You are not allowed to view shoutbox.

TCR WORLD TOUR 2018 GT1: GARA 4) Zuhai GP (02.05.18)

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Chry hai ragione che cerco sempre di difendermi in quel modo ma é un modo abbastanza chiaro fin dall ínizio mi pare. Non ho fatto nessun movimento repentino e quindi non capisco perché uno non debba alzare il piede prima, quando era palese che avrei difeso l´interno fino alla fine. Poi SaMp inizia a scomporsi al livello della corsia di entrata dei box, quindi con pieno grip sull´asfalto. Se conosci Zhuhai, capisci da solo che quella curva é impossibile da fare dall´interno, usciresti o largo o talmente lento che quelli dietro ti centrerebbero.Io non penso di aver corso alla Verstappen perché non mi son messo davanti e poi pestato sui freni per stare in pista. Certo avrei potuto allargarmi, ma al esterno c éra Crinico e sinceramente non avevo ben sotto controllo dove fosse e quindi perché avrei dovuto mettere lui in difficoltá e lasciar passare SaMp? Certo questa volta ho perso io, ma pensare che si abbia il diritto di tenere sempre il piede giú questo veramente non lo capisco.
5 Anni 11 Mesi fa #48254

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 250

l'hai detto tu stesso ora quanto ho scritto precedentemente...
...se sai che quella curva all'interno è impossibile farla...o comunque uscire veloci....perché lo hai stretto? Lo avresti ripassato subito dopo :)

il problema non è il cambio traiettoria quanto il restringimento verso di lui che non poteva far altro che andare sull'erba,...non lasciandogli spazio...
Se avresti lasciato spazio lui non avrebbe messo nessuna ruota sull'erba e avresti finito la gara primo o secondo sicuro ;)

e fidati...se stringerai nuovamente creerai sempre situazioni di pericolo :sisi:
...o comunque difenditi sempre così...ma lascia sempre spazio....tanto chi è all'interno lasciando cosi poco spazio uscirà sicuramente lento dalla curva :ok:
5 Anni 11 Mesi fa #48256

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Cry, grazie del tuo punto di vista. Ne terró sicuramente conto per le prossime gare.
5 Anni 11 Mesi fa #48257

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404

Risposta da DapConsolePlanet al topic Re:TCR WORLD TOUR 2018 GT1: GARA 4) Zuhai GP (02.05.18)

Mannaggia....

Q faccio il giro della vita e coloro con tex la prima fila di verde...

G1 parto bene ma x troppa prudenza vengo passato da kribbio poi da dam in curva 3..
Alla 5 arrivo si lungo ( mi sarei dovuto fermare ma la curva l avrei fatta) e tocco dam sul posteriore poi sull anteriore e lo faccio passare...scusa Damiano fai pure reclamo se lo ritieni necessario ;)..
Dopo 1000 errori che mi portano ottavo...risalgo fino al sesto posto finale..

G2

Prima curva e tocco quntra...scusa ma ho valutato malissimo la posizione...ultima curva e perdo il controllo della auto mi intraverso e chi centro? Se non il mio amico dam? Ancora scusa ma spero tu abbia capito che avevo l auto fuori controllo e non che stavo rientrando in pista alla carlona come detto nel post gara...errori su errori poi mo portano dodicesimo...sul Finire della gara lotta convulsa con diversi piloti...chiudo settimo..poi ottavo x penalità..

Ieri sera ne ho combinate 3...mi scuso con gli interessati ma sono stati 3 errori che se ritenete di dover reclamare avete tutto il mio appoggio e dirò il mio punto di vista...
Reputo di essere sempre troppo morbido on pista quando lottò e mi difendo...Ieri sera ero nelle condizioni di attaccare e l ho fatto male

Congratulazioni ai vincitori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Quntra, SaMp96w, texas72
5 Anni 11 Mesi fa #48260

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 250

...se vuoi finire le gare...
...se non vuoi ritirarti dal nervoso....

..tienine conto :asd:
5 Anni 11 Mesi fa #48265

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Risultato ottimo, ma purtroppo perdo altri punti da kribbio che fa meglio di me, ora si fa dura anche se siamo solo a metà campionato.

In qualifica riesco a stampare un buon tempo ma siamo tutti vicinissimi, quindi parto ottavo...
Alla partenza evito miracolosamente tutti mettendomi subito in quarta posizione, tex e kribbio però avevano già un notevole vantaggio, passo subito Dam, ma al giro dopo io prendo la curva un pò più piano del normale e mi centra in pieno, sfioro il muro a destra ma anche sta volta ne esco senza danni perdendo 3 posizioni, passo nuovamente dap e mi metto all'inseguimento di crinicov in terza posizione.
Attorno al dodicesimo giro lo raggiungo e dopo un bel duello lo passo in curva 1, chiudo terzo con un ritardo di 11 secondi dal primo.

Gara 2 tostissima, parto sesto, riesco a portarmi abbastanza rapidamente a ridosso dei primi anche grazie all'aiuto del mio compagno Sciga, si forma un terzatto con Macia, Crinicov e me, passo crinicov in curva due dopo un suo tentativo di sorpasso nei confronti di macia cosi mi trovo secondo a quel punto succede il patatrack, Macia esce male dalla penultima curva, io mi prendo l'interno affiancandolo e lui inizia a stringermi lentamente e inesorabilmente verso l'erba dall'entrata dei box, io a quel punto più a destra non potevo andare, lui continua a stringere e quando arriva il momento della frenata(freno ampliamente in anticipo per lasciargli spazio per fare la curva) avevo una mezza ruota sull'erba, perdo il controllo dell'auto e il mio muso sbatte contro la sua fiancata, io riesco fotunatamente a raddrizzarmi e perdo la posizione su crinicov, lui invece va dritto nella ghiaia.
Mi spiace che sia andata cosi ma magari la prossima volta eviti di difenderti in quel modo(non è la prima volta che lo fai) che a mio avviso è totalmente irregolare e pericoloso, se tutti facessimo cosi non ci sarebbero più sorpassi, un conto è stringere un po' ma non tanto da costringere l'avversario a frenare sull'erba... Inoltre dire che quella curva non si può fare in due è totalmente errato, basta guardare il video della diretta, io e kribbio la facciamo perfettamente appaiati rispettando la propria traiettoria e quella del proprio avversario, io gli lascio spazio all'esterno e lui mi lascia spazio all'interno. Per il resto quello che avevo da dire l'ho detto, decideranno i giudici.
Tralasciando il contatto la gara si conclude con io che mi difendo da quel mastino di kribbio, avevo l'auto danneggiata e cosi mi recupera facilmente il poco vantaggio che avevo... Anche grazie all'aiuto di crinicov :P mantengo la prima posizione...

Ci si becca a bathrust, pista che personalmente amo, ne vedremo delle belle!
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 11 Mesi fa #48269

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Q.faccio un 40.6 e sono settimo....invredibile a 2 decimi dalla pole....veramente tutti competitivi.
G1 cerco di star fuori dai casini e ci riesco....però per poco perché a metà giro 2 piloti davanti a me si toccano e nel rallentamento succede un po di trambusto....
il fatto sta che mi ritrovo ottavo in un gruppone di 5/6 auto...riesco a recuperare fino al terzo posto ma ho danno davanti(11)che mi fa girare in 42.5 ...quasi un secondo dal mio passo....questo agevola il recupero di Samp che mi arriva sotto e io mi sposto in retilineo con l intento di farlo passare alzando anche un po il piede....ma ce un incomprensione e lui mi segue cercando di starmi in scia.....noòooquando capisco cerco di rimediare accelerando e Samp è bravissimo a schivarmi.....così cerco di portare a casa un buon quarto posto.
G2.parto quinto e uscendo benissimo dall ultima curva mi trovo secondo(anche grazie al mio compagno che alla prima staccata mi vede e si tiene largo)grazie Quntra.....
Seguo Macia insieme a Samp e,dopo che l abbiamo raggiunto cerco di passarlo in curva uno ma non ci riesco....a quel punto Samp esce meglio e mi attacca in curva 2,gli lascio strada e gli sto dietro....
Dopo un paio di giri Macia e Samp si toccano,Macia perde il controllo e mi attraversa davanti lo tocco appena fortunatamente,.ma riesco a passare anche Samp.
Samp rienta e mi passa ,poi Sciga mi attacca in curva 2 ,gli do steada ma esco megli in accelerazione affiancandolo.....a quel punto abbiamo visto tutti com'è andata....devo cedere anche una posizione dovendo far passare Kribbio...maaa.....
cerco di non mollare ed al penultimo giro esco benissimo dall ultima curva e ,in scia vedo la possibilità di infilarmi tra Samp e Kribbio(avendo notato che Samp sotto pressione in curva 1 tirava la staccata e prendeva la traiettoria larga)invece no....lo tocco appena(Scusami)e porto largo Kribbio,(scusa anche
a te)rallento e lo faccio passare ...
chiudo terzo dopo comunque un bella gara tirata...
adesso andiamo su una pista di cui non ho mai sentito neanche il nome.....speriamo bene!!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da Crinico46.
5 Anni 11 Mesi fa #48276

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic TCR WORLD TOUR 2018 GT1: GARA 4) Zuhai GP (02.05.18)

Referto Gara







REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA MACIA8617, SCIGASACCH1

    Video forniti MACIA8617 -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a SCIGASACCH1: sanzione di 20 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    SCIGASACCH1 commette un errore in frenata perdendo il posteriore e colpendo l’incolpevole MACIA8617

    PENALITA’ STANDARD: +20 sec sul tempo finale di gara



  • EPISODIO AL GIRO 9 TRA CRINICOV46, SCIGASACCH1

    Video forniti CRINICOV46 -

    - REFERTO GIUDICI -


    SCIGASACCH1 manda a muro CRINICOV46 in pieno rettilineo, andando poi a colpire anche TEX. Manca la visuale di SCIGASACCH1.

    PENALITA’ GRAVE: Squalifica dal GP corrente

    -Incidente di estrema gravità



  • EPISODIO AL GIRO 7 TRA MACIA8617, SAMP96W

    Video forniti MACIA8617 - SAMP96W -

    - REFERTO GIUDICI -


    La vettura di Samp tenta di affiancarsi alla destra di Macia, in un tratto dove pochi metri dopo la pista fa una piega netta verso sinistra.
    Samp resiste all’esterno ed il contatto avviene dopo che Samp aveva affiancato le ruote anteriori alle posteriori di Macia.
    I due si agganciano (al primo contatto) con Samp che tocca l’erba perdendo il controllo e colpendo Macia.
    Macia avrebbe dovuto lasciare il minimo spazio all’esterno alla vettura di Samp (che rispetta norma 16).

    NESSUNA SANZIONE per SAMP96W


  • EPISODIO AL GIRO 4 TRA CTR-RACING-TEAM, QUNTRA

    Video forniti CTR-RACING-TEAM - QUNTRA -

    - REFERTO GIUDICI -


    La vettura di CTR stringe in maniera eccessiva, non lasciando sufficiente spazio alla vettura all’interno (ripercorrendo la dinamica e la traiettoria di CTR, il contatto che avviene sulla sua posteriore destra dimostra che Quntra dovesse essere affiancato ben prima dell’approccio alla curva, altrimenti le due vetture si sarebbero toccato in fase di impostazione).

    NESSUNA PENALITA’







RISULTATI FINALI





5 Anni 11 Mesi fa #48329

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.