You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)

  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 802

Risposta da F1ITALIAN_ROBY al topic PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)

Ciao a tutti...per questo passaggio pretendo il premio "BIDONE D'ORO"
Dopo la solita qualifica mediocre mi ritrovo in griglia nono...la pioggia in griglia mi fa storcere il naso ma ben presto mi accorgo di avere un buon passo...penso che avrei potuto salire sul podio ma una bidonata nella gincane in salita mi manda a muro e...addio gara...peccato ero secondo e mi stavo preparando per un tranquillo pit stop...ci sono rimasto davvero male ma finchè è durata mi sono divertito tantissimo con bei duelli corretti
peccato...ci vediamo a Monaco dove non mancherò di schiantarmi...
lalla
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Lopensky
6 Anni 5 Mesi fa #44153

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 885
  • Ringraziamenti ricevuti 596
Mi è venuta la febbre dopo aver visto questa immagine. E non è la febbre normale

Inviato in controsterzo utilizzando tapatalk
Never give up.
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #44158

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Nella solare Cataluña scossa da istanze separatiste, tra paella e ramblas, il Supremo che sovrintende alle umane sorti prova a scuotere anche l’andazzo della Prime League, sospettando che il binomio Gilles/Zampy altro non sia che quello Movians/Mornon sotto mentite spoglie e che la Force India 2017 sia la stessa Mercedes 2016 con qualche pezzo raccattato dallo sfasciacarrozze ed una buona dose di ducotone rosa pastello.
Fatto sta che l’annuncio delle condizioni meteo su Montmelò provoca nei piloti un picco adrenalinico che non si registrava dal crollo della borsa di New York del 1929.
Passa in second’ordine l’attenzione sulle qualifiche ed i magnifici 11 (Bushino era l’unico nella colonna dei “cattivi” ed è rimasto dietro la lavagna), in preda al panico, hanno iniziato la disperata ricerca negli archivi della taratura delle sospensioni delle uniche due macchine che circolavano a Firenze durante l’alluvione del ’66.
I dialoghi hanno il seguente tenore. “Giusè (nome di fantasia) ma non si possono mettere le ali a 110?”“No Max (nome di non troppa fantasia) quella è la prestazione dell’IA”.
E dire che le premesse erano state incoraggianti. Sole a profusione in Sport, Pro e Master e perfino nella corsa dei tacchini del Montjuic.
Maledetto chi ha inventato la statistica. Ogni seicento anni il rondone, nella sua migrazione autunnale, lascia una scarica di feci al centro di piazza Venezia e chi la becca al centro del cranio non è un perseguitato che deve ricorrere, non senza una punta di pudore, alle cure del barbiere ma solo un numero che conferma la legge.
Detto fatto, le qualifiche sono risultate largamente condizionate dal delirio che regnava in pit lane dove si poteva trovare di tutto, dalle ali a 42 profili alle sospensioni della X5, dal manuale della patente nautica al salvagente a paperella.
Con queste premesse, che il 18,2% (2/11) dei piloti si schianti in qualifica non è una coincidenza.
E mentre ancora la maggior parte dei piloti contrattano l’acquisto di ombrelli e k-way, Charlie Whiting spegne i semafori e torna a guardare Il trono di spade davanti il camino.
Gilles, dall’alto del ruolo assegnatogli dalla classifica, impiega una mezza dozzina di curve per accertarsi che tutti lo seguano, allineati come gli scolaretti, e mostra ai discepoli come si affronta curva 8.
Armato di una capiente busta in stile Esselunga, raccoglie quanti più carciofi e pomodori coltivati in quella zona e lascia in pagamento un’ala in pura fibra di carbonio.
Molti, nel corso della gara, seguiranno il suo esempio, tanto da convincere la ministra (sarà linguisticamente corretto ma è orrendo, come lei, d’altra parte) Fedeli ad assegnargli la cattedra di scienze tecno-agroalimentari.
Dopo aver fatto la spesa, rientra sesto ma solo perché Naspaz, disgustato dalle condizioni infami, duecento metri dopo la partenza ha lasciato la macchina in zona rimozione ed è andato a visitare la Sagrada Familia e perché Fabiomax e Talz, così come Antoniosperloga e Alexpilotino, stanno litigando per gli ombrelli che non bastano per tutti.
