You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17) è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE

FormulaitalianTeam presenta:



PRIME LEAGUE F1 2017


Venerdi' 13 Ottobre 2017 ore 21:30





Leggete bene il REGOLAMENTO : invitiamo tutti i piloti a farsi trovare on line già dalle 21:20 ed attendere l'invito dell'HOST. Il seguente topic sarà utilizzato anche per le interviste post gara. Le classifiche DEFINITIVE (quelle del Tracks) saranno pubblicate solo trascorsi i termini previsti per le dispute. Tutti i risultati, oltre che nei rispettivi topic saranno presenti anche nella barra HOME, alla voce menù CAMPIONATI.

PENALITA' PREVISTE PER I PILOTI: IN AGGIORNAMENTO: ANTONIOFRESH - OBBLIGO DI POSTARE IL VIDEO.


IMPOSTAZIONI LOBBY


OPZIONE SESSIONE:

● EPOCA: VETTURA MODERNA F1
● NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: 18
● TIPO DI PROVA LIBERA: NO
● DURATA PROVE LIBERE: -
● QUALIFICHE: BREVI
● LUNGHEZZA CORSA: 50%
● POSIZIONE DI PARTENZA: QUALIFICHE
● METEO RAPIDO: DINAMICO
● PERSONALIZZA METEO: -
● ORARIO D’INIZIO SESSIONE: UFFICIALE


AIUTI:

● RESTRIZIONE AGLI AIUTI: ELITE
● FRENATA ASSISTITA: NO
● FRENI ANTI-BLOCCO: NO
● CONTROLLO TRAZIONE: NO
● TRAIETTORIA DINAMICA: NO
● TIPO DI TRAIETTORIA DINAMICA: 3D
● CAMBIO: MANUALE
● AIUTO AI BOX: NO
● AIUTO RILASCIATO AI BOX: NO


RESTRIZIONI AGLI AIUTI:

● FRENATA ASSISTITA: NO
● FRENI ANTI-BLOCCO: NO
● CONTROLLO TRAZIONE: NO
● CAMBIO AUTOMATICO: MANUALE
● AIUTO AI BOX: NO
● TRAIETTORIA DINAMICA: NO


IMPOSTAZIONE GARA:

● LIVELLO PILOTI IA: ESPERTO
● PRESTAZIONI AUTO: PARI
● REGOLA DEL PARCO CHIUSO: SI
● COLLISIONI: SI
● DANNO VEICOLO: SIMULAZIONE
● SAFETY CAR: SI
● SEVERITA’ TAGLIO DI CURVA: RIGOROSO
● WARM-UP: SI
● LA GARA INIZIA: MANUALE




LINK - VIDEO QUALIFICA

LINK - DISPUTE



HOST IN AGGIORNAMENTO
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
6 Anni 6 Mesi fa #42985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350

Risposta da FabioMax al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Purtroppo come anticipato non potrà esserci. Buona gara a tutti...soprattutto alla Ferrari :-)
Fabiomax
6 Anni 6 Mesi fa #43121

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da antoniofresh al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Ciao a tutti ragazzi.. purtroppo domani per problemi personali non potrò prender parte al GP. In bocca al lupo a tutti
6 Anni 6 Mesi fa #43148

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Risposta da Mornon al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Presente e disponibile come direttore gara.

Ma anche come bibitaro se serve.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Lopensky
6 Anni 6 Mesi fa #43159

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:RE: PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Ed io saro' il tuo fido scudiero :asd:
Host: LOPENSKY_88. Buona gara a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Emys72
6 Anni 6 Mesi fa #43165

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: - TALZ, LOPENSKY, ZAMPY, CRONO E GILLES
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA: -
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: - EMYS72
-VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA: - ALEXPILOTINO E BUSHINO
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
-ASSENZE PILOTI: -
6 Anni 6 Mesi fa #43181

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142

Risposta da Emys72 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Purtroppo il tasto share nn mi ha registrato la q ma solo la fine della q.cmq rompo all'entrata dai box mentre ero cn intermedie e mancavano circa 2 mn alla fine.Mi spiace ma c'è stata malizia ne X nn aver registrato e idem X la rottura
6 Anni 6 Mesi fa #43182

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626

Risposta da Gilles27 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Stefano Cronolife mi scuso con te per non aver fatto in tempo a ringraziarti in lobby. Mi ha fatto molto piacere trovarti pimpante, competitivo e, come sempre, correttissimo. Spero di farmi perdonare pubblicando la clip del nostro duello.
Ringraziano per il messaggio: zampy92, CronoLife41
6 Anni 6 Mesi fa #43183

