You are not allowed to view shoutbox.

FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 6) ROAD AMERICA GP (05.11.18)

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
FormulaitalianTeam presenta:



FERRARI CHALLENGE 2018


lunedi' 5 Novembre 2018 ore 21:30





Auto: Ferrari 488 Challenge
Pista: Road America



Aiuti:
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri: 24
Data: 1 GIU
Ora di inizio sessione: 14.00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Estate
Meteo: Nuvoloso

Impostazioni sessioni:

Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 12.00
Meteo: Nuvoloso

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Nuvoloso

Per tutte le altre impostazioni vedi il REGOLAMENTO .
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 5 Mesi fa #51811
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
il volante mi arriva lunedi...dovrei esserci
5 Anni 5 Mesi fa #51816

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Ragazzi comunico purtroppo la mia assenza causa febbre

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
5 Anni 5 Mesi fa #51872

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mi trovo costretto a saltare la gara causa problematiche con la console. Spero di riuscire a risolvere per la prossima

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: texas72
5 Anni 5 Mesi fa #51874

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento....

Qualifica: faccio uno dei miei migliri tempi e parto quarto

Gara: partenza ok..prima curva passa liscia,ma alla seconda sn troppo cauto e vengo passato all'esterno da Snake..il quale alla staccata successiva và lungo e lo ripasso...poi il deserto...comincia il secondo giro e vedo Feck..ma già al terzo giro nn lo vedo più...guardo dietro e vedo che c'è un gruppetto a 8 sec che nn recupera...23 giri da solo nel deserto...il mio obiettivo era girarmi il meno possibile e ci sn riuscito visto che errori grossi nn ne ho fatti..gli ultimi 2 giri andavo in passeggiata...l'unico problema che ho avuto è stato quando ho doppiato Stefanogabbo,nn credo mi avesse visto..poi finisce nell'erba e lo passo...finisco secondo :secondo:

complimenti a Feck per la vittoria
Complimenti a tutti per aver finito la gara

alla prox :ola:
Ringraziano per il messaggio: Quntra
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da texas72.
5 Anni 5 Mesi fa #51901

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
Pista tecnica e piena di trabocchetti, ma molto interessante e stimolante. In settimana ero riuscito a fare dei buoni tempi sul giro secco ed anche una buona simulazione di gara completa.
Q. Tempo pessimo a quasi un secondo dal mio Best che mi garantisce comunque una decorosa 7.piazza sulla griglia.

Gara. Parto tranquillo, perché sapevo che nella pancia del gruppo non è facile emergere senza qualche difficoltà. Alla fine del primo giro, causa qualche contatto e qualche DT di chi mi precede, sono 5., poi, prima sbaglia Evo, e passo, e poi errore di Sciga e passo anche lui. Sono 3.! Dietro Sciga rinviene e si attacca al mio posteriore. Da qui fino all'ultimo metro di gara, battaglia bellissima con Sciga che aveva qualche decimo in tasca di ritmo migliore di me, ma un po' guido bello pulito senza sbavature, un po' lui si dimostra davvero molto corretto e rispettoso, che riesce solo ad abbozzare un paio di attacchi, senza rischiare l'affondo decisivo con rischio di contatto. Bravo Sciga! Nel frattempo davanti Tex è regolare a 8 secondi e dietro, buoni secondi di tranquillità sui piloti che seguono. Giro 11, sia io che Sciga rientriamo assieme, esco con circa 2.5 secondi di vantaggio, che riesco a mantenere incredibilmente spingendo molto.
Do il massimo, ma Sciga non rientra fino al momento che trovo davanti il doppiato Stefanogabbo, che non si avvede del mio arrivo, e mi chiude un paio di volte invece di dare strada..... Finisce in erba, passo, ma perdo tutto il vantaggio su Sciga...... Noooooo..... Ultimi due giri a gomme finite sudando freddo ad ogni curva, sperando di rimanere in traiettoria..... Ormai è l'ultimo giro, Sciga tenta un attacco impossibile...... Gli lascio solo lo spazio alla mia destra per le due ruote di sinistra, ci tocchiamo, va lungo come da manuale, è lo ripasso chiudendo 3.!!!!!! Bella Sciga, hai voluto fare un po' di spettacolo alla fine dopo una lotta spettacolare, correttissima e rispettosa l'uno dell'altro. Ottimo allenamento per entrambi, sia in difesa per me, che all'attacco per Sciga. Moralmente sul terzo gradino del podio c'è anche lui.
Complimenti a Feck per il dominio incontrastato, a Tex per la seconda piazza mai in dubbio ed a tutti gli altri. Menzione per Evo che nel secondo stint è rimasto a 12 secondi da me e Sciga. Peccato per il mio compagno di Squadra Crinicov che si è beccato un DT dopo un secondo tempo fantastico in qualifica. Peccato Daniele, te la saresti giocata alla grande con Tex.....comunque un buon 6posto in recupero e buoni punti per la squadra. Mi spiace per l'assenza di Niki è Samp. Un grazie enorme a Nick ed Eros in cabina di commento..... Alla prossima.... Ah si, viva la gnocca!
Ringraziano per il messaggio: texas72
5 Anni 5 Mesi fa #51906

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
VIDEO GARA

Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #51913

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Q: come al solito arrivo al pelo, scadono in prove libere con la connessione che si stabilizza poi per le qualifiche.. non faccio il mio best, ma avrei potuto fare meglio davvero di poco, parto decimo.

