Banner FiT 2019

FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10 Mesi 1 Giorno fa - 4 Mesi 3 Settimane fa #51505 da F1ITALIAN_ANDRE
FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE
FormulaitalianTeam presenta:




FORMULA OPEN F1 2018





REGOLAMENTO

1 STRUTTURA
2 CALENDARIO
3 IMPOSTAZIONI LOBBY
4 VETTURE E SOSTITUZIONI PILOTI PRO E SPORT
5 LIMITI DELLA PISTA
7 RITIRI E DISCONNESSIONI
8 SORPASSI
9 LAG ED ERRORI DI CONNESSIONE
10 NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO



● 1) STRUTTURA:

1.1) Aver seguito i passi della GUIDA NUOVI ISCRITTI
1.2) Ciascun pilota dal momento della pubblicazione del topic sino al giorno (23.59) precedente la gara dovrà inserire il proprio video del giro seguendo le seguenti modalità:
- Giro cronometrato con meteo limpido in prova a tempo
- Deve essere mostrata l'ultima curva / chicane del giro di lancio
- Alla fine del giro (dopo aver tagliato il traguardo) il pilota dovrà mostrare il menu' di pausa e far vedere tutti gli aiuti disabilitati (senza effettuare tagli con editing o montaggi)
- Scelta libera della vettura
- Postare il giro nel seguente FORM
- Aver inserito i propri dati connessione seguendo le direttive indicate in QUESTO TOPIC , ed inoltre nel caso in cui venisse richiesto di aggiornare tali dati a seguito di intervento sui parametri (in QUESTO TOPIC ) i piloti dovranno obbligatoriamente provvedere ad inserire nuovamente tali dati entro il termine indicato, pena esclusione dalla gara e dalle successive (in mancanza di aggiornamento dati)
- Il pilota potrà inserire più volte il giro, lo Staff valuterà esclusivamente l'ultimo giro in ordine di tempo caricato dal pilota.[/color]
1.2.1 - Allo scadere dei termini di iscrizione alla singola gara (le 23.59 del giorno precedente la gara stessa) qualora il numero minimo di 10 iscritti non sia stato raggiunto e a seguito di una apposita indicazione da parte dello Staff nel topic di gara, le iscrizioni all'evento saranno aperte anche ai piloti già iscritti ai 4 campionati ufficiali F1 (Prime, Sport, Pro e Master).
1.2.2 - I piloti facenti parte dei campionati ufficiali F1 potranno iscriversi alle gare (quando verificate le condizioni indicate in 1.2.1) solo ed esclusivamente con un post nel topic di gara, successivo a quello dello Staff che ne autorizza le iscrizioni e precedente le 19.00 del giorno di gara.
1.2.3 - I piloti già facenti parte dei campionati ufficiali F1 ammessi alla gara non potranno prendere parte alla sessione di qualifica, e dovranno partire dal fondo. Inoltre non saranno eligibili come sostituti secondo le normali modalità previste per i piloti Open.
1.3) Invitiamo i piloti ad utilizzare un metodo di connessione che preveda l'utilizzo del cavo di rete (LAN)
1.4) Lo STAFF ufficializzera', a scadenza del termine previsto per l'iscrizione, la lista dei 16 partecipanti più 3 riserve.
1.5) Lo Staff valuterà qualora ci fossero posti disponibili nei tornei di F1, di inserire i piloti ritenuti pronti per la partecipazione nei campionati Sport, Pro e Prime League.
1.6) Il Direttore gara valuterà il comportamento in pista dei piloti sia in relazione ai tagli che ai contatti di gara ed infine ad eventuali ritiri. Qualora fosse necessario inoltre si riserva di escludere il pilota dalla competizione.
1.7) Le gare si svolgeranno secondo il calendario sotto riportato (salvo diversa comunicazione) con orario 21:30, solamente al raggiungimento di regola di almeno 10 piloti registrati tramite il FORM di cui sopra (salvo diversa indicazione dello Staff nel topic della singola gara).
1.8) La comunicazione di assenza sul forum deve avvenire entro le 20 del giorno della gara nell'apposito topic del forum.
1.9) La mancanza nel FORM di uno dei requisiti indicati ai punti 1.1, 1.2 ed 1.3, invaliderà la partecipazione.



