You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE FORMULAPASSION.IT F1 2017 06) GRAN PRIX DE MONACO (16.11.17)

  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 69
6 Anni 5 Mesi fa #44397

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
crash sul finale, vengo classificato lo stesso oppure viene considerato ritiro ?
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 5 Mesi fa #44400

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
Il tuo è un ritiro quindi non devi postare nulla.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
6 Anni 5 Mesi fa #44402

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 222
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 5 Mesi fa #44417

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Highlights per Raffaele(purtroppo non ho registrato la gara dal 40 al 60 giro)quindi non c’è il bel duello con cri e la foratura :/


Giri richiesti:
federico pizzato
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 5 Mesi fa #44418

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Purtroppo sapevo che partendo ultimo su questa pista non avevo chance di combinare niente e infatti così è stato.
Avevo comunque trovato un grandissimo feeling con la mia macchina durante i test sin dal primo giorno e non ho più dovuto toccare nulla sull'assetto perchè la macchina era perfetta , purtroppo questo grande passo non si è potuto vedere per ovvi motivi in gara.
Dovevo inventarmi qualcosa in gara e quindi ho pensato a una sosta sola , sperando anche in qualche safety car che potesseero darmi una mano durante la gara.
Non ero per nulla sicuro di riuscire a fare una sosta sola rossa-viola , non ero sicuro del degrado anche perchè non mi sono messo a provare 30-40 giri per arrivare a fine stint di una gomma.
Nei test avevo un ottimo passo con la gomma più dura ( la soft gialla) , riuscivo a girare nei primi giri di gara sul 14.7-14-8 che , considerata la mescola , era un ottimo passo.
Quindi ho deciso di partire con quella in gara e , infatti , nella prima parte di gara quando avevo pista libera giravo sul 15.0 costante che non era lontano dai tempi che stavano facendo i primi che avevano la gomma viola.
La gara si era messa anche bene perchè partendo 18° mi sono ritrovato dopo una decina di giri già in 8°posizione , grazie a incidenti e problemi degli altri.
Dopo un paio di giri di pista libera con un ottimo passo raggiungo Flamin che era con supersoft e gli resto dietro , quando arriva Prost dietro di me ( che era con viola nuova) alzo il piede e lo faccio passare per farlo andare perchè eravamo su due gare diverse e non mi interessava tenere dietro un pilota con 1,5 secondi di passo in più , considerata la differenza di mescole.
Mi metto dietro tranquillo quando purtroppo avviene il fattaccio che compromette la mia gara: Prost tenta l'attacco su Flamin al Loews , i due si agganciano e si forma un ingorgo; Io non potevo sparire da li , Prost non mi vede e mi schiaccia contro le barriere e danneggio in maniera grave l'ala anteriore ( ci siamo già chiariti in privato sulla dinamica , nessun problema sono cose che possono succedere sopratutto su una pista come questa).
Purtroppo la macchina non gira più e sono costretto a rientrare ai box , mandando per aria la mia strategia e la mia gara in generale.
Da quì in avanti è stato un calvario perchè mi ritrovo dietro a MisterX , ne ho molto di più ma non riesco a passarlo quindi sto dietro aspettando un errore.
In uscita dal Casinò esco molto più forte di lui , talmente più forte che lo tampono leggermente: altro flap danneggiato.
Nella fase finale di gara monto le gomme viola ma anche quì mi ritrovo dietro a Marco Ganu e , anche in questo caso , ne ho molto di più di passo ma è impossibile superare quindi resto dietro aspettando l'occasione giusta senza rischiare attacchi scriteriati fino a quando ( dopo una ventina di giri dietro al suo retrotreno) urto leggermente il posteriore della sua macchina al Loews e danneggio l'ennesimo flap.
Gara finita , chiudo 12° o 13° non ricordo sinceramente.
Che dire , tre zeri nelle ultime tre gare ma sinceramente io non mi rimprovero nulla.
L'unico errore che penso di aver fatto in queste tre gare è stato quello di rientrare in lobby dopo la caduta in qualifica in Spagna ( che mi è costato l'ultimo posto in griglia quì) , per il resto sono stato impotente.
In Russia sappiamo tutti che gara è stata ( inutile tornarci sopra) , in Spagna non ho potuto gareggiare e quì a Monaco sono partito ultimo , la pista peggiore dove partire in fondo.
Spero dal Canada di invertire il trend negativo e tornare a fare una gara "normale" , nelle ultime due edizioni della Master 2015 e 2016 ho vinto a Montreal quindi sono fiducioso di fare una bella gara.
Per questa gara in Ferrari non abbiamo fatto il party con l'ingegnere e devo dire che , personalmente , la stanza l'ho trovata meglio del solito: non ho visto nessun lag e nessun calo di frame , la stanza era in condizioni ottimali per quanto mi riguarda.
Rinnovo i complimenti a Matteo Pittaccio per la vittoria , dopo averglieli fatti personalmente in privato.
Davide Bertotti
6 Anni 5 Mesi fa #44420

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Qualifica perfetta, gara anche fino al 24esimo giro quando per un minimo sfioramento del muretto prima del tunnel mi si fora la gomma e li finisce la mia gara. Comunque sono abbastanza contento del ritmo e delle ottime sensazioni con la macchina, simili allo scorso anno. Spero di mantenere lo stesso trend nelle prossime gare per portarmi nelle zone alte della classifica.

Higlights
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 5 Mesi fa #44427

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306
Q: sbaglio tutti e 4 i giri e parto da molto dietro.

G: partenza e primo giro tranquillo cercando di non danneggiare flap, prima parte di gara mi tengo alle spalle di magic ad un paio di secondi cercando di non forzare, al giro 1 sbaglio in uscita dal casinò e sbatto violentemente a muro danneggiando solo un flap rientro e monto US. Al 34esimo giro rompo di nuovo il flap e rientro per montare SS. Da lì mi riconcentro e faccio la mia gara approfittando delle soste degli altri mi ritrovo a punti. A fine gara recupero su Flamin che aveva gomme più usurate delle mie e approfittando di un unico errore che ha fatto luca alla rascasse mi infilo e facciamo l'ultima curva appaiati ci agganciamo e per miracolo riusciamo a sganciarti e concludo il sorpasso in curva 1. Concludo la gara al sesto posto, miglior risultato stagionale.

Highlights per Raffaele:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Hiroshi, Lopensky
6 Anni 5 Mesi fa #44429

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 276
  • Ringraziamenti ricevuti 124

Chiedo scusa per il ritardo
6 Anni 5 Mesi fa #44435

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733





REPORT GIRI QUALIFICA
  • NICOFIORE000 - GIRO CRONOMETRATO NON EFFETTUATO

  • CRIFERRARI1988 - Video - Taglio con guadagno alla Nouvelle Chicane
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 20 secondi sul tempo finale di gara

  • SARO_PROST - MANCANZA VIDEO, IL PILOTA DOVRA' POSTARE IL VIDEO QUALIFICA DEL GP DI CANADA
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 15 secondi sul tempo finale di gara

  • MARCO_GANU - Video - Giro OK

  • F1ITALIAN_FLAMIN - Video - Giro OK

  • SAVASTAN94 - Video - Leggero taglio alla Nouvelle Chicane
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 10 secondi sul tempo finale di gara

  • F1ITALIAN_LELO - Video - Mancanza ultima curva (come indicato nel regolamento, norma 9.1 - 11.3e). Obbligo di postare il video Q del prossimo GP
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 15 secondi sul tempo finale di gara

  • BIRILLODOG - Video - Giro OK

  • MATTEO_PITTACCIO - Video - Giro OK

  • FED_00LH - Video - Due tagli con guadagno, Nouvelle Chicane e seconda delle Piscine
    - Penalità di 1 punti Licenza
    - Penalità di 30 secondi sul tempo finale di gara

  • MISTERX_1122 - Video - Giro OK





REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA F1ITALIAN_FLAMIN, MISTERX_1122

    Video forniti F1ITALIAN_FLAMIN - MISTERX_1122 -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a MISTERX_1122.

    Il pilota force india rientra in pista dopo la Nouvelle Chicane controllando il sopraggiungere di altre vetture, riprendendo piena velocità senza ostacolare in alcun modo il pilota williams che era dietro
    Nessuna sanzione





GARA TAGLI:

Fed00LH 18(x2)-34-54-56 ( 4-7 tagli = +7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara )
Savastan 8-63-66-75 ( 4-7 tagli = +7 secondi da aggiungere al tempo finale di gara )

Nessun altro taglio oltre i 3 concessi.

RITIRI IN GARA:

Castillo_Ema - J-SportVR46

Come da regolamento, i piloti devono portare a termine la gara (vedi 10.1 )

RICHIAMO SCRITTO per entrambi (mancanza video, norma 10.1):

Non è consentito ritirarsi o distruggere volontariamente la propria vettura in qualifica ed in gara.

PENALITA' LICENZE:


Criferrari 11 punti rimanenti = saranno aggiunti 10 secondi al tempo finale di gara del GP successivo completato


Riscontrato lag di Pittaccio (lieve in qualifica), J-SportVR46 (a tratti pesante in gara) F1ITALIAN_MAURO (a tratti lieve).
Invitiamo i piloti a fare tutti gli accertamenti del caso e risolverli per la prossima gara.



RISULTATI UFFICIALI




Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
6 Anni 5 Mesi fa #44545

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.