You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 2018 15) GRAN PREMIO DI SINGAPORE (21.02.19)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
FormulaitalianTeam presenta:



MASTER LEAGUE F1 2018


giovedi' 21 febbraio 2019 ore 21:25








IMPOSTAZIONI LOBBY


OPZIONE SESSIONE:

● LIVELLO PILOTI IA: 95
● EPOCA: Vettura moderna da F1
● PRESTAZIONI AUTO: Pari
● NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: variabile
● TIPO DI PROVA LIBERA: No
● DURATA PROVE LIBERE: -
● QUALIFICHE: Brevi
● DISTANZA GARA: 100%
● POSIZIONE DI PARTENZA: Qualifiche
● EDITOR GRIGLIA: -
● METEO RAPIDO: Dinamico
● PERSONALIZZA METEO: -
● ORARIO D’INIZIO SESSIONE: Ufficiale
● PRIVACY SESSIONE: Solo su invito

IMPOSTAZIONE GARA:

● REGOLA DEL PARCO CHIUSO: Si
● COLLISIONI: Si
● DANNO VEICOLO: Simulazione
● GHOSTING: Si
● ASSETTO AUTO: Completo
● SAFETY CAR: Si
● REGOLAMENTO E BANDIERE: Si
● SEVERITA’ TAGLIO DI CURVA: Rigoroso
● GIRO DI FORMAZIONE: Si
● LA GARA INIZIA: MANUALE

RESTRIZIONE AGLI AIUTI:

● FRENATA ASSISTITA: No
● FRENI ANTI-BLOCCO: No
● CONTROLLO TRAZIONE: No
● CAMBIO AUTOMATICO: Manuale
● AIUTO AI BOX: No
● AIUTO RILASCIO AI BOX: No
● TRAIETTORIA DINAMICA: No
● MODALITA' ERS: Manuale


PENALITA' DA SCONTARE - In aggiornamento

LINK VIDEO QUALIFICA - www.formulaitalianteam.com/campionatifit/campionatifitf12018/verifiche-video-qualifica

LINK DISPUTE - www.formulaitalianteam.com/campionatifit/dispute-tornei-fit/nuova-disputa

DIRETTA YOUTUBE - www.youtube.com/c/FiTFormulaitalianTeam

HOST - In aggiornamento
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, X_Fab_13X
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 2 Mesi fa #54452

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 131
come già anticipato nel post di richiesta di spostamento, io per forza maggiore (morte ps4) dovrò saltare la gara.. il mio compagno provvederà a nominare un sostituto..
5 Anni 1 Mese fa #54594

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
L'host sarà FiT_FLAMINIO. A stasera.
5 Anni 1 Mese fa #54596

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691
Costretto a saltare pure questa gara ragazzi, mi dispiace. Lascio a Marco la scelta del sostituto se lo desidera. Buona gara a tutti
#keepfightingmichael
5 Anni 1 Mese fa #54606

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
Ritiro volontario ragazzi.. ho caricato aimè il setup sbagliato.. la macchina era inguidabile..
5 Anni 1 Mese fa #54610

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Non vedevo l’ora finisse la gara, uno strazio durato 61 giri. Una delle gare peggiori che io abbia mai corso. Il problema? Beh il problema è dovuto a questo meraviglioso gioco che ha fatto sì che in gara la mia vettura girasse 1 secondo abbondante più alto rispetto alle prove, nonostante la mia vettura fosse integra e le gomme perfettamente in temperatura. Vettura ingovernabile, rigida e imprevedibile. Fino ad un ora prima della gara il mio passo era ben diverso e onestamente non credo che nel giro di 60 minuti abbia perso 1 secondo di passo.
Di certo non pensavo di poter vincere la gara ma speravo quantomeno di poter far podio approfittando di una prima fila del tutto inaspettata. In realtà dopo aver passato Magic in maniera forse troppo azzardata in curva 4 mi rendo conto di non averne e di essere solamente di intralcio. Mi scuso sia con lui che con Danilo per avergli fatto perdere tempo. Da lì il nervosismo ha preso il sopravvento e non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Cambio di strategia passando alle 2 soste per salvare il salvabile. Concludo in P6 con 12 sec di penalità lontano 20 secondi dalla top 5. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla gara.