Gilles chiama i box ma la risposta lo lascia di sasso. L’armadietto con le ali è chiuso e non si trova la chiave.
Non è possibile. Nessuno ha accesso alle chiavi degli armadi tranne noi e Zampy.
Zampy? Già, Zampy! Aspetta un pò che vediamo dove si trova.
Si scopre così che, mentre tutti annaspano peggio dei naufraghi di un gommone libico sgonfiatosi al centro del Mediterraneo, Zampy, leggiadro come una farfalla, ha sorvolato la calca e non si è più visto.
Ma, mentre Antoniosperloga ha dato il via al suo personalissimo wing demolition day (si conteranno, a fine giornata, 32 decessi tra ali e supporti) e Lopensky, dopo aver ricevuto un paio di ceffoni da Emys, prova dapprima a farsi giustizia sommaria e successivamente assolda il sicario Roby perché lo faccia per lui, irrompono sul circuito i Carabinieri scortati dalla Guardia Civil.
Zampy, già indagato dalla Procura di Velletri per tentata corruzione nei confronti di Lopensky, finalizzata ad estorcergli segreti industriali, è ora al centro di un nuovo filone di indagine per manipolazione e frode sportiva insieme a Codemasters per cui si profila anche l’aggravante dell’associazione a delinquere.
L’indagine ha preso le mosse dall’inspiegabile tentativo di acquisizione da parte dell’indagato, ben prima che l’azienda britannica rendesse noti i livelli idrici del bacino di Montmelò, di un aliscafo della SNAV. Già, proprio lui che vive in una città in cui il mare si trova solo sui libri di geografia.
Tutto torna. Ecco cos’erano quelle strane ali sotto la bomboniera rosa di Zampy.
Intanto la corsa, si fa per dire, dei naufraghi prosegue con Roby, il killer designato da Lopensky, che decide che è il momento di ritirarsi a vita privata presto imitato da Talz con il quale si accorda per una bibita nella Rambla de Cataluña e con Cronolife che, vedendo alle sue spalle una sagoma rosa, pensa che sia l’aliscafo di Zampy e, non volendo aver nulla a che spartire con un pluriindagato, si fa da parte prima di accorgersi che sul fanale rosso dietro l’aliscafo è appeso un cartello con la scritta “Grazie, amico. Firmato: Gilles”.
Finalmente si trova il nascondiglio zampesco con le chiavi dell’armadietto delle ali e così Gilles mette fine al suo incubo ma, ironia della sorte, adesso sono sparite quelle dell’armadietto di Lopensky e stavolta non si può incolpare Fabiomax di dolo ma solo, eventualmente, di disordine perché, qualche giro prima, anche lui aveva fatto ricorso allo stesso armadietto, il più sfruttato della Formula 1 dei tempi moderni.
Nel convulso finale, Lopensky, già indaffarato con il tubetto di Loctite per rimettere a posto almeno qualche flap, non vede il WhatsApp di Cronolife e cade nell’identico equivoco, dando strada a Gilles che espone lo stesso cartello innanzi descritto e va a vincere la corsa dei naufraghi.
Zampy è ormai lontano, a proteggere la sua latitanza. Probabilmente darà segno di sé a Montecarlo, fra sette giorni, ma i suoi avversari ora sono avvisati. Alla prima avvisaglia di goccioline hanno pronte le manette che lo manterranno abbracciato alla colonna sinistra dell’Hotel de Paris.
Un ringraziamento di cuore, come sempre, al nostro poker delle meraviglie Marco_Ganu, Raffaele_Hiroshi, Mornon e Taccuino_bollente_MisterX per aver reso possibile tutto ciò.

P.S. Cari amici. Non so se e quanti si dispiaceranno ma questo potrebbe essere l’ultimo dei miei racconti semiseri o, quanto meno, può darsi che io non riesca ad assicurare il racconto per ogni gara. Ho preso l’impegno di realizzare il nostro magazine “La settimana FiT” di cui leggete in altra parte del forum ed il tempo è tiranno per cui, a volte ed in dipendenza dai carichi del mio lavoro non virtuale, non mi resterà spazio. E poi, ho una fantastica Prime League da onorare e desidero farlo al meglio delle mie possibilità.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, LELO27, alexpilotino, Hiroshi, Lopensky, zampy92, CronoLife41
6 Anni 5 Mesi fa #44160

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
E tu vuoi mollarè i resoconti prime...poi prima di Montecarlo? Non se ne parla neppure !
Fabiomax
6 Anni 5 Mesi fa #44166

