Banner FiT 2020

PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO]

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
6 Mesi 4 Settimane fa - 6 Mesi 2 Settimane fa #55246 da F1ITALIAN_ANDRE
PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO] è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE
FormulaitalianTeam presenta:



REGOLAMENTO “PORSCHE CAYMAN CUP 2019




1) PREMESSA
2) GARE
3) VETTURE
4) IMPOSTAZIONI STANZA
5) PIT-STOP
6) REGOLAMENTO EVENTI
7) ORARI
8) CALENDARIO
9) ISCRIZIONI
10) SISTEMA PUNTEGGI
11) SUDDIVISIONE PILOTI NELLE LOBBY
12) COSTITUZIONI SQUADRE
13) PROCEDURA DI PARTENZA
14) PENALITA'
15) DISPUTE ED APPELLI
16) SORPASSI
17) REGISTRAZIONE VIDEO
18) LAG-TEST ED ERRORI CONNESSIONE
19) MICROFONI IN STANZA
20) NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO




1) PREMESSA:

Il campionato verrà svolto su PS4 utilizzando il gioco PROJECT CARS 2.
Verranno corse un totale di 8 gare utilizzando un’auto della categoria GT4, la Porsche Cayman Gt4 Clubsport.
Ogni serata di gara conterà due manche, una da circa 20 minuti e l’altra da circa 30.
La prima manche vedrà i piloti partire ad ordine inverso rispetto all’ordine della classifica di campionato.
Ci sarà la possibilità di scartare il risultato di serata (sommatoria manche 1 e 2 nella singola serata) peggiore a fine campionato.
Le qualifiche ci saranno solamente per la seconda manche.


2) GARE:

Verranno svolte otto serate di gara ognuna delle quali conterà due manche, una da circa 20 minuti e l’altra da circa 30.


3) VETTURE:

L’unica auto utilizzabile sarà la Porsche Cayman GT4 Clubsport


4) IMPOSTAZIONI STANZA:

Impostazioni Host:
Privacy: Privato
Trasmissione: ON
Attendi che tutti siano pronti: ON

Impostazioni Realismo:
Abilita avvio automatico del motore: SI
Forza visuale interna: NO
Non permettere traiettoria di guida: SI
Forza impostazioni predefinite: No
Forza cambio manuale: SI
Forza guida realistica assistita: SI
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO
Tipo di danni: Danni Effettivi
Problemi meccanici: SI
Ammetti veicoli fantasma: NO
Forza pit-stop manuali: NO
Errori nella sosta ai box: NO
Usura gomme: Reale
Esaurimento carburante: SI
Forza giro di raffreddamento: NO

Regole e Regolamento:
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità di tempo consentita: 15
Penalità drive-trough: ON
Penalità uscita box: ON
Patente competitiva: OFF

Impostazioni di gara:
Tipo durata: Tempo
Durata Gara 1: 25 min
Durata Gara 2: 30 min
Data: Vedi topic di gara
Ora di inzio sessione: Vedi topic di gara
Progressione temporale: Vedi topic di gara
Stagione: Predefinita
Slot meteo: Vedi topic di gara
Progressione meteo: SINCRO CON LA GARA
Tipo di partenza: Da fermo
Giro di formazione: NO
Sosta ai box obbligatoria: NO

Impostazioni sessioni:
Prove libere:
Durata: 10min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara


5) PIT STOP:

I pit stop sono totalmente liberi a discrezione del pilota.


6) REGOLAMENTO EVENTI:

Il giorno seguente la conclusione dell’evento verrà aperto una apposito topic dove verranno confermate le impostazioni per la serata di gara e dove i piloti potranno confrontarsi ed eventualmente comunicare assenze. Nel caso un pilota non comunichi nell'apposito thread la propria assenza entro le ore 21.30 del giorno di gara, RICEVERA’ UN’AMMONIMENTO. Alla seconda assenza non comunicata il pilota verrà automaticamente ESCLUSO dal campionato. L'unico modo di comunicare la propria assenza è il thread di ogni gara. Non è ammessa nessun altra modalità.
Nel caso un pilota dovesse accumulare diverse assenze, lo staff si riserva la possibilità di escludere il pilota e sostituirlo con una eventuale wild card.


