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MASTER LEAGUE FORMULAPASSION.IT F1 2017 06) GRAN PRIX DE MONACO (16.11.17)

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6 Anni 4 Mesi fa #44350

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6 Anni 4 Mesi fa #44351

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Highlights per Raffaele

Qualifica: al secondo tentativo stavo migliorando ma abortisco il giro perché pensavo avessi tagliato.. nell' ultimo tentativo nel 3 settore trovo billy che non si sposta.. partirò 10..

In gara lo spunto è buono ma subito al casinò rompo l ala, tamponando lelo che a sua volta aveva rallentato per non colpire savastan.. Con l ala rotta proseguo per diversi giri perdendo un secondo al giro dal mio passo in condizioni normali.. stanco di questa situazione decido di pittare e rimettere le ultra.. il passo è ottimo e riesco a fare giro veloce, un bel sorpasso ad Alesi al mirabeau alto, e recupero più di un secondo al giro a quelli davanti..
Trovo da sorpassare Jsport ma è impossibile avvicinarsi.. LAGGA CONTINUAMENTE, A tratti bisogna frenare in pieno rettilineo.. chiedo a Matteo Russo, ingegnere di turno, di chiedere allo staff il ritiro di Jacopo, ma prima che succeda qualcosa il pilota Sauber tira una laggata paurosa che mi distrugge completamente l ala anteriore! JACOPO RISOLVI I PROBLEMI DI LINEA!!! Tento di entrare ai box impostando gomme Rosse (come si vede dal video), ma per qualche motivo mi mettono nuovamente le ultra per giunta usate! Gli ultimi 35 giri sono una noia mortale con il gruppo dei primi che doppiandomi rende le mie gomme nuove inutili!

Complimenti a Matteo Pittaccio!!! Se la merita tutta questa vittoria.. Sono felicissimo per lui :)


Ringraziano per il messaggio: LELO27, Hiroshi
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Marco_Ganu.
6 Anni 4 Mesi fa #44352

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Per favore se qualcuno mi deve fare reclamo, può farlo entro oggi perché domani mattina parto e non tornerei in tempo per postare la mia difesa :) grazie
6 Anni 4 Mesi fa #44353

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6 Anni 4 Mesi fa #44354

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Un'emozione indescrivibile. Trionfare per la prima volta in Master qui a Monaco significa tantissimo per me. È stata una vittoria di testa più che altro.
In qualifica il gioco lagga parecchio e per abituarmi devo aspettare proprio l'ultimo giro, nel quale riesco a portarmi al terzo posto.
Ho gestito il passo per tutta la gara senza rischiare troppo e stando comunque ad un margine di sicurezza dai piloti che avevo davanti (soprattutto Criferrari nel primo stint).
L'unico problema che ho avuto è stato il consumo gomme nel primo stint, davvero tanto eccessivo. Ma una volta che ho spostato il bilanciamento della frenata di qualche grado verso l'anteriore il problema non si è più presentato. Nel secondo stint ho deciso di rimanere sui 3 secondi da Fed e Cri, visto che erano anche in lotta e sarebbe stato impossibile superarli entrambi. Decido, quindi, di giocarmi la carta che l'anno scorso in Pro decisi di non tirare fuori. Mi fermo, monto le ultrasoft e provo a recuperare.
Se non fossi riuscito a sorpassare sarei comunque rimasto terzo, quindi tanto valeva fermarsi e provare il tutto per tutto.
Anche nei giri con le ultrasoft non spingo più di tanto, utilizzando la miscela magra per più giri nella zona Casinò - Portier e nella zona Rascasse - Antony Noghes.
Incredibilmente Fed fora l'anteriore destra e io mi ritrovo, quindi, con un solo problema: Criferrari.
In un paio di giri lo prendo, lo studio e vedo che nel primo rettilineo e alla Nouvelle Chicane il sorpasso è impossibile. Capisco però che è davvero tanto lento in uscita dal Casinò e allora per tre giri consecutivi cerco di farmi vedere all'esterno e all'interno.
Al giro 73 decido di provarci con più aggressività. Esco dal Casinò molto vicino, vado all'esterno ma Cri, intelligentemente e correttamente, chiude lo spazio. Preparo allora l'uscita dal tornante del Lowes. Largo in ingresso per stringere in uscita. Criferrari perde leggermente il posteriore, lascia una piccola porta aperta e avviene un sorpasso tanto rischioso quanto bello. Sorpassare al Portier è difficile, ma grazie anche alla correttezza di Cri siamo usciti indenni. Ci ho provato, sapevo che altri posti non c'erano e allora ne ho inventati altri. Gli ultimi 5 giri li percorro con tanta ansia e tanti pensieri, che mi fanno tornare in mente anche Abu Dhabi. Ecco, in quella occasione di freddezza ne ho avuta poca. Quella di Monaco, invece, la reputo una vittoria di testa, razionale, studiata. La più bella prima vittoria che potesse esserci.
Ringrazio Cri e Fed per i bei duelli e ammetto che con Nico, Magic, Alberto e un Saro sempre molto sfortunato, la gara sarebbe stata davvero tanto più difficile.
Ringrazio tantissimo tutti i ragazzi del Nation e del Poracci Racing Team. Ringrazio tanto, troppo Simone Casciaro, BravoBonve e Nivek per l'aiuto che mi offrono da ormai 6 gare e faccio le congratulazioni a Mattia, per i bei punti conquistati ieri con il quarto posto e a Lelo, del quale praticamente sono un mezzo compagno di squadra.
Ringrazio anche Davide Luciano per aver creato quel casco capolavoro in versione speciale Montecarlo, sicuramente mi ha portato un po' di fortuna.
Soprattutto dedico questa vittoria a Zia. Ciao zietta mia <3
Ce l'ho fatta.
Non ci credo ancora!
See you soon in Montreal!
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, FiT_Kaiser-MS, FiT_Alesi, LELO27, alexpilotino, Ken990, Patrick_Campana, Hiroshi, Simone Casciaro, Movians
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Matteo_Pittaccio.
6 Anni 4 Mesi fa #44358

