You are not allowed to view shoutbox.

Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Tralasciando per ora il discorso "gara di ieri" di cui spero di poter parlare prima possibile quando posterò il mio videoriassunto, scrivo principalmente per ricordare che è già possibile iniziare ad utilizzare gettori presenza o inviare il proprio giro di prequalifica per il GP di Spagna, dato che il GP si terrà tra 3 giorni.

Come promemoria, ecco le scadenze da rispettare:
Per inviare il giro di prequalifica si avrà tempo fino alla mezzanotte del giorno precedente la gara (29/05 - compreso).
Per utilizzare i gettoni presenza si avrà tempo fino alla mezzanotte di due giorni prima della gara (28/05 - compreso).



Invito chi non l'ha ancora fatto a mandare una screen della livrea che utilizzerà. Visto che ne sono già arrivate diverse c'è buona probabilità che faremo anche il contest a riguardo! :ok:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, CronoLife41
3 Anni 10 Mesi fa #63035

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Gara positiva e con un buon passo che poteva essere migliore se non mi sarei fatto venire la paura dei muri che si avvicinavano, sopratutto in Q. Del resto gara divertente, dove ho avuto il piacere di battagliare con "avversari" correttissimi e rispettosi, spero lo sia stato anche io. Diciamo che le difese forzate venivano anche da una gomma media che per me era finita e quindi dovevo per forza di cose difendere il podio, visti i giri in più che avevo su quel treno di gomme rispetto a chi stava dietro di me. Peccato per il podio sfumato all'ultimo giro. :knife: :knife:
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
3 Anni 10 Mesi fa #63036

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Uso il gettone a disposizione per la gara in Spagna.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
3 Anni 10 Mesi fa #63037

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 802

Risposta da F1ITALIAN_ROBY al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Ragazzi io salterò il gp di spagna.
buona gara a tutti
lalla
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
3 Anni 10 Mesi fa #63060

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Grazie a Mister X i risultati della prima gara sono stati riportati nel tracks. Ecco quindi i risultati ufficiali della prima gara in Australia


Questa è quindi la classifica dopo il primo GP disputato



Ricordo a tutti che oggi a mezzanotte scadono i termini per utilizzare il gettone presenza per il GP di Spagna.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Speri_Patrick, Raffaello_92
3 Anni 10 Mesi fa #63062
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Uso il gettone
3 Anni 10 Mesi fa #63081

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193

Risposta da Raffaello_92 al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

buona visione

Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
3 Anni 10 Mesi fa #63086

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
io uso il gettone in spagna
Simone Fracchiolla
3 Anni 10 Mesi fa #63090

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!


Purtroppo il tuo post è arrivato dopo la mezzanotte quindi temo sia fuori tempo limite. Dovrai postare un giro qualifica entro la mezzanotte di domani.
3 Anni 10 Mesi fa #63091

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Ricordando che non è più possibile utilizzare il gettone presenza per iscriversi al GP di Spagna, avete ancora modo di farlo fino alla mezzanotte di oggi procedendo con l'iscrizione tramite giro di prequalifica secondo le modalità che avevo già riassunto in questo post .

Allo stato attuale queste sono le iscrizioni al GP di Spagna:
- CRISTIAN_MARCON (gettone)
- STEFANO_CANINO41 (gettone)
- MISTERX_1122 (gettone)

- TOPPINGKESTREL (prequalifica, 1:16.994)
- PATRICK_SPERI (prequalifica, 1:17.486)
- SDEAM (prequalifica, 1:18.748)
- IL_TIAPRINCE_97 (prequalifica, 1:19.042) -> Rimosso dopo avviso da parte del pilota prima dell'ufficializzazione dei partecipanti



I giri di prequalifica verranno visionati e valutati alla scadenza dei termini per inviarli.

Come già detto, la gara si terrà in ogni caso, anche se il numero di piloti dovesse essere molto ridotto. L'eventuale possibilità di una copertura live dell'evento dipenderà ovviamente in primis dal numero di piloti presenti.


