You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 2018 02) GRAN PREMIO DEL BAHREIN (18.10.18)

  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ciao ragazzi il video del ritiro non ce l'ho.. ma vi posso garantire che ho seguito la procedura elencata nel regolamento. Mi sono ritirato ai box
5 Anni 5 Mesi fa #51473

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Grazie Magic!
Lo apprezzo tanto ;)!

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk
5 Anni 5 Mesi fa #51475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Davide Bertotti
5 Anni 5 Mesi fa #51476

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128
thanks a lot magic! i really appreciate those words and give me a little more confidence for upcoming races :lol: :ciao:
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 5 Mesi fa #51477

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Ancora faccio fatica a crederci. Arrivare a podio in una gara della master era uno dei miei obbiettivi stagionali, e farlo alla seconda gara mi da tanta tanta consapevolezza di quello che posso fare.
Perché è stata una gara tiratissima e a discapito di come la pensa qualcuno, la safety car sia a me che a Rosario non ha dato un gran vantaggio, anzi tutt'altro.
È vero che siamo entrati ed usciti davanti, ma anche senza di essa la situazione non sarebbe cambiata di molto.
Avevamo dalla nostra parte una mescola,la soft, nettamente più veloce rispetto alla media che avrebbero avuto gli altri. E con raiman avremmo avuto il vantaggio di un super undercut.
Non avremo mai la controprova di quello che sarebbe successo senza safety car ma,come ho detto in precedenza, non ha cambiato la nostra gara.
Con la sua entrata in pista, maylander stava per creare un disastro senza precedenti. Era praticamente piantato ed a Rosario avevano dato il via libera per superarlo, negandoglielo subito dopo.
Per evitare raiman, mi butto sulla destra venendo tamponato dalla safety che aveva ripreso velocità. Fortunatamente da questa collisione non ho danni e riesco a proseguire e terminare la gara sul podio.

Sono stra contento della prestazione, ed ora mi prenderò 2 giorni di riposo perché ho praticamente distrutto il pad, per poi pensare alla Cina.

.
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 5 Mesi fa #51479

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Buona gara quella di ieri, finalmente a punti con una gara solida.
Q: pensavo che quasi tutti puntassero sulla strategia ad un solo stop invece noto con stupore che la stragrande maggioranza dei piloti esce e fa il giro con ss. Decido quindi di fare il mio tentativo con S consapevole di non poter andare oltre la P10 dato che il mio best era di 26.5. Infatti con un 27 netto mi piazzo in P11. Ottima posizione perché sono il primo a partire con gomma nuova.
G: Partenza accorta resto in gruppo fino al momento della sosta, tutto liscio se non per qualche entrata di jsport un po’ al limite. Ma ci siamo chiariti nel post gara quindi tutto risolto.
Dopo la sosta mi metto in scia a Jsport e Ganu che si ritirano entrambi nel giro di poche tornate. Dopo il ritiro di Ganu, esce per la prima volta (senza bug o a caso) dal 2016 la SC, con grande stupore da parte di tutti i piloti e spettatori. Incredibile ma vero! :asd:
Dopo l’esultanza iniziale però mi rendo conto che io, insieme a tutti coloro che hanno effettuato la sosta da poco, sono penalizzato poiché ora chi era in pista con gomme usate ci sarebbe uscito davanti. Ne approfitto per montare S nuova come fanno quasi tutti ed esco penultimo.
Alla ripartenza cerco di rimanere vicino a Fabio e al gruppetto che si era formato ma Matts in curva 9 tenta un attacco kamikaze in un punto impossibile prendendo la posizione solo perché io ho lasciato tutto lo spazio disponibile andando sul cordolo in uscita pur di non rompere nulla. Attacco insensato che mi innervosisce e non poco soprattutto per il fatto che lui aveva una gomma meno performante per giunta ancora non in temperatura. Ho provato a chiedere spiegazioni nel post gara ma ho ricevuto solo un “tanto non avevo nulla da perdere” che mi ha lasciato perplesso. Allora roviniamo le gare ad altri piloti perché tanto non si ha nulla da perdere.....vabbè lasciamo stare. Spero vivamente sia stato solo un errore di valutazione.
Superato Matts mi metto a caccia di Mauro e Savastan che avevano gomme medie e quindi erano un po’ più in difficoltà. Riesco a passarli e ho un po’ di strada libera. Negli ultimi giri riprendo e sorpasso anche Danix e guadagno la P7 che a causa della penalità diventa P8. Volevo fare i complimenti a tutti in particolar modo a Dovi per un podio meritatissimo!!! Ci vediamo in Cina!