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6 Anni 4 Mesi fa #44359

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Esco fuori dal mio cantuccio nella Prime perché sento il bisogno di complimentarmi con Matteo Pittaccio che non ho esitato a votare come pilota del giorno.
Quella di ieri è probabilmente la vittoria più "costruita" da quando assisto alle gare di FiT.
Spesso assistiamo a gare decise da una componente: la velocità, la strategia, a volte la sorte od altro.
Penso che, invece, quella di Matteo sia la summa di tutti i possibili fattori: prestazione, strategia, padronanza, lucidità, raziocinio, coraggio.
Complimenti
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, Matteo_Pittaccio
6 Anni 4 Mesi fa #44362

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Q:
Primo tentativo di riscaldamento per prendere le misure alla pista ed evitare errori che avrebbero compromesso l situazione. Nel secondo tentativo spingo con maggiore decisioni,dopo la chicane del porto vedo prima una bandiera gialla e poi Mister X rientrare in pista a pochi metri da me. Non ne soffro molto al tabaccaio e alla prima delle piscine. Quando però mi avvicino in maniera più decisa nelle ultime tre curve sento l'anteriore un po più leggero e infatti all'ingresso della rescasse perdo un paio di decimini che sarebbero stati importanti per scavalcare Alesi e Ganu sulla griglia di partenza. Credo ci fosse molto spazio,guardando la mappa del tracciato,per rientrare fra me eil pilota che mi seguiva senza creare problemi.

G:
Buona partenza senza nessun intoppo,contengo l'attacco di J-Sport e mi metto al'inseguimento del gruppo sapendo di avere per le mani,senza rotture,una strategia utile per la seconda parte di gara. Perdo un pò di contatto dal gruppo di Lelo per la rottura dell'ala prima di Alesi e poi di Ganu al Casino,mi guardo intorno con tranquillità sapendo di avere abbastanza passo per permettere ai piloti alle spalle,Magic compreso,di non poter avere un sorpasso facile. Dopo il pit stop di Ganu arrivano anche le soste dei piloti davanti a me ed è lì che cerco di dare il massimo. I tempi sono sempre molto costanti,senza prendere rischi eccessivi. Alle spalle arriva Prost che di gran carriera tenta l'attacco al Lowes , per poco non vado a muro per lasciarlo sfilare e con buona fortuna non rompo nulla.Al momento della mia sosta esco perfettamente a pista libera con le US, nei primi giri però ho un problema anomalo al tornantino del Lowes, per le prime 4/% tornate infatti l'anteriore a metà del tornante slitta via portandomi verso la barriera,compromettendo di fatto anche i primi giri su quella mescola. Dopo qualche passaggio il problema rientra ed inizio a guadagnare su Lelo e Savastan,nel finale di gara gli sono quasi addosso ma a 3 giri dalla fine faccio un errore letale alle rescasse,freno bene ma la vettura parte in sottosterzo e vado quasi a muro,occasione propizia per Mister X per tentare l'attacco. Mi difendo a denti stretti ma le gomme stavano cedendo e non potevo fare ulteriori pazzia. Sfortuna vuole che alle nostre spalle prost rimane imbottigliato all'uscita della Anthony Nogues e rompe l'ala. Mister X chiude il sorpasso in curva uno e nell'incrocio perdo un pelo di flap sull'anteriore . Porto quindi la vettura in fondo senza rischi completando gli ultimi 3 passaggi e giungendo al traguardo settimo. L'obiettivo era arrivare a punti senza errori e ci sono riuscito. Inoltre ho eguagliato il miglior risultato stagionale ottenuto in Australia su un tracciato che era per me un tabù dalla vittoria ottenuta in Sport League nel 2014.

See you in canada!

Ecco gli Highlights!

Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: LELO27
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da F1ITALIAN_FLAMIN.
6 Anni 4 Mesi fa #44363

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Sicuramente ho cercato di concentrarmi il più possibile, senza mai tirare al limite. Questa strategia ha pagato, sono riuscito ad arrivare su Cri senza l'ansia e lo stress di passarlo. Lo stesso stress che l'anno scorso invece mi pesava molto, portandomi a sbagliare in Messico soprattutto. Grazie Gilles per questo tuo commento davvero bello!
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
6 Anni 4 Mesi fa #44364

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Nulla più di un errore ci aiuta a migliorarci, in un gioco come nella vita. Hai fatto tesoro di un errore passato e ora ti è tornato utile. Grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 4 Mesi fa #44365

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Ecco gli highlights per Hiroshi. Ti ho lasciato i giri della lotta con Criferrari senza tagli, così magari vedi come montare al meglio il video ♥️
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Matteo_Pittaccio.
6 Anni 4 Mesi fa #44366

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Il Magic Cinese è ormai diventato uno degli originali :clapclap: :clapclap:
Bravo matteo
.
6 Anni 4 Mesi fa #44367

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Considerando che un anno fa mi stampai al tabaccaio come un bidone... Quest’anno è andata meglio. Ho gestito la pressione che a tratti ho avuto da rosario e a fine gara da flamin e misterx, mentre i doppiati che mi seguivano non mi hanno creato distrazioni.
Ho rivissuto un po’ la gara dell’anno scorso, sempre dietro a qualcuno (un anno fa Matteo, ieri il suo compagno) con la chiara sensazione di averne di più ma senza trovare il minimo spiraglio. L’unica occasione l’ho avuta alla rascasse quando è andato lungo, ma oltre a lasciarci un flap non ho ottenuto nulla. Flap che ho rotto 2 volte, ma mi trovavo bene pure senza, proprio come un anno fa; come l’ho rotto la prima volta sarebbe potuto accadere altre 20 se non fossi stato costantemente attento a dove frenava Mattia, a volte in punti strani che non riguardano il frenare prima per sicurezza, ma va bene cosi, chi tampona ha sempre torto. Al via ho dovuto fare la stessa cosa senza volontà danneggiando chi mi stava dietro, con cui ho già chiarito dopo la gara.
Forse partendo una posizione più avanti poteva andare meglio, ma il podio non era per me ieri. Sono molto contento in ogni caso della gara che ho fatto, 0 errori e risultato sfruttato al massimo, come nelle altre gare fin’ora quando avevo un buon passo, a differenza di un anno fa. Grandi complimenti a Matte, te la meriti e francamente non era giusto che tu fossi ancora a 0 podi. Brao bidu. E grazie a chi ieri mi ha dato una mano, soprattutto Alit, nel decidere se cambiare l’ala o meno al pit, decisione giusta e che grazie a un’uscita box paurosa mi ha fatto restare davanti a misterx!
Ci vediamo in Canada, vediamo cosa riuscirò a combinare nella terra del mio idolo :)
Never give up

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Never give up.
Ringraziano per il messaggio: Simone Casciaro
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6 Anni 4 Mesi fa #44368

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La mia gara è stata uno schifo totale. In qualifica rompo al primo tentativo. Al via scatto bene e recupero subito 2 posizioni e dopo curva 1 mi ritrovo dietro a Mauro che è preceduto da j sport che come al solito lagga (già dal primo minuto di qualifica laggava ma non si è fatto niente). Dopo 3 giri di teletrasporti, j mette in pausa. Nella foga di passare il fantasma faccio un piccolo errore e tampono leggermente Mauro rompendo un pezzetto di flap alla rascasse. Essendo alla curva prima dei box cerco di selezionare le gomme soft in fretta ma non aveva abbastanza spazio, metto le full wet....ok. Rientro al giro seguente e metto le soft, esco dai box e mi accorgo che i meccanici non mi avevano sostituito l’ala...rientro ancora e sostituiscono ala e monto ss. Mi ritrovo doppiato da tutti, non mi sono ritirato per rispetto degli altri piloti e per gli spettatori. Continuo la gara da doppiato alle spalle di altri piloti sperando in una sc che non esce nonostante alcuni ritiri (A questo punto è inutile usare la sc, visto che crea solo bug e quando dovrebbe uscire non esce mai). Almeno mi prendo il giro veloce e Concludo 11. Complimenti Matteo !
6 Anni 4 Mesi fa #44369

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