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FiT GT3 CHAMPIONSHIP 2017 - GARA 3 SILVERSTONE GP (01.11.17)

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Q: la stanza per me non era buona, troppo scivolosa con le morbide giá dal primo giro. Riesco comunque a stampare un 2:04:4 che mi consente di partire dal 4.o posto. Probabilmente molti altri hanno avuto lo stesso problema visto che nelle prove quasi tutti giravano sul 2:02./2:03.
G:4:o. Parto bene, mi accodo ed alla prima curva vedo Dam e Cuntra che si agganciano e vanno per prati. Sono secondo dietro a CTR. La macchina adesso ha un bel grip e riesco a tenere facilmente il ritmo del primo. Kaiser lo vedo dietro in difficoltá, Dam fuori gioco e tutti gli altri top driver dietro. Per me la serata sta volgendo al meglio. Neanche il tempo di gioire che al secondo giro, CTR quasi si gira alla Copse, io ne approffitto, lo affianco e lo passo.Ma faccio l´errore di entrare troppo irruento nella Maggotts, prendo l´erba e la macchina mi vola per campi. Bestemmie!!!!!!Rientro dietro a Kurri e Crinico in 7.a posizione. Nel tentativo di passarli, tampono un paio di volte il mio compagno e cosí mi ritrovo con 15 di danno al frontale. La macchina non é piú cosí performante, mi passano Kurri e Schiga e cosí decido di rientrare ai box al 9.o giro. Rimonto le gomme da bagnato ed al mio rientro in pista mi ritrovo con la nebbia. La macchina cosí riparata va bene ma le condizioni esterne non permettono di tirare al massimo. Arrivo a fine gara che complice oramai le gomme deteriorate, compio alcune escursioni sui prati favorendo il ritorno di Kaiser. Ma come scritto da lui, anche la sua macchina presenta notevoli danni e quindi riesco a portare a casa un 4.o posto che va bene per la classifica generale ma che visto come si era messa la gara dopo la prima curva mi lascia anche un pó di amaro in bocca.
Concludo prima scusandomi con il mio compagno di squadra per i tamponamenti. Poca luciditá da parte mia e poi con il motto della squadra: W la gnocca.
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6 Anni 5 Mesi fa #43885

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Commento....

Qualifica:sapevo che dovevo fare subito un tempo buono perchè la pista si sarebbe allagata..ed infatti sbaglio il primo giro :clapclap: ....riesco a fare un 2:05:9 che mi fà partire in settima piazza...volevo partire tra i primi 4 e nn ci riesco :patpat: ..la pista peggiora sempre di più,quindi niente miglioramenti per me

Gara:parto benino..resto a sx largo sperando di nn venir centrato subito da quelli dietro...alla prima curva Cannibal porta a spasso Quntra e vado subito quinto...comincia un treninno..prima dietro ad Evo,poi dietro a Kaiser...per parecchi giri sn stato dietro a Kaiser..cn dietro Vins (stà cosa che se "assisto" alla gara vedo un'altra gara è agghiacciante)..mi sn divertito ad attaccare e a difendere ...bravo Vins e bravo kaiser per i contatti nulli (ho dato una tamponatina da "3 di danno" ,sull'anteriore mio, a Kaiser)....alla fine riesco a passare Kaiser che aveva problemi...arriviamo alla sosta che faccio al 17esimo/18esimo giro....avevo deciso di montare le morbide perchè mi sembrava che la pista si stesse asciugando ma a 3 curve dai box cambio strategia e rimonto quelle da bagnato..scelta felice..intanto auguravo a tutti di aver montato le morbide lisce :asd:
pianopianopiano riprendo CTR..abbiamo Vins davanti di una ventina di secondi e mancano circa 5 giri..convinto che Vins dovesse far la sosta mi convinco di stare battagliando cn CTR per la vittoria...ma Vins la sosta l'aveva già fatta :cry: ...per 5 giri faccio elastico cn CTR..nn riesco mai ad attaccarlo per bene..ma comincia l'ultimo giro e lui sbaglia la terza curva (quella da prima verso dx)..lo infilo all'interno e lo passo :pippa: ...gli stò davanti fino a 4 curve dal traguardo...esco malissimo dalle curve veloci e nel rettilineo successivo mi metto a dx..errore madornale..CTR mi affianca e in uscita mi fotte la traiettoria migliore per la curva successiva..niente..mi ha fottuto :angry: ...ultima speranza..provo ad incrociare la traiettoria per accelerare meglio fino al traguardo..ma riesco solo a tamponarlo..per fortuna resta in strada..finisco terzo..gara per me molto divertente

Complimenti a tutti tranne che a EVO che nn spegne il microfono....

Ci vediamo in Austria!:ola:
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Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da texas72.
6 Anni 5 Mesi fa #43886

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Mi scuso per il malinteso era mia intenzione lasciarti passare in quella curva larga,mi spiace.....

La mia gara è stata anonima speravo di arrivare a fine gara ma niente all’11 esimo giro mi esplode il motore e ciao

Complimenti a tutti e scusate semmai abbia dato fastidio nei doppiaggi.alla prossima
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM
6 Anni 5 Mesi fa #43887

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Q. Qualifica da dimenticare. Pista buggata, mi sembrava di andare sul ghiaccio. Vedo che qualcun'altro esce dalla stanza e allora provo anche io ma niente... Faccio un giro in 2.08.4 e mi qualfico con il 14esimo e penultimo tempo.

G. Parto abbastanza bene ma cauto, senza cercare guai, davanti a me c'è un po' di caos e con un pizzico di fortuna mi ritrovo già ottavo alla seconda curva. Supero crinicov prima del primo rettilineo e vado alla caccia di KurriTuri, che mi lascia lo spazio per farmi passare dopo le esse. Passo all'inseguimento di Tex che era in lotta con Evo e che passa al primo settore, così ne approfitto e mi butto all'interno e passo Evo. Decido di rimanere dietro Tex che mi sembra molto veloce tanto che insieme andiamo a prendere kaiser, ingaggiando, a mio parere, uno dei duelli più belli della gara, peccato invece, per come sia finito. Sono terzo, ancora dietro Tex e cala la nebbia in pista(non si riusciva a vedere per più di 150m), mi accorgo che Tex era in difficoltà e CTR si stava leggermente allontanando, così decido di passarlo, per vedere se riuscivo a ricucire il gap con CTR. Il distacco dal primo passa da 5 a 1 secondo al 15esimo giro, ma decido di fare un undercut mettendo le gomme da bagnato( visto che l'ingegnere mi aveva detto che sarebbe venuto a piovere). Al primo giro con le gomme nuove recupero circa 3,5 secondi su tutti gli altri. Al giro 19 si ferma CTR, che fa una sosta di circa 15 secondi più lenta della mia e mi ritrovo primo, con mia grande sorpresa. Da lì in poi ho amministrato il vantaggio e sperando che non ci fosse nessuna disconessione hahaha. All'ultimo giro credo di guidare sull'asciutto e faccio zig zag sulla pozzanghera prima dei box andando quasi a sbattere( per fortuna mi sono risparmiato la figura di me*** in diretta hahahahahaha) e con una gioia immensa taglio il traguardo in prima posizione.
È stata la gara più bella della mia vita!
Devo congratularmi con tutti quelli con cui ho lottato, tutti molto corretti, mi dispiace ancora per kaiser, si sarebbe potuto giocare sicuramente il podio e poi ringrazio Tex che mi ha fatto strada per circa metà gara :o e infine mi congratulo con il mio compagno di squadra che ha fatto una gara incredibile, portando a casa un ottimo settimo posto in una gara difficilissima.
Forza TeamPressioni e soprattutto
Viva la figa! :D
Vins
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6 Anni 5 Mesi fa #43888

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@quntra la strategia di gara falla nei 2 min pregara; prima di tutto carichi il setup che vuoi usare, poi vai li in strategia, sistemi due cose ,salvi e dai pronto...vedrai che funziona.
Ps. Ma ho capito bene, in qualifica andavano usate le morbide lisce ?
" Just leave me alone i know what to do "
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6 Anni 5 Mesi fa #43901

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Faccio subito in qualifica un 2.03 ottimo, poi purtroppo cado dalla stanza e al rientro mi sembra di essere sul ghiaccio, non vado oltre un 2.08 parto undicesimo mi pare.

Compio un bello scatto ma alla prima curva qualcuno mi tocca da dietro e mi giro, riparto fortunatamente senza danni, inizio a girare su un buon ritmo e instauro una lotta con quntra sciga exo dap e crinicov, mi pareva di essere il più veloce del gruppetto ma avevo un po difficoltà a passare, rientro così ai box per montare le morbide, ma succede un casino, evidentemente era stato impostato su si l'opzione per gli errori ai box, l'ingegnere mi dice che hanno rotto la frizione e che dovranno ripararla, passano così secondi su secondi, esco incazzato nero e con le slick compio un errore stupido andando su una pozza, mi giro vado a muro e gara finita.

Davvero un peccato, ribadisco lo stare attenti alla prima curva, non è possibile vedere sempre di sti contatti, basta frenare 5 metri prima e non succede nulla, invece c'è chi cerca sempre la staccata della vita e partenze alla verstappen, ma poi sappiamo come va a finire la maggior parte delle volte all'olandese lattinaro.

Ci becchiamo al Red bull ring

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6 Anni 5 Mesi fa #43908

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Guarda che ho proprio fatto come dici tu...... Ma visto che la gara poteva evolversi con diverse possibilità, io avevo predisposto durante le qualifiche, così mi avevano detto di fare perché rimanessero corrette, sei strategie ai box.. .... Completamente sputtanate..... Nei due minuti pregara ne sistemi le pressioni delle gomme di due, forse tre, e le altre? Quindi non avrei potuto adattare la sosta box alle mie necessità..... Danni, tipo di gommatura, ecc
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Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Quntra.
6 Anni 5 Mesi fa #43910

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Risposta da DapConsolePlanet al topic FiT GT3 CHAMPIONSHIP 2017 - GARA 3 SILVERSTONE GP (01.11.17)

Q
Canno il primo tentativo (quello buono) poi non riesco piu a migliorare addirittura dopo essere uscito dai box una seconda e una terza volta non c'era cappero di scaldare le gomme...peccato perchè il 4e3 sparato nel pregara mi avrebbe fatto partire la davanti...

G
Parto così così.. non faccio in tempo a frenare leggermente per affrontare prudentemente che vengo preso da dietro da schiga...Riparto convinto di poter un po rimontare...cinque giri dove ho un discreto passo in mezzo a un gruppetto poi al sesto giro in curva 3 vengo nuovamente preso da dietro stavolta da exotic...riparto nuovamente dal fondo e nuovamente grazie anche un po alle soste risalgo fino in sesta posizione dove sono a duellare con shiga sui vecchi box io all'esterno e lui all'intreno ci agganciamo e andiamo a muro (dal mio replay sembra che sia shiga che perde un po il controllo dell'auto allargando leggermente e innescando il patatrac)...riparto nuovemente ansimando ad ogni curva che la nebbia sparisca insieme alla gara...quando si dirada la nebbia ero talmente abituato a tirare le curve alla cieca che continuo a farlo nonostante la visibilità migliore...pitto al diciottesimo sbattendo cuasa pozza in entrata ai box...cosi per perdere qualche secondo in piu...termino la gara alla bene e meglio nella posizione in cui sono partito.
Gara molto molto sfortunata tre contatti dal mio punto di vista tutti subiti...
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6 Anni 5 Mesi fa #43911

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Stai sicuro che le strategie che fai prima della gara poi sballano, perdi solo tempo fidati. A meno che non hai cose particolari, il più fallo in quei due minuti (tipo azzerare carburante, cambi mescola e pressioni gomme) ;in gara sfrutta la tendina per cambiare eventualmente gomme,riparare aerodinamica/mecc o niente ecc .. al momento il gioco non aiuta,occorre programmazione e poche strategie , una perbene ebbasta :D
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6 Anni 5 Mesi fa #43913

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si...cn pioggia leggera all'inizio andavano bene le morbide lisce
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6 Anni 5 Mesi fa #43917

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Va bene che preferisco correre con la pioggia che con l'asciutto, ma una serata come quella di mercoledì non me l'aspettavo. In settimana modifico l'essenziale dell'assetto base per avere una macchina più o meno stabile, ma qualcosa non andava . In qualifica abbasso un pò le pressioni e scendo in pista , i primi due giri li sbaglio , esco per l'ultimo tentativo e stampo un bel tempo 2.03 . Già soddisfatto quella qualifica , c'era qualche aspettativa positiva per la gara . Scatto bene e mantengo la prima posizione, al secondo giro alla copse , scalo dalla quarta alla terza marcia ma non so perchè mi scala in seconda , perdo la macchina e quasi mi giro . Purtroppo questo problema mi capitava spesso durante la gara , alla fine mi sono adattato in fretta. Rimango in testa con un vantaggio di 5 secondi da vins , al 18 giro alla club quasi mi rigiro e perdo quel vantaggio che avevo . Pitto al passaggio seguente ,mi ricordo che il gioco sballava le pressioni all'inizio (cosa che non sono riuscito a modificare in tempo prima di partire ) quindi modifico la sosta in pista in 2 minuti cosa non facile a silverstone , infatti mi dimentico di mettere no al riparo danni e al pit perdo una decina di secondi (che poi non ho capito cosa ha riparato visto che ho girato sempre solo).Perdo la prima posizione al pit ,ma non finiva là,dietro c'era tex molto minaccioso ad 1 secondo, all'ultimo giro mi passa con un bell'incrocio di traiettorie ma esco molto più veloce da chapel ed alla stowe lo passo . Contento del risultato , guardo le prossime gare con più ottimismo anche se il tempo per provare è poco. Alla prossima
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Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da CTR-RACING-TEAM.
6 Anni 5 Mesi fa #43930

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