Come sempre evento amichevole piacevole e divertente!
La scelta di usare le F2 aiuta a spezzare un po' la monotonia, e non mi è dispiaciuto nemmeno tornare a fare qualche giro in Cina, pista che a me personalmente non dispiace ma che manca da un po' nei calendari FiT..
Purtroppo pronti via e già da pochi che eravamo perdiamo un pilota per strada a causa di una disconnessione. Pensavamo sarebbe stata rifatta la lobby visto che non eravamo neanche partiti ancora ma così non è stato e quindi rimaniamo in 8 in pista
La prima gara per me è stata un allenamento. Purtroppo non giravo in Cina da un po' e non toccavo le F2 da un secolo. Non avendo avuto tempo neanche per fare due o tre giri prima del via mi trovo in griglia senza la minima idea di cosa avrei combinato. Al via, con tutte le auto vicine, vengo tamponato dal bidonazzo Long e sparato sull'auto davanti a me. Rompo l'ala e perdo così qualche decimo di passo. Appena provo a spingere un minimo poi, la macchina reagisce a modo suo, e dato che non sapevo cosa aspettarmi, la sbinno tre o quattro volte in giro per la pista. A quel punto, ormai fuori dai giochi, mi metto a fare giri di allenamento, per migliorare il passo in vista delle gare successive.
La seconda gara è andata decisamente meglio. Rispetto a prima non rompo l'ala, e con quel minimo di allenamento la differenza si vede perché il passo cala sensibilmente allineandosi a quello del gruppetto a ridosso dei primi. Trovandomi incredibilmente la davanti, mi difendo al massimo puntando al podio. Ci meniamo duro con un paio di piloti (spero siano stati duelli corretti anche per loro), e alla fine anche grazie ad un errore di Sdeam all'ultimo giro conquisto sul traguardo un'inaspettata P2 finale.
Le premesse per una gara 3 divertente e combattuta ci sono tutte insomma. Peccato che il gioco decide invece che no.
Alla schermata di scelta strategie scopro che a differenza degli altri, non ho più gomme M nuove. Sono costretto letteralmente dal gioco a fare come unica strategia ammessa SSM, con la M finale che non avrebbe fatto più di un giro.
Insomma, condannato ad essere in fondo sul traguardo indipendentemente dalla mia prestazione.
Parto con la S, mi porto la davanti e resisto a
cercando di rimanere attaccato come una cozza al duo sdeam/jsport. La S era pessima e già al giro 5 non teneva più bene. Ma Hey, non potevo mica toglierla subito... Se volevo salvare il salvabile dovevo farci quasi tutta la gara, per poi nei giri finali andare su M e sperare di arrivare al traguardo...
Da un certo punto in poi la S diventa inguidabile e arrivano i primi controlli al limite.. poi i primi errori, inevitabilmente.
Arrivato all'80 e rotti di usura sono costretto al pit, sperando le M reggano quei 4/5 giri che mancavano.
Usurate al 70 percento appena messe, non tengono un cavolo manco quelle, e dopo un giro e mezzo buco l'anteriore sinistra. Nuovo pit e gara finita.
Insomma, viva Codemasters, sempre!