Banner FiT 2020

REGOLAMENTO PRE-SEASON F1 2019

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #57641 da F1ITALIAN_MARK17
REGOLAMENTO PRE-SEASON F1 2019 è stato creato da F1ITALIAN_MARK17
REGOLAMENTO

1- INFORMAZIONI GENERALI
2- CALENDARIO ED ORARI
3- CIRCUITI
4- IMPOSTAZIONI LOBBY
5- CATEGORIE CAMPIONATI
6- RITIRI E SQUALIFICHE
7- PRE-GARA ED ASSENZE
8- GESTIONE INCIDENTI, LIMITI DELLA PISTA E PENALITA’
9- LAG ED ERRORI DI CONNESSIONE
10- SAFETY CAR e VSC
11- SORPASSI E CONDOTTA IN PISTA
12- RICHIESTE SPOSTAMENTO GARE O CAMBI DI GRUPPO
13- NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO
14- ISCRIZIONI CAMPIONATI POST PRE-SEASON


1- INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Parteciperanno alla Pre-Season tutti i piloti della lista che hanno confermato l’iscrizione.

1.2 Tutti i piloti che non sono in lista o che non saranno inseriti nei campionati, potranno prendere parte alla Formula Open da Ottobre, allo scopo di entrare nei campionati in corso.

2- CALENDARIO ED ORARI

-GP1 09/09 100% Gruppo A
-GP1 10/09 50% Gruppo B
-GP1 11/09 100% Gruppo C
-GP1 12/09 50% Gruppo D

-GP2 16/09 50% Gruppo E (selezione tra B-D)
-GP2 17/09 100% Gruppo F (selezione tra A-C)

-GP3 19/09 50% Gruppo G (selezione tra B-D)
-GP3 20/09 100% Gruppo H (selezione tra A-C)

I piloti dovranno farsi trovare online alle 21:20 ed attendere l'invito dell'host. L’orario di partenza è fissato per le ore 21:30.

3- CIRCUITI

I circuiti saranno pubblicati nelle seguenti date (aggiornando questo topic):

GP 1 (meteo sereno) - comunicato in data 02/09 (con suddivisioni stanze)
GP 2 (meteo sereno) - comunicato in data 11/09 (con suddivisioni stanze E e F)
GP 3 (meteo rivelato la sera della gara) - comunicato in data 16/09 (con suddivisioni stanze G e H)


4- IMPOSTAZIONI LOBBY

OPZIONE SESSIONE

● LIVELLO PILOTI IA: 90
● CATEGORIA: F1 2019
● PRESTAZIONI AUTO: Pari
● NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: variabile
● DURATA PROVE LIBERE: -
● QUALIFICHE: Brevi
● DISTANZA GARA: variabile
● POSIZIONE DI PARTENZA: Qualifiche
● EDITOR GRIGLIA: -
● METEO RAPIDO: (vedi sopra)
● PERSONALIZZA METEO: -
● ORARIO D’INIZIO SESSIONE: Ufficiale (salvo indicazione contraria)
● PRIVACY SESSIONE: Solo su invito

IMPOSTAZIONE GARA:

● REGOLA DEL PARCO CHIUSO: Si
● COLLISIONI: Si
● DANNO VEICOLO:Simulazione
● GHOSTING: Si
● ASSETTO AUTO: Completo
● SAFETY CAR: Si
● REGOLAMENTO E BANDIERE: Si
● SEVERITA’ TAGLIO DI CURVA: Rigoroso
● GIRO DI FORMAZIONE: Si
● LA GARA INIZIA: Manuale
● TEMPERATURA DELLE GOMME: Superficie ed interno (Simulazione)

RESTRIZIONE AGLI AIUTI:

● FRENATA ASSISTITA: No
● FRENI ANTI-BLOCCO: No
● CONTROLLO TRAZIONE: No
● CAMBIO AUTOMATICO: Manuale
● AIUTO AI BOX: No
● AIUTO RILASCIO AI BOX: No
● TRAIETTORIA DINAMICA: No
● MODALITA' ERS: Manuale

Scelta vettura: LIBERA direttamente in lobby

5- CATEGORIE CAMPIONATI

5.1 I giorni definitivi dei campionati FORMULAITALIANTEAM saranno i seguenti:

-Lunedì SPORT LEAGUE 50%

-Martedì PRO LEAGUE 100%

-Giovedì MASTER LEAGUE 100%

-Venerdì PRIME LEAGUE 50%

5.2 I test serviranno per suddividere in categorie i campionati, ma i piloti saranno valutati anche in base al proprio background di risultati dei campionati, alla presenza nella comunità ed anche in base a criteri disciplinari come la recidività ritiri da competizioni ufficiali.

5.3 Nelle gare test che si svolgeranno, i piloti verranno divisi in stanze, che verranno create appositamente suddividendo in fasce i piloti ed infine estratti a sorte.

5.4 Qualora un pilota avesse qualche dubbio sulla categoria da affrontare, oppure la categoria di iscrizione non risultasse la più idonea, saranno gli amministratori (dopo una consultazione in privato con quest'ultimo) a verificarne le modalità di partecipazione una volta conclusa la Pre-season.

6- RITIRI E SQUALIFICHE

6.1 I ritiri o le disconnessioni volontarie saranno tenute in conto nei criteri di assegnazione delle graduatorie.

6.2 Una volta assegnati i posti per i campionati (a Pre-season conclusa), i piloti prendono l'impegno nella partecipazione al torneo al quale verranno assegnati, qualora dovessero esserci delle rinunce, dovranno essere comunicate entro la conclusione della Pre-season.

7- PRE-GARA ED ASSENZE

7.1 Prima di ogni gara sarà compito ed OBBLIGO dei piloti aggiungere al PSN gli host al fine di velocizzarne gli inviti e farsi trovare online, in mancanza si procederà con il normale svolgimento della stessa senza ulteriori attese.

7.2 Qualunque tipo di comunicazione di assenza dalla gara a mezzo social e/o privatamente (facebook, telegram, whatsapp, sms) e non tramite forum nel relativo topic di gara non sarà presa in considerazione con conseguente penalità nei criteri di assegnazione delle graduatorie.
L'eventuale assenza ad una gara della Pre-Season, dovrà essere comunicata OBBLIGATORIAMENTE entro le 20 del giorno della gara tramite il topic nel forum.

7.3 Le assenze causa forza maggiore (piloti in lista ma impossibilitati a partecipare) non saranno necessariamente motivo di esclusione dei piloti dai campionati e sarà lo Staff a valutare i singoli casi.

8- GESTIONE INCIDENTI, LIMITI DELLA PISTA E PENALITA’

8.1 Nella Pre-Season i piloti saranno semplicemente tenuti a segnalare eventuali episodi di contatti nel topic di gara, lo Staff valuterà tutti i video e tutto questo materiale sarà utilizzato nelle valutazioni dei piloti.

8.2 La gestione delle penalità per tagli nella Pre-season si limiterà alle penalità inflitte dal gioco (modalità rigoroso) e non saranno consentiti reclami su penalità inflitte ritenute non giuste.

8.3 I piloti sono tenuti in ingresso curva (chicane comprese) a mantenere almeno 2 ruote dentro il tracciato (linea bianca compresa, non oltre).
Qualora i giudici dovessero riscontrare un guadagno da parte del pilota nell'uscire di pista ( anche in uscita di curva, se c’è un effettivo guadagno ), sarà valutato come taglio.
La direzione gara visionerà soltanto i video a propria disposizione, valutando la correttezza generale dei piloti in pista.

Lo Staff valuterà la correttezza generale dei piloti in pista.

9- LAG ED ERRORI DI CONNESSIONE

9.1 Qualora il direttore gara (unica figura in lobby che ha il compito di far rispettare il regolamento, figura di riferimento per i piloti in stanza) dovesse notare dei LAG sospetti, ha facoltà indiscussa di chiedere di mettere il gioco in pausa ai piloti in questione.

Se un pilota dovesse ricevere un messaggio dal direttore di gara designato, con scritto “METTI PAUSA, LAG”, sarà obbligato a mettere in pausa per non creare problemi alle vetture vicine, lasciandole scorrere.
Durante questo tempo il pilota dovrà risolvere i suoi problemi, altrimenti il direttore gara non darà il consenso di farlo ripartire.
Se i problemi dovessero risolversi il direttore di gara invierà il messaggio “RIPRENDI” tramite PSN.
Nei casi estremi il DG può richiedere al pilota di uscire dalla stanza chiudendo l’applicazione.

Ogni abuso o violazione di quanto scritto sopra, porterà il pilota a ricevere sanzioni più o meno gravi a seconda della violazione.

9.2 Problemi durante la sessione:

9.2.1 - In caso di perdita di connessione di almeno 5 o più piloti nell'arco di brevissimo tempo in stanza lo Staff si riserva la possibilità di ricreare la stanza (secondo le modalità sotto indicate). La stessa riserva da parte dello staff si applica qualora dovessero verificarsi cadute di telecronisti/streamer o direttori gara, specialmente se impossibilitati a rientrare.

9.2.2 Problemi durante la sessione di qualifica:

-Nei primi 9 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche brevi.
-Nei restanti 9 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche immediate.

9.2.3 Se la sessione è conclusa e ci sono problemi nel passare fra una sessione e l'altra oppure si verificano problemi entro il 30% dei giri di gara (non completati), si utilizzerà la modalità prevista dal gioco per l'assegnazione manuale dei posti in griglia di partenza (per far partire i piloti dalla stessa posizione della prima qualifica con stessa percentuale di gara originale).

9.2.4 I piloti ritirati, disconnessi o vedi norma 2.5, prima dell'interruzione potranno prendere parte alla nuova procedura di partenza, a patto si facciano trovare online e pronti a partecipare.
Vige l'obbligo per i primi 10 di mantenere le stesse mescole delle qualifiche (solo con mescole da asciutto).