Ricordo a tutti quelli che non lo hanno ancora fatto che se vogliono partecipare al contest per la miglior livrea possono mandare uno screen in questa discussione come già fatto da alcuni dei ragazzi.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Lopensky.
3 Anni 10 Mesi fa #63097

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Risposta da IL_Tiaprince_97 al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Scusa Lore, non conteggiarmi per questa gare perché ho avuto un imprevisto e non riesco a partecipare, ed eventualmente parteciperò a Germania e Belgio sfruttando Germania il gettone, Belgio il giro.
Scusa il disturbo ci vediamo in Germania
DEL
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
3 Anni 10 Mesi fa #63099

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
mi sento amareggato e deluso,o perso la concentrazione e ho fatto delle cose che non dovevo fare,ma mi sento ancora offeso :triste: :triste: su quello che mi e stato detto nei miei confronti,e vero lo ammetto ho sbagliato ma purtoppo capita quando perdi la testa e la calma Mi dispiace ancora e chiedo scusa a tutti
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
3 Anni 10 Mesi fa #63101

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Ecco qua il videoriassunto della mia prima gara nello showdown!




Questo primo GP ci ha regalato molta azione in pista, spero bene o male si siano divertiti tutti anche se sicuramente molti saranno rimasti con l'amaro in bocca, me compreso.. :P


Sdeam non devi prendertela, come ti ho già detto in altre sedi cerca di prenderla come una critica costruttiva che possa portarti a migliorare. Se tutti ti diciamo sempre le stesse cose in fondo un motivo ci sarà. Troppa frizzantezza in pista bro.. anche meno basta, e sicuramente ti porterebbe anche a risultati migliori ;)


Ovviamente complimentissimi ai ragazzi che sono arrivati sul podio, anche se non sono rimasto sorpreso di vederceli a dirla tutta, se avessi dovuto dare un pronostico avrei nominato proprio loro, top drivers! :sisi:
Ci tengo a congratularmi però con Canino che ha fatto una signora gara, bravo davvero!
A Tucumick... spiace solo che quando son passato dopo il tuo incidente non ho avuto la prontezza di spirito di esibirmi in un bel "KARMA" via team radio, sarebbe stato memorabile.. :cuore:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, CronoLife41, Gilles27, SDEAM_
3 Anni 10 Mesi fa #63102

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626

Risposta da Gilles27 al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Potrebbe dirsi che è sempre la stessa cosa ma non è così. Non la voglio tirare lunga sulle storie dell’età anche perché stare a gareggiare in condizioni più o meno paritarie con un universo di vite, dai 14 anni in su, è proprio il massimo cui posso aspirare. Eppure ogni volta è come un furto con destrezza nei confronti dell’anagrafe e di tutto quello che ne consegue. Uno scippo a fin di bene e, per questo, ancora più gradevole. Ed un nuovo spegnersi dei semafori porta con sé l’ebrezza di essere ancora qui.
Andiamo via in quattro, anzi, per la verità, Raffoidex va un po’ più via, per conto suo. Che essere asociale! Il Tiaprince conduce i cani da caccia e, tra me e lui, c’è Sdeam del quale ho sempre diffidato in quanto milanista perso ed, in non molto tempo, le mie impressioni a pelle avranno indesiderata conferma. Intanto sto comodo perché l’immagine di Stefano Canino si fa sempre più piccola negli specchietti.
Prime avvisaglie di tempesta al giro 4. Esco bene dalla 16 e metto pressione a Sdeam, non tanto per passarlo ma per provare a fargli cannare le curve 1-2. Detto fatto, il figlio di Schevchenko va largo alla 1 ma, quando provo a infilare il muso alla sua destra, mi sbatte la porta in faccia. Frattura del setto nasale e rilascio acceleratore.
Non succede altro fino alla finestra dei pit-stop. Strategie simili ma Il Tiaprince anticipa di un giro la sosta per un undercut che servirà a poco perché per riprendere Raffoidex ci vuole Emmet Brown (Doc) e la sua macchina del tempo.
Dopo 8 giri, ordinati come soldatini, gli altri tre facciamo sosta dove, come al solito, perdo più tempo degli altri. Se rinasco provo a studiare dove sbaglio.
In poco più di un giro sono addosso a Sdeam che, a sua volta, si è avvicinato al Tiaprince che, a sua volta, è intruppato in una matassa con Tucumick e Dr_Long che devono ancora fermarsi. Sono a mio agio con le Hard e fiducioso di poter far fuori il milanista.
Il fattaccio accade al giro 10. In uscita dalla 9 vedo appendici di varia natura che corrono, non autorizzate, per la strada. Alla 11 è evidente che a disfarsene era stato Il Tiaprince ma i discepoli di Berlusconi non brillano per perspicacia e così Sdeam, per evitare Il Tiaprince, finisce ad arare il terreno all’esterno della 12. E’ l’occasione di passarne due in un colpo solo. Affianco Sdeam sulla destra andando al doppio della sua velocità ma lui taglia beatamente la pista da sinistra a destra e, nella leggera piega che precede la 13, mi riversa addosso il suo camion di letame. L’ala è ormai rotta ma, tanto per darmi il colpo di grazia, mi spinge fuori alla 14.
Confermo l’intervista della live: Velocità possono averla tutti, tranne me. Educazione a stare in pista no.
Provo vanamente a rimanere in gara ma è tutto inutile. Devo fermarmi.
Purtroppo, come ho sempre detto, fatico a rimanere concentrato e l’episodio ha demolito ogni mio sforzo. Così entro ai box lasciando il cambio ala in automatico e naturalmente non me la cambiano.
Avrei continuato solo per onorare l’impegno di Lopensky e di tutti gli artefici di questa festa ma, a questo punto, decido di ritirarmi ai box.
Mentre freno per non superare il limite di velocità sento distintamente un sussurro: Maylander.
Non succede ma se succede. Cambio ala e gomme (per fortuna avevo due set di Medie) e torno in pista.
Altro che sussurro. Era l’oracolo di Delfi in persona. Giro 14. Quasi metà gara. Il Tiaprince fa harakiri ed ecco la Safety Car. Sono 11° con gomme Medie quasi nuove e sono ancora vivo.
La SC rientra al 18° giro, 12 alla bandiera a scacchi. C’è ancora tempo.
Effe toglie quasi subito il disturbo. Sono 10°. Con Dr_Long devo inventare un sorpasso all’esterno prima della 11. Penso che avesse eccezionalmente deciso di non sbinnarla (conti in sospeso con le malelingue?) perché mi ha lasciato abbastanza spazio. Sono 9°.
Subito dopo divento 8° mentre vedo Sdeam passeggiare in pit lane. Bistecca fiorentina al sangue. Tiè brutta copia di una treccina di Gullit. Mangia la mia polvere e portatela a Milanello.
Con Movians devo soffrire un po’ di più. Il mio predecessore sul trono della Prime sculetta come una ballerina del Moulin Rouge ma chiude tutti gli spazi. Non si diventa campione Prime per caso. Però ho una vendetta da compiere su delega di Mauro Mendolia (Mornon) e così lo infilo all’inizio del giro 22 e sono 7°. Onore ai colori brasiliani della tua macchina.
Con Ferra mi complico un po’ la vita. La macchina ha benzina per arrivare in Bahrain ma è la mia di benzina che comincia a scarseggiare. Lo supero davanti ai box all’inizio del giro 23 ma vado lungo alla 1 e così sono costretto a ripetere la manovra al giro successivo. Sono 6° a sei giri dal traguardo.
Quel che la stanchezza toglie un po’ di culo, che non guasta mai, restituisce. Così trovo Lopensky intento a cercare funghi all’interno della 3 con la macchina parcheggiata in doppia fila perpendicolarmente alla strada. Ma è modo questo di parcheggiare? Salgo al 5° posto.
Davanti a me si staglia il possibile podio perché Stefano Canino e Tucumick se le stanno suonando e così, in poco più di un giro, mi unisco alla festa. Tucumick esce così così dalla 2 e mi consente di superarlo e addirittura di arrivare al fianco di Stefano Canino. Ammirevole la correttezza di rimanere sulla linea scelta. Non come qualcun altro di nostra conoscenza. Ora sono 4°.
Stefano Canino, malgrado le sue gomme più usurate, è un muro invalicabile. Provando e riprovando esaurisco tutte le mie risorse psico-fisiche e proseguo con i vapori del carburante. Così non mi rendo conto del tentativo di Tucumick all’interno di curva 13 e gli chiudo l’ossigeno. Perdonami per non averti trattato con la stessa gentilezza con la quale mi avevi teso la mano due giri prima.
Siamo all’ultimo giro. Tutti i tentativi di aver ragione di Stefano Canino sono stati vani e adesso non ci sono più nemmeno i vapori di carburante. Le braccia fanno male e le gambe contano i crampi con il pallottoliere. Bandiere gialle prima di curva 3 perché Movians sta continuando la raccolta iniziata da Lopensky. Ma poi subito bandiere verdi. Gialle, verdi, sterza, Movians, troppe cose da tenere d’occhio. E il punto di staccata? Oh merda! Una botta micidiale a Stefano Canino che, incolpevole e ormai sicuro del terzo posto, arriva direttamente ad Abu Dhabi. Rodeo per i campi al termine del quale non so più dove sono, dove abito e perfino come mi chiamo.
Anche qui, confermo l’intervista. Scusami Stefano, il podio era tuo, difeso egregiamente.
La bandiera a scacchi mi piazza al 3° posto ed i miei 3 secondi di penalità suonano come beffa per Ferra che rimane dietro per soli 97 millesimi, un battito di ciglia.
Una gara che ha visto di tutto. Rabbia, scoramento, eccitazione, fatica, soddisfazione, errori.
Secondo me ci vorranno sedici mesi per riprendermi.
P.S. Sdeam, spero che non te la prenda per quello che ho scritto. Si capisce che è stato scritto con il sorriso sulle labbra, no? Finita la gara e lo sfogo, siamo solo una grande famiglia.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Hiroshi, Lopensky, CronoLife41, dr_long2110, Raffaello_92, SDEAM_
3 Anni 10 Mesi fa #63104

