You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017: 12) BELGIAN GRAN PRIX (19.01.18)

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 618
Confermo quanto mostrato da Zampy. Anch'io, rivedendo la registrazione, mi sono accorto di aver fatto le qualifiche senza assetto
6 Anni 2 Mesi fa #45882

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 12) BELGIAN GRAN PRIX (19.01.18)

breve resoconto:
Non pensavo di fare quel 43.7, in ogni prova ero sul 44 basso.
In gara parto un pò troppo in derapata e rischio di compromettere la gara mia e di topping. superato l'ostacolo curva 1 l' unico pensiero era mettere 1 secondo tra me e topping per togliergli il DRS detto fatto, per il resto ero in gestione per la maggior parte del tempo evitando rischi inutili.
grazie allo staff e ai piloti della prime per avermi dato la possibilità di correre in campionato, ci si vede a monza.
Ps: Hiroshi se non ricordo male il timbro della voce peggio di uno iettatore ahahah ma ho resistito pure a quello :D
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Advanceapple.
6 Anni 2 Mesi fa #45883

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814


Il giro qualifica va caricato nell'apposita form, ovvero questa ;)
6 Anni 2 Mesi fa #45884

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Giusto come precisazione, il problema dei setup da quanto abbiamo visto è stato un problema comune a tutti i piloti. Quando Hiroshi è caduto e poi rientrato la stanza si è buggata, ed i setup di tutti i piloti sono stati azzerati a quello standard. Le meraviglie di #ungiocobbello

:uhuh:

Applausi per la BugMasters, prego :clapclap: :clapclap:
6 Anni 2 Mesi fa #45885

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Io ieri mi sono sentito un po' preso in giro sinceramente.
Quando Hiroshi è rientrato in stanza il gioco mi ha tolto il setup come tutti penso...ma stavo a inizio giro e ho tagliato il traguardo appunto senza setup.
Premetto che non avevo più la possibilità di caricare il setup come gli altri piloti perché il mio gioco è più speciale di quello degli altri ma vabbe. (Scherzo)
In ogni caso ieri ho spammato letteralmente nella chat della live la mia problematica chiedendo solo di poter rifare la stanza mantenendo le posizioni di qualifica (come è giusto che sia) ma non sono stato calcolato minimamente.
Quando poi dopo vari minuti questi messaggi sono stati "recepiti' dai direttori gara è stato subito ipotizzato un tentativo di sabotaggio delle due Red bull...
Senza setup e con un livello di incazzatura che supera il chilometraggio di Spa...sono sceso in pista cambiando solo l'altezza della ala anteriore e il differenziale (dato che avevo il setup bloccato su quello standard con ali 6-6).
Nonostante stessi nei primi due giri al passo della Mercedes davanti e stavo comunque distanziando gilles...la macchina no n faceva mezza curva per bene e appena mi sono attaccato in scia a un pilota l'auto non ha tenuto l'aderenza.
Adesso per fare sempre la parte della pecora nera...ci voleva molto a riavviare una lobby soltanto con la gara è mantenendo le posizioni di qualifica? Solo questo avevo gentilmente richiesto in chat...allego un po' di immagini.
Una quando io ero nel giro e Hiroshi crasha (ripetendo che il mio era l'unico gioco stupido che non mi cambiava il setup dato il parco chiuso)
La seconda come io facevo il pouhon grazie all' assetto che non teneva (sono il puntino nero sulla Destra)
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 2 Mesi fa #45888
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 12) BELGIAN GRAN PRIX (19.01.18)

Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Advanceapple.
6 Anni 2 Mesi fa #45889

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 12) BELGIAN GRAN PRIX (19.01.18)

comunque pure io avevo il bug del setup però ho fatto il primo tentativo col mio setup rientro ai box il setup non c'è più l ho rimesso ma e come se non si fosse mai cancellato. boh è un gioco al quanto ricco di misteri chissà quanti ancora c'è ne siano da scoprire :D
Ringraziano per il messaggio: LELO27, Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #45890

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Anche io ho riscontrato i problemi del setup, dopo il primo stint in Q rientrando ho notato che avevo l'assetto predefinito. Ho provato a ricaricarlo nuovamente ma non aveva quella tenuta che speravo. Del resto una gara segnata già in curva 1, dopo aver passato Fabio e Zampy al via ho tamponato da dietro l'amico Lopensky e son dovuto rientrare per forza di cose, sbagliando la scelta di montare super, piuttosto che una soft come ha fatto Zampy. Macchina abbastanza nervosa e che non mi ha consentito di fare una gara all'altezza. Dopo le due soste(un suicidio) avevo accumulato un buon distacco da quello dietro ma ho perso come un dilettante la macchina al Pouhon e nel tentativo di recuperare la posizione persa, ho fatto il botto qualche giro dopo. Brutto però correre con questi bug che questo gioco ci regala volta per volta.