9.3 Problemi dopo il 30% di gara completato:

Per le gare al 100%:

-tra 30% e 60% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara al 50% della durata totale *.
-oltre il 60% + 1 dei giri previsti -> non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo ed i distacchi istantanei al momento in cui il leader di gara ha completato l’ultimo giro prima del problema.

Per le gare al 50%:

- non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo ed i distacchi istantanei al momento in cui il leader di gara ha completato l’ultimo giro prima del problema.

Non saranno contate le penalità del direttore gara del gioco qualora la gara venisse fatta ripartire.

* sara' utilizzata la modalità prevista dal gioco per l'assegnazione manuale dei posti in griglia di partenza (per far partire i piloti dalla stessa posizione al momento in cui il leader di gara ha completato l’ultimo giro prima del problema) senza obblighi di scelta mescola.

9.4 Qualora si verificassero problemi del psn o del gioco che possono seriamente e gravemente pregiudicare il normale svolgimento della gara, lo Staff ha la facoltà di interrompere la gara stessa.

9.5 Se qualcuno dovesse cadere nella gara, verranno considerati tutti gli altri test svolti e se dovessero essere pochi,i criteri studiati garantiranno comunque una valutazione finale.

9.6 In caso di problemi di connessione da imputare al pilota, lo staff potrà provvedere all'esclusione dalla Pre-season (e di conseguenza dai campionati) al fine di non causare problemi a tutti i piloti partecipanti.
In particolare gli utenti con problemi di connessione, dovranno seguire quanto indicato in questo topic: www.formulaitalianteam.com/forum/assistenza-connessione/2761-guida-form-dei-parametri-connessione .

10- SAFETY CAR e VSC

10.1 Durante il regime di Safety Car, i piloti dovranno mantenere un’andatura non eccessivamente lenta, o in maniera tale da creare potenziali pericoli agli altri piloti.

10.2 Una volta accodati alla safety car, i piloti (compresi i doppiati) dovranno assolutamente mantenere le proprie posizioni.

10.3 Durante la fase di Safety Car o VSC, può capitare che il pilota si trovi nella situazione di delta time negativo, ricordiamo che dal momento in cui compare il delta, avete 12 secondi a disposizione per non ricevere una penalità.
Quindi sono ASSOLUTAMENTE vietati improvvisi rallentamenti che possono causare situazioni di pericolo.

10.4 Ciascuna monoposto dovrà mantenere una distanza minima dalla precedente pari ad una vettura.
Al fine di evitare incidenti, i piloti dovranno evitare di fare accelerazioni o frenate brusche.

10.5 Quando la Safety Car spegnerà le luci, il pilota di testa potrà dettare l’andatura e prendere tutto lo spazio necessario dalla Safety Car.


11- SORPASSI E CONDOTTA IN PISTA

11.1 Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
Riuscire a completare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura e mantenendo almeno 2 ruote in pista.
Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precedere al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato ad impostare la curva.

11.2 I piloti devono garantire la sicurezza nei confronti delle vetture vicine, evitando condotte pericolose

11.3 È vietata ogni tipo di manovra volontaria, scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota, sorpassare fuori pista od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente.

12- RICHIESTE SPOSTAMENTO GARE O CAMBI DI GRUPPO

Non saranno prese in considerazioni variazioni dal calendario prefissato, qualora siano già stati definiti i gruppi ed assegnati ad essi i partecipanti.
I piloti possono (prima delle suddivisioni) comunicare i giorni in cui non possono essere presenti nel topic di iscrizione alla pre-season, in questo caso lo Staff provvederà dove possibile allo spostamento del singolo pilota (non saranno spostate le date delle gare).

13- NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO

Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1) In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è discretamente lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2) Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare danni a sé stessi ed/od agli altri piloti in pista.
3) Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza.
4) Durante la qualifica è vietato ostacolare gli altri piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, invitiamo a prestare le dovute attenzioni.
Vale anche qualora i piloti dovessero mettere in pausa e la propria vettura in pista dovesse arrecare un chiaro danno ad un pilota che sta sopraggiungendo (alla vettura o al tempo sul giro).
5) In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare.
6) I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisarlo via voce.
7) Al momento dell'invito in stanza, tutti i piloti dovranno avere il microfono acceso per verificare la propria identità.
Durante il caricamento delle qualifiche, i piloti necessariamente dovranno spegnere i microfoni.
8) Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

14- ISCRIZIONI CAMPIONATI POST PRE-SEASON

L’accesso ai campionati è riservato a coloro che hanno partecipato alla pre-season, per coloro che non sono stati inseriti nei campionati o hanno intenzione di prenderne parte durante il corso della stagione, potranno partecipare alla nuova stagione della Formula Open, in partenza nell’ultima settimana di Ottobre.

IL REGOLAMENTO, LE DECISIONI DEI GIUDICI E DELLO STAFF SONO INAPPELLABILI.

LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.
In aggiornamento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

LANGUAGE

Copyright © 2019 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill