Banner FiT 2019

FiT TURBOSOUND CHAMPIONSHIP [REGOLAMENTO]

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #53682 da F1ITALIAN_ANDRE
FiT TURBOSOUND CHAMPIONSHIP [REGOLAMENTO] è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE
FormulaitalianTeam presenta:



REGOLAMENTO “FiT TURBOSOUND CHAMPIONSHIP



1. PREMESSA
2. GARE
3. VETTURE
4. IMPOSTAZIONE STANZA
5. REGOLAMENTO EVENTI
6. REGOLAMENTO QUALIFICHE
7. MESSA A PUNTO
8. ORARI
9. PRE-QUALIFICHE
10. CALENDARIO
11. ISCRIZIONI
12. SISTEMA PUNTEGGI
13. COSTITUZIONE SQUADRE
14. PENALITA'
15. DISPUTE ED APPELLI
16. SORPASSI
17. REGISTRAZIONE VIDEO
18. LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE
19. MICROFONI IN STANZA
20. NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO



1) PREMESSA:

Il campionato verrà svolto su PS4 utilizzando il gioco PROJECT CARS 2.
Verranno corse un totale di 8 gare utilizzando ogni volta un auto diversa, 4 saranno auto moderne e altre 4 saranno auto storiche.
Il setup sarà questa volta bloccato, col fine di avvicinare le prestazioni tra i piloti, di seguito è riportato il regolamento.


2) GARE:

Svolgeremo un totale di 8 gare dalla durata di 50 minuti circa.


3) VETTURE:

Ogni gara vedrà utilizzata una vettura differente.
Nella sezione Calendario saranno indicati i circuiti in cui verranno utilizzate.


4) IMPOSTAZIONI STANZA:

Impostazioni Host:
Privacy: Privato
Trasmissione: ON
Attendi che tutti siano pronti: ON

Impostazioni Realismo:
Abilita avvio automatico del motore: SI
Forza visuale interna: NO
Non permettere traiettoria di guida: SI
Forza impostazioni predefinite: SI
Forza cambio manuale: SI
Forza guida realistica assistita: SI
Permetti ABS: VEDI TOPIC DI GARA
Permetti controllo trazione: VEDI TOPIC DI GARA
Permetti controllo di stabilità: VEDI TOPIC DI GARA
Tipo di danni: Danni Effettivi
Problemi meccanici: SI
Ammetti veicoli fantasma: NO
Forza pit-stop manuali: NO
Errori nella sosta ai box: NO
Usura gomme: Reale
Esaurimento carburante: SI
Forza giro di raffreddamento: NO

Regole e Regolamento:
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità di tempo consentita: 15
Penalità drive-trough: ON
Penalità uscita box: ON
Patente competitiva: OFF

Impostazioni di gara:
Tipo durata: Giri
Numero di giri: Vedi topic di gara
Data: Vedi topic di gara
Ora di inzio sessione: Vedi topic di gara
Progressione temporale: Vedi topic di gara
Stagione: Predefinita
Slot meteo: SERENO
Progressione meteo: SINCRO CON LA GARA
Tipo di partenza: Da fermo
Giro di formazione: NO
Sosta ai box obbligatoria: NO

Impostazioni sessioni:
Prove libere:
Durata: 10min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara


5) REGOLAMENTO EVENTI:

Il giorno seguente la conclusione dell’evento verrà aperto una apposito topic(*) dove verranno confermate le impostazioni per la serata di gara e dove i piloti potranno confrontarsi ed eventualmente comunicare assenze. Nel caso un pilota non comunichi nell'apposito thread la propria assenza entro le ore 21.30 del giorno di gara, RICEVERA’ UN’AMMONIMENTO. Alla seconda assenza non comunicata il pilota verrà automaticamente ESCLUSO dal campionato. L'unico modo di comunicare la propria assenza è il thread di ogni gara. Non è ammessa nessun altra modalità.
Nel caso un pilota dovesse accumulare diverse assenze, lo staff si riserva la possibilità di escludere il pilota e sostituirlo con una eventuale wild card.

(*) nei topic delle gare non saranno consentiti toni provocatori e offensivi nei confronti di piloti e staff.


6) REGOLAMENTO QUALIFICHE:

Per decidere l’ordine di partenza verranno utilizzate due fasi: Q1 e Q2
Durante la Q1 tutti I piloti potranno scendere in pista per fare il proprio tempo, questa fase durerà 10 minuti, allo scoccare del minuto 10 TUTTI I piloti dovranno essere ai box.
A partire dal minuto 9.30 solamente I primi 8 qualificati potranno scendere in pista per migliorare il proprio tempo.
Chi al minuto 10 non sarà ai box o chi esce in pista dopo il minuto 9.30 non essendo qualificato tra i primi 8 subirà una squalifica dalla gara.


