You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2017 [REGOLAMENTO]

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

PRE-SEASON F1 2017 [REGOLAMENTO] è stato creato da F1ITALIAN_MARK17



REGOLAMENTO

I giorni definitivi dei campionati FORMULAITALIANTEAM saranno i seguenti:

-Lunedì SPORT LEAGUE 50%

-Martedì PRO LEAGUE 100%

-Giovedì MASTER LEAGUE 100%

-Venerdi’ PRIME LEAGUE 50% (ancora non confermata)


Calendario e Orari:

Lun 11 Settembre 21.30 ( GP SUZUKA SERENO ) STANZA A - 50%
Lun 11 Settembre 21.30 ( GP SUZUKA SERENO ) STANZA B - 50%
Mar 12 Settembre 21.30 ( GP SUZUKA SERENO) STANZA A - 100%

Gio 14 Settembre 21.30 ( GP SUZUKA SERENO ) STANZA B - 100%
Ven 15 Settembre 21.30 ( GP SUZUKA SERENO ) STANZA C - 100%

Lun 18 Settembre 21.30 ( GP 2 ) STANZA A - 50%
Lun 18 Settembre 21.30 ( GP 2 ) STANZA B - 50%
Mar 19 Settembre 21.30 ( GP 2 ) STANZA C - 100%

Gio 21 Settembre 21.30 ( GP 2 ) STANZA B - 100%
Ven 22 Settembre 21.30 ( GP 2 ) STANZA A - 100%

Lun 25 Settembre 21.30 ( GP 3 ) STANZA D 50% (con piloti selezionati dallo staff)
Mar 26 Settembre 21.30 ( GP 3 ) STANZA D 100% (con piloti selezionati dallo staff)
Circuiti:

I circuiti saranno pubblicati nelle seguenti date (aggiornando questo topic):

GP 2 - in data 14/09
GP 3 50% con lista piloti stanze - in data 21/09
GP 3 100% con lista piloti stanze - in data 23/09

Modalità e Termini di iscrizione:

Parteciperanno alla Pre-Season tutti i piloti della lista che hanno confermato l’iscrizione.

Per quanto riguarda le iscrizioni pervenute oltre il termine ultimo del 27 Agosto 2017, verrà creato un topic di piloti riserve che vorranno entrare a partecipare nei campionati in corso (Master esclusa) in caso di posti disponibili.
Al raggiungimento di un numero sufficiente di piloti verrà riaperta la Formula Open.

Modalità lobby:

OPZIONE SESSIONE:

-EPOCA: VETTURE MODERNE
-NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: variabile
-TIPO DI PROVA LIBERA: NO
-DURATA PROVE LIBERE: -
-QUALIFICHE: BREVI
-LUNGHEZZA CORSA: variabile
-POSIZIONE DI PARTENZA: QUALIFICHE
-METEO RAPIDO: vedi singolo evento
-PERSONALIZZA METEO: -
-ORARIO D’INIZIO SESSIONE: UFFICIALE

AIUTI:

-RESTRIZIONE AGLI AIUTI: ELITE
-FRENATA ASSISTITA: NO
-FRENI ANTI-BLOCCO: NO
-CONTROLLO TRAZIONE: NO
-TRAIETTORIA DINAMICA: NO
-TIPO DI TRAIETTORIA DINAMICA: NO
-CAMBIO: MANUALE
-AIUTO AI BOX: NO
-AIUTO RILASCIATO AI BOX: NO

RESTRIZIONI AGLI AIUTI:

-FRENATA ASSISTITA: NO
-FRENI ANTI-BLOCCO: NO
-CONTROLLO TRAZIONE: NO
-CAMBIO AUTOMATICO: MANUALE
-AIUTO AI BOX: NO
-TRAIETTORIA DINAMICA: NO

IMPOSTAZIONE GARA:

-LIVELLO PILOTI IA: ESPERTO
-PRESTAZIONI AUTO: PARI
-REGOLA DEL PARCO CHIUSO: SI
-COLLISIONI: SI
-DANNO VEICOLO: SIMULAZIONE
-SAFETY CAR: SI
-SEVERITA’ TAGLIO DI CURVA: RIGOROSO
-WARM-UP: NO
-LA GARA INIZIA: MANUALE

Scelta vettura: LIBERA

Categorie Campionati

I test serviranno per suddividere in categorie i campionati.