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Mi sono ritirato ai box... VOLONTARIAMENTE per problematiche riscontrate durante la gara di natura fisica....non credo sia necessario pubblicare il video di me che entro ai box e mi ritiro
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 5 Mesi fa #44171

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)

Il mio più breve GP, curva 1 botto e out :|
a proposito allego il video del ritiro

In Q provo a riscaldarmi su Medium e lasciarmi un tentativo in Soft. Beh alla fine vado lungo all'ultima S con soft, e rimane il tempo registrato con white. Poca roba tanto in gara diluvia.
Appunto in G piove a dirotto, parto cauto e mi stò sulla destra, c'erano Roby una red bull ed una ferrari che già baccagliavano. A un certo punto la red bull (penso) va sull'erba a sinistra, mentre un ruota a ruota tra la ferrari e Roby, fa arrivare quest'ultimo un pò più "cauto" in staccata 1. Io spettatore della scena provo a scartare meglio che posso la renault ma spizzo con la mia anteriore dx la posteriore sx di Roby e crac, la sospensione si rompe. :angry:
Per fortuna la renault non ha riportato danni, e almeno Roby ha portato avanti una bella gara, peccato per il suo errore nel finale.

Complimenti a Zampy, bella e meritata vittoria. :ok:

Ci si vede tutti alla prossima nel Principatevolissimo ;)

NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ringraziano per il messaggio: zampy92
6 Anni 5 Mesi fa #44177

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)



Ecco il video del mio ritiro in qualifica
.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da alexpilotino.
6 Anni 5 Mesi fa #44184

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da antoniofresh al topic PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)

Purtroppo per la delusione di una gara dove il passo c era e la sfortuna anche per la frustazione non ho Salvato la clip
6 Anni 5 Mesi fa #44198

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
In giornata farò un riassunto della mia gara, nel frattempo rinnovo le mie scuse ad Emys per un paio di entrate al limite che gli ho fatto. Purtroppo le condizioni al limite mi han portato a forzare un pò più del consentito in certi punti per cercare il sorpasso. Almeno fortunatamente ne ho pagato le conseguenze solo io. ;)
6 Anni 5 Mesi fa #44199

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)






REPORT GIRI QUALIFICA
  • FABIOMAX70 - Video - Giro OK

  • ZAMPY92 - Video - Giro OK

  • EMYS72 - Video - Giro OK

  • ANTONIOFRESH - MANCATA PUBBLICAZIONE VIDEO Q, IL PILOTA SARA' OBBLIGATO A POSTARE IL VIDEO Q AL PROSSIMO GP
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 8 secondi sul tempo finale di gara

  • GILLES27 - Video - Giro OK





GARA TAGLI:


ALEXPILOTINO: 3 (x1)-5(x1)-6 (x1) -30 (x1) ( 4-7 tagli = +7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara )
ANTONIOFRESH: 4 (x1)-5(x2)-16 (x2) -26 (x1) - 27 (x1)-28 (x1)-32 (x1) 5-11 tagli = +10 secondi da aggiungere al tempo finale di gara )


RITIRI IN GARA:

Come da regolamento, i piloti devono portare a termine la gara (vedi 10.1 )

RICHIAMO SCRITTO per TALZ_706 (mancanza video, norma 10.1):


Non è consentito ritirarsi o distruggere volontariamente la propria vettura in qualifica ed in gara.


RISULTATI UFFICIALI




Ringraziano per il messaggio: CronoLife41
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
6 Anni 5 Mesi fa #44200

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 802

Risposta da F1ITALIAN_ROBY al topic PRIME LEAGUE F1 2017 05) GP DE ESPAÑA (10.11.17)

questo è il video della mia bidonata

lalla
6 Anni 5 Mesi fa #44203

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Trovo finalmente due minuti per raccontare quella che è stata una gara opaca e nervosa. :|

In qualifica commetto una serie infinita di errori che mi costano la possibilità di realizzare la mia prima pole in carriera.
Faccio un primo giro lento per segnare almeno un tempo, per poi provarne subito un secondo in cerca di un miglioramento. Stavo abbassando il mio tempo di almeno 6 decimi ma a causa di un erroraccio perdo tutto e chiudo migliorando di soli 50 millesimi sul mio tempo precedente. Nel giro di rientro finisco la benzina e perdo tantissimo tempo rimanendo con un solo try a disposizione. Nel giro di lancio successivo per un "non taglio" nel primo settore del giro di lancio mi invalida il tempo "del giro attuale e del successivo" e cosi mi faccio un ultimo giro inutile dato che era annullato prima ancora di iniziare. :rosso:

In gara ero preparato alla pioggia, ma non mi aspettavo un nubifragio tale da non vedere neanche la luce rossa della vettura che mi precedeva. :asd:
La partenza diventa cosi un caos senza fine dove non si vedeva nulla e si era costretti ad andare a naso. Nel dubbio abuso fin troppo della calma, vado spesso fuori traiettoria per cercare di vedere qualcosa e finisco col perdere posizioni, soprattutto nei confronti di un arrembantissimo Zampy.
Nel giro di poche curve inizio a capire come guidare il motoscafo e sfruttando i loro errori mi metto dietro Talz e Gilles.

Da qui io e Zampy ci francobolliamo ad Emys che guida il gruppo nel diluvio. Se Zampy riesce quasi subito a passarlo sfruttando un suo errore, per me le cose non vanno altrettanto bene. Lo scontro con Emys si protrae per diversi giri facendomi perdere rapidamente la speranza di stare dietro a Zampy che nel frattempo scappa via come una lepre. Con la speranza se ne va anche la pazienza ed il nervosismo inizia a salire. La fretta di liberarmi della Renault mi porta a forzare sempre di più in cerca di uno spiraglio, portando a casa uno stop&go di 5 secondi ed un paio di attacchi al limite infruttuosi che potevano costarci cari.

Sul dritto col timore che di li a poco avrei potuto far danni ben peggiori decido di far sbollire i nervi e mi lascio sfilare da Roby alzando il piede. Gesto del tutto inutile ed insensato ma che ben fa intendere quanto fossi poco lucido in quel frangente. :dry:

Dopo 4/5 curve Roby passa Emys. A quel punto riparte l'embolo e torno all'attacco in modalità assassina. Parte la sportellata e mi prendo la posizione di forza, lasciando in pegno un pezzo dell'ala fino a quel momento gelosamente custodita. Purtroppo sul bagnato sappiamo quanto sia difficile superare e se poi davanti hai un Emys in grande spolvero allora diventa tutto più difficile. :knife:

Dopo aver fatto tanto per passare Emys mi ritrovo però a non avere il passo che pensavo (paragonato a quello di Zampy, s'intende). Mi ritrovo secondo con pista libera fino al pit stopdopo il ritiro di Roby, ma il distacco dal primo continua ad aumentare. Al momento della sosta aumento l'incidenza dell'ala ma decido di non ripararla dovendo già scontare 5 secondi di penalità. In fondo non mi sembrava cosi incisivo come danno in quel momento.. anche se a dirla tutta mi chiedo ora che passo avrei avuto con l'ala integra. :asd:

Fatto sta che da li fino alla fine l'unica preoccupazione è tenere il mio acerrimo nemico Gilles il più lontano possibile per difendere il secondo posto. Purtroppo nel primo stint avevo già preso due avvisi (per tagli inesistenti) ed al primo taglio vero seppur millimetrico mi arrivano sul groppone i fatidici 3 secondi di penalità.

Gilles era a 1,5 secondi circa, e da quel momento parte una aspra battaglia curva dopo curva per distanziarlo. Puntualmente per 3 curve fatte bene ne toppavo una e perdevo tutto il margine guadagnato però :asd:

All'ennesima curva in cui cerco il limite finisco con il superarlo abbondantemente e me ne vado a fare una classica escursione sull'erba. Gilles passa davanti, non solo sulla carta, ma anche in pista. Non resta che accodarsi e raggiungere il traguardo con la coda tra le gambe, conscio dell'ennesima bastonata color rosa sbiadito nelle gengive... Seppur sul podio. :rosik:



Solo complimenti per Zampy, gara magistrale in cui ha insegnato come si fa lo sci nautico a tutti. :O
Complimenti sinceri anche a Gilles, che nonostante l'errore, il danno all'ala ed il dover recuperare posizioni da dietro è riuscito a prendersi il meglio che gli sarebbe comunque stato possibile.

Per quanto si viaggi al di sotto delle aspettative senza dubbio in casa Ferrari vediamo il bicchiere mezzo pieno. Per la prima volta da inizio stagione entrambe le vetture sono arrivate al traguardo a far punti, facendo schizzare il team in alto in classifica costruttori dove speriamo di rimanere a lungo! :ok:


Lascio il video dei miei highligths, per chi volesse assistere da vicino alle sportellate con Emys.. :P :uhuh:

Ringraziano per il messaggio: Emys72, zampy92, Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #44209

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.