7) MESSA A PUNTO:

Il setup sarà totalmente bloccato, non sarà quindi possibile effettuare qualsiasi modifica alla messa a punto dell’auto nemmeno per quanto concerne la mescola della gomma che dovrà necessariamente rimanere la stessa di default anche in caso di sosta ai box.
Pena la squalifica dalla gara.
Il campionato è strutturato per far si che i mezzi siano tutti uguali, sarà quindi il pilota a fare la differenza, per questo motivo è tassativamente vietato utilizzare periferiche di guida come il cambio ad H che danno un notevole vantaggio durante la cambiata, pena la squalifica dall’intero campionato.


8) ORARI:

I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.20 ed attendere l'invito dell'host. La partenza delle prove libere avverrà entro e non oltre le 21:40.


9) PRE-QUALIFICHE:

Le pre-qualifiche saranno costituite da due gare.
Le impostazioni e la durata delle gare saranno identiche a quelle di campionato.
L’auto utilizzata per le prequalifiche sarà indicate nel calendario e nel topic dedicato.
Nel caso in cui non verrà raggiunto il numero minimo per comporre due lobby l’organizzazione si riserva il diritto di traformare le serate di prequalifica in gare di campionato.


10) CALENDARIO:




11) ISCRIZIONI:

I partecipanti dovranno indicare il nick con cui partecipano, nel topic delle iscrizioni al torneo, entro SABATO 19 GENNAIO 2019.
E’ OBBLIGATORIO indicare anche la data di nascita (non barate) altrimenti l’iscrizione non verrà presa in considerazione.
Durante lo svolgimento del campionato potrebbero essere accettati nuovi iscritti (in lobby 2) entro la quinta (esclusa) gara del campionato, oltre non saranno più accettate iscrizioni. Consigliamo vivamente di avere tutti i partecipanti del campionato nella propria lista amici in modo da avere una più rapida facilità di comunicazione. Il numero massimo di iscrizioni consentite è 32 piloti dopodichè non sarà possibile il subentro di nuovi piloti tranne che per sostituire quelli eventualmente ritirati.


12) SISTEMA PUNTEGGI:

Il sistema di punteggio sarà il seguente:
1°Classificato – 25pt
2°Classificato – 20pt
3°Classificato – 16pt
4°Classificato – 13pt
5°Classificato – 11pt
6°Classificato – 9pt
7°Classificato – 7pt
8°Classificato – 5pt
9°Classificato – 3pt
10°Classificato – 1pt

Verrà inoltre attribuito 1 punto bonus per la Pole e 1 punto bonus per il giro veloce in gara.

L’ultima gara (endurance) garantirà un maggior numero di punti.
Il punteggio dell’ultima gara si troverà nel topic dedicato.

Al termine del campionato saranno dati 2 titoli:

- Titolo piloti
- Titolo SQUADRE

N.B.
Per stilare la classifica finale del titolo piloti non si terrà conto del risultato peggiore di ogni pilota, anche nel caso in cui questa sia un’assenza o una disconnessione.
Inoltre se un pilota dovesse ricevere una penalità (in seguito ad un reclamo), questa non sarà contata come scarto.

Viene consigliato a tutti i partecipanti di salvare (tenendo premuto il tasto SHARE) le schermate con l'ordine d'arrivo finale (dove si salva il replay), in quanto non sempre il gioco permette a tutti di vedere la schermata di fine evento. Nel caso servisse la Vostra collaborazione verrà espressamente richiesta nell' apposito topic di gara.

Suddivisione piloti nelle lobby:
Il sistema di suddivisione prevede i seguenti criteri di valutazione:

- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate
- Correttezza in pista (e penalità o sanzioni ricevute nei precedenti campionati)
- Tempi e risultati effettuati durante la serata di pre-qualifica

VERRA’ CREATA LA LOBBY 2 SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEI 24 ISCRITTI, ALTRIMENTI SI AVRA’ SOLAMENTE UNA LOBBY DA 16 E I RESTANTI PILOTI COME WILD CARD.
Nel caso di una sola lobby, per formarla si terrà conto dell’ordine in cui i piloti si sono iscritti al campionato e dei criteri precedentemente elencati. Le lobby formate rimarranno tali per tutta la durata del campionato e formeranno due categorie.


13) COSTITUZIONE SQUADRE:

Le squadre sono formate da 4 piloti ciascuna quindi si ha un totale di 4 squadre.
I 16 piloti titolari sono divisi in 4 urne, ogni squadra è formata da un pilota di ogni urna.
Al fine di garantire maggiore equilibrio solamente i primi 3 classificati per ogni squadra porteranno punti per la classifica a squadre.
Ad ogni gara un membro della squadra dovrà comunicare la livrea scelta per tale gara sul topic ad essa dedicato.


14) PENALITA’:

Tipologie di sanzioni (applicabili in seguito ad un reclamo):
Condotta pericolosa (ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente)

LIEVE: + 10 sec sul tempo finale di gara
STANDARD: + 20 sec sul tempo finale di gara
GRAVE: Squalifica dal GP

Se un pilota riceve una penalità ma non porta a fine la gara, la sanzione verrà scontata al GP successivo.

Recidività di sanzioni:
Nel caso in cui un pilota dovesse ricevere più sanzioni (non cumulative per lo stesso GP), si procederà con le seguenti aggravanti (oltre a quelle previste per la singola infrazione):

2°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP
3°incidente) Il pilota salterà il GP successivo
4°incidente) Squalifica del pilota dal campionato

Nel caso di drive through per partenza anticipata sarà obbligatorio scontarla entro 3 giri.
In mancanza, a fine gara sarà comminata una sanzione a discrezione dello Staff. In caso di drive through durante la gara (accumulo di penalità in secondi) sarà il gioco stesso ad autoregolamentare la sanzione.»


15) DISPUTE ED APPELLI:

Le penalità saranno sanzionabili esclusivamente a seguito di una disputa.
Le dispute dovranno essere compilate tramite QUESTO form ( LINK ) entro 24 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59). I piloti chiamati in causa (e non), possono inserire il loro punto di vista selezionando la disputa in QUESTO form ( LINK ) e cliccando su “Fornisci la tua versione”, entro 48 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59).
Tutti i video caricati nei form, dovranno avere l'ID PSN corrispondente all'utente che li ha caricati, non è possibile inserire dispute per terzi, qualora si dovessero verificare casi simili lo Staff prenderà provvedimenti.
A seguito di una disputa, eventuali assunzioni di colpa da parte dei piloti potranno essere tenute in considerazione al momento di decidere possibili penalità, ma "sconti di pena" non sono ne vanno considerati automatici.

E' possibile aprire una disputa in merito all'attribuzione di una penalità ritenuta ingiusta da parte del gioco, questo dovrà avvenire mettendo come colpevole “GIOCO” e fornendo nella descrizione una spiegazione valida, oltre al video chiarificatore. Il direttore gara valuterà se confermare o meno la penalità del gioco.

Un pilota potrà fare APPELLO esclusivamente nel caso di ulteriori chiarimenti in merito l’attribuzione della penalità nei suoi confronti.
L'unico modo per presentare appello è mandando un messaggio privato a F1ITALIAN_MARK17 or F1ITALIAN_ANDRE. Potrà essere inviato entro le 24 ore dalla pubblicazione del referto dei giudici di gara e la risposta avverrà sempre tramite messaggio privato sul forum.
Ogni forma di contestazione o richiesta di spiegazione di una penalità in qualunque altra sede potrà essere oggetto di provvedimento disciplinare.

Il pilota che farà appello dovrà fornire:
-nick PSN
-penalità in oggetto
-punti del regolamento oggetto di controversia
-descrizione della richiesta di appello con annesse motivazioni (non è consentito inviare link a video o immagini, se non prove oggetto di disputa)
L'appello è uno strumento di chiarimento per il pilota, che potrà ricevere così ulteriori spiegazioni in merito alla sanzione ricevuta, ma non sarà presa in considerazione nessuna rivisitazione della penalità inflitta.


16) SORPASSI:

Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precede al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.
Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.


17) REGISTRAZIONE VIDEO:

E’ consigliato registrare la qualifica e la gara con lo share o con uno strumento di registrazione, alla luce dei problemi riscontrati con i replay del gioco.
Specialmente qualora tale materiale dovesse servire come oggetto di reclamo per i giudici.


18) LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE:

Durante la fase di prova libera, saranno testate le connessioni dei piloti;
nel caso di lag persistente da parte di un pilota, l’host o la figura disegnata come direttore gara, lo inviterà ad uscire e rientrare nella lobby (al massimo un paio di volte).
Dovessero permanere i problemi, il pilota non potrà partecipare alla gara.
In questa fase è fondamentale la collaborazione di ciascun pilota, perciò invitiamo a tenere accesi i microfoni (solo nelle prove libere) e seguire le indicazioni dell’host / direttore gara.
Nel momento in cui la gara avrà inizio, non sarà considerabile un’interruzione della stessa o un rinvio, ed il punteggio sarà assegnato regolarmente.


19) MICROFONI IN STANZA:

Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità. Poi necessariamente dovranno spegnere i microfoni prima di entrare in qualifica. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce non previsto, se reiterato, porterà ad un provvedimento disciplinare da parte dello staff.


20) NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO:

Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2. Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare danni a sé stessi ed agli altri piloti in pista.
3. Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza..
4. In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni(*).
5. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario(*).
6. I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisarlo a voce.(*)
7. E' assolutamente vietato l'utilizzo del tasto di ripristino auto, pena provvedimenti disciplinari da parte dello staff.
8. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

(*) In caso contrario verranno presi provvedimenti (solo tramite reclamo del pilota)

LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, Quntra, SaMp96w, texas72, Feck88141

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill