che ci sentiamo in party sulla play per farti vedere la mia partenza e farti vedere la mia posizione. Buona domenica e ci vediamo ad Abu.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ultima Modifica 6 Anni 1 Settimana fa da CronoLife41.
6 Anni 1 Settimana fa #47290

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Riguardando a freddo il mio video Massimo,
So che non serve a molto ma credimi mi sono vergognato della mia condotta di gara....
Dato che eravamo tutti vicini avevo pensato (sbagliando) di darti strada sul rettilineo come avevo fatto in precedenza con lopensky -talz- Emys-Zampy ...poi nell’ultima curva giro leggermente lo sterzo per impostarla rovinandoti addosso.
Comprendo benissimo il tuo discorso e spero con tutto il cuore che questo episodio non pregiudichi nulla sulla tua corsa al titolo..
Un errore del genere x uno che corre da 4 anni su FiT è davvero imperdonabile
Se guardi il video fino alla fine sono rimasto 4-5 secondi impassibile senza accelerare, avrei voluto schiantarmi in un muro poi X rispetto allo staff ed alle regole non l’ho fatto
Metto il video così che tutti imparino come non ci si comporta in una condizione di doppiaggio:(

.
6 Anni 1 Settimana fa #47297

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129



Giri richiesti
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 1 Settimana fa #47298

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Adesso abbiamo anche Jilles :uhuh:

Comunque ammettilo Alex che se ci fosse stato l'audio del party avremmo sentito qualcosa del genere

6 Anni 1 Settimana fa #47299

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Mi sento partecipe di questo messaggio.
Mi dispiace di essere diventato una testa di rapa da metà campionato in poi.
Potevamo divertirci e magari giocarci il mondiale a 3 ad Abu Dhabi... purtroppo vari ritiri e scarse preparazioni per mancanza di tempo mi hanno allontanato in classifica.
Spero però che ad Abu riavremo le lotte di inizio campionato...come in Russia
Grazie per aver messo il mio nome vicino a quello di Nico anche se non ci azzecca nulla ahahah
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 1 Settimana fa #47301

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Gran gran premio quello do Brasil

La Q un disastro (sotto il video ritiro), sbaglio il primo tentativo ed in uscita dalla S do Senna, al secondo, parte sul cordolo e via.....

In G ho fatto due errori con relativo burnout e stress gomme....ed ho perso 15 sec a colpo.
A parte ciò mi è piaciuta, avevo anche un passo non malaccio (1.12 e rotti) per il mio target di bidonaggio
Per quanto riguarda i pit ho fatto soft-ss-ss- senza pensare al meteo (e mi è andata bene)
ed escludendo un unico con medium, per i pochi giri fatti.
Sono contento per i punti presi e dipiaciuto per il mio compagno
non solo perché gli è sfuggita una vittoria (ma.... bravo talz :clapclap: ...a non commettere errori)
ma anche perché non è arrivato anche lui davanti ad una red bull, in ottica mondiale costruttori.

Ci proveremo ad abu dubai :) allì bye bye


NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ultima Modifica 6 Anni 1 Settimana fa da F1ITALIAN_NASPAZ.
6 Anni 1 Settimana fa #47305

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701


REPORT GIRI QUALIFICA



REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 22 TRA FABIOMAX70, TOPPINGKESTREL

    Video forniti FABIOMAX70 - TOPPINGKESTREL -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a TOPPINGKESTREL: sanzione di 5 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    TOPPINGKESTREL ritarda in maniera esagerata la staccata (ruote anteriori non allineate con le posteriori della Ferrari al momento di impostazione della curva)
    FABIOMAX perde la posizione mentre il contatto causa un danno per la vettura di TOPPINGKESTREL, nessuna conseguenza per il pilota Ferrari.
    Penalità per Topping (violazione norma 13)




GARA TAGLI:

Nessun taglio oltre i 3 concessi.




ASSENZE PILOTI: F1Italian_Roby (con avviso)



RISULTATI UFFICIALI




6 Anni 1 Settimana fa #47384

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
i miei highlights:
6 Anni 6 Giorni fa #47392

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129


I miei highlights
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 6 Giorni fa #47407

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.