G: Parto molto bene, prima curva abbastanza tranquilla e ne approfitto per recuperare qualche posizione grazie a qualche testacoda. Primo giro con stefanogabbo dietro e dap davanti, sono fiducioso perchè vedo che dap non scappa, ma all prima curva del giro 2 vengo urtato da dietro da stefano. Si ripete sempre la stessa storia, 2 giro, e già a 30 secondi dal gruppo di testa. Lottiamo un po' io e stefano, bella sfida avvincente, finché riesco a stare davanti definitivamente. Sopraggiunge Crinicov, non voglio rendere la vita facile a nessuno, e infatti ci mette un paio di giri prima di riuscire a sorpassarmi, nonostante fosse molto più veloce. Intanto passa il tempo e Snake arriva a 3 secondi. Prova l'undercut, ma faccio un buon giro a gomme semifinite e quando rientro io dopo la sosta lo ho solo a 1,5 secondi. Inizia una sfida bellissima, durata 4-5 giri. Snake ne aveva molto di più, ma come già detto volevo provare a resistere il più possibile. Snake prova a infastidirmi coi fari, ma ormai è diventata un'abitudine e non fa più effetto, sorpassi e controsorpassi, finché mi passa definitivamente! Bravo Snake! Peccato perchè alla curva da fare quasi in piena si gira e io non posso evitarlo, ripittiamo ma il mio pit dura 10 secondi in più. Chiudo nono, punti imporanti ma che senza contatti potevano forse essere di più.

Bravi tutti i ragazzi, sopratutto Eros e NIk per il commento, l'organizzazione era perfetta, in modo tale da rendere un po' di gloria anche a noi pippotti delle retrovie.

BRAVO FECK, per la prima vittoria! Su il calice!

CI vediamo a watchinsglen :)
Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #51936

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Ciao Pilotiiii,
Scusate il mio ritardo nel commento ma non sono stato troppo bene nell'ultima settimana, cmq eccomi pronto!!!!

Qualifica:
Giro buono il mio 2.07.8 che basta per fare la Pole su crinicov , ma che non mi soddisfa a pieno sapendo di aver girato quasi 1 sec più forte in settimana....

Gara:
Allo spegnimento dei semafori Crinicov e The snakesniper fanno falsa partenza prendendosi un DT io parto molto abbottonato, forse troppo, infatti vengo infilato da Chry in curva 1 e quasi anche Tex mi frega, almeno su quest'ultimo riesco a tenere la posizione. Alla seconda curva sono 3° ma non me ne preoccupo sapendo di avere il passo migliore , unica incognita era avere proprio un cliente ostico come Chry davanti me, mentre penso questo nella mia testa Chry commette una leggerezza in uscita curva pizzica il cordolo e si gira nell'erba. ....a questo punto ero praticamente in testa, dato che Crinicov doveva scontare il DT, ma a curva 3 il TERRORE....Thesnakesniper sbaglia la staccata e vedo nel mio specchietto la sua auto che arriva come un missile....mi sposto tutto all'esterno e lui saggiamente mi schiva buttando dentro alla curva, che ovviamente non chiuderà, io incrocio ed è fatta. Chiudo il 1° giro dietro a Crinicov senza strafare ed appena si ferma decido di spingere qualche giro per creare Gap su Tex che insegue....ci riesco e da li in poi tutta la gara in controllo totale .

1° Vittoria in questo campionato ed anche 1°Vittoria all'interno di questo splendido Forum.

Ringrazio tutti e faccio i complimenti a Tex e Quntra che mi hanno fatto compagnia sul podio.

GRAZIE A CHI SI PRODIGA PER FARCI RIVEDERE LE NOSTRE GARE SIA DELLO STAFF FIT E NELLO SPECIFICO A NICK86ITA ED AL MITICO EROSSS.

Rammarico grande per la gara che poteva essere contro il mio Amico Niki312T2 tutto già ampiamente spiegato nell'intervista post GP .

Ultimo ma non ultimo il mio Partner...vedo sempre costanti piccoli miglioramenti ma sei sempre un po' sfortunatamente coinvolto in contatti in gara che ne cagionato pone la posizione finale....voglio cmq che tu sappia che sono fiero e lieto di averti come socio Markolinooo.

Ora testate a Watkin Glen.
Gassss a Martelloooooo!!!!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Markolino91
5 Anni 5 Mesi fa #52135

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733


SQUALIFICA DAL CAMPIONATO per BOXEURRR87 (Seconda assenza senza avviso) NORMA 2 REGOLAMENTO EVENTI



RISULTATI UFFICIALI




Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #52139

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.