You are not allowed to view shoutbox.

TCR WORLD TOUR 2018 GT1: GARA 2) Nurburgring Sprint (18.04.18)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
FormulaitalianTeam presenta:




TCR WORLD TOUR 2018 GT1 - GARA 2 NURBURGRING SPRINT





IMPOSTAZIONI:

Aiuti:
Permetti ABS: NO
Permetti controllo trazione: NO
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri GARA 1: 20
Numero di giri GARA 2: 17
Data: 15 GIU
Ora di inizio sessione: 14.00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Estate
Meteo: Sereno

Impostazioni sessioni:
- Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 12.00
Meteo: Sereno

- Qualifiche:
Durata: 10 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Sereno

Per tutte le altre impostazioni leggere il REGOLAMENTO
Ringraziano per il messaggio: texas72, VINS_NiCoLaS, Feck88141
6 Anni 6 Giorni fa #47909

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Assente per motivi di lavoro. Spero di liberarmi presto. A presto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
6 Anni 2 Giorni fa #47945

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
L'host sarà come sempre TEXCONSOLEPLANET. Ritorna il dinamico duo Flamin - Andre per la diretta youtube. Buona gara ed in bocca al lupo a tutti.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
6 Anni 1 Giorno fa #47966

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Bella serata.
Q: settimo. La concorrenza va molto forte, bisogna dare il massimo e cosí facendo spreco per tagli i primi 3 tentativi. Solo all´ultimo tentativo riesco a chiudere il giro ma lontano 5 decimi dalla pole in settima posizione.
G1: settimo. Parto bene, mi tengo largo in curva 1 ma vengo toccato al posteriore, sbando e colpisco Tex. Danno 8 al muso. Riprendo la gara dietro ad Evo, ma la macchina non ha lo spunto necessario per passarlo e passo molti giri dietro. Prendo anche un paio di penanitá che mi portano a battagliare con Dam e Tex in 9 posizione. Poi prima approffitto di un loro contatto per passarli entrambi e poi riesco a rifarmi sotto ad Evo. Finalmente lo passo e mi ritrovo in sesta posizione. Ma Dam non mi molla e complice le penalitá, termino la gara in settima posizione.
G2:primo. Parto secondo dietro ad Evo e questa volta riesco a passarlo subito al secondo giro. Per metá gara le gomme funzionano bene e riesco senza problemi a tenere a bada un ottimo Evo. Poi peró iniziano a surriscaldarsi, la macchina diventa piú goffa, poco reattiva ed Evo si rifá sotto minaccioso. Per fortuna mancano pochi giri e alla fine riesco a portare a casa la vittoria.
Per quanto mi riguarda, la serata é stata positiva. Certo ambivo ad un risultato migliore in gara 1, ma il livello é altissimo e ogni piccolo errore lo si paga caro. Adesso ci aspetta Zolder sulla pioggia; prevedo scintille!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, SaMp96w, F1ITALIAN_CHRIS, texas72, Crinico46, Feck88141
6 Anni 10 Ore fa #47979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Buongiorno a tutti,
inizio col dire che è stata una splendida serata, faticosisssssima ma molto bella :lol: :lol: .

In Qualifica riesco a fare un buon giro: 1.31.402 che però per una manciata di millesimi mi nega la 1° fila, parto 3°.

Gara 1 :
Scatto molto bene dalla 3° casella ed affronto la prima curva tutto all'esterno fianco a fianco a SaMp96w, mi ritrovo così all'interno in curva 2 e riesco a guadagnare la 2° posizione, nel corso della 1° tornata alla Schicane VINS_NiCoLaS mi prende l'interno, lascio lo spazio necessario per affrontare la curva e sono 3° ... purtroppo dura poco al 2° giro in curva 1 SaMp96w entra molto forte e "deciso", molto al limite, mi tocca spostandomi all'esterno e si prende la 3°posizione. Danno 2 davanti, ma la macchina si guida molto bene e cerco di stare il più tempo possibile attaccato ai suoi scarichi, guardandomi anche alle spalle perché l'ombra di Kribbiothelegend era molto minacciosa. Infatti un mio piccolo lungo apre una porticina e Kribbiothelegend ne approfitta. Sono 5° ma il mio avversario ha 1 secondo di penalità, quindi provo a stare sotto a quel distacco per strappargli la 4° piazza a fine gara. fino al giro 15 / 16 ci riesco, poi la gomma ha un calo importante e, già la Renault soffriva di sottosterzo, non riesco più a chiudere bene le curve, prendo penalità anch'io e decido quindi di accontentarmi del 5° posto.

Gara 2 :
Questa volta non sono molto bravo allo Start, i primi 3 mi avevano già staccato di mezzo secondo sul traguardo, mentre kribbiothelegend alle mie spalle ha avuto un ottimo spunto e mi ha superato agevolmente in curva 1°. Sono 5° arrivano alle mie spalle SaMp96w, Crinicov , VINS_NiCoLaS e Tex
(ho pensato....sti cazzi!!!) comunque kribbio riesce a superare abbastanza velocemente F1 ITALIAN DAM (il mio socio) mentre io, anche avendo un po' più di velocità, fatico a trovare il posto giusto dove infilarmi senza rischiare il contatto. Credo che però DAM al 4° giro mi volesse far passare alla Shicane....purtroppo non me lo aspettavo e quasi lo tampono, per non fare danni ne a me ne a lui mi butto a destra ed utilizzo la via di fuga per rientrare in pista, controllando bene il rientro. Perdo la posizione anche su SaMp96w ed ora sono in 6° posizione. Qualche giro dopo sono di nuovo negli scarichi del mio compagno di Team, esco forte dall'ultima curva per entrare in fondo al rettilineo...purtroppo DAM stando, giustamente, all'esterno mi copre il riferimento della staccata di curva 1, vado un pelo lungo (NESSUN CONTATTO TRA DI NOI) metto la 1° marcia per girare, ma in tutto questo DAM correttamente restando largo perde la posizione anche su Tex (SCUSAMI DAM). Da li alla fine ho cercato solo di girare forte perché davanti a me sia SaMp96w che Crinicov avevano penalità quindi sapevo di poter chiudere bene la gara....infatti sono 6° al traguardo ma 4° in classifica finale di gara.

Un po' di amaro resta per non essere salito sul podio in nessuna delle 2 gare, però molto contento della mia prestazione in entrambe le gare.

Piccola soddisfazione personale : ho realizzato il giro più veloce in gara 2 fermando il crono sul 1.32.042

Chiudo congratulandomi con i Vincitori delle gare e con tutti i partecipanti, ritmo impressionante per stare con voi la davanti sia in gara 1 che in gara 2 .

Ora testa a Zolder ci si vede in pista!!!!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, SaMp96w, F1ITALIAN_CHRIS
Ultima Modifica 6 Anni 9 Ore fa da Feck88141.
6 Anni 9 Ore fa #47981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento...

Qualifica: parto sesto facendo un tempi in linea cn quelli fatti in settimana...distante mezzo secondo dal primo ma và bene

Gara1: partenza ok...alla prima curva mi metto interno e in uscita vengo centrato sul posteriore da Macia..mi ritrovo di traverso in mezzo alla pista ma Macia mi colpisce pure davanti e mi rimette dritto :ok: ..seconda gara e per la seconda volta esco dalla prima curva cn un danno 3 sul davanti (che nn sarebbe neanche un grosso problema) ma con le sospensioni danneggiate.............durante la gara un pò di battaglie tutte corrette....finisco nono sul traguardo

Gara2: parto nono ovviamente.....mi ritrovo a battagliare cn un pò di gente ma perdo sempre...alla fine arrivo settimo ma causa svariate penalità se nn ricordo male finisco quinto

Spero a Zolder vada meglio....vediamo se riuscite a centrarmi per la terza volta....complimenti ai vincitori!!..ed hai commentatori
:ola:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, F1ITALIAN_CHRIS, Feck88141
6 Anni 9 Ore fa #47982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Serata da buttare. Qualfica non in linea con i tempi fatti in settimana. Avevo comunque il passo per battagliare per le prime posizioni. Nonostante le raccomandazioni alla prima curva, qualcuno sembra fregarsene e sembra noncurante della possibilità di rovinare la gara di altri. Rimango coinvolto distruggendo l`auto, costretto al pit e in ultima posizione. In gara 2 problemi personali mi hanno costretto al ritiro. Peccato, sapevo di poter fare due buone gare e portare a casa punti pesanti per il campionato.
Ci vediamo a Zolder.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Feck88141
6 Anni 7 Ore fa #47987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404
Q faccio il mio best ma tutti vicinissimo e parto mi pare 12° a 8 decimi dalla pole

G 1 parto regolare sto largo in curva 1 mi pare di aver fatto la scelta giusta se non per la carambola innescata da evo che coinvolge anche terx e macia che centro in pieno danno 30 davanti sospensione mozza e fine della gara....

G 2 molto regolare giro sugli stessi tempi di tutti e battaglio con chi mi sta attorno...finisco credo 11° ma mi sono divertito....

CONSIDERAZIONE
Inutile con ste auto in particolare fosse per me abolirei la partenza da fermo che vuoi per imperizia di alcuni vuoi perche gli incidenti possono succedere il gruppo è sempre decimato alla prima curva...se ti va bene puoi fare una bella gara se no ciao ciao...
Ritengo che la partenza lanciata sarebbe molto piu appropriata per queste tipologie di gara....basta dare un occhiata ai distacchi complessivi dei piloti

gara uno dal primo all'ultimo 1 minuto
Gara due 15 secondi

Il primo che mi dice che eliminare la partenza da fermo si toglie appeal alla gara gli dico...prrrrrrrrrrrrrrrrr

Complimenti ai vincitori
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72
6 Anni 7 Ore fa #47988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Q: Cerco di buttarmi subito in pista ed avere la pista libera e x fare un buon tempo senza avere traffico e tirandola al massimo riesco a fare 1.31 700 6 decimi più alto di quanto avevo provato in settimana , ma nonostante tt parto 1' quindi va più ke bene ,
Gara 1: partenza ottima e mantengo la prima posizione x 6 o 7 giri , non so perché ma ho notato subito un crollo Delle gomme senza motivo la temperatura era sui 100 gradi(sulla norma) ma slittava troppo in curva fino a quando ho preso una penalità e rallentando mi superano 2 vetture(scusate se non dico i nomi ma io gioco senza HUD xke mi danno sl fastidio) cerco di riprendermi la prima posizione battagliando, sl ke avendo qualke contatto e uscendo lento in rettilineo mi supera un altra vettura , 4' posizione, mi rifaccio avanti x prendere qualke posizione e allargandomi x tentare il sorpasso mi sembra ke era markolino91( non l ha fatto apposta) ci tokkiamo e finiamo sull' erba,18 danni anteriore,già con il mio assetto andavo 5 kmh più lento, più il danno ero lentissimo sul rettilineo era impossibile neanke con la scia tentare un sorpasso,ma non mollo xké in curva la Makkina ritorna quella di prima e riprendo il passo portandomi in seconda posizione e davanti c'è Cris, e siamo così x 5 o 6 giri fino a quando rieaco a prendere la penultima curva abbastanza bene e all uscita mi inserisco sulla sua destra allargandomi leggermente a destra x non avere il contatto e invece Boom contatto tt e due sull' erba purtroppo capita, sl ke io ho la meglio e riprendo la prima posizione concludendola così
Gara 2: parto 8' , la gara era tutto un sorpasso poi prima curva Boom inculato da dietro e mi sorpassano vetture di nuovo recupero 2 o 3 posizioni e poi di nuovo Boom inculato da dietro altre vetture ke mi sorpassavano,di nuovo tt da capo riprendere la posizione di prima fino a quando le inculate continue sn finite grazie a Dio mantengo il ritmo portandomi in 1' posizione fino a fine gara
Ma nonostante tt mi sn divertito moltissimo molto combattute entrambe le gare.
PS: la terza gara la salto
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72
6 Anni 6 Ore fa #47989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ciao a tutti

Q. Rimango in linea con i miei tempi registrati durante la settimana.
Parto 10

G1: Prima curva al solito... Incidente, fortunatamente passo indenne, ripeto che non si vince alla prima curva.
Giro regolare fin quando un lungo alla chicane prima del traguardo mi fa avere un contatto involontario con quntra... Finisco 10 battagliando con ctr e sciga..

G2: parto ancora 10, giro di lancio perfetto rispetto allo scorso gp.
Riesco a stare dietro ai primi 9 nei primi giri ...
Poi miss sottosterzo ha deciso di non chiudere più ed è stato um calvario.
In piu in staccata in curva 1, si bloccano le anteriori, e nonostante le pompate al freno, si allunga la frenata e ho un contatto con credo vins... Al giro seguente per sportività mi allargo alla chicane per farlo passare visto il contatto... Ma non mi accorgo che erano in 3 e.... Penultimo... Mi accodo al gruppetto viste le loro penalità... E mamtengo in passo sino alla fine.
Chiudo ancora 10.
Una serata all insegna del nr 10...

Critica:
Se posso permettermi chiederei a chi non lo ha gia fatto, di attivare le frecce che indicano la posizione dell avversario.
Verde puoi chiudere...
Arancione "occhio"
Se sono rosse bisogna dare la possibilità al sorpasso...e lasciare lo spazio all altra auto. Non si può chiudere come se non ci fosse un domani, si rovina la propria e la altrui gara.
Questo a mio parere è l A B C per stare in pista insieme agli altri e fare una gara all insegna della sportività.

Ciao a tutti
Giacomo
Alias xjackx79x

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72, Feck88141
Ultima Modifica 6 Anni 6 Ore fa da Jack79.
6 Anni 6 Ore fa #47990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Buongiorno a tutti!
2 gare molto divertenti ed entusiamanti con duelli da vero turismo ;)
In qualifica riesco a stampare un giro quasi perfetto e mi prendo la pole, purtroppo non serve a nulla perchè alla prima curva freno troppo avanti e vado largo, mi passano cosi subito crinicov vins e feck, cerco di riportarmi subito sotto i primi 2 passando feck alla prima curva con un sorpasso al limite ma comuque corretto dal mio punto di vista con queste vetture, poco dopo metà gara riesco a riagganciare vins e crinicov, parte cosi un super duello con vins, alla fine riesco a sopravanzarlo ma crinicov aveva guadagnato un po' di secondi, mancano 4 giri e mi metto a martellare dei 1.32 bassi ma non basta, arrivo incollato letteralmente al posteriore della sua megane, ancora un giro e probabilmente sarei riuscito a passare ma va bene cosi.

In gara 2 parto settimo davanti ho vins che vedo un po' in difficoltà cerco quindi di passare abbastanza rapidamente, faccio un primo tentativo alla chicane lenta ma si difende molto bene, ritento al giro dopo nello stesso punto arriviamo appaiati, io all'interno ma purtroppo gli do una leggera sportellata, lui è costretto a tagliare e perde la posizione su crinicov e tex che erano subito dietro, volevo lasciarlo ripassare ma c'erano appunto loro 2 dietro di me...
Proseguo, passo feck che sbaglia sempre alla chicane e dopodichè passo dam con un bell'incrocio, avevo però dei secondi di penalità cerco cosi di spingere al massimo per staccare quelli dietro di 5 secondi, ci riesco solo in parte perchè feck arriva comunque davanti a me.

Due bellissime gare, peccato per l'errore alla prima curva che mi ha tolto la vittoria in gara 1, qualche contattino ma sempre nei limiti a mio parere per quanto riguarda le gare turismo.
Infine suggerisco sempre a chi si sente danneggiato di fare reclamo, che non va visto come un torto o una punizione a qualcuno ma come un occasione per imparare dagli errori, purtroppo i contatti nelle gare ci sono sempre stati, a maggior ragione in queste categorie dove si è tutti molto vicini con distacchi minimi, quindi aprire una disputa può essere occasione per imparare anche per chi non è direttamente coinvolto nei contatti.
Ci becchiamo a zolder!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72, ayrton_z75, VINS_NiCoLaS, Feck88141
6 Anni 4 Ore fa #47991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 250
inutile spendere parole...se uno si sente danneggiato fa reclamo nei tempi previsti e si toglie il dente :ok:
altirmenti non serve a nulla lamentarsi :nono:
vedrete che a furia di reclami uno riesce a saper stare in pista con gli altri e fare duelli corretti e non fare all-in alla prima curva su una gara da 40 min :asd:
Ringraziano per il messaggio: Quntra, Feck88141
6 Anni 4 Ore fa #47992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Condivido in pieno...i reclami se se ne sente la necessità BISOGNA farli, i reclami, o dispute come vengono chiamate qui, fanno solo crescere e fanno capire anche a piloti meno esperti cosa si può e non si può fare in pista....tornando a noi SaMp96w, tutto regolare non mi sento danneggiato era tutto regolare tranquillo...è stato un contatto di gara niente di più ;)
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w
6 Anni 2 Ore fa #47995

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 212
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Hai sbagliato topic :asd: toto
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da F1ITALIAN_CHRIS.
5 Anni 11 Mesi fa #47997

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 28
G1: partito discretamente mi trovo macia praticamente fermo e ho un leggero contatto che mi comporta 11 di danno all'anteriore arrivo in 6 posizione ma il danno davanti mi crea danno al motore notevole 42% porto a casa. Un ottavo posto a fatica
G2 parto primo al secondo giro lascio sfilare macia che come in gara 1 ne aveva piu di me mi accodo a lui per tutta la gara ma non riesce a staccarmi verso il quartultimo giro sembra che ne abbia piu di lui e comincio ad attaccarlo ultimi tre giri al cardiopalma ma macia si difende alla grande chiudo secondo
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 11 Mesi fa #48001

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.