You are not allowed to view shoutbox.

THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)


Succedeva anche a me. La soluzione che ho trovato io è stata buttarlo è sostituirlo con il G29. :patpat:
6 Anni 7 Mesi fa #41877

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Risposta da Ivano al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Ragazzi, come avete settato i tasti del Thrustmaster add-on F1? Grazie mille :)
3 Anni 11 Mesi fa #61873

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da Gaiaurora77 al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi... ho preso un T300 RS... ho aggiornato all'ultimo firmware, versione etc...ho scaricato il software per le impostazioni e quando vado a vedere dal PC se tutti i pedali/tasti funzionano mi inverte l'accelleratore con la frizione... fate conto che il T300 RS è quello che ha la pedaliera a DUE e non a TRE con la frizione.... e non c'è verso di farglielo riconoscere per quello che è quel pedale cioè l'accelleratore (anche se lo imposto manualmente). SEcondo voi come risllvo...sto provando a smanettare ma niente....
Ho allegato foto dal software...come vedete quando pigio l'accelleratore si muove l'impulso della frizione.....
3 Anni 10 Mesi fa #62842
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Mi sa che fai prima ad impostare nel gioco la frizione come acceleratore... Non vorrei che sia una cosa normale con quella pedaliera :dry:
3 Anni 10 Mesi fa #62843

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da Leo3300 al topic PROBLEMA T300 RS

Io ho un problema con il motore del thrustmaster t300 rs come faccio a portarlo in riparazione
2 Anni 8 Mesi fa #69086

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic PROBLEMA T300 RS

Ciao Leo. Il volante è ancora in garanzia? Che problema hai nello specifico?
Veni.Vidi.WC.
2 Anni 8 Mesi fa #69092

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da Driver83 al topic PROBLEMA T300 Alcantara edition

ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum volevo chiedervi come risolvere il problema relativo al FFB del T300 su Ps4. Praticamente quando gioco a f1 2021 improvvisamente perdo il FFB e il volante è come se girasse a vuoto. Da THR mi hanno detto che è un problema di Codemaster. Ho cambiato già due volanti ma ho cmq lo stesso problema.

Sapete come posso risolvere??
Scusate non so se il thread è quello corretto.

Grazie,

Luca
2 Anni 7 Mesi fa #69347

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 182
  • Ringraziamenti ricevuti 155

Risposta da PozLuca al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Ciao Luca.
A me capitava lo scorso anno ma non in tutti circuiti, a Suzuka per esempio era uno di quelli dove si faceva sentire di più la mancanza di forza dopo qualche giro.
Personalmente non ho mai capito da cosa dipendesse, all’inizio ho pensato che fosse il motore del volante andato ma anche dopo averlo fatto sostituire in garanzia il problema si presentava ancora.
Credo sia più una questione di settaggi delle impostazioni, prova ad abbassare un po’ di ffb e gli effetti pista per fare soffrire meno il motore. Paradossalmente può anche essere una questione di set up, nelle varie prove sempre a Suzuka ho notato che con certe configurazioni di barre/sospensioni il problema fosse più accentuato e viceversa!

Con il nuovo capitolo non ho ancora riscontrato questo tipo di problema, forse perché essendo passato a PS5 sono stato costretto ad aggiornare il firmware del volante cosa che fino a poco fa ignoravo completamente. Se non l’hai mai fatto prova a farlo, magari risolvi!

Ciao :ok:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PozLuca
2 Anni 7 Mesi fa #69348

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 164
  • Ringraziamenti ricevuti 67

Risposta da Giovy_1006 al topic Re:PROBLEMA T300 Alcantara edition

Solitamente i Thrustmastet soffrono il surriscaldamento del motore, che li porta proprio a perdere Force Feedback.
Dato il periodo verrebbe da pensare che sia proprio un problema delle temperature. Per toglierti il dubbio ti direi di provare il volante su un altro gioco/simulatore e vedere se da lo stesso problema. ACC ad esempio ha un FFB molto potente e può essere un buon banco di prova.
Se il problema persiste è il volante, in caso contrario c'è un problema di fondo con il gioco.
Comunque sia ti consiglio su F1 di tenere il FFB non troppo alto, ne guadagna il volante nel tempo.

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Giovy_1006
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da Giovy_1006.
2 Anni 7 Mesi fa #69351

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da ErGazzella al topic Re:PROBLEMA T300 Alcantara edition

Ciao a tutti,

Io posseggo il volante in oggetto (non alcantara ma quello classico) e non ho notato tutte queste criticità lette nei vari commenti, gioco con la ps4 ad F1 2021. L'unica cosa che noto è che lo sterzo non vibra quando mi capita di tamponare lievemente (toccare con l'ala anteriore) la vettura davanti a me. Non so se questo possa essere un difetto del volante o del gioco... quello che è certo è che per ora vado peggio con il volante che con il pad   praticamente sto imparando a giocare di nuovo.
 
2 Anni 6 Mesi fa #69750

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.