7) ORARI:

I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.20 ed attendere l'invito dell'host. La partenza delle prove libere avverrà entro e non oltre le 21:40.


8) CALENDARIO:




9) ISCRIZIONI:

I partecipanti dovranno indicare il nick con cui partecipano, nel topic delle iscrizioni al torneo, entro giovedì 28 marzo ore 20:00.
Durante lo svolgimento del campionato potrebbero essere accettati nuovi iscritti entro la quarta (inclusa) gara del campionato, oltre non saranno più accettate iscrizioni. Consigliamo vivamente di avere tutti i partecipanti del campionato nella propria lista amici in modo da avere una più rapida facilità di comunicazione. Il numero massimo di iscrizioni consentite è 30 piloti dopodichè non sarà possibile il subentro di nuovi piloti tranne che per sostituire quelli eventualmente ritirati.


10) SISTEMA PUNTEGGI:

Il sistema di punteggio sarà il seguente:

MANCHE 1

1°Classificato – 10pt
2°Classificato – 9pt
3°Classificato – 8pt
4°Classificato – 7pt
5°Classificato – 6pt
6°Classificato – 5pt
7°Classificato – 4pt
8°Classificato – 3pt
9°Classificato – 2pt
10°Classificato – 1pt

MANCHE 2

1°Classificato – 25pt
2°Classificato – 20pt
3°Classificato – 16pt
4°Classificato – 13pt
5°Classificato – 11pt
6°Classificato – 10pt
7°Classificato – 9pt
8°Classificato – 8pt
9°Classificato – 7pt
10°Classificato – 6pt
11°Classificato – 5pt
12°Classificato – 4pt
13°Classificato – 3pt
14°Classificato – 2pt
15°Classificato – 1pt

Verrà inoltre attribuito 1 punto bonus per la Pole e 1 punto bonus per il giro veloce in gara tra le due manche

Al termine del campionato saranno dati 2 titoli:

- Titolo piloti
- Titolo squadre

N.B.
Per stilare la classifica finale del titolo piloti non si terrà conto del risultato peggiore (di serata, quindi sommando I risultati di manche 1e2) di ogni pilota, anche nel caso in cui questo sia un assenza o una disconnessione.
Inoltre se un pilota dovesse ricevere una penalità (in seguito ad un reclamo), questa non sarà contata come scarto.

Viene consigliato a tutti i partecipanti di salvare (tenendo premuto il tasto SHARE) le schermate con l'ordine d'arrivo finale (dove si salva il replay), in quanto non sempre il gioco permette a tutti di vedere la schermata di fine evento. Nel caso servisse la Vostra collaborazione verrà espressamente richiesta nell apposito topic di gara.


11) SUDDIVISIONE PILOTI NELLE LOBBY:

Il sistema di suddivisione prevede i seguenti criteri di valutazione:

- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate
- Correttezza in pista (e penalità o sanzioni ricevute nei precedenti campionati)
- Tempi e risultati effettuati durante l’evento singolo che si svolgerà in data 21 MARZO a cui i nuovi iscritti sono fortemente invitati a partecipare

VERRA’ CREATA LA LOBBY 2 SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEI 24 ISCRITTI, ALTRIMENTI SI AVRA’ SOLAMENTE UNA LOBBY DA 16 E I RESTANTI PILOTI COME WILD CARD.
Nel caso di una sola lobby, per formarla si terrà conto
- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate,

Le lobby formate rimarranno tali per tutta la durata del campionato e formeranno due categorie.


