Della prestazione di ieri mi interessa relativamente poco, tanto probabilmente chiudo nelle ultime posizioni per vari motivi.
Ci tenevo innanzitutto a ringraziare tutti i piloti per aver accettato la proposta di partire con 15 minuti di anticipo.
Ora però veniamo alle note dolenti: è già iniziato da un bel pezzo quel meraviglioso periodo dove anche in master inizia il fuggi fuggi. Ieri eravamo in 11. Questo è dovuto dal menefreghismo di coloro che si ritirano in corso d’opera e anche di alcuni ragazzi della pro che ad ogni invito di correre il giovedì sera rispondono “no grazie”. Complimenti davvero, è grazie a gente come voi che i campionati come il nostro vanno in malora già da metà stagione. Fosse per me vi negherei la Master anche per l’anno successivo perché se non volete correrci ora non vedo perché dovreste farlo da titolari l’anno prossimo. Oramai con le nuove generazioni di piloti si vuole tutto subito, e se questo non arriva nei tempi sperati si abbandona, tanto tuttalpiù saranno problemi dello staff. Mi passa proprio la voglia di girare sapendo che anche senza crono in q rischio di partire in top 10.
Dimostrazione di scarso rispetto ce l’ha data proprio Kub ieri, rispondendo in maniera veramente sgarbata (ed era pure in torto marcio a dirla tutta) ad Alesi che non aveva fatto altro che fargli notare quello che oramai stiamo dicendo tutti da un mese a questa parte. Ah tra parentesi mi domando come ancora sia possibile che non sia stato squalificato dal campionato nonostante 7 assenze consecutive di cui solo alcune con avviso...
C’è modo e modo per rispondere e di certo lui ha usato quello sbagliato.
La Master è stata sempre sinonimo di qualità e serietà ma purtroppo io non ho avuto la fortuna di correrla nel periodo giusto, dato che è già il secondo anno di fila che arriviamo in queste condizioni. E la cosa che mi rattrista è che non vedo assolutamente la luce in fondo al tunnel, anzi.
Per non parlare poi di alcune manovre che ho visto nel corso della stagione in pista. Gente che invece di costruire il sorpasso si butta in posti improbabili rovinando il risultato di chi magari si era anche allenato durante la settimana. Questo rientra sempre nel discorso di volere tutto subito.
Detto questo non mi resta altro che assistere a questo spettacolo indecoroso fino ad Abu Dhabi, col rammarico di quello che poteva essere questa Master, ma non è stato.
Ci vediamo a Suzuka, sempre se avete ancora voglia di correre...
Per quanto riguarda i giri richiesti ho solo gli ultimi 3 che mi sono stati chiesti perché la play non mi ha salvato il primo stint di gara ed è già la seconda volta che succede