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Prime League F1 2019 - The Ultimate Showdown!!!

Andre26 ha avuto problemi con il video di prequalifica (bloccato per copyright) quindi mi ha inviato direttamente il file privatamente. Riporto la lista aggiornata per completezza.

Allo stato attuale queste sono le iscrizioni al GP di Spagna:
- CRISTIAN_MARCON (gettone)
- STEFANO_CANINO41 (gettone)
- MISTERX_1122 (gettone)

- TOPPINGKESTREL (prequalifica, 1:16.994)
- PATRICK_SPERI (prequalifica, 1:17.486)
- FIT_ANDRE26 (prequalifica, 1:18.540) -> Giro inviato privatamente causa blocco del video da parte di YouTube
- SDEAM (prequalifica, 1:18.748)
- IL_TIAPRINCE_97 (prequalifica, 1:19.042) -> Rimosso dopo avviso da parte del pilota prima dell'ufficializzazione dei partecipanti


I giri di prequalifica verranno visionati e valutati alla scadenza dei termini per inviarli.

Come già detto, la gara si terrà in ogni caso, anche se il numero di piloti dovesse essere molto ridotto. L'eventuale possibilità di una copertura live dell'evento dipenderà ovviamente in primis dal numero di piloti presenti.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Lopensky.
3 Anni 10 Mesi fa #63109

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.