Conclusi i 4 Campionati FiT su F1 2021, consegnati i relativi trofei e conclusa la serata del FiT Gala, è tempo di pensare alla prossima stagione 2022/2023 targata F1 22.
A partire da oggi
4 Agosto e fino al
28 agosto sono aperte le iscrizioni alla
Pre-season, che permetterà l'accesso ai Campionati FiT su F1 22.
Il regolamento della Pre-Season verrà pubblicato l'ultima settimana di Agosto.
Vi invitiamo a leggere
ATTENTAMENTE quanto indicato in questo post:
Ai piloti verrà chiesta la
disponibilità dal
Lunedì al Venerdì sia per organizzare i turni della Pre-Season, sia per la disponibilità stagionale dei campionati, in caso di problemi utilizzare le note oppure contattare in privato su telegram @formulaitalianteam
I 4 campionati potrebbero subire delle variazioni di giorno, pertanto vi chiediamo di indicare le disponibilità soltanto in base ai vostri impegni, in modo da facilitare il lavoro agli Admin.
Gli Admin si riservano la possibilità di, previa consultazione in privato, modificare la percentuale di gara scelta e nei casi di impossibilità del pilota di estrometterlo dalla Pre-season e conseguentemente dai campionati.
Saranno inoltre gli Admin a decidere le assegnazioni nei campionati, non solo quindi in base alle disponibilità dei piloti ma in base a precisi criteri di valutazione per rendere equilibrati i campionati, in caso venissero meno questi fattori, i piloti potrebbero essere estromessi dalle competizioni.
L’iscrizione alla Pre-Season (che si terrà indicativamente nelle
prime settimane di Settembre) dovrà avvenire attraverso la compilazione del seguente
FORM
(entro e non oltre il termine indicato, pena l’esclusione automatica dai campionati).
L'adesione alla Pre-Season sarà
libera,
tutti coloro che non hanno partecipato o completato gli scorsi campionati (ad esclusione dei nuovi iscritti), verranno contattati privatamente su Telegram o su Discord per organizzare un colloquio al fine della partecipazione alla Pre-Season.
Opzione TERZO PILOTA:
Ogni scuderia sarà composta da
1 team manager, 2 piloti ufficiali ed un terzo pilota fisso, che potrà sostituire i 2 titolari.
In caso di ritiro dal campionato da parte di uno dei 2 piloti ufficiali, il 3° pilota potrebbe subentrare come nuovo pilota ufficiale del team (solo se non è già pilota ufficiale in un altro dei 4 campionati FiT, in tal caso manterrebbe lo status di 3a guida, con il posto vacante preso da una wildcard).
Se un 3° pilota dimostra di avere un ritmo accostabile a 2 categorie, potrebbe essere inserito come 3° pilota in 2 diversi campionati.
I piloti della Master NON possono essere anche terzi piloti. I piloti della Pro possono essere terzi piloti in Master e Sport.
I piloti della Sport possono essere terzi piloti in Master e Pro. I piloti della Prime possono essere terzi piloti in Pro e Sport.
I piloti potranno iscriversi alla Pre-season come piloti ufficiali, terzi piloti o entrambe le opzioni.
Una volta conclusa la Pre-season, sarà lo Staff a stilare una lista di terzi piloti che potranno essere scelti per ciascuna categoria, seguendo i medesimi criteri di scelta dei piloti ufficiali, per evitare di avere terzi piloti non adatti alle categorie per le quali sono stati assegnati.
Lo Staff si riserva di rimuovere un terzo pilota qualora dovessero verificarsi certe condizioni, sostituendolo con un pilota della Open. I migliori piloti della Open potranno essere inseriti in una scuderia dedicata nel campionato ed assegnati dallo Staff, corrervi senza dover essere chiamati da un team (come avveniva la scorsa stagione)
Per qualsiasi problema riguardante la form segnalate quanto prima in questo topic o in privato, provvederemo a sistemare il prima possibile.