You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

"C'è poco da dire della mia gara in generale purtroppo. Le Qualifiche potevano andare 1 secondo meglio ma sono stato ostacolato da un avversario e ho perso tanto. Purtroppo non c'era il tempo necessario per abortire il giro e farne un altro. In gara ottima partenza, ma nei primi giri son crashato, 5 secondi prima la macchina in staccata è totalmente impazzita e mi ha tirato una staccata esagerata e all'improvviso son crashato. Anzi per questo chiedo scusa al buon Emys, spero di non aver provocato danni. Sono rammaricato perché non ne va mai bene una. La cosa curiosa è che non sono stato l'unico a crashare da quanto so, non vorrei che i soliti problemi sul gioco, l'abbiano fatta da padrone. Questo mi fa riflettere sulle connessioni e sulle lobby in questione, Codemasters dovrà fare un bel lavoro su un gioco molto discutibile. C'è amarezza perché avevamo il passo per fare ottime cose. Evidentemente è destino che non deve andar mai bene. Pazienza, poche lagne e lavorare per la prossima gara." Complimenti ai primi 3.

Nota: Ho postato il giro di Qualifica, perché nei primi post del topic si richiedevano tutti i giri cronometrati della Q.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #43705

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic Re:RE: PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Eccomi dopo aver sbollito :cry:
Ieri stavo troppo incazzato fino a quando ho visto il video di Antonio e capisco che non è stata colpa sua in quanto dalla sua visuale si vede una cosa diversa dalla mia..Ti chiedo scusa ma credo che mi capirai :ahaha:
A proposito ma la tua macchina di che materiale è indistruttibile? :mmm:
Che dire.... Un inizio di Campionato da incubo con contatti ad ogni gara
Speriamo che la ruota giri un po'
Tanta amarezza anche x Lorenzo che almeno poteva tenere vivo questo campionato che Gilles sta proprio asfaltando :asd:
I miei complimenti :clapclap:
.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #43706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Altra gara buttata!!Vorrei capire a cosa servono le raccomandazioni prima della gara se poi in partenza succede sempre qualcosa.Crono purtroppo il tuo contatto in uscita sotto il ponte mi ha fatto girare facendomi rompere ala e addio sogni di podio.monto le SS e alla fine vado fino in fondo.
Poi quando riesco a passare sperlonga verso fine gara mentre arrivava Fabio e Roby,sperlonga decide che alla staccata del primo rettilineo X togliermi davanti a lui era giusto incularmi X bene.Alla fine arrivo 5 senza un avviso o taglio riscontrato dal nostro giudice di gara.dp posto il video q
6 Anni 5 Mesi fa #43707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da antoniofresh al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Andre io in q non ho fatto segnare alcun tempo
6 Anni 5 Mesi fa #43709

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Video q
6 Anni 5 Mesi fa #43712

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142
6 Anni 5 Mesi fa #43713

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:RE: PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Si scusaci editato il direttore gara. Emys il video qualifica non va' messo nel forum, come ve lo dobbiamo dire...
Ringraziano per il messaggio: antoniofresh
6 Anni 5 Mesi fa #43714

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da antoniofresh al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)




Ecco qui i giri richiesti
6 Anni 5 Mesi fa #43717

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Scusami Andre ma avevo male interpretato sul l'eccezione della Russia.adesso provvedo
6 Anni 5 Mesi fa #43719