Rivedendo la gara stamattina su YouTube devo dire che è stata veramente una gara spettacolare! Non capisco tutti quei commenti negativi in chat, spettacolo e velocità non sono mancati quindi non capisco quei paragoni con le master degli anni passati. Pertanto invito tutti coloro che criticavano ad iscriversi al sito partecipare alla open in partenza a fine ottobre e dimostrare con i fatti e non con le parole se sono capaci a fare di meglio. Nuovi iscritti sono sempre ben accetti.
Sito in crisi, gente scarsa, scelte discutibili.....ma dove? Tutte frasi provocatorie dettate a mio avviso dall’invidia. Perché siamo il sito migliore in Italia. Punto.

For Alonso: I haven’t seen any lag problem. The only problem was the desynchronization.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, FiT_ALONSO71
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da dilegge97.
5 Anni 5 Mesi fa #51480

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626

Ho assistito anch'io, astenendomi accuratamente dal commentare l'insulso teatrino.
A mio modo di vedere, le cose stanno così.
Mi piace vedere anche le gare degli altri forum e spessissimo ritrovo in questa tribuna virtuale molti ragazzi di FiT, da Dilegge a Emazo a Lopensky a Smokeman ad Alonso e potrei citarne tanti altri.
Tutti noi, e questo mi rende orgoglioso, ci godiamo lo spettacolo, commentiamo talvolta in chat, ci complimentiamo con chi merita, manifestiamo apprezzamento verso gli organizzatori quando qualcosa è fatta veramente bene. Stop.
In larghissima parte questo fanno anche gli attori di altri forum quando vengono a vedere le nostre gare.
C'è però una minoranza strisciante, formata da quelli che la psicologia definirebbe "frustrati, perdenti dentro, nel DNA" che viene per dare il peggio di sé, ergendosi a Solone, remando contro o disprezzando qualunque cosa accada.
Dalle mie parti si dice che "acchianano n'capu a cartedda ra munnizza" (portate pazienza, arriva la traduzione).
Avete presente Hyde Park?
Nel parco c'è una zona denominata Speakers' corner dove chiunque voglia sale su un pulpito più o meno improvvisato e pronuncia il suo discorso.
A volte qualcuno si ferma ad ascoltare, altre volte ci sono solo gli uccellini ma questo non inficia il fervore dell'esternazione.
La vicenda è rivisitata in chiave deteriore in Sicilia dove, un tempo, per raccogliere le immondizie (a munnizza) si usavano delle ceste (cartedde).
Ecco, il massimo del disprezzo verso gli oratori di turno, ma anche verso coloro che manifestano arie di superiorità basate sul nulla, è dir loro che "salgono sulla cesta delle immondizie" (questa è la traduzione letterale).
Non entro, per ovvie ragioni, nel merito dei loro discorsi. Sono solo poveracci destinati a sublimare nel giro di un amen.
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, Senna_TheMagic, alexpilotino, Speri_Patrick, Hiroshi, Lopensky, FiT_ALONSO71, Kris_83_
5 Anni 5 Mesi fa #51481

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Qualifica purtroppo sfortunata per quanto mi riguarda, nell'ultimo tentativo stavo facendo i miei record personali ed ero vicinissimo al tempo pole ma il gioco credo per un bug mi ha privato dei cartelli in frenata dopo il mini rettilineo che porta al t3 e li sono arrivato lungo e in trazione ho perso la vettura e ho rotto la sospensione sinistra . Devo far vedere il video??
Detto questo ovviamente partendo dietro sapevo che la gara Era difficile e infatti cosí é stato , mi rammarico solo su una cosa di non aver messo la soft quando é uscita la safty car senó probabilmente sarebbe stata un altra gara. Ma non mi abbatto sicuramente perché é solo la seconda e sono consapevole che il passo c'é e che le gare buone arriveranno . Ciaooo ci vediamo in china
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 5 Mesi fa #51482

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128
nicee finaly i solve de lag problem :)
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 5 Mesi fa #51483

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Io li definisco invece un branco di rosiconi frustrati ,vanno lasciati incalcolati tanto sono sempre contro tutto e tutti

Più ce ne sono più significa che gli admin lavorano bene ,continuiate così:knife: :knife:

P.S. Rai_man7 ha vinto pure questa settimana che la Pro era ferma... :mmm: :mmm:
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, FiT_ALONSO71
5 Anni 5 Mesi fa #51485
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Eccoci qui a commentare una gara che poteva concludersi in maniera molto differente per me senza l'ingresso della SC.

In qualifica faccio un buon 1.26.3 ma con tanti piccoli errorini dove ho perso decimi importanti per partire più avanti.

In partenza tutto regolare mantengo la mia posizione, riesco a passare Fab all'esterno di curva 3 e solo dopo dalla live mi sono accorto che gli danneggiato il flap ma purtroppo è stato un lag perché dal mio onboard si vede che non ho fatto nessuna correzione, mi dispiace avergli rovinato la gara.
Passo il mio compagno che mi ha facilitato il sorpasso e cerco di tenere il passo dei tre piloti davanti avendo un ottimo passo anche nella gestione della gomma.
Mi fermo al giro 12 e monto la soft consapevole che poi nell'ultimo stint avrei montato una super soft nuova ma purtroppo tutto questo viene annullato dall'ingresso della SC.
Purtroppo non ho più gomme gialle e sono costretto a montare le medie che erano di marmo soprattutto i primi giri con conseguenza che perdo quasi tutte le posizioni e concludo decimo avendo un passo veramente pessimo con le medie rispetto anche ai due piloti Ferrari che avevano le stesse mescole mie.

Concludo rispondendo a DoviPower innanzitutto facendogli i complimenti per l'ottima gara e soprattutto avendo il pad come me se ho capito bene, però secondo me l'ingresso della SC ha facilitato la vostra gara perché chi doveva montare le medie nell'ultimo stint come te o Rosario alla fine sarebbe andato in difficoltà contro chi come me, Davide o Raiman avrebbe montato una mescola troppo più performante come la Supersoft.

Per quanto riguarda i commenti sotto la live, dico solo che sposo in pieno le parole di Davide avendo partecipato a tutte le Master dal 2013 ad oggi e posso assicurare che quest'anno c'è un grandissimo livello soprattutto dato dalle new entry che sono velocissimi.

Ci vediamo in Cina dove sono consapevole di fare un ottimo risultato sperando che la fortuna mi dia quello che in Bahrain in parte mi ha tolto!

Ciaooo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 5 Mesi fa #51486

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Ok Mauro.
Tranquillo! ;)

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, FiT_ALONSO71
5 Anni 5 Mesi fa #51487

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Ciao Mauro, secondo me non è così.
Prima della safety car, io e Rosario avevamo 7 secondi di vantaggio su kvyat e 10 su di te. E tutti avevamo da fare ancora una sosta, quindi eravamo già in vantaggio.
Se tu mi dici che avresti montato le super, significa che dovevi tirare le soft che avevi ben oltre il giro 32 (che era quello dove sarei rientrato). Il che ci avrebbe consentito di fare un gran bel undercut e guadagnare così almeno 1.5 secondi al giro.
Una volta montate le rosse, avresti certamente girato più veloce di noi ma a quel punto il gap sarebbe stato davvero ampio ed inoltre difficilmente saresti riuscito a tenere un ritmo costante, a causa dell'usura della gomma.
Ma come ho detto anche nel post precedente, non avremo mai la controprova di tutto ciò!!! ;)
.
5 Anni 5 Mesi fa #51488

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Mai avrei pensato di finire a punti qui, gia dalla beta avevo capito che ero abbastanza in difficoltà, una pista che mi piace ma in cui non mi sono mai trovato bene a guidare..

In qualifica non cerco il tempo per entrare nei 10, per partire poi con le medie e mettere alla fine le soft per fare un unica sosta, da subito capisco che io e il mio compagno abbiamo problemi di sincro, lo vedo infatti in punti della pista in cui non è realmente. P12 alla fine delle qualifiche, quello che volevo.

Buono start alla partenza, ma al solito Dovi è un mago nelle partenze e mi passa, cosi come Jacopo nel settore centrale; poco dopo mi passano anche Prost e Luca e mi trovo fanalino di coda, quello che temevo. Riesco a tenermi a 2 secondi circa dal gruppetto davanti a me, non avendo mai il passo delle prove, non so se il problema di sincronizzazione centri qualcosa perché anche Alonso lamentava la stessa carenza di passo.

Devo sperare in un miracolo per raggiungere la zona punti a fine gara, e il miracolo si chiama SC che esce inaspettatamente al giro 29 mentre occupavo la 7 piazza, tempismo perfetto perché da li a poco sarei dovuto rientrare per mettere le soft.

Quando si sta per ripartire riesco all' ultimo a scartare l incidente di Kvyat e passo anche Mauro in quel frangente (non era voluto ma l incidente davanti ha creato scompiglio).

Alla fine del t1 passo magic all' esterno che aveva gomme molto più fredde delle mie e mi ritrovo 4 incredibilmente, ma tutte le carenze di passo vengono fuori da li a poco, resisto a un primo attacco di smoke ma non al secondo, mi passano anche magic, Luigi e savastan, ma non avendo penalità riesco a riscavalcare gli ultimi 2 e a chiudere 7 dietro al mio compagno.

Gara difficile per noi della Red Bull ma abbiamo raccolto il massimo, verranno gare migliori sicuramente! Lascio gli highlights per Raffaele qui sotto, ci vediamo in Cina!



Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
F1 and GT Sport Driver
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da FiT_Danix9210.
5 Anni 5 Mesi fa #51489

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
Ritiro a fine del video :)

5 Anni 5 Mesi fa #51494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.