12) COSTITUZIONE SQUADRE:

Le squadre saranno formate da due piloti.
Al termine della formazione della/e lobby I piloti verranno divisi in due urne, una formata dalle teste di serie e l’altra formata dai restanti piloti, tramite un’estrazione si comporranno i vari team che avranno tempo fino al giorno 01/04/19 ore 13 per comunicare la livrea e il nome della squadra

I piloti che si aggregheranno dopo il termine delle iscrizioni non parteciperanno alla classifica a squadre salvo eventuali sostituzioni decise dallo Staff.


13) PROCEDURA DI PARTENZA:

Manche 2 vedrà utilizzata una partenza da fermi secondo l’ordine dettato dalle qualifiche.

Nella prima manche avverrà una partenza lanciata con i piloti che partiranno con ordine inverso rispetto a quello della classifica di campionato. Se dovesse esserci qualche pilota a pari punti partirà dietro chi ha ottenuto il miglior risultato nelle gare precedenti. Nel caso in cui il risultato migliore sia il medesimo si procederà con un’estrazione casuale che decreterà chi partità prima.

I piloti avranno un giro di tempo che verrà percorso alla velocità massima di 120km/h per posizionarsi nelle posizioni corrette che verranno comunicate dai gestori di stanza prima della partenza.
Sarà compito del partente in pole compattare il gruppo nell’ultimo settore della pista, potrà decidere di accelerare e far iniziare di conseguenza la gara a partire dall’ultima curva, tuttavia non sarà possibile effettuare sorpassi prima di essere passati sulla linea del traguardo.
Nel caso in cui al momento della partenza il gruppo non è compatto, oppure un pilota si trova nella posizione sbagliata si dovrà ripetere la procedura di partenza.

Nella prima gara di campionato le due manche sono invertite, quindi la gara principale sarà la prima manche, mentre la seconda manche vedrà la partenza invertita rispetto all’ordine di arrivo di manche 1.

Eventuali wild card partiranno sempre dal fondo perché senza classifica. Nel caso dovessero avere una posizione in classifica grazie a dei piazzamenti pregressi partiranno in base alla loro posizione in classifica, come gli altri.


14) PENALITA’:

Tipologie di sanzioni (applicabili in seguito ad un reclamo):

STANDARD: +20sec sul tempo finale di gara
Condotta pericolosa (ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente)

Se un pilota riceve una penalità ma non porta a fine la gara, la sanzione verrà scontata al GP successivo.

GRAVE: Squalifica dal GP corrente
-Incidente di estrema gravità
-Recidività di incidenti nello stesso GP
-Manovra ritenuta grave e antisportiva

Recidività di sanzioni:
Nel caso in cui un pilota dovesse ricevere più sanzioni (non cumulative per lo stesso GP), si procederà con le seguenti aggravanti (oltre a quelle previste per la singola infrazione):

2°incidente) -5 punti in classifica piloti
3°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP
4°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP e -5 punti in classifica piloti
5°incidente) Il pilota salterà il GP successive

Nel caso si prenda una penalità di drive trough sarà obbigatorio scontarla entro 3 giri dal momento in cui la si è presa.


15) DISPUTE ED APPELLI:

Le penalità saranno sanzionabili esclusivamente a seguito di una disputa.
Le dispute dovranno essere compilate tramite questa FORM ( LINK ) entro 48 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59). I piloti chiamati in causa (e non), possono inserire il loro punto di vista selezionando la disputa in questa FORM ( LINK ) e cliccando su “Fornisci la tua versione”, entro 72 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59).
Tutti i video caricati nei form, dovranno avere l'ID PSN corrispondente all'utente che li ha caricati, non è possibile inserire dispute per terzi, qualora si dovessero verificare casi simili lo Staff prenderà provvedimenti.
A seguito di una disputa, eventuali assunzioni di colpa da parte dei piloti potranno essere tenute in considerazione al momento di decidere possibili penalità, ma "sconti di pena" non sono ne vanno considerati automatici.

Un pilota potrà fare APPELLO esclusivamente nel caso di ulteriori chiarimenti in merito l’attribuzione della penalità nei suoi confronti.
L'unico modo per presentare appello è mandando un messaggio privato a F1ITALIAN_MARK17 or F1ITALIAN_ANDRE. Potrà essere inviato entro le 24 ore dalla pubblicazione del referto dei giudici di gara e la risposta avverrà sempre tramite messaggio privato sul forum.
Ogni forma di contestazione o richiesta di spiegazione di una penalità in qualunque altra sede potrà essere oggetto di provvedimento disciplinare.

Il pilota che farà appello dovrà fornire:
-nick PSN
-penalità in oggetto
-punti del regolamento oggetto di controversia
-descrizione della richiesta di appello con annesse motivazioni (non è consentito inviare link a video o immagini, se non prove oggetto di disputa)
L'appello è uno strumento di chiarimento per il pilota, che potrà ricevere così ulteriori spiegazioni in merito alla sanzione ricevuta, ma non sarà presa in considerazione nessuna rivisitazione della penalità inflitta.


16) SORPASSI:

Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precede al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.
Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.


17) REGISTRAZIONE VIDEO:

E’ consigliato registrare la qualifica e la gara con lo share o con uno strumento di registrazione, alla luce dei problemi riscontrati con i replay del gioco.
Specialmente qualora tale materiale dovesse servire come oggetto di reclamo per i giudici.


18) LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE:

Durante la fase di prova libera, saranno testate le connessioni dei piloti;
nel caso di lag persistente da parte di un pilota, l’host o la figura disegnata come direttore gara, lo inviterà ad uscire e rientrare nella lobby (al massimo un paio di volte).
Dovessero permanere i problemi, il pilota non potrà partecipare alla gara.

In questa fase è fondamentale la collaborazione di ciascun pilota, perciò invitiamo a tenere accesi i microfoni (solo nelle prove libere) e seguire le indicazioni dell’host / direttore gara.

Nel momento in cui la gara avrà inizio, non sarà considerabile un’interruzione della stessa o un rinvio, ed il punteggio sarà assegnato regolarmente.


19) MICROFONI IN STANZA:

Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità. Poi necessariamente dovranno spegnere i microfoni prima di entrare in qualifica. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce non previsto, se reiterato, porterà ad un provvedimento disciplinare da parte dello staff.


20) NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO:

Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2. Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare danni a sé stessi ed agli altri piloti in pista.
3. Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza..
4. In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni(*).
5. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario(*).
6. I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisare a voce.(*)
7. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

(*) In caso contrario verranno presi provvedimenti (solo tramite reclamo del pilota)

LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Quntra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #55471 da F1ITALIAN_ANDRE
Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO]
Piccola modifica regolamentare, la durata di gara 1 passa da 20 a 25 minuti.
Ringraziano per il messaggio: Quntra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #55476 da Tasco86
Risposta da Tasco86 al topic PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO]
Ragazzi scusate, probabilmente farò una domanda inutile..il setup della macchina sarà bloccato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi va piano...va sano ma rompe le palle >

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #55478 da Quntra
Risposta da Quntra al topic PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO]

Tasco86 ha scritto: Ragazzi scusate, probabilmente farò una domanda inutile..il setup della macchina sarà bloccato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No, questo campionato sarà ad assetto aperto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #55488 da F1ITALIAN_ANDRE
Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO]
AGGIORNATA NORMA 13 PROCEDURA DI PARTENZA: Eventuali wild card partiranno sempre dal fondo perché senza classifica. Nel caso dovessero avere una posizione in classifica grazie a dei piazzamenti pregressi partiranno in base alla loro posizione in classifica, come gli altri.
Ringraziano per il messaggio: Quntra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #55519 da stephano00
Risposta da stephano00 al topic PORSCHE CAYMAN CUP 2019 [REGOLAMENTO]
Ciao Andrea.

Quindi io che sono una wild card parteciperò alla classifica nel caso abbia un piazzamento.

Nel caso di gara 1 il primo aprile, parteciperò alla qualifica (visto che l'ordine delle due manche è invertito per la prima gara di campionato)?

stephano00

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

LANGUAGE

Copyright © 2019 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill