You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2018 - GARA 2) GP MESSICO (GRUPPO F) 100% (17.09.18)

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Gara interrotta proprio nel momento cruciale dove si stavano delineando tutte le strategie dei piloti, peccato.
Q: Q2 noioso almeno per me. 1 tentativo con Ultrasoft fatto tutto in gestione che mi permette di consumare poco le gomme e andare lo stesso nel Q3. Nel Q3 riesco a fare un giro decente proprio nel finale e a partire in P4.
G: pochissime prove effettuate sul circuito, tutte fatte proprio nella mattinata del giorno della gara. Partenza accorta dove decido di alzare il gas e perdere un paio di posizioni piuttosto che danneggiare la vettura. Riesco a stare nei primi 10 giri nel gruppetto con Magic e Alonso che si giocavano la seconda posizione e a superare quest’ultimo con una bella manovra all’esterno. Qualche giro più tardi mi sorpassa di nuovo e nel chiudere la strada per impedirmi l’incrocio di traiettorie per poco non rompo il flap. Flap, però, che viene rotto da Kvyat. Mi scuso con lui ma spero che rivendendo il mio video capisca che non potevo veramente farci nulla. Mi scuso anche con Crive per l’incidente in partenza, ho cercato di lasciare quanto più spazio possibile ma non sono riuscito ad evitare il contatto in quella fase concitata, purtroppo li ho rischiato seriamente di danneggiare la vettura anche io perché avevo un auto alla mia sinistra molto molto vicina.
Approfitto della bagarre dietro di me per accumulare un po’ di vantaggio sugli inseguitori e riesco a crearmi un gap di 5/6 secondi. Al giro 26 monto SS nuove per andare fino in fondo.
Dopo aver passato Matts zpromauro e Rai Man mi accodo di nuovo ad Alonso aspettando il momento buono per passarlo ma proprio in quel lasso di tempo la gara termina per via di un bug di cui io non ero a conoscenza, frutto probabilmente di un rientro in lobby a seguito di un crash. Peccato perché c’era la possibilità di giocarmi il podio con altri 3 o 4 piloti.
Non sono minimamente soddisfatto del passo gara e della gestione degli pneumatici, devo riuscire a capire dove sbaglio perché nel momento in cui conta davvero fare la differenza sul passo gara non riesco a fare ciò che voglio. Bisognerà lavorarci su.
Infine rivedendo la live di ieri sera ho notato un mio lag quando ero davanti ad Alonso. Non so quale sia stata la causa ma provvederò comunque a sistemare tutto in questi giorni. È stato un episodio isolato in tutto il gp quindi credo che sia dovuto ai vari rejoin che hanno destabilizzato un po’ la lobby però cercherò di rendere la mia connessione più stabile possibile (Fibra 200 mega Fastweb)
Ci vediamo in pista!

Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da dilegge97.
5 Anni 7 Mesi fa #50636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
RISULTATI UFFICIALI



Li trovate anche nella barra MENU' - EVENTI - PRESEASON
Ringraziano per il messaggio: Rai_Man7, X_Fab_13X
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 7 Mesi fa #50650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306
Vorrei chiedere a Rai_Man se ha e se può pubblicare la foto dei suoi risultati di gara, sono curioso di sapere il gioco dove l'ha posizionato, perchè a noi altri a fine gara lo dava ultimo a un giro
5 Anni 7 Mesi fa #50660

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Si MisterX,Non so nemmeno perché sono in P12 e sono anche doppiato.

Rai_Man7
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Rai_Man7.
5 Anni 7 Mesi fa #50661
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Rapida spiegazione di cosa è successo ieri.

Quando Raiman è crashato ed ha rejoinato la sessione si è buggato il timer che indicava la durata della SUA gara.
Il problema si presenta infatti esattamente quando è Raiman a tagliare il traguardo del giro 44, scatendnado la fine della gara. Questo è ben visibile da questo screen preso dalla live.



Questo screen risponde anche alla domanda di MisterX,
Raiman è il primo a prendere bandiera, scatenando la fine della gara. Ma tutti gli altri non la prendono finche non è Fab che era primo in classifica a prenderla, quindi Raiman risulta doppiato in quanto ha fatto un giro in meno di tutti gli altri.

Lo invito a correggere i risultati inserendo Raiman in decima posizione a 3,5 secondi da Kvyat come difatti era. ;)

La cosa divertente avviene quando è Daddo a tagliare il traguardo. Vediamo infatti che il distacco di Raiman "esplode".



Ed è per colpa di questo distacco che Raiman compare ultimo alla fine e non decimo, difatti da li in avanti ogni pilota che transita gli finirà davanti per ovvi motivi.

Probabilmente di solito non si bugga la cosa perche magari di solito a triggerare la fine gara per "timeout" è il pilota in P1 e quindi tutto funziona.. ma essendosi buggati i timer di sessione robabilmente il meccanismo ha fatto cilecca ed ha causato il doppiaggio di Raiman.

Personalmente quel che mi è parso di capire è che a Raiman si sia buggato il timer di sessione.
Seguitemi nel mio breve calcolo:
44 giri, mettiamo - soste comprese - una media a giro di 1.20 circa.
44 giri per 80 secondi = 3520 secondi, che sono 58 minuti e 40 secondi circa.

58:40 circa di tempo di sessione.. + 62:46 di distacco registrato a fine gara.. beh a me torna molto molto - fin troppo molto - vicino alle fatidiche due ore. :dry:




Non vorrei che al passaggio di Raiman sul traguardo al termine delle due ore sia partito il trigger che ha scatenato la fine della gara. Questo spiegherebbe sia il perche del fatto che il primo a prendere bandiera è stato lui, sia il fatto che aveva quell'assurdo distacco a fine gara.


Il vero problema che registro quà è che se ciò avviene a caso ogni volta che uno rejoina la lobby, c'è il serio rischio di dover impedire a chi cade di rientrare in lobby. Anche se durante la gara. Indipendentemente dal tipo di Qualifica che decideremo di fare.

Sarebbe davvero triste come cosa. :triste: :dry:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Hiroshi, FiT_ALONSO71
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Lopensky.
5 Anni 7 Mesi fa #50662
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Spiegazione impeccabile :)
Ci tenevo comunque a precisare che io ho la fibra 300 mega,però stranamente mi è crashata l'applicazione,Non so se è stato un problema di connessione o proprio di gioco.
Lopensky infatti una volta rientrato in lobby vedevo distacchi dai piloti davanti/dietro di oltre 64 minuti..
Rai_Man7
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
5 Anni 7 Mesi fa #50663

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128
Hahahahahaha omg please codemasters read this!!
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 7 Mesi fa #50664

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Correzione sui risultati finali, aggiornati all'inizio del giro 43.

Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
5 Anni 7 Mesi fa #50698

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Ma precisamente quand'è che è crashato Rai_Man7? Perche dalla live non riesco a trovarlo :|

EDIT: nulla, trovato. Ero convinto fosse caduto durante le Q. :asd:
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Lopensky.
5 Anni 7 Mesi fa #50726

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 131
Q: un Q2 abbastanza confuso anche perchè ho provato veramente poco visto la marea di impegni che ho avuto la settimana scorsa...faccio un giro con US che mi consente di passare al q3.. Q3: faccio un primo tentativo in 13.8, lontano dai tempi standard che riuscivo a fare costantemente e all ultimo tentativo il gioco mi da un taglio inesistente, forse troppo rigoroso su questa pista..
In gara parto cauto visto che alla prima curva di solito succede sempre un macello, ma per fortuna passo indenne.. Fin da subito mi accorgo che la macchina nn risponde come nelle poche prove fatte e diventa un calvario... Arrivo dietro dilegge e alonso che sono in lotta e sto bello tranquillo ma all' entrata di curva 2 dilegge lagga e mi perdo un flap e sono costretto a cambiare radicalmente strategia.. monto le ss e la macchina già diventa un filo accettabile e comincio a risalire.. al giro 41 decido di fare l'ultima sosta e fare un undercut sui piloti davanti a me e cercare di portarmi almeno al podio ma al giro 43 crasha tutto e rimango in nona posizione xD... peccato perchè comunque nell'ultimo stint avrei guadagnato tanto sui piloti davanti a me che erano in lotta prima di fermarsi ma è andata cosi..La beffa più bella pero arriva quando si presenta la classifica e vedo +9sec e rimango sorpreso perchè il gioco durante la gara non mi dava ne gli avvisi e ne le penalità...bah... :blabla: :blabla: :blabla:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN
5 Anni 7 Mesi fa #50740

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.