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626

Risposta da Gilles27 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Sulla sponda orientale del mar Nero, intorno alle strutture realizzate per i Giochi Olimpici invernali del 2014, si stende un nastro d’asfalto con un discreto numero di curve disegnate con lo squadro da geometra, in cui i cartelli di distanza sono stati sostituiti da sagome a grandezza naturale di Mark17 che regge, a braccia larghe, cesoie da giardiniere della lunghezza di un metro, nel rispetto dell’hashtag ormai divenuto patrimonio dell’umanità: #canagliachitaglia.
La gara della Prime è introdotta dalla pantomina della Master in cui, almeno una volta nella vita, Bernd Maylander ha deciso di partecipare ad un Gran Premio di Formula 1.
Aveva qualche problema di usura sicché ogni 5/6 giri rientrava ai box, cambiava gomme e tornava in pista con aggressività, non lesinando anche qualche sportellata di cui ha fatto le spese Birillodog che, alla ripartenza della carovana dalla Russia, abbiamo lasciato ancora rannicchiato, appoggiato al muretto all’esterno di curva 3, a chiedersi invano il perché.
Con tali macchiettistiche premesse si è alzato il sipario sulla Prime League anche se gli attori erano beatamente ignari che avrebbero fornito un notevole contributo all’ilarità della rappresentazione.
La sceneggiatura è intrigante. Pioggia in qualifica e creme solari per la gara.
Un vago sospetto mi assale quando, in attesa di prendere la pista, vedo passare un treno di macchine con le gomme viola. Sarà acqua o coriandoli?
Opto per l’alternativa carnascialesca e comando un nuovo cambio di gomme. Viola anche per me.
“Mò ci hai stufato” è stato il più tenero dei commenti dei meccanici.
Intanto un inopinato black-out audiofonico aveva impartito l’estrema unzione alle comunicazioni con il mio compagno di squadra, precipitando i già stringati contatti nel silenzio tombale.
La pista conferma che a Sochi il carnevale è a fine ottobre e, anche se qualcuno annaspa andando a calpestare le zone dove i coriandoli avevano lasciato il posto alle stelle filanti, si può andare senza scivolare troppo con le scarpe da tennis e comunque sempre più velocemente di chi ha indossato gli anfibi.
Mi soffermo solo qualche secondo in curva 16 per cercare la banconota da 500 euro prima di scoprire che l’informazione passatami da quattro piloti (Talz in testa e, fra di essi, anche il mio compagno Zampy) era falsa e tendenziosa, nel senso che tendeva a farmi finire le qualifiche dopo di loro.
Cambia lo scenario. Il sole splende alto, non troppo alto, quanto basta a finire esattamente negli occhi di chi sta per affrontare curva 5. Costume e infradito e si va.
Alexpilotino e Antò (per il significato vi rimando alla cronaca del GP Bahrain) mettono in scena l’imbuto con botto mentre in curva 1 prendono il volo un tot di ali, niente di eccezionale anzi un pò meno della media stagionale.
Quattro lepri, informate che in Russia la caccia è aperta tutto l’anno, provano a salvarsi la vita dileguandosi.
Talz conduce il branco mentre Lopensky, infilato prima da Zampy e poi da Gilles, sviene e cade.
Succede come quando, a cena, abbiamo messo a tavola 20 persone. Luci accese dappertutto, forno e frigo in funzione, poi metti in carica un telefonino e la fatidica soglia (con tolleranza) di 3,3 kW viene superata.
Buio totale. Anonimi pallini grigi si aggirano, come zombies, su una mappa pressochè invisibile. E’ il delirio.
Talz accende la torcia del cellulare e va avanti. Gilles, non avendo di meglio, decide di fidarsi e lo segue. Zampy piazza davanti la macchina i suoi cani, per l’occasione riqualificati cani-guida. Emys si ferma agli incroci a chiedere indicazioni stradali.
Si azzerano le identità anzi, per la precisione, tutti si fondono in un unico essere multiforme, un’idra con molte più di sette teste.
Ho Cronolife di fronte, ma anche dietro, a destra, a sinistra, in alto ed in basso.
Viene identificato come Cronolife anche il venditore di bibite in tribuna.
Scelgo di seguire il Cronolife che sta rientrando ai box per chiarimenti.
Frattanto l’oscurità scatena le più turpi reazioni, come nel black-out di New York del 1977 che aveva generato sparatorie, violenze carnali e negozi saccheggiati.
Una McLaren, protetta dall’oscurità, tende un agguato a Zampy in curva 9. Una delle originarie lepri, quando si riteneva in salvo per essere finalmente riuscita a seminare i cacciatori, termina lì la sua fuga. Finirà su una tavola imbandita.
Ma si distinguono anche scene nobili come cedere il posto sulla scialuppa del Titanic che sta affondando.
Roby e Fabiomax duellano lealmente a colpi di fioretto, incuranti del frastuono di guardie e ladri che si inseguono sparando e di chi li sfiora scappando via con un maxischermo da 90 pollici tra le mani.
Quando il più classico “the end” cala su signorili fioretti e furfanteschi piedi di porco, il coup-de-theatre deve ancora arrivare.
“Il più sano ha la rogna” è il titolo, a furor di popolo, della schermata con la graduatoria conclusiva.
Carcere, pardon penalità, come se piovesse.
Talz scopre che il primo posto gli è stato trafugato ma, tutto sommato, non si lamenta troppo, considerato che c’è chi assomma talmente tante penalità da risultare ancora in corsa in Bahrain.
Piccola nota conclusiva.
La qui presente cronaca si scusa per l’incompletezza dell’informazione ed il mancato raggiungimento di livelli aulici.
Invoca come attenuante la difficoltà di sceneggiare la vicenda guardando dal buco della serratura, con l’aiuto di sussurri di informatori anonimi e tracce disseminate lungo il percorso, senza l’assistenza di una vitale telecamera live in presa diretta sugli avvenimenti.
Che sia ancora Spagna o, nel frattempo, sia divenuta Catalogna, arrivederci a Barcellona.

(edit: Solo adesso mi accorgo della pubblicazione della gara registrata. Niente Sky ma almeno RAI :asd: La visione imporrebbe la modifica di qualche parte del testo ma preferisco lasciarlo così com'è, allo stato grezzo. Sentiti ringraziamenti a Hiroshi, Mornon e MisterX)
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, alexpilotino, Hiroshi, Lopensky, CronoLife41
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Gilles27.
6 Anni 5 Mesi fa #43724

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Risposta da FiT_Bushino46 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Una gara molto fortunata
6 Anni 5 Mesi fa #43725

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350

Risposta da FabioMax al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Finalmente dopo 3 gare entro anche io nella scena bolscevica trattata con la consueta maestria del sonmo narratore. Ci entro con il primo (provvisorio, in attesa dell ufficialità) podio della mia lunga carriera, in una gara che ha visto quasi 100 anni appaiati in singolar tenzone per tante curve e chilometri di un cicuito di quelli che mi piacciono meno.
A Barcellona!
Fabiomax
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Lopensky, Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da FabioMax.
6 Anni 5 Mesi fa #43726

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Nonostante l'impegno e la buona volontà che ci stiamo mettendo in Ferrari arriviamo a 5 DNF su 8. Ottimo direi! :ok:

In qualifica scendiamo in pista motivatissimi e subito la finta pioggia russa ci manda nel pallone. Vedo che tutti scendono in pista con le UC e nonostante anche l'ingegnere lo consigli decido di fare di testa mia e andare a fare i drift con le intermedie. Alla fine del secondo settore del mio giro veloce su gomme verdi ero dietro di circa 3 secondi, cosi decido di rientrare subito e andare anche io su gomme da asciutto.
Dato che avevo una sola cartuccia per motivi di tempo e che non avevo avuto neanche modo di saggiare il comportamento delle slick in quelle condizioni non contavo più di fare un buon piazzamento, cosi punto tutto sull'inversione di mescola e faccio il giro sulle rosse, coscio di partire dietro. Paradossalmente nonostante un erroraccio alla penultima curva mi ritrovo a partire in seconda posizione, cosa che mi stupisce non poco.

Ovviamente in gara le aspettative a questo punto sono alte. Partendo davanti posso cercare di fare un pò da tappo contenendo la sfuriata iniziale delle UC e avere a quel punto tutti i vantaggi possibili sulla scacchiera.
Pronti-via e subito arrivano i primi ritiri. La battaglia con Talz che partiva in pole si esaurisce all'arrivo di curva uno dove seppur provandoci un minimo a rubargli la leadership decido di evitare qualsiasi problema e opto per un lungimirante "vivi oggi, combatti domani". Talz avrà modo di provare ad allungare, ma sinceramente - non me ne voglia - ma non era per lui che stavo maneggiando il pallottoliere nella mia monoposto. Le due Force India infatti erano subito dietro di me, palesemente già stanche di avere davanti un ingombrante tappo rosso.

Zampy prova diversi timidi attacchi nei giri iniziali, dandomi l'impressione che fosse - come me - abbastanza intimorito da possibili tagli/danni alla vettura, ed aspettasse il momento più opportuno e sicuro per affondare il colpo. La cosa mi fa gioco dato che ridendo e scherzando riesco a tenere le due pantere rosa dietro per un bel pò di giri. Il continuo dovermi difendere rallenta però il mio passo, e Talz allunga ancora.

Alla fine Zampy all'ennesimo attacco trova il guizzo decisivo e passa. Gilles lo segue poche curve dopo con un sorpasso più deciso nei meandri del primo settore. Da qui in poi non avendo nessuno dietro da cui guardarmi riesco a girare più tranquillo, e complice la caduta di prestazione delle UC avversarie rimango francobollato a Gilles prima e a Zampy poi (dopo lo scambio di posizioni tra i due). Poco prima che arrivi il momento dell'amarezza addirittura mi ritrovo ad avere un passo talmente migliore di Zampy da decidermi a portare l'attacco per recuperar ela posizione su di lui e non lasciar scappare Gilles.

Ed è proprio qui che si ferma la mia gara, quando la parte "sofferente" della mia gara era alle spalle. I pezzi sulla scacchiera erano predisposti per la manovra finale e la totalità dei fattori in campo mi vedevano in vantaggio sugli altri, compresa la situazione tagli sul cui fronte ero decisamente tranquillo.


E'demotivante allenarsi per una settimana sfidando il sonno e sacrificando tanto per scendere in pista preparati e competitivi per poi trovarsi con questo epilogo amaro. Sto rosicando come un porco e non lo nascondo di certo. In quattro gare ho già eguagliato il totale di DNF della mia intera stagione scorsa. Molto molto male.

Adesso riposo mentale in questa settimana di pausa e poi preparazione per il secondo quinto di stagione, dove speriamo di riuscire a recuperare qualcosa... :knife:

A seguire i miei highligths della gara


PS:
@Talz: hai visto poi i giri che ti ho postato che mi avevi chiesto? :dry:
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #43733

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626

Risposta da Gilles27 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Raccolgo lo sfogo di Lopensky e me ne rammarico.
Non ho seguito molto la Prime l'anno scorso, un pò perché sono arrivato abbastanza tardi e un pò perché era relegata a brevi flash in mezzo alle live della Sport.
Apprendo però dalle cronache che sei in una fase di notevole crescita delle prestazioni e, da quanto scrivi, mi sembra evidente che non sia frutto del caso ma che dietro ci sia tanto impegno (come sempre, del resto).
In queste quattro settimane ho imparato cosa significa e vedere vanificati gli sforzi, fossero anche quelli dei miei "avversari", mi dispiace sinceramente.
Lo stesso certo non può dirsi quanto a sorte. Tra te e Fabio credo che il prossimo GP converrà correrlo a Lourdes (che poi si può raggiungere con una piccola deviazione sulla strada per Barcellona).
Ragazzi. So che non fa punti ma vorrei spendere una parola di incoraggiamento.
La Prime League, che stiamo cercando di rendere spettacolare malgrado siamo solo in 12 e non sempre visibili, la Force India, Zampy (credo di poter parlare anche a nome suo) e Gilles hanno bisogno di voi, di avervi brillanti e motivati, ciò che può solo accrescere la bellezza della competizione ed il gusto del divertimento e della passione comuni.
Evito di scrivere "vi aspettiamo" perché, in tema di corse, può essere frainteso. :lol: :lol: :lol:
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Lopensky, zampy92
6 Anni 5 Mesi fa #43743

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 802

Risposta da F1ITALIAN_ROBY al topic PRIME LEAGUE F1 2017 04) RUSSIAN GP (27.10.17)

Gara interessante ma poteva andare meglio. Ho gettato un podio per una Mc Laren che in fase di doppiaggio mi tocca facendomi girare nel rettilineo di DRS2...cercherò di postare il video. Per il resto tanti giri a duellare con Fabio che alla fine ha la meglio su di me. Posto qui sotto il video del primo giro per analizzare due episodi:
Il primo con Naspaz: Io esco di traiettoria per avere una visuale migliore in staccatqa ma Naspaz scarta verso di me (non si sa bene perchè visto che non era in fase dio sorpasso) e mi colpisce. Per me è un incidente di gara ma Naspaz non la vede così...ed il secondo è il contatto di Emys con Crono...

lalla
6 Anni 5 Mesi fa #43749

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.