Nelle gare che si svolgeranno, i piloti verranno divisi in stanze, che verranno create appositamente suddividendo in fasce i piloti ed infine estratti a sorte.
Le suddivisioni dei piloti nelle stanze saranno indicate in questo topic entro 1 settimana prima dell'inizio dell Pre-Season.

Qualora un pilota avesse qualche dubbio sulla categoria da affrontare, oppure la categoria di iscrizione non risultasse la più idonea, saranno gli amministratori (dopo una consultazione in privato con quest'ultimo) a verificarne le modalità di partecipazione una volta conclusa la Pre-season.

Ritiri e Squalifica:

I ritiri in gara o le disconnessioni volontarie saranno tenute in conto nei criteri di assegnazione delle graduatorie.

Una volta assegnati i posti per i campionati (a pre-season conclusa), i piloti prendono l'impegno nella partecipazione al torneo al quale verranno assegnati, qualora dovessero esserci delle rinunce, dovranno essere comunicate entro la conclusione della Pre-season.

Pre-gara ed Assenze:

Prima di ogni gara sarà compito ed OBBLIGO dei i piloti aggiungere al PSN gli host al fine di velocizzarne gli inviti e farsi trovare online, in mancanza si procederà con il normale svolgimento della stessa senza ulteriori attese.
Qualunque tipo di comunicazione di assenza dalla gara a mezzo social e/o privatamente (facebook, telegram, whatsapp, sms) e non tramite forum nel relativo topic di gara non sarà presa in considerazione con conseguente penalità nei criteri di assegnazione delle graduatorie.
L'eventuale assenza ad una gara della Pre-Season, dovrà essere comunicata OBBLIGATORIAMENTE entro le 20 del giorno della gara tramite il topic nel forum.

L'assenza senza preavviso per due gare, comporta l'automatica esclusione dalla Pre-season.

Gestione Incidenti e Penalità:

Nella Pre-Season i piloti saranno semplicemente tenuti a segnalare eventuali episodi di contatti nel topic di gara, lo Staff valuterà tutti i video e tutto questo materiale sarà utilizzato nelle valutazioni dei piloti.

Gestione Tagli di pista:

La gestione delle sanzioni nella Pre-season si limiterà alle penalità inflitte dal gioco (modalità rigoroso) e non saranno consentiti reclami su penalità inflitte ritenute non giuste.
I piloti sono tenuti in ingresso curva (chicane comprese) a mantenere almeno 2 ruote dentro il tracciato (linea bianca compresa, non oltre).
Lo Staff valuterà la correttezza in pista dei piloti.

Errori di connessione:

In caso di lag persistente da parte di un pilota, il Direttore-gara dovrà intervenire comunicando al pilota in questione l'obbligo di mettere il gioco in pausa e qualora non si verificassero miglioramenti, il ritiro immediato (distruggendo la macchina fuori dal tracciato).

Problemi durante la sessione di qualifica:

-Nei primi 6 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche brevi.
-Nei restanti 6 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche immediate.

Se la sessione è conclusa e ci sono problemi nel passare fra una sessione e l'altra oppure si verificano problemi entro il 25% dei giri di gara (non completati), si utilizzerà la qualifica breve per far partire i piloti dalla stessa posizione della prima qualifica (stessa percentuale di gara originale).
Il direttore gara coordinerà il momento in cui le vetture devono attraversare la linea del traguardo, usando dei delta time (i piloti dovranno prestare attenzione alle direttive che verranno comunicate tramite auricolare).
Inoltre i piloti dovranno concludere il giro e rientrare ai box, a quel punto lo staff comunicherà di ritirarsi dalla sessione.

