You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)

Host: LOPENSKY_88. Buona gara e buon campionato a tutti!
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
6 Anni 5 Mesi fa #42969

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Lopensky....devi correre pee due...daje Forza Ferrari!
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Lopensky
6 Anni 5 Mesi fa #42973

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: - ANTONIOSPERLOGA, GILLES27_ITA, ZAMPY92, F1ITALIAN_ROBY, NASPAZ
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA: -
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: -
-VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA: - EMYS72, LOPENSKY_88
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
-ASSENZE PILOTI: -
6 Anni 5 Mesi fa #42984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 618
Chi dice che le emozioni stanno all’età come l’ossigeno alla quota sicché, superati gli “anta”, esse sono scarse come l’ossigeno ad 8.000 metri, vi prende per il culo o, se è serio, deve farsi ricoverare.
Sarà stata la passione, sarà stata la lunga attesa, sarà stata, per l’appunto, l’età, fatto sta che la temperatura all’interno del mio abitacolo negli ultimi cinque giri, i più lunghi della vita, è schizzata in alto, manco fossi Schumacher a Suzuka 2000.
“Vadi lei. No, prego, vadi lei”. Dialogo di fantozziana memoria applicabile alle qualifiche dove sembrava che l’obiettivo fosse fare un pò peggio di tutti gli altri.
Io mi sono qualificato con il tempo fatto con la mia Honda Civic per raggiungere i box quando sono arrivato al circuito.
La sovraimpressione in alto a sinistra mi diceva che ero, più o meno, trentaseiesimo salvo poi scoprire, nella schermata del direttore di gara, che prima di me c’era un tappeto di bandierine bianche e nere, così tante che nei magazzini dell’Albert Park erano andate esaurite ed avevano dovuto fare ricorso a quelle dello Juventus Stadium.
Com’è, come non è, parto terzo e subito mi conforta sapere che i miei vicini devono aver assistito alla live della Sport (ma anche della Master) in cui le cose erano andate all’incirca così.
Andre in pre-gara: “Ragazzi, calma e ricordate che la gara non si vince in curva 1”.
Coro: “Certo, certo, tranquillo”.
Pronti, via e, tra curva 1 e 2, botte da orbi come se non ci fosse un domani.
In Prime saremo anche più lenti ma, almeno in quest’occasione, siamo stati più misurati e tutto è filato liscio con sentiti ringraziamenti da parte del mio volante che quasi stritolavo in attesa della botta.
Il tempo di sopravanzare Talz e mettermi secondo, in scia ad Antoniosperloga (ma un nick più breve no? Se lo dovessi stampare si esaurirebbe la cartuccia del toner), e mi accorgo che le distanze si dilatano progressivamente. Non facciamo troppo chiasso che va bene così. Poi, più avanti, si vedrà.
Nel frattempo riemerge dalla sua piscina, in cui le tachipirine avevano preso il posto dell’acqua, Zampy, il mio compagno in Force India e me lo ritrovo terzo.
L’affiatamento promette bene.
“Ale” gli avevo detto prima della gara “in corsa comunicazioni all’essenziale perché ho difficoltà a tenere la concentrazione tanto che ho pure tagliato le corde vocali all’ingegnere al muretto”.
“Ok Max” mi ha risposto e così abbiamo parlato solo per stabilire chi si fermava al giro 9 e chi al 10 e sono certo che, in questo, non c’entra che l’influenza gli avesse prosciugato l’ugola.
I più giovani non lo hanno conosciuto ma, negli anni 80, uno dei primi videogiochi era Pac-Man.
La trama era elementare. Mentre guidavi, in tutta tranquillità, il tuo improbabile pallino giallo a mangiare tutti i puntini disseminati nel labirinto, facevano irruzione alcuni fantasmi colorati che tendevano agguati lungo la strada.
Il premio Pac-Man di Melbourne va, per acclamazione, ad Alexpilotino.
Due volte mi sono trovato a doppiarlo. La prima mentre ero secondo ed è stata una fitta intercostale. La seconda mentre ero in testa, a qualche giro dalla fine, e si è trattato di un attacco cardiaco a tutti gli effetti.
Identico il mio affollamento di pensieri: “Ora mi vede. Ora si sposta. Non si sposta. Ah, ecco, si toglie dalla traiettoria. Oh ca…(beeeeep). Torna in traiettoria. Posso rimanere qui dietro? No. Ok, mi faccio il segno della croce. All’interno, dai, dai, uuuuuuuu.” L’ululato finale rasenta le sonorità dell’orgasmo di un reduce della guerra del Golfo che conquista Kate Moss.
Ma torniamo alla gara.
Dopo il pit stop sono secondo a due/quattro secondi da Antoniosperloga (fine della seconda cartuccia di toner) e sto riflettendo se lasciare il mondo come si trova o forzare l’andatura quando, all’improvviso, lo ritrovo intraversato dopo curva 12.
Immagino un tipico errore di accelerazione sul cordolo in uscita dalla S veloce ma, sempre nel dopo-gara, apprendo che anche lui si è imbattuto nel premio Pac-Man.
Ripenso al mio affollamento di pensieri. Nel suo caso deve essersi trattato di coitus interruptus.
Sono primo, o forse in testa, o forse al comando. Non mi è chiara la differenza.
Sono primo con un’era geologica di vantaggio sul secondo.
Faccio fatica a calcolare quante ore siano durati quegli ultimi cinque giri.
So solo che mi aspettavo che, da un momento all’altro, saltasse fuori mia moglie per comunicarmi che la prima colazione era pronta.
E’ andata e, con il mio compagno sul podio, la Force India prende l’aereo per la Cina con un carico di punti tale che il comandante deve ricalcolare lo ZFW (zero fuel weight) del Boeing 747.
Un pensiero finale a Hiroshi, il primo a scrivermi un messaggio di congratulazioni.
La sorte ci ha divisi ma la Pandoro Race è in agguato. Ti aspetto lì.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, F1ITALIAN_NASPAZ, LELO27, alexpilotino, Emys72, Mornon, Hiroshi, Lopensky, zampy92
6 Anni 5 Mesi fa #42989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117