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)



un bravo a lorenzo che ha fatto una grande gara e grazie per esser diventato un tappone intestinale :lol:, aspettiamo tutti con ansia il rientro di vettel in gara 3 e anche il buon rec che ha avuto 2 gare sfortunate e so che si riprenderà, grande max per il podio e per i punti in campionato costruttori. :clapclap:

non ci avrei scommesso un euro che avrei fatto due risultati simili nelle prime due gare, speriamo che la fortuna continui ancora per un pò.

ora bahrein :cry: :triste: :pazzo:
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da zampy92.
6 Anni 6 Mesi fa #43184

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Gilles ti recapito nuovamente i miei complimenti, non solo per la manovra in curva 1 che reputo spettacolare ma anche per la correttezza nei momenti precedenti.. Non ti sei buttato a caso con staccate folli e hai aspettato il momento giusto per fare manovre di sorpasso, che hanno rispecchiato la tua guida pulita.. Quando mi hai passato in curva 1, la prima cosa che ho detto è stata: Devo fare i complimenti a Gilles, mi ha fatto un sorpasso capolavoro..

La mia gara:

Q: Con la pioggia imminente ho preferito entrare in pista subito e mettere a segno un giro buono, anche se non perfetto ma ho cercato di anticipare l'arrivo dell'acquazzone per partire nei primi..

G: Parto quarto in griglia e al via mi ritrovo subito terzo in curva 1, cerco di tenere il ritmo ma il consumo della SS e qualche mio errore mi fanno perdere posizioni alternandomi tra quarto e quinto posto in lotta con Gilles che aveva un passo superiore di un paio di decimi. Sempre con le SS, aspetto il momento giusto con la pioggia che si getta copiosa, entro e monto intermedie.. Buon passo anche con le gomme a "banda verde", la pioggia aumenta e si fa sempre più da Full Wet. Ma un mio errore di valutazione, mi fa rientrare prima e per la "fretta" di fare magari undercut, monto le gomme da bagnato estremo almeno 2 giri prima, rispetto a quando andavano montate.. Chiudo comunque al quinto posto, dispiace non sia stato qualcosa in più perché forse era alla portata, ma già essere quinto, è un buon pretesto per fare bene nel resto della stagione. Un risultato che mi da fiducia.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da CronoLife41.
6 Anni 6 Mesi fa #43185

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626

Risposta da Gilles27 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

La mia gara di Shanghai si può riassumere con due massime.
“La fortuna e la sfortuna non esistono” (cit. Enzo Ferrari)
“Anche la Provvidenza ha i suoi limiti” (cit. me stesso in un raro momento di lucidità)
La nota positiva è che ho potuto completare il decalogo dell’aspirante simul-pilota.
1) Non buttare via il tuo tempo provando assetti da bagnato che poi, quando piove, non userai.
2) Visto il comandamento 1, sappi che F1 più di tre gocce sotto la nuvola non mette. Quelle tre gocce potrebbero anche rappresentare l’uragano Katrina.
3) Quando, in qualifica, si sa che verrà a piovere, non impegnarti in conversazioni metafisiche con il tuo ingegnere.
4) C’è un tempo per ogni cosa. Cambiare le gomme per primo non da diritto a premi.
5) Non sperare che i fattori esterni si regolino secondo le tue aspettative. In genere fanno l’esatto contrario.
6) Non allineare troppi se e ma durante la percorrenza dei curvoni veloci.
7) Rifuggi l’ostinazione. Se una mossa ti fa perdere tempo e la cosa si ripete ad ogni giro non è colpa della pista che ha deciso di bagnarsi.
8) Abbi coscienza dei tuoi limiti e soprattutto di quelli della pista.
9) Ha più probabilità di vittoria chi riesce a guidare l’auto in ogni condizione che chi è superveloce ma solo in condizioni ideali. Queste ultime, il più delle volte, sono solo teoria.
10) Sii collaborativo nei confronti di coloro che ti offrono gentilmente un regalo.
In conclusione, eviterò di pubblicare clip video per rispetto della digestione degli iscritti.
Ringraziano per il messaggio: LELO27
6 Anni 6 Mesi fa #43194

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Ecco il mio inspiegabile ritiro
Da notare che il cordolo neanche lo tocco...
Insomma la solita fortuna

.
6 Anni 6 Mesi fa #43197

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Eccomi con un breve riassunto della mia gara..

In Qualifica come del resto tutti gli altri mi butto subito in pista per cercare di registrare un tempo prima dell'arrivo della pioggia. Purtroppo da bravo fessacchiotto pur avendo visto che praticamente sarebbe stata una gara sotto la pioggia nella concitazione del momento ho comunque caricato l'assetto da asciutto. :yeah:

Nel trenino che si era formato nel primo ed unico giro veloce che avesse senso fare (la pioggia era già arrivata prima ancora di riuscire a lanciarci, quindi non ci sarebbero state altre cartucce da sparare) riesco con mia grande sorpresa a strappare una prima fila quasi inaspettata, considerando che fino a mezz'ora prima della gara ero straconvinto di partire dietro con una mescola piu dura.


In Gara complice una lenta partenza di Talz mi prendo la prima posizione già in curva uno, e riesco senza grossi problemi a tenerla fino al momento della sosta. Gli unici problemi me li sono creati da solo dato che ero agitatissimo. Ovviamente avendo un assetto da asciutto in questo primo stint non ho avuto problemi e scappavo via facilmente. La pioggia però arriva quasi subito.
Con la pioggia arrivano i problemi. Ero talmente scarico che specie nei primi giri sembrava di guardare Tokyo Drift. Dietro di me si forma rapidamente un trenino di vetture che aspettavano col biglietto in mano il turno per infilarsi. Dopo alcuni giri di lotta alla fine commetto l'imprecisione che permette a Zampy di infilare il muso in modo deciso e mettersi davanti. Poco dopo complice un controllo al limite si insinua anche Bushino. A questo punto trovo un pò di tranquillità e riesco a recuperare un poco di passo gara. Al momento della sosta successiva per montare le Full Wet ritardo la sosta cercando l'overcut per passare Zampy non avendo nulla da perdere a quel punto. La mossa sarebbe anche riuscita, se solo da bravo pirla non avessi messo a caso la retromarcia nel tornantino prima di rientrare ai box, rischiando di girarmi e perdendo tanto del margine che ero riuscito a guadagnare.

Un vero peccato, perche da li in poi nell'ultimo stint in condizioni di pioggia pesante - complice un appesantimento del carico aerodinamico ai box ed un leggero danno all'ala di zampy - ho un passo nettamente superiore al pilota Force India. Purtroppo per me il carico al posteriore non potevo cambiarlo, e una volta raggiunto zampy mi mancava sempre la trazione necessaria in curva - soprattutto a quella che immette sul lungo rettilineo - per poter uscire bene e provare ad impensierirlo.

Da notare quanto successo in fondo al rettilineo al penultimo giro.
Io stacco ben prima dei 150, scalo tranquillamente toccando appena il freno e l'auto - come avesse ricevuto un colpo da dietro - perde totalmente il controllo sbanndando verso destra. Prendo un'assurda penalità di 10 secondi (considerando che nella manovra ho perso tanto tempo e non ho guadagnato nulla) e rischio di travolgere Zampy che se ne stava tranquillo per i fatti suoi.
Questo era un "bug" di cui avevo già sentito parlare su questo forum in questa pista.. spero sinceramente che robe del genere non si ripeteranno ancora perche una cavolata del genere ha rischiato di compromettere la gara sia a me che a Zampy in modo del tutto immotivato.
Essendo comunque arrivato secondo - al netto della valutazione delle penalità - ho deciso che non farò ricorso per quei 10 secondi (dato che quest'anno ci sono i gettoni disputa). In altre circostanze lo avrei fatto perche come si suol dire "oltre al danno, anche la beffa". :asd:



Ecco un breve riassunto video della mia gara :)


PS:
Complimentoni a Zampy per la vittoria e soprattutto grazie della bella battaglia in pista, mi mancavano le nostre bagarre.. :ok:
Una pacca sulla spalla virtuale a Gilles, che dopo la prima vittoria adesso "mastica amaro" un terzo posto comunque di tutto rispetto, il che ci fa capire quali siano le sue aspettative per questo campionato... In Ferrari marceremo a testa bassa... Come detto, stiamo arrivando!!! :knife: :knife: :knife:
Ringraziano per il messaggio: zampy92, Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Lopensky.
6 Anni 6 Mesi fa #43203

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129

Risposta da Talz_706 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Credo di poter spiegare cosa sia successo...
1-Aerodinamica distrurbata
2-macchina pesante
3- col la ruota posteriore hai toccato il cordolo
Credo che siano stati questi i fattori
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
6 Anni 6 Mesi fa #43225

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129

Risposta da Talz_706 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (13.10.17)

Ciao lopensky...vorrei chiederti se mi puoi fornire la tua onboard del giro 3 e 4 la staccata dopo il rettilineo
Ho avuto un contatto con te anche se la colpa era mia...però volevo una visuale più chiara della cosa...se ti da fastidio non c'è problema...in caso contrario mi faresti un gran piacere
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 6 Mesi fa #43226

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.