You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 2018 18) GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI (21.03.19)

  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012
Volevo fare i miei complimenti a Fab per la conquista della Master 2018/2019. Sei veramente un fenomeno, un anno fa eri in Open ed ora sei sul tetto del FiT. Straordinario!

Bravissimo anche Smokeman, senza il quale il campionato sarebbe stato un monologo assoluto.

Quelli che durante le live parlano di "livello basso" ne capiscono quanto io ne capisco di "diplomazia". Zero.

Sarà un onore poter correre con dei mostri come voi alle Finals.
Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
5 Anni 6 Giorni fa #55353

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157
Mi unisco ai complimenti x fabio ed alla conquista dell'ambito titolo di Campione Master-league .
Hai dimostrato davvero una velocità fuori dal comune :clapclap:
Complimenti anche a Davide che ce l'ha messa tutta fino alla fine per tentare di tenere aperto il Campionato, ma purtroppo Fabio si è dimostrato un animale da gara.
Malgrado la pressione non ha mai commessi errori
.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, X_Fab_13X
5 Anni 6 Giorni fa #55358

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 56

Purtroppo non ho il giro 18 perche la registrazione si era interrotta a causa del crash in gara. La registrazione comincia dalle S del giro 20 e non dalla prima curva purtroppo per lo stesso motivo. Inoltre volevo chiedere di tener conto se possibile che a causa del crash ho perso moltissimo cosa che ha compromesso totalmente strategia (l'auto è andata ai box da sola mentre era guidata dall'IA) e risultato finale. Ciao ci vediamo in messico!
5 Anni 6 Giorni fa #55361

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 26
brutta gara, anche per il fatto di aver provato pochissimo
in q non faccio neanche un bruttissimo tempo con le soft, certo il mio best era 31.9 ma il mio obiettivo era partire con le super soft per avere entrambe le strategie buone, ma purtroppo nel tentativo con le rosse giro annullato, mannaggia a me.
In gara partenza regolare, supero dovi e kartista e cerco di riaccodarmi al gruppo davanti a me, ma era molto difficile anche per il fatto che avevano tutti il drs e perdevo sul dritto. dopo un po' di giri mi riaccodo alle ferrari, e vedo che tutti pittano attorno al giro 20, io decido di andare avanti perchè avevo in mente o di fare due stint di ultra o uno di soft. rientro a fine giro 24 ma non sapevo ancora cosa fare, ero indeciso, e alla fine metto le soft. Errore che mi costa le chance di arrivare a punti in questa gara. ero lentissimo, non avevo mai feeling con le gomme e gli altri con le mescole più morbide volavano, non mi aspettavo cosi tanta differenza tra le gomme. Sono stati 30 giri di sofferenza, con in più il problema dei tagli, tutti presi nelle s del t1, in tutta la gara le avrò fatte bene 4-5 volte, ma penso che in quella parte di pista col pad essere precisi fosse alquanto complicato.
Ora pausa che ci voleva, per staccare un po'
ci si becca in messico!
Ringraziano per il messaggio: Kris_83_
5 Anni 6 Giorni fa #55367

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 83
  • Ringraziamenti ricevuti 17
giri richiesti

5 Anni 6 Giorni fa #55368

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Finalmente riesco a fare una gara tranquilla senza avvenimenti strani, cosa che non succedeva penso da Hockenheim.

Io e il mio compagno abbiamo preparato la gara già dai test partendo con le US quindi siamo rimasti sorpresi dagli altri che mettevano le S e le SS ma abbiamo deciso di proseguire con la nostra strategia diversificata.

Sbaglio i primi due tentativi ma per fortuna nell'ultimo con la pressione addosso riesco a fare un tempo discreto che per poco non mi è valsa la pole, merito a Smoke che ha fatto un super giro.

In partenza tutto regolare cerco di seguire Smoke e riesco a farlo tranquillamente con una mescola più veloce chiaramente, poi la US inizia a calare e lascio strada anche a Fab che di solito fanno una gara a parte. Riesco a tenere la US fino al giro 13 senza grossi problemi con un ritmo costante poi vado ai box perché i piloti con SS stavano iniziando a guadagnare. Con le SS mi trovo bene ed inizio a guadagnare sui piloti davanti, faccio diversi sorpassi tra cui uno abbastanza aggressivo ai danni di Dovi. Quando gli altri si fermano e montano di nuovo gomma rossa tranne Luca capisco che vogliono andare anche loro su due soste montando la viola alla fine. Spingo al massimo per tutto i 56 giri rimanenti riuscendo a concludere purtroppo soltanto settimo ma abbastanza soddisfatto perché finalmente dopo alcune gare brutte sono riuscito a dare tutto quello che avevo.

Adesso settimana di pausa e poi si vola in Messico dove l'anno scorso se non erro sono salito sul podio partendo dalle retrovie e facendo veramente una super gara.

Per concludere vorrei fare i complimenti a Fab, ha fatto una stagione impressionante e merita questo titolo senza dubbio ma una menzione anche per Smoke perché è stato l'unico in grado di contrastarlo e tenere aperto il campionato fino alla fine.

Ciaooooo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
Ultima Modifica 5 Anni 6 Giorni fa da MauroGold.
5 Anni 6 Giorni fa #55369

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ecco i giri richiesti


Giro 1: taglio leggermente curva 12 ma per paura di toccare danix davanti a me(perdo anche del tempo tra l'altro); largo in uscita della penultima curva perchè arrivo leggermente lungo. largo che però mi fa solo perdere tempo, basta vedere kartista davanti a me che si allontana
Giro 16: penultima curva dopo alzo il piede
Giro 19: largo in uscita da curva 9, dopo alzo il piede
5 Anni 6 Giorni fa #55370

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Gara negativa ma da me ampiamente preventivato, tra il poco tempo avuto per provare e un setup che a gomme finite rischiava di farmi finire in Messico, chiudo fuori dai punti questo Gp, peccato perchè invece la prima parte di gara mi aveva fatto sperare al netto delle penalità di poter lottare in pista per il podio, invece nel secondo stint non ho avuto più il passo per lottare con gli altri e i troppi giri sulle Us alla fine mi hanno fatto sprofondare, sicuramente con queste 2 settimane di pausa riuscirò a prepare meglio il Gp del Messico sperando di fare una figura migliore. Allego giri richiesti e highlights:



F1 and GT Sport Driver
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, Lopensky
Ultima Modifica 5 Anni 6 Giorni fa da FiT_Danix9210.
5 Anni 6 Giorni fa #55371

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

GIRI AUSTIN

Nulla da segnalare riguardo alla gara , una gara abbastanza anonima.
Da ormai una settimana sto stravolgendo completamente i settaggi del volante , già prima della gara di Suzuka avevo cambiato alcune impostazioni e ieri pomeriggio prima della gara avevo stravolto ancora , nel giro di una settimana ho praticamente raddoppiato i gradi di rotazione del volante ( da 180° che avevo dall'inizio del campionato fino a Suzuka , ieri sera ho corso con 360°) quindi sfrutto queste ultime gare come allenamento per arrivare in forma alla Formula Europe.
Il feeling non era male , mi sono adattato abbastanza subito ai nuovi settaggi ma purtroppo non avevo trazione in uscita dalle curve lente , che è il grosso problema che ho quest'anno e che mi porto dietro anche dall'anno scorso con F12017 : sono abbastanza competitivo nelle curve veloci ma soffro molto quando devo andare in trazione con marce basse in uscita dalle curve lente e infatti ieri sera mi sentivo abbastanza a posto nel T1 dove ci sono i curvoni da raccordare , ma faticavo moltissimo a trazionare sopratutto in uscita dal tornantino lento che porta al rettilineo lungo del T2.
Due note positive della serata: per la seconda gara consecutiva riesco a chiudere senza penalità di secondi ed è una cosa a cui tengo particolarmente , la seconda è stata la partenza con lo scatto da fermo , penso ai limiti della perfezione per quanto mi riguarda dopo un annata in cui ho praticamente perso sempre posizioni in partenza.
Complimenti a Fab per il campionato.
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, X_Fab_13X, Kris_83_
5 Anni 6 Giorni fa #55373

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Non molto da dire alla DG, solo nel caso di guardare il delta (specie nel primo stint ho fatto fatica a curvare, a volte partiva a caso il posteriore).
Approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti. Più volte è stato detto che anch'io fossi un "alieno", ma penso che qui l'unico vero extraterrestre fosse Fabio. Nonostante ciò sono comunque soddisfatto della stagione, e soprattutto della crescita avuta rispetto allo scorso anno. Qualche errore di troppo, un po' perchè le prove in alcune occasioni sono state davvero poche (ricordo ad esempio Cina o Canada), un po' perchè Fabio è veramente difficile da tenere. Ci ho provato, ma spesso andava male proprio per questi miei limiti. Lo ringrazio comunque per avermi spinto a migliorare sempre di più, e naturalmente gli rinnovo i complimenti per il campionato stra meritato.
Ultima menzione va a Dovi e Luca, sfortunati per i vari problemi avuti, ma con un passo mostruoso mostrato nelle prove e soprattutto ieri in gara.
Ci vediamo in Messico fra due settimane, buon weekend!
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, F1ITALIAN_FLAMIN, Hiroshi, DoviPower93, X_Fab_13X
5 Anni 6 Giorni fa #55379

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691
ciao ragazzi. Ringrazio smoke e cro per il messaggio per il posticipo di ieri sera, non ho potuto rispondere subito perché ero incasinato, purtroppo non sarebbe cambiato molto, perché doveva essere un ritardo di dieci quindici mnt, ma essendo che mi trovavo in un punto vendita diverso e più lontano del solito, purtroppo si è prolungato molto di più e sono arrivato a casa verso le 22 20. Grazie ugualmente comunque.... colco l’occasione per fare i complimenti a Fab per il campionato e a smoke per la lotta al titolo, siete stati formidabili. Mi sarebbe piaciuto essere li con voi a giocarmela, ma è stato un anno pessimo virtualmente parlando, ma purtroppo prima il dovere e poi il piacere...... di sicuro la voglia di correre c’è l’ho sempre avuta e c’è l’ho tuttora, ma i vari impegni lavorativi e non solo, quest’anno mi hanno messo un bel bastone tra le ruote, speriamo di ridare un’addrizzata prima possibile e ritornare ad avere più tempo per questa passione....... a presto guys ci vediamo in pista
#keepfightingmichael
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, X_Fab_13X
5 Anni 6 Giorni fa #55381

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 673
  • Ringraziamenti ricevuti 601
Eccoci qua. Breve anzi brevissima sintesi della gara: giro di qualifica nella media e parto in P6. In gara il primo stint molto divertente con tutti i piloti vicini il secondo un po’ più noioso e il terzo di controllo totale. Avevo un buon passo ma ho preferito non spingere per evitare di usurare le gomme e prendere penalità inutili. Concludo a podio. Un bel modo per festeggiare la vittoria del mondiale costruttori!!!! :primo:
Dopo quasi 5 anni arriva il primo titolo, che, anche se non è di tipo individuale ma di squadra, ha comunque la sua importanza.
Gran parte del merito va al mio compagno di squadra Fabio che ha corso in maniera impeccabile dal gp di Cina in poi conquistando sempre punti importantissimi!!
Gli faccio i complimenti per la vittoria del campionato. Meritatissima, un talento cristallino. Sembra quasi non avere punti deboli. Rapido in qualifica, di una precisione chirurgica in gara. Metodico nel lavoro durante la settimana e mai soddisfatto dei suoi tempi nonostante detenga anche qualche WR nella prova a tempo in alcune piste, vince con margine eppure dice di poter fare ancora meglio....semplicemente di un altro pianeta. :knife: :asd:
È stato un vero onore stare in squadra assieme a lui. Ho avuto modo di imparare moltissime cose nuove e di migliorare non poco, lavorando assieme sul setup e confrontando, ove possibile, i dati per cercare di avere quante più informazioni possibili.
Solo poco più di un anno fa gli chiesi di sostituire il mio ex compagno in sport Ivan per il gp di Austria e successivamente per quello della Malesia. Nonostante a quel tempo avesse il pad fece subito vedere di cosa era capace conquistando una pole position proprio nel gp malese, tra lo stupore generale perché di tempo per provare ne aveva avuto veramente poco. Rapido ma ancora (giustamente) inesperto. Verso Marzo/Aprile del 2018 passò al volante e mi chiese qualche consiglio per imparare il prima possibile. E tempo poche settimane imparò ad usarlo ed iniziò ad andare fortissimo vincendo anche un gp di Open proprio in USA. Già durante le prove per la Europe iniziammo a vedere il potenziale di questo ragazzo, talvolta più veloce anche dei piloti titolari. Con l’arrivo di F1 2018 però sin dalle prime social race fece capire a tutti che era lui l’uomo da battere a causa dei distacchi abissali inflitti agli altri ragazzi in pista.
In master ha avuto un inizio un po’ incerto, forse dovuto ad una eccessiva foga nei duelli che spesso lo portavano a danneggiare il flap e perdere punti preziosi. Ma lui impara immediatamente dagli errori e dal gp di Cina in poi non è mai più sceso dal podio. In alcune gare come Suzuka Austria e Ungheria ha umiliato letteralmente tutti gli altri piloti in griglia, e fidatevi che il livello di questa Master è altissimo (nonostante nei commenti delle gare talvolta alcuni sostenevano il contrario). Che dire....Chapeau per un pilota che secondo il mio parere è il più forte che abbia mai corso in Master. Lo dicono i numeri e i record infranti.
Volevo inoltre congratularmi con Smokeman per aver corso un gran campionato e averlo tenuto in vita fino alla gara di ieri, impresa tutt’altro che facile. Unico in grado di battagliare con Fabio e soffiargli la vittoria in alcuni gp. Non sono sorpreso perché Davide lo conoscevo già grazie alla sport di un anno fa e sapevo che sarebbe stato protagonista anche in questa stagione. Extraterrestre anche lui!!!

Detto questo, ci vediamo in Messico per il terzultimo appuntamento di questa stagione che volge al termine

Ecco i giri richiesti:



Sicuramente ci sono stati dei problemi con la modalità spettatore perché mi sembra di aver tenuto, quasi sempre, almeno 2 ruote sulla linea come da regolamento. In quelle poche volte che sono andato oltre il guadagno è inesistente
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, X_Fab_13X
5 Anni 6 Giorni fa #55386

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Finalmente una buona gara da parte mia che dopo tante gare saltate arriva un buon 4 posto al netto del post gara ...
Sono molto soddisfatto del passo che avevo un pó meno del 1 stint perché ho sofferto troppo e forse mi ha costato il podio , ma nel complesso sono contento perché il mio obbiettivo era quello di arrivare alla zona podio e spero da qui alla fine di farne almeno 1.. alla prossima
Ps fra poco metto i giri richiesti
5 Anni 5 Giorni fa #55396

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Giri richiesti :

Pro League Driver - McLaren F1 Team
5 Anni 5 Giorni fa #55402

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Partenza per gli highlights e giri richiesti

Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, Lopensky
5 Anni 5 Giorni fa #55408

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.