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MASTER LEAGUE F1 2018 04) GRAN PREMIO DI AZERBAIJAN (08.11.18)

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Ieri sera dopo la gara non ho parlato perchè ero troppo su di giri e quindi ho evitato di far danni. Sinceramente non ho mai capito questa necessità di attaccare per forza chi hai davanti a ogni curva e fare staccate della morte, sapendo benissimo di non poter girare dopo. ma che bisogno c'è di fare così? che guadagno porta una manovra del genere? Ma è cosi difficile rimanere dietro almeno fino a quando non si ha la certezza di fare un sorpasso in sicurezza senza rovinare la gara agli altri? che poi, se non si battaglia così tanto magari si torna a guadagnare sui piloti davanti giusto per dire eh. Il risultato poi è che rovini la gara a te stesso e a qualcun altro. Così non va ragazzi, dal mio umile parere personale chiedo a tutti un po' di calma in pista perchè è la seconda gara che mi vedo rovinata per manovre impossibili o scorrette. e anche a sentire gli altri ieri nel post gara, non sono il solo a pensarla cosi
Detto questo, ci si vede in Spagna
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, dilegge97, FiT_Danix9210, LucaDAmico, SmokeMan845
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Cro_numero1.
5 Anni 4 Mesi fa #51939

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Allego il video del ritiro, purtroppo per un decimo di secondo ho pensato che fosse un lag e che quelle macchine ferme non esistessero, ma quando ho capito che in realtà non era lag ormai era tardi per poterle evitare, mi dispiace per Magic che ha distrutto per il mio tamponamento
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic
5 Anni 4 Mesi fa #51940

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Figurati Cro , dispiace a me per te che ti sei ritrovato davanti una macchina ferma e non potevi fare nulla.

Comunque concordo in pieno con le parole di CroNumero1.
Io è dalla prima gara in Australia che vedo manovre molto aggressive , difese molto al limite e altro.
Premetto che la gara di ieri sera io me la sono rovinato da solo , andando lungo nella via di fuga in curva 2 per una distrazione dovuta al cambio di potenza dell'ers , e non ho avuto contatti o manovre strane con nessuno durante la gara.
Però devo anche dire che la prima parte di gara , in particolare i primi giri , mi hanno lasciato davvero perplesso.
In partenza lascio sfilare RaiMan7 perchè corre da wild-card e a livello di campionato non mi interessa e al giro seguente non oppongo resistenza all'attacco di Prost e lascio sfilare anche lui , con l'idea di mettermi dietro e risparmiare benzina e ers perchè tanto sapevo che nessuno aveva il passo per prendere e scappare via.
A un certo punto eravamo andati via in 5 , Raiman-Alonso-Prost-Fab e io e il 6° dietro aveva un gap di quasi 2 secondi se non ricordo male.
Ecco , in circostanze come queste bisognerebbe avere l'intelligenza di capire che bisogna "collaborare" per cercare di scappare via e non far rientrare il gruppo dietro di noi.
Nessuno di noi aveva il passo per scappare ? Perfetto , si collabora.
Un giro tira uno , poi il giro seguente uno supera un altro sul rettilineo ecc e fa il ritmo lui , senza disturbarsi e ostacolarsi.
Invece è successo esattamente il contrario , Prost e io (3° e 4°) eravamo spettatori ( parole dette anche da lui nel post gara) di un duello atomico tra i primi due , con sorpassi e incroci di traiettoria ( anche nel T2) , difese al limite e aggressive.
Il ritmo gara era talmente lento che è arrivato a prenderci da dietro SmokeMan , che era staccato di 2 secondi e passa.
Sicuramente con un minimo in più di collaborazione e di intelligenza si sarebbero potuti evitare duelli completamente inutili nei primi giri e saremmo potuti , magari , andare via in 5 e aumentare il gap da quelli dietro.
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: dilegge97, SmokeMan845
5 Anni 4 Mesi fa #51945

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Confermo quello detto da magic e cro anche se alla fine per me è stato un aiuto quello che è successo li davanti
Già che ci sono riassumo brevemente la gara
Come detto nelle interviste le qualifiche assolutamente da rivedere ma purtroppo baku è così
Gara andata decisamente meglio delle aspettative vista la q
Contento di aver gestito bene le fasi di sorpasso e credo e spero di essere stato corretto con tutti
Sicuramente il darsi fastidio li davanti mi ha sicuramente dato una mano
Dopo aver rotto l ala non ho mollato sapendo che ancora potevo lottare per la vittoria
Alla fine sono riuscito a scavalcare sia smoke sia alonso(entrambi correttissimi) e ho guadagnato qualche sec. fino al traguardo
Aspettando i risultati ufficiali sono molto contento di questa vittoria anche se in circuiti come questi penso la q sia molto importante soprattutto in vista di monaco
Complimenti a tutti
Ci vediamo in spagna ;)