In allegato il video del ritiro in Q come richiesto dalla direzione gara:


Qui errore mio, arrivo lungo e per non perdere quel delta accumulato nel primo settore tento di rimanere in pista ed evitare il taglio, ma perdo la macchina in accelerazione. Gara da dimenticare.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #45891

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 12) BELGIAN GRAN PRIX (19.01.18)

Ecco i giri richiesti.

Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
6 Anni 2 Mesi fa #45898

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Vecchioooo piano in partenza che ti sei buttato come se non ci fosse un domani :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6 Anni 2 Mesi fa #45915

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Ci ho pensato io a fermarlo in partenza.. :uhuh:
6 Anni 2 Mesi fa #45930

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Ecco i giri che mi sono stati richiesti.



Breve analisi

Giro 3
Leggerissimo taglio in ingresso a Les Combes a causa di una distrazione col pannello per ripartire la frenata. Per non perdere il posteriore alzo il piede quando sto sopra al cordolo quindi dubito di aver guadagnato qualcosa.
+
Millimetrico largo in uscita dalla 14.

Giro 11
Di un millimetro largo in uscita da curva 15 (Stavelot)

Giro 12
Largo in percorrenza a curva 12 (Pouhon), sono costretto a parzializzare per evitare pericolose perdite di controllo quindi a mio avviso non guadagno nulla anzi perdo.
+
Largo in uscita da curva 14.

Giro 15
Di poco largo in uscita da curva 11
+
Di poco largo in uscita da curva 12 (Pouhon)

Giro 17
Di un millimetro largo in uscita da curva 15 (Stavelot)
6 Anni 2 Mesi fa #45931

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Eccomi con il consueto riassunto i fine gara!

Dunque, partiamo dicendo che come appurato ci sono stati problemi alla lobby che hanno condizionato in modo più o meno importante la gara di tutti. Da ciò non stupiscono alcuni risultati, come quello di Talz che a giudicare dai drift visti in live - botto compreso - non si trovava con il setup della vettura.
Per quanto mi riguarda mi sono accorto quasi subito che l'assetto (benche reimpostato) della vettura era ben diverso da quello cui mi ero abituato in settimana. Magari i valori erano gli stessi ma il comportamento era ben diverso. e mi sono fatto quasi tutta la gara più tirato del solito, non essendomi mai sentito abbastanza sicuro, soprattutto a Pouhon e Stavelot, di osare. :dry:

In qualifica faccio un primo pessimo try, rientro per cambiar gomme e mi accorgo del setup non caricato. Di certo la stanza si era buggata perche come ricordavo (ed ho poi rivisto in video) io il setup l'ho caricato, e quando sono uscito per fare il giro il gioco mi aveva avvisato che c'era il parco chiuso. Quando poi sono rientrato ai box (mentre rientravo i settaggi visibili dal pannello erano quelli del mio setup) sono andato a cambiare le gomme ed ho visto che il setup impostato era quello standard, E che si era magicamente sbloccato per qualche strano motivo. Visto che lo avevo già fatto in precedenza ho ritenuto giusto reimpostarlo nuovamente (stesso setup di prima che il gioco si era perso) anche perche non avevo modo di sapere che quel problema era capitato a tutti e non solo a me e Fabio.
Nel secondo giro veloce oso un pò di più, schivo Zampy intento a fare un picnic in mezzo alla pista in uscita da curva 10 e mi miglioro di quasi mezzo secondo, piazzandomi alle spalle di Gilles in griglia. :clapclap: :clapclap:

Peccato però che Gilles non partiva primo come al solito ma quarto. :cry: :asd: :asd: :asd:

Complimentoni ai due nuovi ragazzi che all'esordio in categoria hanno subito insegnato a tutti come si suona la formula uno. :clapclap:


Passando alla gara, partenza tranquilla evitando rischi da parte di tutti li davanti, tanto che all'ingresso dell'Eau Rouge abbiamo tutti le nostre posizioni di partenza. In fondo al Kemmel provo a rompere le scatole a Gilles ma si difende bene e dopo due curve appaiati si riprende la posizione. La sfida si ripropone in salsa meno piccante nel giro successivo, con stesso esito. Poche curve e a Pouhon Talz decide di portare il drifting nella Formula Uno. La sua vettura viene sfiorata da una veloce processione di monoposto e ne usciamo tutti illesi anche se lui perde parecchie posizioni.

Tengo la coda di Gilles per tutto il primo stint, ed inizio a pensare ad un possibile undercut. Cosa che non mi riesce perche nel giro in cui rientro io rientrano anche tutti gli altri davanti a me, quindi ciccia.

Attimi di tensione nella pit-lane quando i meccanici della Force India rischiano di far perdere la posizione a Gilles. Nel panico viene dato il via al pilota proprio mentre la mia Ferrari transitava. Qui una disputa per unsafe release ci sta tutta, sappilo. :asd:


Si torna in pista e con le gialle non trovo subito il feeling come fanno invece i piloti davanti a me. Come detto la vettura non "la sentivo" come l'avevo provata e non mi fidavo per niente specie in certe curve. Per 5/6 giri perdo costantemente quasi un secondo a giro. Tornata dopo tornata cerco il limite nelle varie curve commettendo anche alcuni errori stupidi.

Poi arriva, intorno all'unicesimo giro la gufatona a ToppingKestrel.
"Speriamo Gilles lo recuperi, cosi se battagliano ho l'occasione per ricucire lo strappo"
...
Venti secondi dopo il povero pilota Mercedes cade vittima di Eau Rouge. Sorry, non volevo.. :dry:


Insomma Gilles passa senza dover battagliare e raggiungerlo diventa sempre più improbabile. La buona notizia quantomeno è che poco dopo anche io sopravanzo ToppingKestrel che viene poi anche costretto alla sosta dall'ala rotta.

Terzo posto in cassaforte con Zampy a circa una decina di secondi, continuo a spingere per provare quantomeno a tenere alta la pressione sui piloti davanti. Difatti dal giro 15/16 il distacco dalla seconda posizione si assesta sui 9/10 secondi e rimane costante per tutti i 7 giri successivi, segno che finalmente il feel con la vettura iniziavo a trovarlo, anche se troppo tardi.

Ho sperato in una battaglia tra Advanceapple e Gilles fino alla fine dato che era l'unico modo che mi restava per provare a riavvicinarmi ma nulla, il pilota McLaren ha tenuto i leoni lontano dal suo giardino per tutta la gara, segno che ha saputo dosare e gestire dal primo all'ultimo giro in modo impeccabile.


Da qui si evince che i miei complimenti vanno in primissimo luogo proprio al nuovo arrivato Advanceapple, sia per la vittoria che per come ha saputo ottenerla, senza mai offrire il fianco agli avversari o prendersi rischi inutili. Una gara impeccabile insomma :ok:
Complimenti anche a ToppingKestrel, che ha disputato una bellissima gara. Peccato per l'unico errore che l'ha sporcata portandolo a superare il traguardo in una posizione che di certo poteva essere migliore. ;)

Infine complimentoni anche per il mio compagno di scuderia Fabiomax che ha battagliato come un leone guadagnandosi la pagnotta oltre che un ottimo risultato. :knife:


Lascio il video con i miei highligths per chi avesse piacere di guardarli. Il momento ai box con gilles è epico quasi quanto il nuovo tormentone lanciato da Fabio. Dopo "Gìles" adesso abbiamo infatti anche "Advancepòppole". :asd: :asd: :asd:

Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Lopensky.
6 Anni 2 Mesi fa #45932

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
:asd: Zampy si, diciamo che è stata una partenza abbastanza rischiosa ma volevo assolutamente guadagnarmi qualche posizione. Ma purtroppo come dice Lopensky, ci ha pensato lui. Purtroppo lì sono arrivato lungo e il flap è volato via per i boschi di Spa e poi gara complicata anche dalla scelta di montare una super piuttosto che una soft come hai fatto te. Ahimè, tanti errori che si pagano.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
6 Anni 2 Mesi fa #45942

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 532
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Il mio ritiro
6 Anni 2 Mesi fa #45952

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.