You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017: 15) MALAYSIA GRAND PRIX (16.02.18)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 15) MALAYSIA GRAND PRIX (16.02.18)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: Advanceapple - Toppingkestrel - Talz_706 - Gilles27 - Fabiomax70
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA:
-Toppingkestrel: 4-21-23
-Gilles27: 5-6-11-22
-Talz_706: 3-12-17-18-19-23-25-26-27-28
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: -
-VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA: Alexpilotino
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
-ASSENZE PILOTI: Cronolife (con avviso)


URL per Inserire le dispute LINK
URL per Visualizzare le dispute LINK
URL per Invio Video Qualifica LINK
6 Anni 2 Mesi fa #46570

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Altra gara portata a termine ma purtroppo cn l'ennesimo errore che mi costa circa 10 secondi dove il risultato poteva essere un pochino migliore.c'e' da migliorare e in questa pista molto difficile da interpretare ho notato che nelle curve più lente aprivo il gas più tardi rispetto agli altri soprattutto quando la pista era bagnata.spero di migliorare dove ancora ho dei limiti
6 Anni 2 Mesi fa #46574

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 2 Mesi fa #46584

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Giri richiesti
6 Anni 2 Mesi fa #46586

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 15) MALAYSIA GRAND PRIX (16.02.18)



Purtroppo non ha registrato dal 16 giro in poi.
Mi scuso con la direzione gara non so come sia potuto succedere.
Dalla live ho visto che nel giro 21 ho tagliato leggermente una curva ma subito dopo ho rallentato facendo zigzag.


Ho solo il giro 4 disponibile
6:48-8:37
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
6 Anni 2 Mesi fa #46587

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Dunque dunque.. La novità del giorno è un Talzino selvatico che bucca nel party ferrari.. :asd:


In qualifica mi complico la vita da solo. Esco carico di benzina e siglo un primo tempo non buono ma quantomeno decente. Tutti i giri successivi mi riuscivo a migliorare dai 3 ai 5 decimi ma poi vanificavo tutto con errori grossolani. :|

La gara si apre con quella che forse è la mia miglior partenza stagionale, viziata dal fatto che stando esterno mi perdo il riferimento per la staccata e freno più tardi di quanto avrei voluto. :asd:

Si spegnono i semafori e non so come parto bene e mi metto dietro Gilles, Roby e Talz. Con quest'ultimo inizia una bagarre che dura per alcune curve, alla fine ha la meglio Talz che si riprende la P3, cosa che ci stava pure vista l'eccessiva frizzantezza al via del sottoscritto. :ahaha:

Gilles da dietro inizia a spingere per provare il sorpasso probabilmente anche vedendo Advanceapple davanti che pian piano scappava via. All'inizio del secondo giro la spintarella diventa non solo metaforica ma anche fisica, seppur senza conseguenze (cosa di cui ancora non mi capacito :boh: ). Parte comunque una bella bagarre che dura fino al quinto giro quando alla fine Gilles ha un guizzo in staccata di curva 4 e si butta dentro. Chiude il sorpasso e fa rotta su Talz davanti a noi.

Da qui l'unica preoccupazione che ho è quella di mantenere le gomme in buono stato sapendo che avrebbero avuto ancora molti giri da fare. Talz è difatti costretto alla sosta prima del momento, cosa che gli va a costare una sosta in più al termine della gara, mentre io anche se perdo parecchio sul passo in qualche modo porto le intermedie fino all'attivazione del DRS.

Anche se li per li non capisco come passo Gilles nel giro della sosta, con un ampissimo margine. Mi ritrovo quindi di nuovo terzo, ed anche con un bel vantaggio.

Purtroppo avendo preso due avvisi nei primissimi giri, mi ritrovo a disegnare traiettorie più larghe per evitare altri avvisi, cosa che in parte rovina il mio passo gara. Talz risale rapidamente, e considerati i distacchi e la penalità di 10 secondi che sapevo avrebbe dovuto scontare non ci entro in battaglia. Quando mi arriva dietro evito duelli che ci avrebbero fatto perdere tempo ad entrambi e lo lascio sfilare, cercando di sfruttarlo per il DRS.

La cosa non mi giova granchè, Gilles risale comunque a grandi passi, anche se la gara ormai è agli sgoccioli e di occasioni di soprassi non ne avrebbe probabilmente avute. Fatto sta che il cartello dei 50 alla doppia a destra viene centrato da qualcuno, e perdiamo il riferimento per quella curva, peraltro abbastanza bastarda.