Il riassunto della mia gara

Complimenti al mio compagno che sapevo che poteva vincere e complimenti a naspazzone per la 5 posizione
Ci becchiamo al wok
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #42997

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Ecco la mia "GARA"
Qualifica: faccio il primo tentativo e mi esce un 22:6
Secondo tentativo mi stavo migliorando di 3 decimi prima del t3 ma sbaglio la esse ed esco troppo veloce.
Gara:dalla seconda posizione...parto meglio di Antonio e mi affianco a lui a curva 1 solamente che mi porta lungo e Gilles mi passa.
Dopo vari tentativi di superare Gilles e dopo essermelo studiato per 4 giri...a curva 1 decide di staccare 30 metri prima e io essendogli appiccicato rompo l'ala.
Rientro e metto le super facendo un passo di due secondi più veloce di quelli con le soft.
Dopo vari sorpassi e problemi con Alex che non si è fatto doppiare facilmente...rientro per il terzo stint di super dove tengo un passo ottimo rispetto agli altri... solamente che per un contatto con Antonio finisco a muro e rompo... peccato stavo facendo un gran recupero...ci vediamo in Cina ragazzi
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 5 Mesi fa #42998

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Risposta da alexpilotino al topic PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)

Ragazzi giusto x chiarire......
Quell' AlexPilotino che non si faceva da parte e non si faceva doppiare ieri non ero io :boh:
Al giro 12-13 avevo già pittato ed ero in recupero, poi vedo man mano che tanti di voi cadono dalla stanza ma io NO e come un co...one ho continuato
a correre x circa 15-20 continuando a superare tanti piloti ragionando che se tutti fossimo caduti andrea ci avrebbe rinvitato .
Dopo molti molti giri finalmente mio figlio che era accanto a me riesce a mandare un messaggio sia ad Emys che era ritirato che ad andrea e così scopro che in realtà non eravate voi ad essere caduti ma io..
Prendo possesso della macchina non ricordo a quale giro e scopro che ho uno svantaggio abissale di circa un giro e mezzo dall'ultimo....(Mi chiedo com'è possibile? NOn è che il livello dell'IA era molto facile altrimenti tutto questo gap non si spiegherebbe :boh:
Da lì in poi recupero su roby che era quarto ma mi aveva doppiato e mi tengo dietro fino al traguardo.
Era giusto x chiarire :ok:
.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, zampy92, Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da alexpilotino.
6 Anni 5 Mesi fa #43001

