You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2018 - GARA 1) GP CINA (GRUPPO B) 100% (10.09.18)

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Ci sarà la live stasera?
5 Anni 7 Mesi fa #50341

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
No domani sera su youtube. Diretta testuale su twitter stasera.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 7 Mesi fa #50342

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Grazie mille Andre ;)
5 Anni 7 Mesi fa #50343

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319
Niuente male come prima gara. Ero a conoscenza del fatto che non fare la qualifica sarebbe stato un grande vantaggio in termini di strategia, non a caso infatti anche nella realtà i top team hanno effettuato la qualifica con la S per poi andare fino in fondo con la media. Ciò nonostante ho deciso comunque di provare la qualifica e devo dire che le risposte sono state buone. In gara il passo è stato ottimo,molto costante e senza nessun intoppo dall'inizio alla fine,sapevo che la vittoria strategicamente non era a portata ma oggettivamente in questo frangente non era assolutamente la priorità.

Tengo però a portare in risalto la possibilità che un'eccessiva usura delle gomme più morbide della gamma possano portare a situazioni paradossali come quelle vissute nel 2016 quando ci si qualificava con la gomma di mezzo per poter fare una sosta in meno ,facendo diventare i 18 minuti di qualifica un mero intrattenimento in attesa degli ultimi 3-4 minuti in cui tutti scendevano in pista con l'unica gomma più dura a disposizione per fare il proprio tempo.

Sinceramente terrei d'occhio la situazione perchè la spettacolarità delle qualifiche potrebbe risentirne in maniera pesante così come il campionato in sè , a meno che non si troverà il modo di gestire la gomma più morbida a disposizione, cosa che però in questo momento trovo davvero improbabile. Sò bene che fa parte della strategia ma una qualifica così potrebbe non avere quasi mai senso.
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 7 Mesi fa #50363

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
RISULTATI UFFICIALI:




Li trovate nella barra MENU' - EVENTI - PRESEASON - RISULTATI
5 Anni 7 Mesi fa #50366

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Non so, penso che il salto di mescola in Cina sia stato fondamentale per generare questa situazione strana.
In fondo mi sembra una pista abbastanza usurante, partire con le SS avrebbe avuto più senso.
5 Anni 7 Mesi fa #50368

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Ciao Flamin!
Complimenti per la gara di ieri.
Ho letto il tuo messaggio.
Parto con la premessa che la gomma più morbida si può gestire in gara ma sono completamente d accordo sul fatto delle qualifiche
Ho notato che nella vostra lobby 3 persone non hanno fatto la qualifica e come hai detto questo fa perdere di intrattenimento appunto gli ultimi minuti
Purtroppo di idee non me ne vengono se non di effettuare le qualifiche complete che vedo alquanto improvabile.
Purtroppo su alcune piste la strategia migliore è uguale a quella della cina
Scusa se ti ho scritto ma mi hai attirato l attenzione in maniera particolare ;)

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk
5 Anni 7 Mesi fa #50369

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
io ho come già proposto l'anno scorso sono per fare (almeno per la Master league) le qualifiche complete con partenza alle 21:00 anziché alle 21:30.. c'è più spettacolarità e soprattutto più realismo!
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, X_Fab_13X
5 Anni 7 Mesi fa #50370

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Buonasera ragazzi.
Ho letto il discorso fatto da Flamin e, dato che comunque ho deciso di adottare la strategia ad un pit, dico la mia.
Noi corriamo principalmente per divertirci, vero. Ma corriamo anche per vincere. Perchè dunque non dovremmo optare per una strategia azzardata, ma che può funzionare? Sulla carta c'era questa opzione, ed era una validissima alternativa per chi, come me, soffre le alte temperature. Era rischiosa, perchè dovevi necessariamente partire dietro. Ma valeva la pena rischiare. Per il fattore spettacolo, permettetemelo, ma poco importa. Ripeto, noi corriamo per vincere. Inoltre, ritengo che sia fattibile in campionato. Magari non partirei dal 9° posto, ma dal 12° per dire. Potrei comunque provare a fare il giro senza qualificarmi nel primi 10, così avrei gomma nuova.
E' una strategia che ha avuto il suo perchè. Eravate liberissimi di farla anche voi, se non eravate convinti delle ultra ad inizio gara. Va anche sottolineato, come ha fatto prima di me Mornon, che qui in Cina c'era una situazione particolare a causa del salto da US a S. E' dunque probabile che sia un caso isolato, o ristretto ad altri pochi GP.
Per quanto riguarda le q complete, sarebbe una bella idea, ma onestamente penso che porterebbe via davvero troppo tempo la sera...
Ma questo ovviamente non spetta a me deciderlo.
Buonanotte a tutti!
Ringraziano per il messaggio: dilegge97, X_Fab_13X
5 Anni 7 Mesi fa #50372

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
pienamente d’accordo dall’anno scorso con ciò che dice marco ganu ;il format e’fatto per 20 macchine e le qualifiche complete , farle così e’ orribile (poi fare la strategia in preseason dove i risultati contano poco a differenza di altre cose il colmo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
5 Anni 7 Mesi fa #50373

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Personalmente penso sia necessario fare tutte le valutazioni possibili prima di variare il format. Sarebbero 18 min di q1, sommati ai 15 della q2 e ai 12 della q3. Più ovviamente 1h e mezza di gara in media. E dovremmo considerare eventuali ritardi, problemi nelle lobby, passaggi da una sessione all'altra e quant'altro. SI finirebbe troppo tardi. Per carità, sarebbe bello e spettacolare. Ma credo sia una cosa impossibile al momento. Ovviamente è un mio pensiero. Ripeto, non tocca a me decidere. Ci mancherebbe.
EDIT: si, fare la strategia in pre-season non serve. Eppure, diversi piloti hanno fatto la stessa cosa stasera...
Chiudo il discorso, buonanotte!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da SmokeMan845.
5 Anni 7 Mesi fa #50374

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Perdonatemi se mi intrometto ma vorrei dire una cosa.
Guardate la gara di questa sera, grazie a questa variazione nella strategia, è stata stupenda.
È ovvio che la qualifica ne risente ma poi in gara si vengono a creare situazioni fuori dall'ordinario che rendono tutto più interessante.
E poi cmq in qualifica non ci sarà nessuno che resterà fermo ai box, ma quelli che vorranno adottare questa strategia, scenderanno in pista con le soft per cercare il tempo migliore.

Per voi è meglio una gara dove tutti fanno la stessa strategia o una gara imprevedibile con strategie completamente diverse tra di loro??
Lo spettacolo aumenterebbe così come le possibilità di vittoria di qualche outsider
.
Ringraziano per il messaggio: dilegge97, Lopensky, SmokeMan845
5 Anni 7 Mesi fa #50375

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Intervengo anche io con un opinione del tutto personale. Concordo pienamente con quanto detto da Smokeman riguardo alle strategie adottate per il gran premio di Cina. Ogni pilota ha la facoltà di adottare la strategia che ritiene più giusta, non credo che nel regolamento ci sia una voce che obbliga i piloti a scendere in pista in qualifica con il compound più morbido. Nelle piste a basso degrado o nei cittadini credo che ogni pilota scenderà in pista regolarmente per disputare la qualifica, ne sono abbastanza certo, per partire più avanti possibile. Questo della Cina credo sia un episodio isolato dato che tra temperatura ed usura dopo 10/12 giri la US era già a fine vita.
Per quanto riguarda le qualifiche complete credo che iniziare alle 21 richieda un sacrificio che non tutti sono disposti a fare, già con questo orario ogni tanto capita di avere qualche ritardo per cause più che giuste. Mentre disputarle alle 21:30 vorrebbe dire finire oltre la mezzanotte e sarebbe troppo tardi a mio avviso.
Ci vediamo nella prossima gara di pre season. Ciao!!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
5 Anni 7 Mesi fa #50376

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
È incredibile come negli ultimi due anni siamo poco inclini al cambiamento! Nei primi anni di master si correva due volte a settimana (lunedì e mercoledì) e finivamo All 1 di notte inoltrata.. siamo stati i primi in Europa ad inserire le gare al 100% e impostare il meteo dinamico! Negli ultimi due anni quando si propone di cambiare leggermente il format si tolgono fuori delle problematiche che non esistono.. l'orario di partenza non viene rispettato perché tutti noi (me compreso) entra all'ultimo momento in stanza.. spesso per provare le ultime cose del setup anche dopo l'invito aspettiamo vari minuti. facendo così tutto all'ultimo è normale che poi si inizi anche alle 10.00 anziché alle 9.30 perché se sorgono i problemi non di ha il tempo margine per rimediare.
Io propongo una cosa semplicissima anticipiamo la preparazione della stanza e alle 21.00 chi c è c è chi non c è salterà le qualifiche.. vedrete che i soliti ritardatari non arriveranno più tardi.
Gli Aor fanno così e tutti alle 19.45 (si corrono alle 20.00) sono già tutti in stanza.

Altra proposta: anche se io farei q1 q2 e q3, si potrebbero evitare le q1. durante le prove della settimana registriamo un tempo in TT e lo andiamo a caricare in una form stile summer League.. andremo a fare solo le q2 con i 15 piloti qualificati e le q3 con la top 10.
Guadagnamo 18 minuti, non ci saranno più qualifiche noiose perché tutti scenderanno regolarmente in pista, avremo qualifiche differenziate e non finiremo tardi!
Lo scorso anno sia i simu e altri gruppi (compresi gruppi italiani) utilizzavano questo format ed era veramente bello!
Forse sarebbe meglio aprire questa discussione in un altro topic?
Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
5 Anni 7 Mesi fa #50378

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Dico anche io la mia sul discorso qualifiche.

Partendo dal presupposto che la convenienza a non girare in qualifica è un fatto che credo valga per pochissime piste, e Shanghai è una di queste, mi chiedo se abbia davvero tutta questa importanza la questione "spettacolo in qualifica".

Il bello della F1, a mio modo di vedere, sta anche nelle varie strategie dei piloti, e, il fatto che alcuni saltino le qualifiche per motivi strategici, può sì rendere meno emozionante la sessione di qualifica in sè, ma apre a nuovi rimescolamenti in gara.

Avendo chi gira e chi resta ai box nelle prove, infatti, avremo piloti più veloci che partono dietro a piloti più lenti, e questo certamente apre a nuovi scenari potenzialmente spettacolari.

Poi, se proprio non si dovesse mandare giù che alcuni saltino le qualifiche, basterebbe un piccolo accorgimento per "obbligare" tutti a dare il massimo fin dalle prove: basterebbe rifare sempre a prescindere la stanza tra qualifiche e gara togliendo l'obbligo di partire con la mescola della qualifica.

In questo modo, non avrebbe più senso alcuna strategia, se non quella di piazzarsi il più avanti possibile in griglia.
5 Anni 7 Mesi fa #50379

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.