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5 Anni 4 Mesi fa #51949

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Voglio rispondere a cro
Il mio errore nel tentativo di sorpasso é dovuto ad una svista del cartello in frenata che mi ha fatto andare ovviamente lunghissimo coinvolgendoti e mi scuso,ma ovviamente non é stato fatto apposta e non sono così incoscente
Tralasciando questo questa gara é stata un disastro anche per colpa della mia pedaliera che fa sfarfallare il pedale dell'acceleratore, sono molto molto deluso e mi dispiace tantissimo
5 Anni 4 Mesi fa #51952

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SInceramente non volevo commentare, ma a mente lucida mi sembrava comunque il caso farlo.
La gara di ieri è stata esasperante, penso che mai prima d'ora abbia corso una gara del genere. Non sono arrabbiato per il risultato finale alla fine, è comunque un quarto posto, e sono secondo in uno dei campionati più prestigiosi. Ma onestamente mi sono stupito di certe manovre al limite, inutili, e soprattuto che non portavano altro che danni. Senza usare mezzi termini, giusto per fare chiarezza, la lotta con Alonso l'ho trovata veramente insulsa. Eravamo in una fase delicata, in cui Fab era in testa a 2/3 secondi, e onestamente penso che ci fosse la possibilità di riprenderlo, se Alonso avesse collaborato. E invece ha deciso di perdere tempo, attaccandomi e difendendosi in modo esagerato, spesso usandomi come sponda per curvare e per infilarsi per forza (forse quello dovuto a microlag), oltretutto in punti come curva 3, che sembra fattibile in due, ma che si restringe in uscita. Avremmo rischiato grosso se non avessi alzato il piede, cosa che più volte ho fatto. Dopo una decina di giri, è arrivato l'errore dettato dalla foga e dall'esasperazione. Non ne potevo più e ho sbroccato, facendo un banale errore ma che è costato diversi punti. Questo discorso si aggancia perfettamente a quello di Cro e di Magic (quando ho raggiunto i primi 5, ho trovato quattro auto appaiate a due a due, prima della 15... Suvvia). Non esiste più il "patteggiamento" tra piloti in modo da trainarsi con la scia... Mi sembrava la cosa più lecita da fare in quel momento, ma a quanto pare qualcuno la pensa diversamente. Non so se farò reclamo, onestamente non penso serva. Finchè non si capisce che facendo così si perde tempo, è inutile.
Con questo non voglio imporre il mio modo di correre agli interessati, obbligandoli a fare quello che faccio io e pensare come penso io. Dico solo che se volete per forza lottare al limite e tirare staccate inutili ovunque per diversi giri (rovinando non solo la gara degli altri ma anche la vostra), ci sono le lobby pubbliche.
Chiedo scusa se con questo messaggio sono stato un po' polemico, ma così non va sinceramente. E per fortuna non sono l'unico a pensarla in questo modo. Mi assumo comunque le mie responsabilità. Appena possibile, posterò la mia visuale, giusto per rendere l'idea.
Buon pomeriggio a tutti, ci si vede settimana prossima.
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, Kris_83_
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da SmokeMan845.
5 Anni 4 Mesi fa #51953

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Anche io come Magic e Cro penso che quel tipo di comportamento nelle prime fasi di gara non sia molto intelligente da adottare oltre che controproducente. Non ho fatto parte del trenino di testa ma riguardando la gara ho visto che invece di evitare rischi inutili si è optato per la via più aggressiva, con sorpassi e difese alquanto inutili data anche la conformazione del tracciato che fa si che chiunque sia in scia sul lungo rettifilo abbia la possibilità di passare ad ogni giro senza troppi problemi. Sostanzialmente una perdita di tempo abbastanza importante. Spero che questa gara serva da lezione un po’ a tutti per evitare il ripresentarsi di questa situazione anche in altri circuiti simili.
Ora passo ad una breve sintesi della mia gara.
A causa di un problema fisico ero anche in dubbio se partecipare o meno alla gara, ho stretto i denti e ho corso nonostante tutto e sono riuscito a cogliere il miglior risultato finora in stagione (strana la vita a volte....). Dopo una q andata abbastanza male decido di partire con gomma Soft per tentare la rimonta in gara con una strategia alternativa. Non ero al 100% infatti nelle prime fasi di gara mi ero reso conto di essere il più lento in pista, dopo aver lasciato sfilare Dovi e Luca mi accodo a quest’ultimo per avere il Drs e restare vicino al gruppo davanti. Lui ne aveva più di me quindi ho preferito restargli dietro per non perdere troppo e allo stesso tempo evitare attacchi da chi seguiva. Un errore in curva 1 fa si che Jsport ne approfitti per passarmi. Gara piuttosto lineare, l’obiettivo era non fare errori che potessero pregiudicare la gara per cercare quantomeno di massimizzare il risultato, conscio del fatto che qualcuno prima o poi si sarebbe schiantato. Nel secondo stint con supersoft decido di spingere un po’ di più per recuperare Jacopo e allo stesso tempo restare a distanza di sicurezza da Mauro, riesco ad avvicinarmi a Jacopo e lo seguo stando sempre in zona Drs per cercare di preparare il sorpasso nelle fasi finali. Sfrutto una sua sbavatura in uscita dalla S del rettilineo per sopravanzarlo e mi metto in P5. Ringrazio Jsport e mi complimento con lui perché, a differenza di alcuni, è stato molto intelligente nello stare in scia senza portare attacchi insensati, una gestione gara molto sapiente che alla fine ha dato i suoi frutti. Verso il 45 giro vedo che Smokeman va lungo in curva 4 e nel rettilineo del giro seguente ho anche la possibilità di passarlo ma onestamente non me la sono sentita, non mi andava di rischiare a 5 giri dalla fine soprattutto visto il posizionamento soddisfacente e le condizioni in cui stavo correndo. Chiudo la gara in P5, buoni punti per il costruttori.
Faccio i complimenti a Fabio per la vittoria, questa volta partendo dietro è comunque riuscito a vincere la gara è questo dimostra quanto il ragazzo stia maturando rispetto alla prima gara di campionato. Ci tenevo a congratularmi anche con Luca che ha corso una gara fantastica andando a cogliere il suo primo podio in master. È sempre bello vedere i ragazzi della sport 2017 stare in ottime posizioni anche in master. Dispiace per Dovi perché anche lui aveva un gran passo soprattutto con le soft ad inizio gara ma sono certo che già in Spagna saprà riscattarsi.
Ci vediamo a Barcellona!!
¡Hola
Ringraziano per il messaggio: LucaDAmico
5 Anni 4 Mesi fa #51954

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Il mio ritiro purtroppo non so cosa aveva sta macchina ieri sera in frenata
5 Anni 4 Mesi fa #51955

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Beh che dire, un vero peccato.
Per come si è svolta poi la gara, sarei potuto addirittura salire sul podio.
In qualifica purtroppo becco un sacco di traffico,specie nel t2, e perdo un'infinità di tempo.
Decido dunque di partire con le soft sperando di agganciarmi a qualche trenino.
Passo subito Luigi e do tutto quello che ho per agguantare il trenino con le gomme rosse davanti a me.
Riesco ad accodarmi a cro e mi rendo conto di avere più ritmo.
Decido di restare dietro, gestendo ers e gomme.
Difatti uscivo dalle curve con 1 marcia in più del dovuto per avere anche solo quel piccolo 0.5% di usura in meno a giro per poterne poi usufruire al momento giusto.
Ero il primo con gomme soft ed avevo un piccolo margine su Luca dietro di me.
Ma purtroppo un mio erroraccio mi fa perdere un pezzo di flap (ho sfiorato le barriere e solitamente in quel punto tocca soltanto la ruota) cosi rientro ai box e decido di montare ancora le soft per andare il più a lungo possibile e sperare in un eventuale safety car.
A poco più di 10 giri dalla fine, avevo le gomme morte ed al castello mi ritrovo l'ala di Davide nel mio diffusore.

Con Davide ci siamo già chiariti, lui aveva gomme nuove e non si aspettava che io rallentassi cosi tanto, ma avendo le soft da più di 30 giri non potevo fare altrimenti.
Mi dispiace anche per Cro che si è ritrovato in questo pasticcio senza aver potuto far niente per evitarci

Resta il rammarico per aver gettato un possibile podio ma queste sono le gare...
Pensiamo fin da subito alla Spagna sperando che la fortuna ci assista
.
5 Anni 4 Mesi fa #51958

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Cari ragazzi adesso vi pongo il punto di vista di uno SPETTATORE della gara di ieri......

Partiamo dalla premessa che sin dalle qualifiche se 16 piloti stanno in un solo secondo e si corre in un Gp dove tutto il T3 è solo rettilineo fatto a gas spalancato la gara di ieri già la si poteva intuire :boh:
Detto questo per noi che eravamo in Live ed anche in chat posso garantirvi che lo spettacolo che si è visto in telecronaca è stata pura Adrenalina x noi :love: :love:
Andrea alla regia non sapeva quali duelli inquadrare, al commento non sapevano di chi parlare, c'erano lotte ovunque...
Curve a 90° fatte in 3 dove solo piloti al massimo Livello come voi potevate fare.
Posso garantirvi che gli spettatori in Live sono rimasti estasiati ed appena avete un po' di tempo vi invito ad andare a riguardarvela :asd:
Dopo pochi giri già si era capito che la gara l'avrebbe vinta non il pilota più veloce ma quello che avrebbe fatto meno errori e con una buona dose di C..o :asd:
Certo se devo parlare da pilota (Diciamo che in teoria sarei anche quello :ahaha: ) il vostro discorso ha senso, pero' se un pilota preferisce battagliare invece che collaborare non possiamo per forza fargliene una colpa.

Un abbraccio a tutti e mi raccomando non perdete l'ultimo numero di Fit Magazine che uscirà domenica che oltre al consueto Report dei Campionati , statistiche , interviste postgara, Top e Flop della settimana, conterrà un intervista inedita ad uno dei piloti più vincenti che ci siano mai stati qui sul Fit :ciao:
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, MauroGold, Lopensky, FiT_ALONSO71
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da alexpilotino.
5 Anni 4 Mesi fa #51961

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Altra gara negativa, qualifica pessima in cui giro a più di 1 secondo dal mio best, nella prima parte di gara cerco di stare nella scia del treno di piloti con le soft, risparmiando benzina per l ultima parte di gara, poi dopo 2 flap rotti il ritiro al castello a pochi giri dalla fine. Negli highlights il ritiro e la squalifica dal giro di formazione dopo che sono stato tamponato da Luca.





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Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da FiT_Danix9210.
5 Anni 4 Mesi fa #51966

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so che può essere frustrante perdere tempo durante la gara specialmente quando sei vicino ai primi, ma in australia è successa la stessa identica cosa a tuo favore quando sempre la stessa persona in questione ha fatto perdere un botto a me...purtroppo ognuno ha la sua mentalità di gara e su questo c'è poco da fare..non voglio creare una discussione con te perchè non ho assolutamente niente contro i tuoi confronti...ma se pensi che determinate manovre nei tuoi confronti sono state azzardate,pericolose,ingiuste e oltre il limite l'unica cosa che ti resta da fare e riguardare a mente fredda il tutto e capire se fare reclamo o meno.. purtroppo è un gioco e rispetto agli altri su certe cose fatto con i piedi (ad esempio non ricordo adesso chi ha rotto al castello per fatti propri ed è uscita la VS al posto di fare uscire la SC) quindi ci dobbiamo adattare....

Detto questo la mia gara di ieri penso sia stata una delle più anomale degli ultimi anni, ma purtroppo c'è la laurea alle porte e il tempo è quello e provando poco i risultati possono essere solo questi... Mi dispiace perchè comunque ad inizio gara la macchina non era male tranne quando ha deciso che in frenata doveva fare ciò che diceva lei facendomi rimettere l'ala 3 volte e all'ultimo giro all'uscita del castello diventare un auto da drift... Come detto tra pochi giorni mi laureo quindi il tempo per ora è poco e mi dispiace non riuscire ad essere competitivo come vorrei perchè quest'anno la master è bella veramente...spero di aver più tempo dopo la laurea per riuscire a fare almeno delle gare decenti.. ci becchiamo in spagna :yeah:
5 Anni 4 Mesi fa #51968

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Certo Domenico, sono d'accordo con te. Premetto che non sono quello che si lamenta di ogni singola manovra o che chiede di non essere superato.
Guarda per esempio Cina: io e Prost abbiamo fatto una bellissima battaglia. In quel caso secondo me (come avrà pensato anche lui) era inutile trainarsi, dato che il distacco era incolmabile, così abbiamo battagliato. In modo corretto, senza esagerare, e divertendoci. E così deve essere. Ma ieri era tutto un altro discorso. Si è impuntato per non farmi passare. Alla fine ci siamo parlati questa mattina e ho capito le sue intenzioni. Discutibili, ma comprensibili. Spero solo che ci si renda conto che, secondo me e altri, battagliare in questo modo, in una gara così lunga, non ha senso (soprattutto se si ha a disposizione un rettilineo di 2 km per superare). Penso comunque che la situazione di Australia non fosse troppo diversa da Cina, dato che il distacco era già ampio quando si è formato il trenino, ma non posso sapere come sarebbe andata.
La chiudo qui comunque, volevo giusto far notare la cosa. Alla fine stiamo parlando di un gioco, un hobby (chiamatelo come volete) a cui non intendo dare troppa importanza.
Vi lascio tre degli episodi accaduti ieri:
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 4 Mesi fa #51971

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Hi all. I was reading the comments of the boys and I understand what they say. I'm used to a very different way of running than you usually run (I'm not demeaning anything, just saying that here we run in different ways here) and different I mean we tend to be more "rough" at the time to let someone in I will gradually adapt to the way you are used to running, although I do not intend to change my driving style, I think it is totally legal and entertaining. certainly in my camera I did not have serious contacts or that could dislodge a pilot or anything like that, I maintain that despite having a good enough connection the distance we run is very large and the servers know well that they do not help in that sense. I'll be back and i repeat
I'll try to learn from the "collaborative" handling so I can spend less time on the track, although my driving style will always be the same. On Thursday I really needed to add as many points as possible because i was coming off a run of 2 very bad races so I did not intend to give away any position. See you next and in Spain I will not be available, I'm going on vacation this week. Greetings and if you have something else to tell me, I am open to listen to constructive criticism so I can improve my management too.
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, alexpilotino, Scrax199, FiT_Danix9210, Lopensky, Kris_83_
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REPORT GIRI QUALIFICA
  • TF1--ALONSO - Video - Giro OK

  • X_FAB_13X - Video - Giro OK

  • J-SPORTVR46 - Video - Mancanza ultima curva T2 (vedi 9.1), ma non essendoci alcuna possibilità di guadagno nel tagliarla (senza essere penalizzati dal gioco), non può essere applicata la 9.2 -> 11.3g






REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 35 TRA SMOKEMAN845, TF1--ALONSO

    Video forniti SMOKEMAN845 -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a TF1--ALONSO.

    Smokeman lascia il minimo spazio in impostazione curva ad Alonso nonostante gli specchietti già mostravano che la vettura era all'interno.
    Il contatto arriva subito dopo la fase di impostazione, ed è conseguente alla traiettoria delle due vetture.
    Entrambi arrivano lunghi dopo il contatto e perdono aderenza, senza subire alcun danno alle vetture.
    La manovra di Alonso non è sanzionabile.

    Invitiamo Alonso a caricare i video rispondendo alle dispute come previsto da regolamento.



  • EPISODIO AL GIRO 45 TRA SMOKEMAN845, TF1--ALONSO

    Video forniti SMOKEMAN845 -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a TF1--ALONSO.

    In fase di impostazione curva, si nota nello specchietto della Williams la presenza all'interno della vettura di Alonso (che rispetta norma 12).
    Viene lasciato il giusto spazio da Smokeman ed il lieve contatto in percorrenza curva non pregiudica la manovra di sorpasso né crea un danno alla vettura affiancata, tantoché alla successiva curva ha a sua volta la possibilità di attaccare all'interno ma commette un errore vanificando la manovra.
    Non ci sono gli estremi per una penalizzazione per violazione di norma 12 per Alonso.


  • EPISODIO AL GIRO 13 TRA CRO_NUMERO1, SAVASTAN94

    Video forniti CRO_NUMERO1 - SAVASTAN94 -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a SAVASTAN94: sanzione di 18 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    Savastan manca il punto di frenata in curva 3 colpendo Cro, che rompe l'alettone. (violazione 11.4)








GARA TAGLI:

Nessun taglio oltre i 3 concessi.


RITIRI IN GARA VOLONTARI / MANCANZE VIDEO (10.2 oppure 10.6):

PILOTA : Rai_Man7

AVVERTIMENTO per Rai_Man7


RISULTATI UFFICIALI







Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - CAMPIONATI FIT F1 2018 [PS4]
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