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 618
Alex il mio post era tanto per ridere un pò di noi stessi, per romanzare con autoironia le vicende di gara.
Non volevo assolutamente accusarti di chissacché.
Non è il primo che scrivo con questo tenore (vedi Austin in pre-season) e, se sono apprezzati e se avrò l'ispirazione, probabilmente ne scriverò altri.
Spero che tu abbia compreso l'intenzione e che la lettura ti possa far sorridere.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, alexpilotino
6 Anni 5 Mesi fa #43002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Risposta da alexpilotino al topic PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)


Massimo ma che scherzi? Ho capito subito l'ironia del tuo post, anzi ti faccio i Complimenti DOPPI x come scrivi e per come guidi :clapclap:
Ma tu sei un gran P...culo , ci fai credere che tra poco andrai a prendere la pensione e poi in pista ce le dai di santa ragione :asd:
Il mio post era solo x chiarire che non è che tutto ad un tratto ero diventato matto ad ostacolare i piloti :asd: è solo che per un quarto di gara ho corso in un altra dimensione :mmm:
Ci vediamo in Cina Bidone
Arigatoooooooooooo (Boni :lol: )
.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #43003

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Volevo avvisare lo staff che non riesco a inserire il video di verifica q nel topic, ho messo il riassunto con il giro qualche post fa. Baci&abbracci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6 Anni 5 Mesi fa #43004

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 532
  • Ringraziamenti ricevuti 142

Che figura di merda come diceva sempre Emilio Fede
Ringraziano per il messaggio: FabioMax
6 Anni 5 Mesi fa #43005

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Risposta da alexpilotino al topic Re:PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)


Ale prova a chiedere a Lorenzo se può aiutarti, quale browser stai usando? Se lo lasci nel topic lo staff non te lo valuta
.
6 Anni 5 Mesi fa #43007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Ale e tutto il giorno Che ci proviamo e alla fine c’è L abbiamo fatta!!!
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
6 Anni 5 Mesi fa #43009

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)

Esordio a Melbourne della Prime, finalmente ci siamo, si parte.
In qualifica perdo il primo tentativo ed al secondo faccio comunque un tempo alto. Non riesco a replicare un tempo tra 23/24 delle prove (già di pe sé alto), ma mi pare che un pò tutti in Q abbiano girato sopra i livelli.
In gara tento la strategia con un pit solo, us e ss, e ci riesco. Al 12° levo le us con 62% di usura e monto le ss, terminando la gara con usura 54%.
Per fortuna commetto solo un paio di errori lievi (due lunghi ...), e diversi piloti si ritirano. Con un passo costante quindi e allora, prendo il 5° posto. Non male :)
Sul finale di gara bushino a 13" con us nuove si stava avvicinando, ma poi, probabilmente per un errore, è ritornato molto indietro. Avanti c'era Roby a 30", dunque ho solo dovuto portare la monoposto sul traguardo.
A proposito di traguardo, Charlie mi ha squalificato dopo la bandiera a scacchi, ma non ho compreso ancora il motivo. Bug? Bwhoa....
Tra l'altro non ho preso neanche un avvertimento in gara, il compound obbligatorio l'ho usato, non so proprio......
Posto il video come consigliato a fine gara dallo staff.
Complimenti a Gilles27 per la vittoria ed al mio team mate Antoniospeloga per la bella gara. Stava quasi portando la Coppa a Woking, mannaggia....
Ci vediamoci in Cina :ok:

NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_NASPAZ.
6 Anni 5 Mesi fa #43011

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic PRIME LEAGUE F1 2017 01) AUSTRALIAN GP (06.10.17)

Complimenti paolone e complimenti a tutti per la gara, esordienti e non.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, Gilles27
6 Anni 5 Mesi fa #43012

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.