You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2018 - GARA 3) GP SPAGNA (GRUPPO H) 100% (24.09.18)

  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Gara tutta in salita.. rompendo l ala in partenza mi ritrovo a fare tutti i 36 giri del primo stint con l ala anteriore gialla.. dopo la sosta mi dicono che il DRS non funziona più.. torna a funzionare a 15 giri dalla fine e sul più bello che rifunziona rompo nuovamente dopo un contatto con prost. Nonostante tutto però mi sono veramente divertito vista la correttezza dei piloti. Ciao ragazzi
5 Anni 6 Mesi fa #50805

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
Nonostante le pochissime prove fatte ho trovato confidenza con questo tracciato, il problema è stato soprattutto il setup che non mi consentiva di risparmiare le gomme e la strategia che non ho potuto mettere a puntino per mancanza di tempo. Ho semplicemente seguito la strategia consigliata dal gioco e i risultati si sono visti.

Arrivo alle 21:15 giusto in tempo per accettare l invito di mark.. utilizzo parte delle qualifiche per riscaldarmi con il pieno di carburante e infine faccio un tempo con le soft che mi consentirà di partire 4°.

In gara tutto regolare passo in 2°posizione (non vedevo raiman quindi probabilmente ero 3°), e inizio a gestire le gomme aspettando che mauro accusasse il degrado con le gomme. dopo poco faccio passare rosario e poco dopo sorpassiamo entrambi i piloti con le SS.
Da qui iniziano tanti giri noiosi, dove trovo ripetutamente in pista nei punti più pericolosi la vettura fantasma di Raiman. Perdo in qualche occasione diverso tempo sia da rosario sia da danix che arrivava dietro di gran carriera. a fine stint la gomma cala tantissima e i vari piloti con le medie mi sorpassano con facilità. Da qui l'errore madornale di non installare le gomme medie ma rimettere le soft. Riesco a fare qualche bel sorpasso ma presto capisco insieme a rosario che la strategia non avrebbe pagato perché le medie andavano veramente forte. Purtroppo in questo frangente ho un contatto con Danix, in staccata dalla curva 10 perdo il punto di frenata e vado a danneggiargli l'ala.. faccio il mea culpa. Gli ultimi giri con le SS sono un calvario. dopo 6-7 giri anziché guadagnare giro con gli stessi dei piloti davanti a me ma con gomme molto più dure (medie). successivamente ma soprattutto negli ultimi 3 giri perdo una marea di tempo controllando una vettura inguidabile! Arrivo quinto ma consapevole che con la strategia corretta il podio poteva essere alla portata.

NOTA POSITIVA: SONO L'UNICO A NON AVER PRESO NEANCHE UNA PENALITA'

NOTA NEGATIVA: LE QUALIFICHE SONO STATE VERAMENTE NOIOSE. Mi chiedo se in tanti gran premi avremmo una strategia obbligata dove le gomme da qualifica sono inutili perché ti rovinerebbero la gara, ha senso disputarle?

Passo e chiudo, buona stagione a tutti ;)
5 Anni 6 Mesi fa #50806

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

L'unico oltre a me (non le avevo prese in messico le penalità, figurati qui.. :asd: )

Io non ho niente da dire.. in q volevo usare le medie ma ho sbagliato selezione gomme prima del GP, e non la avevo. Sono sceso in pista per fare un tentativo con le rosse e partire davanti, alla fine ma ad inizio t3 ho toccato il cordolo e ho perso la macchina andando in ghiaia.

Parto penultimo, ma ho un passo migliore dei piloti davanti, e dopo aver perso un po' di tempo nel fare i sorpassi, recupero Nicola che era scappato via, ma al giro 19 si pianta completamente in mezzo alla chicane prima del traguardo e distruggo l'ala.
Rientro con la gara ovviamente cestinata, perchè le safety non entrano nemmeno se qualcuno si sdraia in pista.. provo a mettere 2 treni di soft e alla fine metto le super giusto per fare il giro veloce e vedere quanto durano (niente, anche a fine gara).

Senza ala rotta, sarebbe stata tutta un'altra gara, visto che Jsport che è arrivato nei primi 4 mi pare, era qualche secondo dietro di me quando sono rientrato ai box per la rottura.

Ci si vede in pro
5 Anni 6 Mesi fa #50807

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Ecco il contatto con cro. Gli chiedo scusa, non è stata mia intenzione. Purtroppo è un problema che persiste fin dalla prima versione della beta.
5 Anni 6 Mesi fa #50808

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Non pensavo minimamente di chiudere la pre season così onestamente. Continuano i problemi con internet....in pratica ieri ho solo perso un ora e mezza. Passato il 50º giro non sento più nessuno in party e vedo che cadono tutti dalla lobby. Sono crashato. Connessione che non mi permette nemmeno di riprendere il controllo perché tornerà solo passata la mezzanotte. Il passo era veramente buono. Avevo ripreso in mano una gara che sembrava persa in partenza a causa di rallentamenti dovuti a strategie differenti che hanno fatto si che dopo una decina di giri il gruppo dove eravamo io Ernesto e Nicola fosse distante dalla zona punti di quasi 10 secondi. Con un ottima gestione di ERS e gomme sono riuscito comunque a portarmi in p3 con una gara senza errori. Sono soddisfatto della mia gara, molto molto meno della mia connessione, oramai sono diventati più i crash che le gare terminate. Il problema è che fa così solo la sera mentre gioco. Cercherò di risolvere sistemando alcuni parametri sul modem (so di averlo detto più volte ma non vedo la luce in fondo al tunnel).
Per il resto ci tenevo a fare i complimenti a Davide per aver corso una gara fantastica portando a casa una vittoria più che meritata mostrando un passo incredibile con ogni tipo di mescola a sua disposizione e a Giuseppe che finalmente dopo un anno difficile torna a far vedere di cosa è capace andando a prendere una P2 molto importante.
Ci vediamo nei campionati. Ciao!!
Ringraziano per il messaggio: FiT_Reiyel
5 Anni 6 Mesi fa #50809

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Gara fantastica ieri.
In Q purtroppo non faccio il mio miglior giro con le medie e parto 11°,immaginavo che in pochissimi avrebbero fatto la qualifica con la SS ed infatti cosi è stato.
In partenza ho un ottimo scatto che mi permette di superare sia Smokeman che LucaDamico,e mi ritrovo 9° in uscita di curva 2.
Il primo stint cerco di guidare nel modo piu pulito possibile sapendo che le medie avrebbero reso bene da metà stint in poi,ma non dovevo staccarmi da quelli davanti a me con le Soft ed infatti sto incollato a loro per molti giri. Purtroppo non riesco a superarli e perdo molto tempo,poi arriva Smokeman che mi supera in uscita dal tornantino nel 2° drs sfruttando un mio errore in uscita.
Da li in poi riesco a superare quelli davanti con un gran passo gara,davvero costante al millesimo e questo mi consente di sfruttare al meglio l'intero stint.
Pit al giro 40,monto le Soft e comincio a spingere,avendo gestito bene le medie avevo piu giri per spingere con le Soft ed infatti recupero moltissimo su quelli davanti ed alla fine supero Ganu e Prost che provano la strategia a due soste.
Il mio passo gara e quello di Smoke è quasi simile,ma lui avendo pittato 4 giri prima di me con le gomme soft nuove rispetto alle mie medie mi ha preso almeno 8-9 secondi e questo distacco non ho piu potuto colmarlo,ma non ce l'avrei fatta lo stesso perchè Davide andava davvero davvero forte,i miei complimenti.

Che dire,sono davvero felice,ho disputato un'ottima preseason dimostrando un'ottima costanza,correttezza,velocità,pazienza in pista e controllo.

Qui gli highlights
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da FiT_Reiyel.
5 Anni 6 Mesi fa #50810

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Che dire, proprio sul più bello gara rovinata
in Q avevo in mente di fare 2 tentativi con le soft, primo giro 18.0, tempo alto, al secondo ero sotto di mezzo secondo ma nel t3 becco molto traffico che mi distrae e mi fa perdere tutto, concludo nono.
Gara:ero molto fiducioso perchè avevo un ottimo passo, parto bene superando subito Luca D'amico, poi seguendo danix passo anche crive e flamin. Purtroppo in quel gruppetto si è perso molto tempo dai primi. Quando arrivo su Ganu, nel t2 mi ero avvicinato molto, potevo rischiare la staccata ma ho preferito aspettare il drs sul dritto dei box per un sorpasso pulito. Tuttavia nella chicane lenta del t3 smoke tenta un sorpasso su di me(secondo me azzardato, non tanto perchè infattibile ma per il momento della gara, avremmo perso entrambi molto tempo da ganu, poi naturalmente non sono io a dettare come fare i sorpassi, ci mancherebbe). Quel tentativo di attacco mi ha fatto perdere quei metri da ganu che non mi hanno permesso di passarlo sul dritto, e in curva 2 ho preso il cordolo che mi ha letteralmente buttato fuori. che dire, mi dispiace un sacco perchè il podio era alla portata, ma vabbe, meglio avere problemi in pre season che nel campionato vero ;)
P.S. Ho visto ora il video smoke, che dire, questo gioco è una garanzia :asd:
5 Anni 6 Mesi fa #50811

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Buongiorno a tutti,ho appena rivisto parte della live ed ho notato che uno dei commentatori ha detto che con raiman ho fatto la difesa estrema e con mauro l'ho fatto passare,come se io avessi qualcosa contro di lui,ma ciò non è per niente vero,non lo conosco neppure,mi scuso con lui perché effettivamente ho esagerato,mi sono partiti i 30 secondi di rabbia dopo i suoi attacchi ed effettivamente ho sbagliato. Detto questo non ho nulla contro il ragazzo in questione non avendoci mai parlato neppure una volta!
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da F1Nicola_46.
5 Anni 6 Mesi fa #50812