Al penultimo giro per paura di andare lungo chiudo troppo presto e sbaglio l'inserimento tagliando malamente provo a correggere la traiettoria ma ormai è tardi. Non guadagno un piffero ma per il gioco è taglio. Tre secondi e posizione persa su Gilles. Questo gioco mi ha fatto ufficialmente venire i dubbi anche sul sistema integrato dei tagli, visti i vari giri richiesti postati in settimana. Ho visto tagli clamorosi non sanzionati dal gioco, e poi a me per un millimetro oltre la riga da avviso. Bah. :boh: :dry:


Gara comunque tutto sommato positiva, considerando che il passo dei due nuovi è fuori portata non posso puntare a nulla di meglio del terzo posto, ed esser finito quarto è già di per se una piccola vittoria, indipendentemente da tutto. Ci tenevo particolarmente a fare bene qui perche era una delle mie piste preferite ed era una sorta di addio.. :cry: :cry: :cry:

E niente, complimenti a poppole e kestrig che hanno corso proprio un'altra gara :O

Complimenti anche a Talz e Gilles, che alla fine erano li dove stavo io nonostante i problemi che hanno avuto in gara, segno che di passo ne avevano come al solito ben più del sottoscritto.. :asd:

Infine ancora complimenti per Fabiomax che seppure senza un piffero di allenamento si è impegnato per portare a casa punti prezioni, sia per la sua posizione in classifica che soprattutto per quella della Ferrari. :ok:

Lascio il mio video con gli highlights



PS:
relativamente alla disputa aperta verso Gilles, spero non la prenda male, dato che il discorso è più generale. E' dallo scorso anno infatti che subisco sorpassi del genere, con gli altri che si buttano dentro consapevoli che tanto "lascio lo spazio" o "mi scanso". :mmm:
Nulla di personale assolutamente, ma visto che ho sentito dire (per carità, scherzosamente, ma neanche tanto in fondo) spesso e volentieri cose del tipo "tu infilati che vedi che si scansa" e frasi più o meno scherzose di questo stampo parlando del sottoscritto, ho deciso di chiedere in modo "ufficiale" chiarimenti su questo genere di manovre, visto anche che - senza ipocrisie - qui questa cosa potrebbe farmi guadagnare qualche punto in più.

Quando sono io che sto dietro e cerco il sorpasso mi vedo sempre sbattere le porte in faccia da tutti. Per carità, ci sta pure se non sto in condizione di sorpassare e quindi gli altri impostano come fossero da soli a curvare.. Però allora a parti inverse se questi comportamenti non vengono sanzionati inizio a farlo anche io. Alla fine (faccio l'esempio di questa disputa ma vale in generale) se chiudevo come ho visto fare, 9 volte su 10 rompevi l'ala te ed io non rompevo nulla.

E niente, pace? :paura:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
6 Anni 2 Mesi fa #46593

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Non prenderla male??? Intanto vado a cancellare subito quello che ho scritto nel "Bestoftheweek". Poi sentirò i miei legali per eventuale risarcimento delle ore di lavoro perdute perché mi hai fatto la disputa la domenica alle 23.20 nonché per il danno psicologico derivato dall'aver chiuso il PC, sempre la domenica sera, con un sereno "Bon, questa settimana non è successo niente" ed essermi ritrovata questa "camurria" (termine siculo) il lunedi mattina. Ma, con tutti quelli che, come dici, sostengono il "Buttati dentro tanto si scansa", giusto a me che non profferisco parola, dovevi farla? Considerati mandato a quel paese :lol: Niente di personale :lol: Peace & Love
6 Anni 1 Mese fa #46595

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Beh, sul discorso "Impegni o perfidia?" sinceramente non c'è molto da dire, per quanto nel fine settimana io non lavori le cose da fare si accumulano e di tempo per editare e caricare il video della gara ne ho avuto solo domenica sera. Non so poi, battute e scherzi a parte, che me ne sarebbe venuto a farlo apposta di aprirla all'ultimo minuto. Il video dell'episodio ce lo avevi anche già caricato quindi a rispondere ci avresti messo massimo massimo 10 minuti. Non ho alcuna convenienza ad impedirti di rispondere, anzi. La tua onboard vale forse anche più della mia per valutare il caso quindi ho tutta la convenienza che tu la fornisca :dry:

In tutta sincerità, nel mio post ho spiegato anche che se stavolta a differenza di tante altre non ho volto "lasciar predere" è ANCHE (ma non solo) perche dovessi vincere ne avrei ovviamente un guadagno, mentre in altre occasioni sarebbe stato un motivo di scontro fine a se stesso che ho bene o male sempre preferito evitare proprio per non mettermi a litigare con nessuno perche spesso e volentieri chi viene "disputato" se la prende a male.

Mi dispiace se la dovessi prendere sul personale perche di per mio non sono solto aprire dispute a profusione. In primis però le dispute dovrebbero servire a "chiarire" episodi di gara grazie al giudizio esterno dei giudici, e a me ora serve proprio di capire. Per quanto mi riguarda l'esito di questa disputa influenzerà molto il mio stile di guida in futuro. Questo per sottolineare che non l'ho aperta "a caso" per fare un danno a te (altrimenti potevo postarne anche altre di dispute volendo sperare di vincerne almeno una) ma la mia è una chiara e precisa richiesta di charimento regolamentare. Non mi è chiaro come mi debba comportare in casi del genere, spero chi di dovere saprà chiarirmi le cose una volta per tutte. :dry:

No, perche ho la sensazione che alla fine gli altri sono "cattivi", "aggressivi", "al limite".. Ed io sono sempre il tontolone della prima gara che come prima preoccupazione in pista ha quella di non far danni. :asd:
6 Anni 1 Mese fa #46600

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Speravo che, malgrado i limiti del verbo scritto, il tono ed il senso della mia replica risultasse evidente fin dall'inizio quando ho citato il "Bestoftheweek" ed i miei legali. A rafforzamento, ho messo anche un paio di emoticon sorridenti. Il tutto anche per spiegare che l'amletico dubbio "impegni o perfidia" era pura provocazione di ilarità. Evidentemente non è bastato e non era così chiaro come pensavo, immaginando che anche tu mi avresti reso simpaticamente il "vaffa". Lorè, rassegnati. Non è umanamente possibile avercela con te. Quindi, ora che (forse, spero) è tutto più chiaro reitero il mio "Considerati mandato a quel paese" :lol: :lol: :lol: (stavolta faccine ne metto 3, sperando che bastino)
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 1 Mese fa #46604

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 802

Risposta da F1ITALIAN_ROBY al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 15) MALAYSIA GRAND PRIX (16.02.18)

Ehh niente ragazzi io vi chiedo un favore...se gentilmente ogni volta che piove..mi mandate un messaggio con scritto:

"VAI A METTERE...ADESSO..... LE GOMME..XXX" a seconda della situazione...No perchè io non ne azzecco una.....
lalla
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, MisterX_1122
6 Anni 1 Mese fa #46618

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
i miei highlights :)
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 1 Mese fa #46622

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Gills e lopenscai litigano1!1!1!1!1
Apparte scherzi.
Io e Gilles abbiamo avuto un disguido in Austria in cui mi ha anche fatto reclamo.
Sì era buttato all' interno ma io avevo già impostato la curva (data la timidezza dell' attacco ricevuto)
Difatti Lopen come ti ho detto non devi "sbatterti fuori" perché un pilota ti fa una staccatona mentre tu hai già impostato la curva.
Per concludere... lopensky bidone #AllaricercadiunSetup
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 1 Mese fa #46651

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Ehehehe alla fine non ho problemi io, ho fatto la disputa per capire come comportarmi, così imparo qualcosa... A chiudere non ci vuole molto, basta saperlo che è così che si guida mi adeguo subito :uhuh: :asd:
6 Anni 1 Mese fa #46677

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Ti dirò. Secondo me lo sai già cosa fare. Due o tre giri prima si era presentata la stessa situazione anzi, in quel caso, eri in condizioni peggiori perché eravamo praticamente affiancati mentre, nel giro cui si riferisce la disputa, eravamo in diagonale. Nel primo episodio hai mantenuto la corsia esterna (ed io quella interna) ed in accelerazione sei andato via.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Gilles27.
6 Anni 1 Mese fa #46678

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Non direi, francamente nel primo caso eri appunto come hai detto anche te, affiancato. Al momento di staccare ed impostare la curva sapevo che saresti stato dentro ed ho disegnato la traiettoria esterna lasciandoti correttamente lo spazio dentro.

Nel caso in esame invece il tuo è un "tuffo" che avviene da ben più lontano. Io freno al punto abituale di staccata in sicurezza sul bagnato e vado a disegnare la traiettoria ideale essendo solo (o almeno ci provo :P ). Poi in piena percorrenza di curva, quando sono quasi al punto di corda vedo da specchietto e frecce che ti sei buttato dentro a gran velocità. Dato che la traiettoria che avevo fatto non prevedeva spazio per te in interno, sono COSTRETTO dal regolamento (o almeno da come intendo io il regolamento) ad allargare per evitarti danni a te (o nel peggiore dei casi una bella piroetta per me stile fabiomax a monaco).

Alla fine ovviamente avevo una velocità ed una traiettoria tali che con la correzione non son riuscito a rimanere sul tracciato e son finito inevitabilmente sull'erba.

EDIT:
Ovviamente poi io in gara non vedo nel dettaglio cosa stai facendo, ho pochi riferimenti per valutare le situazioni e le possibili conseguenze nel breve lasso di tempo di una staccata quindi al solito prudenza dovrebbe essere la parola d'ordine.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Lopensky.
6 Anni 1 Mese fa #46679

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.