I piloti ritirati o disconnessi prima dell'interruzione potranno prendere parte alla nuova procedura di partenza, a patto si facciano trovare online e pronti a partecipare.
Vige l'obbligo per i primi 10 di mantenere le stesse mescole delle qualifiche (solo con mescole da asciutto).

Problemi dopo il 25% di gara completato:

-tra 25% e 60% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara con la metà di giri previsti. ( * )
-tra ( 60% + 1) e 75% dei giri previsti -> non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo dell'ultimo giro completato di gara. (saranno attribuiti punti dimezzati)
-oltre il 75% -> non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo dell'ultimo giro completato di gara. (saranno attribuiti punti pieni)

Le gare potranno essere ricreate con un minimo di percentuale di giri pari al 50% della durata completa.

( * ) sara' effettuata la procedura di partenza lanciata senza obblighi di scelta mescola.

I piloti dovranno, entro 2 giri completi, ripristinare l'ordine di posizioni stabilito nell'ultimo giro percorso della gara interrotta.

Per problemi intendiamo una caduta di 5 piloti nell'arco di brevissimo tempo in stanza.
Lo staff si riserva di rifare la stanza (secondo le modalità sopra indicate) qualora dovessero verificarsi cadute di telecronisti/streamer o direttori gara, specialmente se impossibilitati a rientrare.

Qualora si verificassero problemi con il psn o fosse riscontrata dallo staff l'impossibilità di creare una nuova stanza entro le 23.15, la gara verrà interrotta e continuata (secondo le modalità sopra indicate) nella successiva data disponibile.

Un pilota che perde la connessione con la stanza potrà rientrare secondo le modalità concesse dal gioco, non è consentito rientrare ripetutamente in stanza come spettatori.

Se qualcuno dovesse cadere nella gara, verranno considerati tutti gli altri test svolti e se dovessero essere pochi, comunque i criteri studiati garantiranno comunque una valutazione finale.


In caso di problemi di connessione da imputare al pilota, lo staff potrà provvedere all'esclusione dalla Pre-season (e di conseguenza dai campionati) al fine di non causare problemi a tutti i piloti partecipanti.
In particolare gli utenti con problemi di connessione, dovranno interessarsi a risolvere i loro problemi, inoltre dovranno inviare il proprio speedtest sul forum, qualora fosse necessario o richiesto.

Regime Safety Car:

Durante il regime di Safety Car, i piloti dovranno mantenere un’andatura non eccessivamente lenta, o in maniera tale da creare potenziali pericoli agli altri piloti.

Una volta accodati alla safety car, i piloti (compresi i doppiati) dovranno assolutamente mantenere le proprie posizioni.

Quando la Safety Car spegnerà le luci, il pilota di testa potrà dettare l’andatura e prendere tutto lo spazio necessario dalla Safety Car.
Al fine di evitare incidenti, da questo punto in poi i piloti dovranno evitare di fare accelerazioni o frenate brusche.


Delta Time:

Durante la fase di Safety Car o VSC, può capitare che il pilota si trovi nella situazione di delta time negativo, ricordiamo che dal momento in cui compare il delta, avete 12 secondi a disposizione per non ricevere una penalità.
Quindi sono ASSOLUTAMENTE vietati improvvisi rallentamenti che possono causare situazioni di pericolo.

Sorpassi e condotta in pista:

Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura e mantenendo almeno 2 ruote in pista.
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precede al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.

E’ vietata ogni tipo di condotta pericolosa (ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota, sorpassare fuori pista od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente)

Norme generali di comportamento:

Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è discretamente lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2. Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare fare danni a sé e agli altri piloti in pista ed a sé stessi.
3. Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza.
4.In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni.
5. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario.
6. Al momento dell'invito in stanza, tutti i piloti dovranno avere il microfono acceso per verificare la propria identità.
Durante il caricamento delle qualifiche, i piloti necessariamente dovranno spegnere i microfoni (salvo comunicazioni di lag).
7. In qualifica è assolutamente vietato ritirarsi durante la sessione. Distruggere la vettura per abbandonare la sessione verrà valutato in egual modo.
8. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

Assegnazione Compagni e Scelta Vetture:

Per l’assegnazione dei compagni, saranno individuate alcune teste di serie che non potranno scegliersi a vicenda, per il resto le scelte saranno libere.
Per la scelta vetture, sarà preso in considerazione l’ordine della classifica piloti del precedente campionato su F1 2016.
I piloti che passeranno dalla Master alla Pro avranno (seguendo il medesimo ordine) la precedenza nella scelta dell’auto. Analogamente chi salirà in Master dalla Pro avrà l’ultima scelta.

Nei giorni successivi la conclusione della pre-season, saranno comunicati in un topic apposti i partecipanti ai campionati, con le relative indicazioni sulle scadenze per le formazioni dei team e delle vetture.


LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.


IL REGOLAMENTO, LE DECISIONI DEI GIUDICI E DELLO STAFF SONO INAPPELLABILI.
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, F1ITALIAN_ROBY, F1ITALIAN_EMA, FabioMax, FiT_Kaiser-MS, shary96, LELO27, alexpilotino, Speri_Patrick, Scrax199, Ken990, LegendRokiF1, Mornon, Hiroshi, Lopensky e 9 altre persone hanno anche detto grazie.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
6 Anni 7 Mesi fa #41934

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 310
  • Ringraziamenti ricevuti 375

Risposta da FiT_Kaiser-MS al topic PRE-SEASON F1 2017 [REGOLAMENTO]

Mark abbi pazienza ma necessito di una precisazione. Come detto in privato ad Andre chiedevo della possibilità di rinunciare a svolgere il campionato prima dei loro inizi. Non c'era niente di regolamento in tal senso e quindi era possibile. Ora però in virtù di questo nuovo regolamento, per rinunciare , se leggo correttamente, dovrei farlo prima che finisca la pre-season... quindi, in parole povere, fatta la preseason ma per una serie di motivi decidessi di non prendere parte al campionato non posso più avere la possibilità di farlo? Ciao e grazie per l'attenzione.
" Just leave me alone i know what to do "
6 Anni 7 Mesi fa #41971

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRE-SEASON F1 2017 [REGOLAMENTO]

Sarebbe meglio saperlo durante la pre-season al fine di avere una situazione più chiara per l'assegnazione dei posti nei campionati, però possiamo parlarne insieme in party dopo la fine della pre-season :ok:
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS
6 Anni 7 Mesi fa #41979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54

Risposta da birillodog al topic PRE-SEASON F1 2017 [REGOLAMENTO]

Ragazzi , martedì scorso nella social race sappiamo tutti i problemi che abbiamo avuto , da lì sono uscite due patch che non hanno risolto quasi nulla infatti uno dei bug più fastidiosi ( quello del ff ) è ancora presente . Si procede lo stesso con le date indicate in questo topic o ci saranno variazioni ? ( ovviamente per quanto riguarda la pre-season)
6 Anni 6 Mesi fa #42053

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic PRE-SEASON F1 2017 [REGOLAMENTO]

Rilloooooooo!!! :cuore:

Fo il serio.. :asd:
Faremo una nuova social race sperando che nel frattempo sistemino qualcosa... Da quanto dicono è in arrivo una patch che dovrebbe sistemare molte cose, compreso il problema del FFB...

In caso non sistemino, valuteremo un po' cosa fare..
Ringraziano per il messaggio: birillodog
6 Anni 6 Mesi fa #42054

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.