● 2) CALENDARIO E ORARI:

2.1 Il calendario dei tornei si può trovare insieme a tutte le statistiche relative ai campionati nella barra menu' del sito sotto la voce "EVENTI - FORMULA OPEN - CALENDARIO ", oltre che sul forum nella sezione dedicata alla Formula Open. I primi 2 appuntamenti della stagione sono già scadenzati, gli altri verranno aggiunti in seguito.
2.2 I piloti dovranno farsi trovare alle 21.20 online ed attendere l'invito dell'host. La partenza avverrà entro e non oltre le 21:35 salvo casi eccezionali, da comunicare sul forum. Dopo tale orario, sarà avviata la lobby e i piloti potranno entrare nel corso della qualifica.
2.3 In caso di problemi di accesso alla lobby i piloti hanno il dovere di segnalarlo entro e non oltre le 21:25 al direttore gara. In caso di mancata segnalazione o di segnalazione oltre l’orario limite, la partenza avverrà regolarmente alle 21:30. I piloti che segnaleranno problemi di accesso oltre l’orario indicato (21:25) prenderanno parte alla gara come da modalità indicate al punto 2.4.
2.4 I piloti che si collegheranno a qualifica in corso dovranno segnalare il loro arrivo con un messaggio PSN al direttore di gara designato in cui segnalano la loro presenza. In tal caso la lobby verrà ricreata al termine delle qualifiche ed il pilota ritardatario partirà dal fondo dello schieramento. Se più di un pilota dovesse partire in fondo allo schieramento, verrà considerato l’ordine di segnalazione al direttore di gara del proprio arrivo per stabilire l’ordine di partenza tra i ritardatari.

3) IMPOSTAZIONI LOBBY


OPZIONE SESSIONE:

● LIVELLO PILOTI IA: 95
● EPOCA: Vettura moderna da F1
● PRESTAZIONI AUTO: Pari
● NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: variabile
● TIPO DI PROVA LIBERA: No
● DURATA PROVE LIBERE: -
● QUALIFICHE: Brevi
● DISTANZA GARA: 50%
● POSIZIONE DI PARTENZA: Qualifiche
● EDITOR GRIGLIA: -
● METEO RAPIDO: Dinamico
● PERSONALIZZA METEO: -
● ORARIO D’INIZIO SESSIONE: Ufficiale
● PRIVACY SESSIONE: Solo su invito

IMPOSTAZIONE GARA:

● REGOLA DEL PARCO CHIUSO: Si
● COLLISIONI: Si
● DANNO VEICOLO: Simulazione
● GHOSTING: Si
● ASSETTO AUTO: Completo
● SAFETY CAR: Si
● REGOLAMENTO E BANDIERE: Si
● SEVERITA’ TAGLIO DI CURVA: Rigoroso
● GIRO DI FORMAZIONE: Si
● LA GARA INIZIA: MANUALE

RESTRIZIONE AGLI AIUTI:

● FRENATA ASSISTITA: No
● FRENI ANTI-BLOCCO: No
● CONTROLLO TRAZIONE: No
● CAMBIO AUTOMATICO: Manuale
● AIUTO AI BOX: No
● AIUTO RILASCIO AI BOX: No
● TRAIETTORIA DINAMICA: No
● MODALITA' ERS: Manuale



● 4) VETTURE E SOSTITUZIONI PILOTI PRO - SPORT - PRIME:

4.1 Le vetture saranno a scelta di ogni pilota all'interno della lobby, i cambi auto sono consentiti ad ogni gara . Non sono previste classifiche per team o piloti.

4.2 Lo Staff indicherà nel topic Liste Sostituti Formula Open, degli elenchi di sostituti che potranno effettuare sostituzioni nel topic “Liste Sostituzioni Open”.
Ogni pilota potrà essere scelto nei rispettivi topic dei campionati ENTRO le ore 21 del giorno che precede la gara.


4.3 In nessun caso sarà possibile scegliere come sostituto un pilota che ha già fatto (o è già stato scelto per fare) altre sostituzioni nell’arco della settimana di gara, indipendentemente dalla categoria.


● 5) LIMITI DELLA PISTA E CONTATTI:

5.1 I piloti sono tenuti in ingresso curva (chicane comprese) a mantenere almeno 2 ruote dentro il tracciato (linea bianca compresa, non oltre).
Qualora i giudici dovessero riscontrare un guadagno da parte del pilota nell'uscire di pista ( anche in uscita di curva, ma in questo caso solo se c’è un effettivo guadagno ), sarà valutato come potenziale taglio.
Il Direttore gara valuterà il comportamento in pista dei piloti sia in relazione ai tagli che ai contatti di gara ed infine ad eventuali ritiri. Qualora fosse necessario inoltre si riserva di escludere il pilota dalla competizione.

