You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017 06) GRAN PRIX DE MONACO (17.11.17)

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Come di consueto ecco il report della mia gara... :P

In qualifica faccio un primo tentativo abbastanza penoso per siglare almeno un tempo. Nel secondo try faccio la chicane del porto come Gilles nel giro che gli è valso la pole position, ma vedendoci un taglio abortisco il giro anche se mi stavo migliorando di diversi decimi. Dopo il passaggio ai box faccio altri due tentativi, entrambi farciti di errori che mi costano molto. Basti pensare che nel mio miglior giro registrato già in uscita di curva uno avevo perso più di due decimi sul mio tempo precedente :dry:

Tutto sommato la terza piazza non mi è stata stretta per nulla, contava partire davanti e se pure ci ho sperato per un momento non ho mai avuto la presunzione di potermi prendere la pole qui. :asd:



In gara beh.. succede di tutto dai.. :asd: :asd:
Lopensky non sarebbe Lopensky se non si esibisse nella sua specialità: la bidonata rovina-gara. :knife:
A Monaco ho deciso di fare una variazione sul tema.
L'ho inscenata subito, grossa e divertente come non mai: si accendono i semafori e mi sfugge la levetta del cambio subito dopo aver innestato la prima marcia.

Mentre la gente seria fissava febbrilmente i semafori e la tensione nell'aria si poteva tagliare con un grissino, la mia ferrari distrugge l'attimo più teso del GP sbucando timidamente da dietro la pantera rosa di Gilles e sfilando via.
"Permesso... Scusate... Non è colpa mia.. Eh lo so.. Capitemi ragazzi.. E'che mi guida un pirla.. Scusate.." più o meno queste le parole che avesse potuto il mio avatar avrebbe detto agli avatar nelle vetture di Gilles e Talz mentre gli sfilava di fianco.

Dopo quel breve scatto in avanti faccio per fermarmi, ma realizzo subito che sarebbe stata una mossa ancora più stupida dato che il gioco mi aveva appioppato già un DT per quella falsa partenza. Cosi apro sconsolato il gas e lascio tutti li. Non guadagno chissà quanto considerando che gli inseguitori mi stanno a circa tre secondi, e so già che con il DT perderò ben più di quanto preso, ma d'altronde l'errore è stato mio, non posso prendermela con nessuno.

Spingo come un pazzo cercando di perdere meno posizioni possibili al momento di scontare la penalità. Non nascondo che mi sono parecchio sorpreso nel ritrovarmi terzo uscendo dai box dopo soli 3 giri. La gara continua a pista libera, sfrutto le US per qualche giro finche alle piscine non tocco il muro e mi ritrovo con l'ala danneggiata, cosa che mi rallenta un poco, principalmente per l'effetto psicologico della cosa.

Il ritiro di Antonio porta con se la VSC, e decido di farne tesoro sperando in un qualche vantaggio. Torno ai box e monto le Soft, conscio di poterci arrivare tranquillamente fino alla fine. Stavolta però all'uscita mi trovo un'amara sorpresa, dato che sono praticamente ultimo, e si sa che qui superare non è una passeggiata.

Inizio il primo duello con Cronolife. Non lo vedo laggare e duelliamo per un pò finche non riesco ad infilarlo in curva uno. Dopo di lui il mirino rosso si posa su Naspaz. Provo a farmi vedere timidamente alla staccata della chicane del porto, ma nel fare la curva "spancio" con la vettura e mi giro. Metto in scena quella che secondo me è la manovra più veloce dell'anno ( :asd: ) per tornare in gara, ma non basta a rimanere davanti a Cronolife che si riprende la posizione.

Nel terzo settore sempre Cronolife si stampa a muro, e pochi giri dopo Naspaz mi lascia sfilare. Ancora qualche giro e l'ingresso ai box di Alexpilotino e Gilles mi fan recuperare altre posizioni.

Il fatto che cambia la mia gara è l'uscita dai box di Zampy. Malgrado ce l'abbia messa davvero tutta mi sta davanti, cosa che alla lunga compromette la mia gara. Nei primi giri le sue gomme fresche gli permettono di tenere un margine di poco meno di due secondi, ma successivamente era palese che fosse in grosse difficoltà rispetto a me.

Quando Gilles passa quarto ed inizia a recuperare su di me parte lo psicodramma. NON volevo ritrovarmi nel panino delle FI ed era sempre più palese che stavo perdendo troppo rispetto a Gilles stando dietro a Zampy, cosi rompo gli indugi e decido che DEVO tentare il sorpasso prima che sia troppo tardi. Prova che ti riprova i giri passano ma la trazione migliore delle SS mi taglia le gambe. Alla fine, considerando che erano ormai TROPPI giri che stavo francobollato agli scarichi del pilota davanti, succede l'ovvio: rompo l'ala.

Cerco di rimanere in pista ma soffro di un sottosterzo tremendo, cosa che nell'arco di poco mi porta a peggiorare il danno all'ala. Tenere Gilles dietro in quelle condizioni era impossibile. Alle piscine l'anteriore non aveva il minimo grip e difatti arrivo lunghissimo. Alzo il piede e lascio sfilare ma il gioco mi appioppa comunque 3 secondi di penalità, segno evidente che ha mal digerito la mia splendida partenza.

Con nulla più da perdere provo l'ultima carta, torno ai box e monto US.

Mi prendo almeno il giro veloce provando a recuperare, anche se il gap è troppo ed i giri rimasti troppo pochi.
Fabio (monumentale) mi lascia sfilare lasciandomi la quarta posizione. Riuscivo a prendere circa 3 secondi al giro a Zampy, cosa che mi avrebbe virtualmente permesso di riprenderlo prima del traguardo, ma all'ennesimo giro al limite (2.7 secondi presi in soli due settori) tocco di nuovo il muro alle piscine e danneggio di nuovo l'ala. Continuo a spingere ma il passo crolla e non è più sufficiente per colmare prima della fine della gara.

Alla fine anche se con ala rotta recupero circa 21 secondi in 10 giri a Zampy ma non bastano. Chiudo quarto, che sarebbe di per se un ottimo risultato se non ci fossero le solite due FI sul podio. :dry: :dry: :dry:




Voglio fare i miei complimenti a Talz, primo pilota non Force India sul gradino più alto del podio quest'anno. Spero vivamente che la lotta nelle prime posizioni si accenda, ne abbiamo bisogno tutti (tranne Gilles :asd: ).

Complimenti e ringraziamenti il mio compagno di squadra Fabiomax. Complimenti perche ha corso con un setup del tutto nuovo che non aveva minimamente provato se non 5 minuti prima della gara ed ha comunque fatto un'ottima prestazione senza fare errori. Grazie perche se non mi avesse lasciato sfilare probabilmente il quarto posto sarebbe stato il suo. ;)


Lascio come di consueto i miei highlights per chi volesse assistere all'ennesima riproposizione del grande classico "Lope vs Zampy".
Piccolo spoiler: come sempre perdo io. :cry: :cry: :cry: :cry:

Ringraziano per il messaggio: FabioMax, zampy92
6 Anni 5 Mesi fa #44430

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Ennesima occasione persa nel circuito del principato.
Stava andando tutto bene ma all’11º giro gilles dopo avermi superato non capisco se sia stato solo un lag o prima abbia rotto l’ala.....
Se magari potresti postare la tua visuale di quel frangente almeno X capire e farmene una ragione ....


Hai lottato con mezza griglia ma proprio contro la croce rossa dovevi laggare? :cry: :ahaha:
.
6 Anni 5 Mesi fa #44434

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Non sai quanto mi dispiace ciò che vedo dal tuo video. Sono doppiamente addolorato perché quei 4 giri in cui mi hai, sempre correttamente, tenuto dietro, malgrado fossero vitali per la mia gara dopo l'uscita dai box con gomme fresche, sono stati l'unico momento di divertimento puro di pre-gara, gara e post-gara. Ti ho detto cose AFFETTUOSAMENTE irripetibili ma anche ridere di quello che diciamo, nella trance agonistica, è divertente. Venendo all'argomento, sono rimasto incollato ai tuoi scarichi per 4 giri senza il benché minimo problema e questo sarebbe il primo lag (mio? tuo? della stanza? boh) tra Open 2106, preseason e Prime 2017. E' vero, dopo che ti ho superato ho rotto l'ala al Massenet (si sente nella clip? :asd:) ma ho continuato senza brusche variazioni di ritmo ed anche in mappa, dopo il Mirabeau, non ti vedevo attaccato dietro. Mi sa che entrambi abbiamo dimenticato di passare a Santa Devota per la benedizione del venerdi mattina :lol:
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Gilles27.
6 Anni 5 Mesi fa #44436

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Grazie x avermi fornito la tua visuale
Sei proprio un bidone :asd:
Se non “fracassavi” l’ala col tuo ritmo te ne saresti andato e tutto questo non sarebbe successo ma quest’anno X me va così .....oltre a non avere ritmo non me ne va mai una giusta
Ci vediamo in Canada
.
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #44437

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Giri di qualifica

Negli ultimi 2 giri richiesti faccio notare che dopo il taglio della chicane del porto alzo nettamente il piede (lo dico anche nel video mentre ero in gara)


Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 5 Mesi fa #44441

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRIME LEAGUE F1 2017 06) GRAN PRIX DE MONACO (17.11.17)






REPORT GIRI QUALIFICA
  • FABIOMAX70 - Video - Giro OK

  • LOPENSKY_88 - Video - Giro OK

  • ALEXPILOTINO - Video - Giro OK

  • ZAMPY92 - Video - Leggero taglio a Sainte Devote con guadagno
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 5 secondi sul tempo finale di gara

  • EMYS72 - Video - Giro OK

  • NASPAZ - nessun tempo cronometrato registrato

  • CRONOLIFE - nessun tempo cronometrato registrato

  • GILLES27 - Video - Giro OK

  • TALZ_706 - Video - Giro OK






REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 37 TRA TALZ_706, NASPAZ

    Video forniti TALZ_706 - NASPAZ -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a NASPAZ.

    Naspaz si sposta all'esterno della curva delle piscine, Talz probabilmente innervosito perde lucidità seguendo Naspaz andandolo a tamponare fuori dalla traiettoria ideale.
    Detto questo la direzione di gara richiama Naspaz a prestare più attenzione mettendosi fuori traiettoria con maggiore anticipo rispetto a quanto abbia fatto in questa circostanza.

    RICHIAMO SCRITTO per Naspaz


  • EPISODIO AL GIRO 21 TRA FABIOMAX70, GILLES27

    Video forniti FABIOMAX70 - GILLES27 -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a GILLES27.

    Episodio di difficile valutazione.
    Fabio aveva il riferimento della vettura di Gilles (freccia rossa) e si sposta troppo in anticipo verso destra (dopo l'eccessivo spostamento verso destra per tenersi lontano dal guardrail).
    Gilles dalla sua non arriva ad avere le ruote completamente allineate con le posteriori della Ferrari, però senza lo spostamento di Fabio sarebbe riuscito ad affiancare la Ferrari in curva.
    Contatto di gara.


  • EPISODIO AL GIRO 16 TRA EMYS72, GILLES27

    Video forniti EMYS72 - GILLES27 -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a GILLES27: sanzione di 10 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    Sorpasso pericoloso di Gilles, violazione norma 13.
    Gilles non avrebbe potuto rimanere in traiettoria nella fase di sorpasso senza appoggiarsi alla vettura di Emys.







RITIRI IN QUA e GARA:

ZAMPY92 ed ANTONIOFRESH:

Come da regolamento, i piloti devono portare a termine la gara (vedi 10.1 )

RICHIAMO SCRITTO per ZAMPY92 (mancanza video, norma 10.1):

Non è consentito ritirarsi o distruggere volontariamente la propria vettura in qualifica ed in gara.


____

Il pilota Antoniofresh avrebbe dovuto caricare il video qualifica (in quanto non caricato lo scorso GP), e caricare i video dei ritiri in qualifica e gara. Nessun video dei ritiri è risultato caricato, violando reiteratamente norme 16.8 e 10.1. Motivo per cui, vista la gravità, lo staff ha deciso di penalizzare con 3 punti licenza.

PENALITA' LICENZE:


ANTONIOFRESH 11 punti = saranno aggiunti 10 secondi al tempo finale di gara del GP successivo completato



RISULTATI UFFICIALI




6 Anni 5 Mesi fa #44561

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.