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886

Scusami Sevo.. xD

Correggo:

NOTA POSITIVA: Sono l'unico insieme al Il_Sevo a non aver preso la penalità:clapclap:
Ringraziano per il messaggio: iLSevo
5 Anni 6 Mesi fa #50813

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Ciao Nicola.
Siccome ero io quel "Un commentatore", ti posso solo dire che avendo visto come é nato, si é evoluto e poi é finito il duello con Rai_Man, si sarebbero potute dire tante cose, e forse l'appellativo di pilota caldo é stato buonista.
Il mio punto di vista é e rimane quello espresso in live, poi se sei amico o meno con i piloti coinvolti di certo non chiarisce la situazione.
Più volte si é dato contro ai commentatori delle gare FiT, l'ultima lamentela che ricordo, fu addirittura mossa nei confronti di quel pezzo di pane Ricciardone a Baku. Il tutto si é sempre sviluppato in conversazioni dai fini sterili... Cosa abbastanza previdibile vista la precarietà delle accuse.
Di certo non sarà un mio commento poco felice a canalizzare malumori della community nei tuoi confronti.
Saluti
"Un commentatore".
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FiT_Reiyel
5 Anni 6 Mesi fa #50814

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ciao hiroshi,io non ti sto per nulla criticando,volevo solo chiarire il malinteso,io non ho per niente nulla contro te o i commentatori fit o alcun pilota,ho sbagliato in quel frangente con raiman e ho chiesto scusa,oltre scusarmi non so come far capire che la cosa non era fatta per fare un dispetto a qualcuno o favorire/sfavorire qualcuno
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
5 Anni 6 Mesi fa #50815

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Dopo il Messico un altra gara sfortunata, stavolta non per colpa mia. In qualifica faccio un giro con le soft che mi permette di partire 7 anche se avrei potuto scendere sul 17 basso. In partenza cerco di stare lontano dai guai, avendo Flamin davanti non volevo rischiare di tamponarlo come gia successo in Messico :nono: :lol: , faccio poi abbastanza fatica nei sorpassi non avendo velocità di punta, ma riesco a passare sia crive che zpromauro che erano con le super, pian piano mi riporto su Luca e dopo qualche giro riesco a passarlo, stessa cosa succede dopo con Ganu e sono virtualmente secondo, girando sugli stessi tempi di Prost a fine stint; non oppongo resistenza a Smoke che aveva gomme molto migliori di me, al giro 27 decido di rientrare per mettere le medie e qui finisce la mia gara per le posizioni di testa, perche nel giro di uscita alla fine del secondo settore Ganu perde il punto di frenata e mi centra in pieno l'alettone anteriore, sono quindi costretto a un nuovo stop. Nei 3-4 giri successivi la voglia di continuare era poca perchè stavo molto lontano dai piloti davanti a me, ma non sono tipo da ritiro volontario e decido comunque di andare fino in fondo. Si accende a fine gara una lotta bella e corretta con zpromauro che aveva gomme soft, riesco a passarlo definitivamente a 3 giri dalla fine dopo che l'avevo passato il giro prima ma per un mio errore era ripassato davanti. Chiudo alla fine 7, ma senza l'incidente che mi ha fatto perdere piu di 30 secondi sarei probabilmente stato in lotta per il 2 posto con reiyel. Come dice cro, meglio qua che nelle gare di campionato, ci si vede in Australia :ola:
F1 and GT Sport Driver
5 Anni 6 Mesi fa #50817

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319
A che per me, incidente a parte nel finale, la gara è andato bene.

In qualifica faccio il giro nel finale con le soft e mi piazzo sesto, avevo qualche decimino ma tutto sommato nel giro secco non è detto che fili sempre tutto liscio.

In gara parto subito bene sfilando Crive, il passo non è poi male e non mi tengo poi così lontano dal gruppo di testa. Le gomme soft però, nonostante ben gestire, iniziano a cedere il passo alle medie dei piloti dietro di me. Capisco che la strategia inversa sarebbe stata migliore ma ormai dovevo combattere con quelle armi. A fine gara dopo qualche bella lotta mi trovo corpo a corpo con jsport. Finisco a muro dopo avere subito una “spallata” fra le curve 2 e 3, jsport perdendo la macchina mi tocca e schizzo via, senza possibili di correzione, da nero passeggero.

Contento del passo costante, oltre che della ragione di ers e gomme in questa gara. Staremo a vedere come andrà la stagione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 6 Mesi fa #50833

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
RISULTATI UFFICIALI



Li trovate anche nella Home - Eventi - Preseason F1 2018 - Risultati 100%
Ringraziano per il messaggio: FiT_Reiyel
5 Anni 6 Mesi fa #50839

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Scusate il ritardo ma solo ora ho avuto modo di aprire il sito da pc e vedere il video. Non ho capito però qual'è il problema che persiste dalla beta...?O__O
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 6 Mesi fa #50850

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.