5.2 Il direttore di gara designato potrà attribuire penalità di taglio curva secondo le seguenti fasce:
0-3 tagli: nessuna sanzione
4-7: +7 secondi
8-11: +15 secondi
12+: squalifica

5.3 I giri presi in considerazione saranno segnalati nel topic di gara dopo la conclusione del GP, il pilota dovrà postare i giri richiesti entro le 24 ore successive la conclusione dell'evento (entro le 23.59).

5.4 Nel caso in cui un pilota dovesse effettuare un taglio di più o meno grave (non segnalato dal gioco) dovrà dimostrare di non aver guadagnato AZZERANDO l'indicatore dell'acceleratore entro la metà del successivo rettilineo (che segue la curva / serie di curve, DOPO la fase di accelerazione), vale il riferimento in basso a destra dell’icona dell’acceleratore.
Dovrà essere fatto SOLO in condizioni di sicurezza, onde evitare tamponamenti o danni alla vettura che è in scia.

5.4.1 Qualora venissero meno le condizioni di sicurezza, il pilota dovrà dimostrare di aver perso quanto guadagnato entro la fine del giro corrente (in caso di taglio dell’ultima curva / chicane, entro la prima curva del giro seguente).
Sarà poi la direzione gara che visionerà i giri a valutare se c’è stato un guadagno o meno da parte del pilota.


● 7) RITIRI E DISCONNESSIONI:

7.1 Non è consentito ritirarsi o distruggere volontariamente la propria vettura (vale anche in qualifica)

7.2 I piloti che perdono la connessione e rientrano ENTRO la fine della gara potranno postare il loro video sul topic della gara per dimostrare eventuali incongruenze di sincronizzazione della propria vettura con quanto riportato dalle altre visuali (distacchi non veritieri), sarà poi lo Staff a valutare eventuali correzioni ai risultati del direttore di gara / streamer o dell’host della stanza.

7.3 I piloti che perdono la connessione e rientrano ENTRO la fine della gara potranno postare il loro video sul topic della gara per dimostrare eventuali incongruenze di sincronizzazione della propria vettura con quanto riportato dalle altre visuali (distacchi non veritieri), sarà poi lo Staff a valutare eventuali correzioni ai risultati del direttore di gara / streamer o dell’host della stanza.

7.4 Un pilota che ha percorso il 90%+1 dei giri di gara, sarà comunque considerato nell’ordine di arrivo finale.

7.6 Non è consentito il rientro in stanza a piloti che si sono ritirati dalla sessione.

● 8) SORPASSI ED INCIDENTI:

8.1 Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:

-Riuscire a completare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura e mantenendo almeno 2 ruote in pista.
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precedere al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato ad impostare la curva.

8.2 Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.

8.3 Vietata ogni tipo di condotta pericolosa ( ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota, sorpassare fuori pista od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente ).
Vale anche durante il warm-up, infatti sarà vietato avere una condotta pericolosa, qualora dovessero esserci contatti, lo Staff potrà richiedere video sul forum e prendere provvedimenti nei confronti dei piloti coinvolti ( ovvero quelli squalificati dal warm up e trasportati in griglia )

● 9) LAG ED ERRORI DI CONNESSIONE:

9.1 Qualora il direttore gara (unica figura in lobby che ha il compito di far rispettare il regolamento, figura di riferimento per i piloti in stanza) dovesse notare dei LAG sospetti, ha facoltà indiscussa di chiedere di mettere il gioco in pausa ai piloti in questione.

Se un pilota dovesse ricevere un messaggio ,dal direttore di gara designato, con scritto “METTI PAUSA, LAG”, sarà obbligato a mettere in pausa per non creare problemi alle vetture vicine, lasciandole scorrere.
Durante questo tempo il pilota dovrà risolvere i suoi problemi, altrimenti il direttore gara non darà il consenso di farlo ripartire.
Se i problemi dovessero risolversi il direttore di gara invierà il messaggio “RIPRENDI” tramite PSN.

Nei casi estremi il DG può richiedere al pilota di ritirarsi ai box seguendo la seguente procedura:
-entrare ai box
-ritiro appena passata la linea di ingresso ai box
-chiudere subito l’applicazione (tenere premuto tasto ps -> chiudi applicazione)

Ogni abuso o violazione di quanto scritto sopra, porterà il pilota a ricevere sanzioni più o meno gravi a seconda della violazione.

9.2 Problemi durante la sessione:

9.2.1- In caso di perdita di connessione di almeno 5 piloti nell'arco di brevissimo tempo in stanza lo Staff si riserva la possibilità di ricreare la stanza (secondo le modalità sotto indicate) . La stessa riserva da parte dello staff si applica qualora dovessero verificarsi cadute di telecronisti/streamer o direttori gara, specialmente se impossibilitati a rientrare.

9.2.2 Problemi durante la sessione di qualifica:

-Nei primi 9 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche brevi.
-Nei restanti 9 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche immediate.

Se la sessione è conclusa e ci sono problemi nel passare fra una sessione (caricamenti compresi) e l'altra oppure si verificano problemi entro 40% dei giri di gara (non completati), si utilizzerà la modalità prevista dal gioco per l'assegnazione manuale dei posti in griglia di partenza (per far partire i piloti dalla stessa posizione della prima qualifica con stessa percentuale di gara originale).

9.2.3 I piloti ritirati, disconnessi o vedi norma 2.4, prima dell'interruzione potranno prendere parte alla nuova procedura di partenza, a patto si facciano trovare online e pronti a partecipare.
Vige l'obbligo per i primi 10 di mantenere le stesse mescole delle qualifiche (solo con mescole da asciutto).

Non saranno contate le penalità del direttore gara del gioco qualora la gara venisse fatta ripartire (contano solo quelle del direttore in stanza).

9.2.4 Problemi dopo il 40% di gara completato:

-tra (40% +1 ) e 75% dei giri previsti -> non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo ed i distacchi istantanei al momento in cui il leader di gara ha completato l’ultimo giro prima del problema.

9.3 I piloti che sono stati invitati a seguire le direttive del topic verifiche connessioni e non avessero ancora provveduto (entro lo scadere del termine previsto) a postare tali dati, non potranno correre alcuna gara in Open o nei campionati come sostituti, fino all'inserimento (valido dal GP successivo all'inserimento ).

9.4 Qualora si verificassero problemi con il psn o fosse riscontrata dallo Staff l'impossibilità di creare una nuova stanza entro le 23, la gara verrà annullata.

9.5 La direzione gara, qualora dovessero verificarsi problemi del gioco che possono seriamente e gravemente pregiudicare il normale svolgimento della gara, ha la facoltà di interrompere la gara e di farla ripartire seguendo quanto indicato sopra.

● 10) NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO:

* Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

10.1 In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è discretamente lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
10.2 Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare fare danni a sé e agli altri piloti in pista ed a sé stessi.
10.3 Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza.
10.4 In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni
10.5 In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare.
10.6 I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisarlo via voce.
10.7 Al momento dell'invito in stanza, tutti i piloti dovranno avere il microfono acceso per verificare la propria identità.
Durante il caricamento delle qualifiche, i piloti necessariamente dovranno spegnere i microfoni. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce sarà penalizzato, se reiterato porterà a provvedimenti disciplinari.
10.8 Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.
Ringraziano per il messaggio: Patrick_Speri_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 11 Ore fa #51535 da Kuzko
Risposta da Kuzko al topic FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO
In che tracciato deve essere effettuato il giro cronometrato?

Alberto Farris

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10 Mesi 11 Ore fa #51536 da F1ITALIAN_ANDRE
Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO
Lunedì verrà aperto il topic della gara (è scritto nel regolamento) :)
Ringraziano per il messaggio: Kuzko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Mesi 4 Settimane fa #51552 da F1ITALIAN_ANDRE
Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO
Il profilo tracks personale lo trovate cliccando sul vostro profilo oppure alla voce Menù -) Statistiche. Nel caso in cui non lo vediate scrivete qui in modo tale che venga inserito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 4 Settimane fa #51556 da Ferra87
Risposta da Ferra87 al topic FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO
Ciao a tutti,
come faccio a postare sul sito il mio giro veloce e la velocità adsl?
Grazie

Fabio Ferracini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Mesi 4 Settimane fa - 9 Mesi 4 Settimane fa #51562 da F1ITALIAN_ANDRE
Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FORMULA OPEN F1 2018 - REGOLAMENTO
Ciao, leggi il regolamento attentamente al punto 1.2 seguendo i link (da pc).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill