You are not allowed to view shoutbox.

Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 1793
  • Ringraziamenti ricevuti 1510
È stata una lunga pausa quella trascorsa dalla conclusione dell’ultimo Showdown. Più di un anno è trascorso infatti da quel lontano 8 giugno 2020, quando il GP del Belgio (funestato come altri in precedenza da assenze più o meno annunciate) chiuse un’edizione tanto impegnativa da organizzare quanto deludente nell’effettivo riscontro in termini di interesse e partecipazione. La voglia di portare avanti questa tradizione però non è mai scemata, ed ora che finalmente è possibile farlo, eccoci qui a lanciare la nuova edizione!


Torna quindi come da tradizione il Prime League Ultimate Showdown!  
Consueto reminder per chi non conoscesse l’evento: si tratta di un mini campionato amichevole aperto a tutti i piloti con almeno una presenza all’attivo in Prime League, come piloti ufficiali o sostituti.

Per chi non ricordasse la storia dello Showdown, ecco un piccolo riassunto:
  • Nel 2016 si svolse la prima edizione, un evento singolo in quel di Suzuka. Dopo una difficile gara sotto il diluvio, fu MisterX ad aggiudicarsi la vittoria finale.
  • Nel 2017 l’evento per accogliere tutti i piloti delle due edizioni diventò un mini campionato di tre gare, che vide Andre26 raggiungere la vittoria finale.
  • Nel 2018 l’aumentare dei piloti fece salire a sei il numero dei GP. Lo Showdown si concluse con la vittoria di ToppingKestrel, al culmine di una edizione avvincente e combattuta.
  • Nel 2019 il campionato prevedeva 4 GP, e vide accendersi una bella lotta per la vittoria finale conquistata infine da Andre26, primo ed unico ad essersi aggiudicato più di un’edizione.
Visto il numero sempre crescente dei possibili partecipanti, il regolamento di questa edizione prevede alcuni piccoli aggiustamenti al format. Lo Showdown 2021 prevederà un numero iniziale di 4 gare, che potrebbe essere esteso in caso di alta partecipazione. L’accesso a queste gare avverrà tramite una prequalifica che stabilirà per ciascun evento chi sarà a scendere in pista secondo le modalità esplicate più avanti.
Come di consueto saranno utilizzate le VETTURE MULTIGIOCATORE, invito quindi i piloti a customizzare la livrea della propria vettura per rendersi più riconoscibili in pista.
CALENDARIO

Il Prime League Ultimate Showdown 2021 seguirà il seguente calendario:

AGGIORNAMENTO CALENDARIO (22/10/2021):
Gara 1: Martedì 26/10/2021 - SPAGNA
Gara 2: Venerdì 26/11/2021 - PORTOGALLO
Gara 3: Martedì 21/12/2021 - SINGAPORE *
Gara 4: Lunedi 27/12/2021 - ITALIA *
Gara 5: Lunedi 03/01/2022 - EMILIA ROMAGNA
Gara 6: Venerdi 04/02/2022 - BELGIO *
Gara 7: Venerdi 04/03/2022 - USA *
Gara 8: Venerdi 01/04/2022 - ARABIA SAUDITA * 

* Data e pista soggette a revisione in base all’effettiva partecipazione all’evento.
PARTECIPAZIONE ALLE GARE

Tutti i piloti con gare all’attivo in una qualsiasi edizione della Prime League sono invitati a partecipare. Per farlo servirà iscriversi al GP inserendo un giro veloce (siglato in prova a tempo, visuale onboard, sulla pista dove si terrà la gara, mostrando di non aver utilizzato aiuti) in una form che verrà messa a disposizione allo scopo a partire da 4 giorni prima del GP. Sarà possibile iscriversi fino alla mezzanotte del giorno precedente la gara.

Si qualificheranno i piloti che alla scadenza delle iscrizioni avranno postato i giri più veloci rispettando i limiti della pista, ovvero senza MAI oltrepassare con le quattro ruote le linee che delimitano la pista. Siete invitati quindi ad assicurarvi di postare un giro “pulito”, anche se più lento, per garantirvi l’accesso. Eventuali giri con tagli verranno considerati come invalidi, e finiranno in fondo alla lista di prequalifica, risultando quindi i primi ad essere esclusi in caso le iscrizioni superino i posti a disposizione. L’ordine con cui saranno classificati i giri invalidi dipenderà esclusivamente dalla gravità dei tagli riscontrati (non verrà considerato il tempo fatto registrare), ed a parità di questi, farà fede la data di iscrizione al GP.

Ogni pilota potrà partecipare ad un massimo di 3 gare durante i primi 4/5 GP dell’evento. Qualora la partecipazione consenta di disputare anche altri eventi in calendario, non ci saranno ulteriori limiti di partecipazione. Al fine del conteggio del numero di GP disputati da ogni pilota, conteranno come "presenze" solo i GP in cui ci si è qualificati per scendere in pista. Una volta qualificati ufficialmente (sarà pubblicata la lista dei partecipanti ad ogni gara), i partecipanti saranno conteggiati come "scesi in pista" anche se poi salteranno la gara (indipendentemente dal motivo) o se non termineranno la gara.

Ciascun pilota avrà inoltre a disposizione un GETTONE PRESENZA, usando il quale si garantirà l’accesso ad uno degli eventi dello Showdown senza doversi registrare postando il giro veloce nella form. Per utilizzare il proprio gettone presenza basta un post nella discussione dello Showdown, in cui si dichiara esplicitamente la propria intenzione. Il range di tempo consentito per utilizzare il gettone va dai 4 ai 2 giorni prima della gara (scadenza ore 00.00). Al di fuori di questa finestra temporale i post verranno ignorati.

In ogni gara scenderanno in pista al massimo 18 piloti, il cui accesso verrà garantito seguendo questo ordine:
1 - Piloti che hanno utilizzato il GETTONE PRESENZA per qualificarsi all’evento, secondo l’ordine temporale con cui sono arrivati i post sul topic.
2 - Piloti con un giro di pre qualifica valido, in ordine di tempo registrato.
3 - Piloti con un giro di pre qualifica invalido, ordinati per gravità di tagli, ed a parità di questi, per data di iscrizione.

L’organizzazione, qualora riscontrasse comportamenti antisportivi o in contrasto con lo spirito amichevole ed inclusivo dell’iniziativa (non solo in pista ma anche ) si riserva la possibilità di escludere il pilota dalla competizione, azzerandone i punti fino a quel momento ottenuti.
SISTEMA DI PUNTEGGIO

Al termine di ciascuna gara verranno assegnati punti ai primi 15 classificati che avranno completato almeno il 90% + 1 giro di gara, secondo il seguente schema di punteggio:
30, 25, 21, 18, 16, 14, 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1

Verrà inoltre assegnato un punto bonus a chi farà registrare il giro più veloce tra i primi 12 classificati, e due punti bonus a chi otterrà la Pole Position in sessione di qualifica.

In caso di parità di punti al termine del campionato il vincitore sarà chi avrà avuto il maggior numero di vittorie. Se anche le vittorie saranno dello stesso numero si passerà ai secondi posti, poi ai terzi posti e così via. Se non sarà ancora deciso un vincitore, verranno considerati i soli risultati conquistati nei GP in cui almeno due dei piloti in situazione di parità di punti sono scesi in pista contemporaneamente.Nel caso la parità sia ancora presente, verrà utilizzata la stessa procedura analizzando i risultati delle sessioni di qualifica. confrontato il numero di pole position. Se neanche questo riuscirà a rompere l’equilibrio, verranno considerati i secondi posti in qualifica e così via.In caso di parità ancora presente, entrambi i piloti saranno considerati vincitori dello Showdown.
IMPOSTAZIONI LOBBY

Le impostazioni della lobby saranno le medesime utilizzate per il campionato Prime League 2021, ad eccezione delle seguenti voci:

Opzioni Lobby
CATEGORIA AUTO: Auto del Giocatore

Impostazioni Simulazione:
EFFETTI DANNI AUTO: Standard
DANNI AUTO: Standard

Le informazioni sull'evento saranno soggette a possibili variazioni, quindi tenetevi aggiornati!!!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY, FabioMax, Patrick_Speri_, Hiroshi, CronoLife41, Ferra87, Luny, Effe__22, PozLuca, ChiComeDio, Leuz_27
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da F1ITALIAN_ANDRE.
1 Mese 1 Settimana fa #70320

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 402
  • Ringraziamenti ricevuti 149
finalmenteeeeeeeeee
 
Simone Fracchiolla
1 Mese 1 Settimana fa #70321

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 1793
  • Ringraziamenti ricevuti 1510

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

Le iscrizioni al GP di Spagna sono aperte!

Potete utilizzare il gettone presenza o postare il giro secondo le specifiche fornite nel regolamento in questa form , che trovate anche nel menù sotto la voce EVENTI -> PRIME LEAGUE ... SHOWDOWN -> ISCRIZIONI

Vi ricordo che le scadenze per l'iscrizione a questo primo evento:
- se deciderete di usare il gettone presenza potrete farlo entro la mezzanotte del 24 Ottobre
- se invece intendete iscrivervi tramite giro di prequalifica, potrete farlo entro la mezzanotte del 25 Ottobre. In questo caso vi consiglio di leggere attentamente le linee guida fornite nel regolamento circa le specifiche richieste perche il vostro giro sia considerato valido.


DAJE!
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da Lopensky.
1 Mese 1 Settimana fa #70322

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Mi iscrivo GP di Spagna con Gettone di Presenza
Canale YouTube: Motor Passion
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
1 Mese 1 Settimana fa #70323

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 29

Risposta da CRISTIAN REDAELLI al topic Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

Mi spiace ma io non potrò partecipare
LA TENGO LA TENGO

CRIKON3N07 si è ritirato dalla sessione
1 Mese 1 Settimana fa #70324

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Risposta da IL_Tiaprince_97 al topic Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

Buongiorno, finalmente le showdown 
Mi iscrivo col gettone per la prima gara. 
Ci vediamo in pista e lascio disponibilità come Host. 
 
DEL
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da IL_Tiaprince_97.
1 Mese 1 Settimana fa #70325

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 402
  • Ringraziamenti ricevuti 149
lo SDEAM SELVATICO si iscrive e usa il gettone per la prima gara perche sono al lavoro e non ho tempo di fare il giro 
Simone Fracchiolla
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da SDEAM_.
1 Mese 1 Settimana fa #70327

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 427
  • Ringraziamenti ricevuti 171

Risposta da Raffaello_92 al topic Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

oooh finalmente, altro che master league
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY, Hiroshi, Lopensky
1 Mese 1 Settimana fa #70328

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 456
  • Ringraziamenti ricevuti 784

Risposta da F1ITALIAN_ROBY al topic Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

Sembra ieri che in una telefonata struggente in maniera quasi congiunta l'ing Marco da Prato e il Bidon Andrea Badolato mi comunicarono:
-     "Roby.....(pausa di silenzio)................sei troppo Bidone per restare in Pro League...ti cacciamo in Prime league..."

- No ma...com.....ma che dic.....io mi allen.....si.......hai ragione,,,,,me ne vado in PRIME"

E da allora la mia carriera ha comin....ci..a..to    aaaaaaaaaaaa...................    a consacrarmi Bidone 

può un bidone non partecipare?...certo che no.
Però in Spagna salto... sarò fuori a cena per compleanno personale....mi iscrivo a portogallo singapore e Italia....

 
lalla
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, Hiroshi, Lopensky
1 Mese 6 Giorni fa #70329

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Risposta da Simo_0014 al topic Prime League F1 2021 - The Ultimate Showdown!!!

SUPERsimo_0014 Presente.
Uso il gettone perché non riesco a fare il giro.
Giorno 26 assente 
Simone Esposito
1 Mese 6 Giorni fa #70330

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2021 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.