A proposito di ragazzi che hanno preso parte alla gara vorrei parlare (per l’ultima volta) di un interesse, verso l’impegno preso a settembre quando ci si iscrisse nei campionati, che va via via scemando gara dopo gara. E non è rivolto solo ai piloti master ma a tutte le categorie. Queste griglie di partenza quasi vuote non solo sono brutte da vedere ma rovinano anche l’esperienza di gioco e le strategie di chi ancora ha voglia di correre. Basta guardare la gara di oggi. Sarebbe stato quasi impensabile o comunque penalizzante partire con le soft in fondo al gruppo di 16/18 piloti. Diverso invece è il discorso se con una gomma gialla si riesce a partire anche dentro al top 10. Questo non è e non vuole essere un alibi per la mia gara che avrebbe fatto schifo in egual modo, ma ciò cambia completamente le carte in tavola per tutti quanti.
Inutile girarci attorno, l’intera comunità italiana di f1 non vive un momento di splendore qualsiasi sito si prenda in esame. I ritiri ogni anno sono nell’ordine delle cose ma quest’anno forse la mole di gente che lascia a campionato in corso è aumentata vertiginosamente. Io mi riferisco a coloro che mollano la presa per motivi dovuti al gioco in sé e non per motivi di studio/lavoro che invece hanno tutta la mia comprensione. Capisco che il gioco non sia ottimo (ogni anno i bug sono sempre di più) e che si avverta tantissimo l’assenza di una SC funzionante in grado di mescolare le carte e riportare in gruppo persone che hanno avuto incidenti e che si vedono estromessi dalla lotta per le prime posizioni, ma almeno cerchiamo di portare a termine il campionato.
Questo è il mio pensiero ma pare che sia condiviso da molti altri ragazzi. Un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa da un po’ di tempo.
Ora mi prenderò la pausa per riflettere e per capire se ho ancora voglia di correre e se abbia senso continuare in queste condizioni.
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, alexpilotino, FiT_Danix9210, Hiroshi, Gilles27, Kris_83_
5 Anni 1 Mese fa #54614

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5615
  • Ringraziamenti ricevuti 3994
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: MAGIC - DILEGGE - DANIX - MATTS -J-SPORT
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA:
DANIX 22-24-26-31
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: -
-VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA: MARCO_GANU
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
-ASSENZE PILOTI: SAVASTAN - PROST - KVYAT (CON AVVISO)

URL per Inserire le dispute LINK
URL per Visualizzare le dispute LINK
URL per Invio Video Qualifica LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
5 Anni 1 Mese fa #54615

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Purtroppo il mio è stato un ritiro dettato dalla corrente che è andata via, più di una volta in questa serata.
Peccato perché almeno il settimo posto era alla portata ma è andata così pazienza.
Ci vediamo in Russia dove sono consapevole di dover aumentare un po' il mio passo, abbastanza scadente nelle ultime gare, dovrò trovare un set-up diverso da quello che sto usando ultimamente.
Gli altri anni ero abituato ad un set-up standard che andava abbastanza bene, invece quest'anno un buon set-up fa davvero la differenza e questa cosa la sto patendo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
5 Anni 1 Mese fa #54618

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Finalmente una gara dove sono riuscito ad esprimere il mio potenziale.
Sono estremamente contento... si é vero, sono finito fuori dal podio, ma il passo tenuto è stato davvero ottimo.
Come al solito la sfiga continua a perseguitarmi ed il drs mi dice addio in qualifica.
Ovviamente era inutile tentare giri veloci...perché sarebbero stato tutto tranne che veloci.
Dunque parto ultimo ed in partenza avevo un solo obbiettivo... passare Cro ed accodarmi a Luca, altrimenti avrei rischiato di compromettere ancora di più la mia gara.
Ci riesco ed inizio a girare costante e senza rischiare più di tanto.
Fabio rompe l'ala e quando lo supero, corriamo un rischio non indifferente (avete presente Schumacher Barrichello in Ungheria?)
Passato lo spavento mi ributto all'inseguimento passando Mauro e Jacopo (Che fa un mezzo testacoda in curva 7, eravamo vicini ma io non l'ho minimamente sfiorato).
Intorno al giro 20 si fermano gli altri con le ultra e mi ritrovo in terza posizione.
Sapevo che con le gomme viola avrei faticato e per questo spingo tanto per garantirmi un margine almeno sul sesto.
Montate le ultra,risupero ancora Fabio ma dopo pochi giri iniziano i problemi.
Anteriore destra a 105 gradi ma non mollo e riprendo magic, faticando per superarlo.
Ci riesco a pochi giri dal termine...sul traguardo sono terzo ma a causa delle penalità crollo in quinta posizione.

Ci tenevo prima della fine della stagione a dimostrare che Bahrein non era stato solo un caso.
Volevo dimostrarlo a voi, ma soprattutto a me stesso. Questa è stata la prima gara (Dal gp di spagna) che ho potuto "preparare" e nonostante la pista molto sfavorevole per il pad, ho portato a casa davvero un ottimo risultato.
Spero di avere ancora tempo a sufficienza per preparare qualche altra garetta da qui alla fine del campionato... perché ora so che non sono così "brocco" come molti dicono.

In ultimo faccio i soliti complimenti a Davide e Luca... fenomeni!!!

.
Ringraziano per il messaggio: dilegge97, Hiroshi, Lopensky, LucaDAmico, Kris_83_
5 Anni 1 Mese fa #54619

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Gara massacrante doveva essere e gara massacrante è stata, negli ultimi 25 giri ho sofferto tantissimo a livello di dolori a schiena e mani e anche la prestazione è calata parecchio.. Qualifica discreta, potevo forse essere sui tempi di Luigi ma causa drs rotto praticamente a inizio sessione e mai aggiustato, riesco a portare a casa la P3.

In partenza tengo la posizione, riesco a tenere facilmente il ritmo nei primi giri e anzi mi sento un po' tappato perché avevo qualcosa in più in tasca, attendo la mossa di magic e dopo un giro di studio passo anche io Luigi, poco dopo arriva Smoke che ormai performava meglio le soft e non oppongo troppa resistenza. Piccolo spavento dopo il pit stop perché finisco lungo uscendo dai box, per fortuna il gioco mi dà solo avviso, con le soft stranamente faccio più fatica del previsto, perdo costantemente su magic e Luigi dopo la vsc mi passa. Bella la lotta con Fab, poi dopo il suo sorpasso commetto un errore uscendo dal tornantino e vado a rompere l'ala, poco male perché non mi cambia il risultato alla fine della gara.

Chiudo P7, a posteriori sarebbe stato meglio partire con le soft perché le ultra alla fine non avevano problemi di temperature e si poteva spingere molto di più che all inizio, sarebbe stato bello vedere con la strategia inversa dove sarei potuto arrivare, di positivo mi rimane la prima parte di gara e qualche segno di miglioramento sul passo gara che può farmi sperare in qualche risultato positivo da qui alla fine, di negativo ci sono i 12 secondi di penalità, ma il calo di prestazione della seconda metà di gara mi ha portato a fare quasi un altro layout xD

Mi unisco anche io al dispiacere mostrato da Luigi sia pre che post gara, pur essendo al primo campionato è brutto vedere quella che è la categoria di punta del sito con così pochi piloti in pista, sicuramente lo staff prenderà le migliori decisioni per i prossimi campionati in modo da ridurre il più possibile questo fenomeno emerso in modo evidente quest'anno.

Ci vediamo in Russia dopo la pausa, pista che a molti non piace ma che personalmente piace un casino, spero di confermare il trend di queste ultime 3 gare, più tardi posterò giri richiesti e highlights, ciaoooo!

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
F1 and GT Sport Driver
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, dilegge97, Lopensky
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da FiT_Danix9210.
5 Anni 1 Mese fa #54624

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160


Giro 22 forse sulla linea bianca in curva 1
Giro 24 taglio curva 1 e alzo il piede dopo curva 3,
Giro 26 stessa cosa del giro 24
Giro 31 al limite all'ultima curva del giro 30, solito taglio in curva 1 e alzo il piede
F1 and GT Sport Driver
5 Anni 1 Mese fa #54630

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Onestamente una buona gara.
Mi aspettavo molto peggio onestamente , visto e considerato la preparazione di 1 ora soltanto e avendo provato solo 2-3 stint di 7-8 giri a inizio gara con le ultrasoft e null'altro.
Scendo in pista in qualifica e mi accorgo di aver subito un buon feeling con la gomma soft , infatti faccio subito segnare un buon tempo ( senza averla mai provata prima) e rientro ai box.
Sono stato in dubbio fino alla fine se tenermi il tempo con gomma soft e partire con queste , oppure fare il tempo alla fine con ultrasoft.
Con il senno di poi non avrei fatto il tempo con le ultrasoft ( nonostante la pole position) ma sarei partito con le gialle come hanno fatto altri 4-5 ragazzi , perchè con una griglia così "vuota" sapevo che non avrebbero perso tempo nel traffico e infatti così è stato.
Tutto sommato buono il passo con le gomme ultrasoft a inizio gara , riesco a gestirle bene senza surriscaldarle e buono anche il passo con le gomme soft.
Mi sarei giocato il podio , dietro a SmokeMan e Luca D'Amico , ma i 6 secondi di penalità mi hanno tagliato le gambe.
Peccato.
Mi allineo completamente al discorso fatto da Dilegge in questo post , riguardo alla griglia vuota e alla mancanza di interesse di molti piloti in questo punto della stagione , non ho nulla da aggiungere di più perchè ha già detto tutto lui a riguardo e mi trovo pienamente d'accordo.
Mi soffermo sopratutto sul fatto "strategico" in gara , con una griglia piena non sarebbe stato possibile recuperare così facilmente dal fondo senza perdere tempo come hanno fatto invece ieri i ragazzi partiti con le gomme soft.
Faccio anche l'esempio della gara di JSport in Francia al Paul Ricard , dove è partito in gara con le gomme soft ma , essendoci anche lì una griglia abbastanza scarna , è riuscito a non perdere tempo a inizio gara e poi ad avere un vantaggio incredibile nel finale.
Spero vivamente , da quì alla fine del campionato , di vedere sempre una griglia piena perchè la Master League con 12 piloti non si può vedere.
Chiudo allegando sotto un breve video di 10 secondi dove prendo un avviso dal gioco direi allucinante e imbarazzante , ne ho presi 3 così uguali ieri sera.
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, alexpilotino, dilegge97, Kris_83_
5 Anni 1 Mese fa #54636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Ciao ragazzi, vorrei spendere due parole su quanto avvenuto ieri. Premetto che sono d'accordissimo con il discorso fatto da Luigi. Da sottolineare però, che le assenze di ieri non sono da attribuire a disinteresse, ma più che altro a fattori esterni, con ovviamente l'eccezione di nacho che ha già abbandonato da un po'.
Se poi si aggiunge anche il fatto che gli eventuali sostituti dalla Pro non possono correre (da quanto ho capito nel post gara di martedì), è normale che la griglia si riduce a 12 piloti. Ma che 12 piloti, a dirla tutta. Ma veniamo al dunque: secondo me, il problema delle assenze si può "arginare". Faccio un paio di proposte:
-aumentare il numero di sostituzioni per quanto riguarda i piloti della Pro (attualmente limitate a 3, se non erro)
-estenderle anche ai piloti Sport, che spesso dimostrano di poter dire la loro anche in master.
Venendo poi al discorso della strategia: onestamente credo ci sia poco da dire. Tralasciando il fatto che era rischioso partire dietro con la gialla, se fossero stati presenti anche gli altri 4, non potete sapere cosa avrebbero fatto o come sarebbe andata la gara in quel caso. Magari anche Mattia o Domenico avrebbero scelto la gialla, magari avrebbero scelto la us e si sarebbero piazzati davanti. Si parla di ipotesi. Con i se e i ma non si va da nessuna parte. Era rischioso partire dietro in una pista del genere. Per forza di cose (giro con us cannato, temperature ingestibili ecc), noi abbiamo rischiato. Eravate liberissimi di farlo anche voi. Poi boh, magari ci saremmo comunque piazzati a centro gruppo anche se fossimo stati in 16. Ma non si può sapere. Perchè sto, appunto, facendo delle ipotesi.
Per il resto nulla, faccio i complimenti a Luca, Fabio e in particolare a Dovi. Con il pad eri illegale ieri.
Ringrazio anche Marco Ganu, che molto correttamente, quando ha capito che non ne aveva a causa del set sbagliato, si è fatto da parte per evitare di compromettere la gara a noi piloti dietro. Gran bel gesto, l'ho apprezzato moltissimo. Mi ricollego da qui al discorso dei 12 piloti di qualità: non credo che sia all'ordine del giorno trovare piloti disposti a fare tanto, sinceramente.
Ci vediamo in Russia, buon weekend.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da SmokeMan845.
5 Anni 1 Mese fa #54643

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Concordo pienamente con ciò scritto da Davide e colgo l occasione per ringraziare anche io il gesto di Marco Ganu.. da qui si vede il livello dei piloti della master perche in un altro campionato sono certo che un gesto del genere non si sarebbe verificato.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
5 Anni 1 Mese fa #54644

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Sinceramente dopo questa gara il ritiro dal campionato lo farei volentieri, perchè va bene tutto, ma se su 15 gare una decina vanno male per cause esterne allora proseguire non avrebbe senso. Ne ho veramente le palle piene di sto gioco e dei suoi bug e della sua logica senza senso, la ciliegina sulla torta è stata proprio in questo gp. Innanzitutto giro annullato in qualifica con la ultra per chissà quale motivo( ero perfettamente nei limiti della pista ma lasciamo stare). Ma vabbe ero fiducioso perchè in giornata avevo risolto i problemi di temperatura alle gomme e avevo un passo non male( al livello di jacopo e poco dietro quello di danix) . Però il gioco ovviamente fa schifo e quindi la macchina non gira nelle curve, sottosterzo allucinante, sembrava di essere senz'ala , e non ho avuto alcun contatto in partenza. Addirittura in 4 giri con le gomme soft l'anteriore destra è arrivata a 107 gradi, ora ditemi se è una cosa normale, quando nelle prove prima con le ultra non andavo oltre i 102-103. In meno di 10 giri avevo 8 secondi e passa di distacco dal gruppo. Ora, va bene tutto, ma non penso di essere cosi lento rispetto agli altri, anzi. Con il passare dei giri la situazione non cambia, il sottosterzo rimane, la macchina non curva e non riesco a fare il ritmo delle prove. Ero colmo di rabbia e insulti per questo gioco durante la gara fino a quando non arriva il ritiro, sbaglio l'ingresso di curva 10 e distruggo. Come detto prima vorrei solo bruciare il gioco e ritirarmi perchè uno dopo un po' dice basta, ma per rispetto degli admin e del sito porterò a termine il campionato, cercando di impegnarmi il più possibile, sperando in un po' di fortuna che per me non è mai arrivata in 5 anni di corse su f1.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Danix9210, Kris_83_
5 Anni 1 Mese fa #54648

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.